Citazione di: Property il 23 Mar 2012, 23:19
ne abbiamo bisogno dammi retta.
questo atteggiamento ha finito per far credere che roma è l'as trigoria.
non è così.
roma è anche e soprattutto nostra,
l'idea di Lotito, con il colosseo secondo me ha le sue valide ragioni.
perchè poi quel marchio si vende, fa immagine.
bisogna solo trovare il modo di farlo nella giusta misura
Può essere, la tua è un'opinione molto diffusa e merita rispetto.
Resto però della mia idea.
Citazione di: Neal il 08 Mar 2012, 23:37
Roma è 500 anni di repubblica, la culla del diritto, l'impero, la storia. E Papi, Re, la costituzione della Repubblica Romana e la sua difesa sul giannicolo. E ancora il foro, il Colosseo, Bernini, Michelangelo fino ai ragazzi di vita di Pasolini.
Un po' troppo per nove ragazzi che volevano fare sport. A Roma certo.
Se sull'altra sponda qualcuno vuole coprirsi di ridicolo vaneggiando di essere erede di un impero millenario, per una partita di pallone, faccia pure.
Abbiamo la nostra storia. A mio avviso è più che sufficiente. Ai stercorari non ho bisogno di rispondere con stemmi e colossei.
Ricordo solo che NOI siamo nati per praticare lo sport nella capitale e ci stiamo riusciendo da 112 anni. Con alti e bassi, con retrocessioni e trionfi europei, con Coppi e Piola in biancoceleste e anche con i fallimenti. Ma ci siamo sempre; a Roma lo sport si è sempre praticato sotto l'aquila (titty compreso).
Loro sono nati per contrastare le squadre del Nord, sono nati per vincere ma, con pochissime eccezioni, hanno sempre fallito e per minimizzare il loro totale fallimento hanno bisogno di nascondersi dietro la storia di Roma (o meglio dietro le sceneggiature dei film americani ambientati nella Roma imperiale).