Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Galloppa!
:oops:

(mi autosospendo, okay)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2010, 19:13
Rispettosamente. Me ne dici uno che per te sia buono?
imho
alcuni buoni di cui si parla: galloppa hernanes barrera bogossian pierre
la tua domanda e' legittima ma e' evidente che segnali o ricordi quelli dai quali secondo me si deve stare lontanissimi, visto che di questi nomi positivi,mi son espresso gia'. diciamo che gli occhi van dove si vuol farli andare...:) con rispetto ovviamente ma in questo caso constantine, e' un dato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2010, 19:17
Mi basterebbe 2 tocchi e passaggio. Il problema sarebbe anche avere in organico qualcuno che il passaggio lo detti.
imho
assolutamente concorde. il maximum e' due tocchi e un passaggio(xavi l esempio top),al limite uno e il passaggio.il gioco di prima , se parliamo in mezzo al campo, e' utopico e col pressing di oggi e' palla persa , diventa deleterio per il possesso palla

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Constantine il 28 Giu 2010, 20:00
Va beh a parte Cgarini

Elias, Pierre, Inler, Blasi, Poulsen ,Thiago, Muntari. Cigarini è il top. Tutta gente con carriere sfolgoranti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Ma chi l'ha detto che Carmona non ha capacità di possesso, io l'ho visto giocare molto questa stagione e poche volte ho visto perdergli la palla buttandola. Per me è forte.
Come è forte Hernanes,in Brasile,  dove segnano svariati goal Adriano,Ronaldo e Robinho, e dove Kerlon sembrava un fenomeno.
Bell'acquisto (sarebbe), ma i primi tempi si dovrà abituare ai Blasi,IMHO.
imho
bisogna vedere che intendi per possesso vaz. deto che nn credo tu stia paragonando carmona ad hernanes, il cileno ,che conosco bene, non e' asoslutament euno che rompe e allo stesso fa regia. se per possesso intendi che nn sbaglia tutte le palle che tocca come ledesma ok, ma il geometra, il volante, il regista, e' altra cosa

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A me il possesso di palla di Muntari mi manda in sollucchero.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Comunque avete l'occasione di vederlo giocare Carmona. Dopo ne riparliamo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: giggio il 28 Giu 2010, 19:33
vabbe siamo notoriamente un forum di incompetenti a cui piace la giocata fine a se stessa, te tocca sopportarci pressing
eh no, mo se fate le vittime pure dinnanzi agli imho esplicitati allora la cosa e' personale
cio' detto, nn so se sai che il campionato di boateng e' stato tutt altro che lusinghiero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2010, 20:04
mah,
a me sembra che Carmona sappia fare possesso, non butta via la palla.
Inoltre non è un regista, ma ha piedi buoni e discreta visione di gioco.
Il fisico è un punto debole, ma anche Cigarini, di cui tu parli molto bene, fisicamente è troppo gracile per interpretare bene il ruolo.
imho
di cigarini ho gia scritto che ha tali qualita di regia che (come per hernanes) farei il sacrificio di rinunciare ai muscoli per averlo. solo dinannzi a geometa impeccabili potrei pensare di sacrificare una delle due doti di un ccampista centrale, i muscoli. certo nn mi prendo mai i musocli senza geometrie.
quanto a carmona e' vero, non e' un brocchi con la palla al piede,ma certamente nn e' uno che muove la sqwuadra, un metronomo, un volante, un regista

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 19:07
imho
galloppA e' eccelso ma deve metter dentro diakite e capire che che dare diakite nn significa aumentare l offerta,ma abbassarla
mò galloppa è eccelso e Diakitè 'na pippa......

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 20:30
eh no, mo se fate le vittime pure dinnanzi agli imho esplicitati allora la cosa e' personale
cio' detto, nn so se sai che il campionato di boateng e' stato tutt altro che lusinghiero
guarda pressing con te sono daccordo con molte cose però su biateng la pensiamo in modo completamente diverso. secondo me nel caso arrivasse hernandes sarebbe il centrocampista perfetto da affiancargli, ha fisico, un buona tecnica di base, ma soprattutto ha quella mobilità che manca al brasiliano........inoltre ti dico che quest'anno ho visto molte sue partite e non mi è mai dispiaciuto, certo necessita di qualche correzione dal punto di vista tattico però come giocatore non si discute..........il centrocampo non è fatto solo dai veron e dagli xavi, servono anche buoni mestieranti e per il sottoscritto il ghanese è un più che ottimo mestierante...........

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
esulando dalla consideraziojne soggettiva per boateng ,non puo' esser il ccampiosta da affianca ah hernanes.
il brasiliano e' uno dei pochi che amerei avere li in mezzo nonostante nn abbia muscoli,ma i musocli di chi gli sta vicino devono esser messi al servizio del mantenimento della posizione (che boateng assolutamente nn ha) e del possesso(idem) perche se l avversario riesce a bloccarti hernanes ci dev 'esser un altro (per me ci voglion sempre due che fan possesso li in mezzo)su cui poggiarci,a meno che nn si preferiscano i lanci lunghi di un muscolare , che come ha la palla lancia

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mario Balotelli s'est fait interpeller par la police alors qu'il tirait des coups de feu en l'air avec... un pistolet en plastique. La scène s'est déroulée hier, vers 18h30. D'après La Reppublica, une vieille dame a averti les forces de l'ordre que "des garçons africains" tiraient des coups de feu en l'air, à bord de leur voiture, place de la République, à Milan. Les agents ont rapidement localisé puis immobilisé le véhicule, avant de s'apercevoir que l'auteur du tapage n'était autre que le jeune prodige de l'Inter Milan, accompagné de trois amis. L'enfant terrible du football italien, tristement célèbre pour son manque de professionnalisme, a alors remis l'arme du crime : un vulgaire pistolet en plastique. Les policiers l'ont finalement laissé filer, après une bonne leçon de morale. (Par Alexis Toledano)

Famose riconosce.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2010, 20:25
Elias, Pierre, Inler, Blasi, Poulsen ,Thiago, Muntari. Cigarini è il top. Tutta gente con carriere sfolgoranti.
eccelsa memoria,manca herhanes dalla tua lista,chissa se volutamente..
poi sai quanto non mi incanti troppo il pedigree per la soggettiva valutazione di un calciatore.  blasi nn ricordo di averne mai parlato, e' un giocatore che non era male,certo mai e poi mai a questa eta'.
di thiago ho dubbi, pero' gli riconosco qualita, sarei curioso di vederlo altrove

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Max Seri

*
Lazionetter newbie
* 10
Ho visto giocare Hernanes in varie occasioni e per quello che posso capirci io è un grande. Se Lotito lo prende è da standing ovation.

Quando parlo di grande parlo di un potenziale crack e fanno bene i tifosi del Milan a temere che venga a Roma (indi a rosicare) perchè loro lo stanno trattando da anni senza riuscire a spuntarla e credo che a molti farebbe assi male vederlo in maglia biancoblu. Poi mi venissero a parlare "der pekke" o di "piediabbanana" Perrotta.

Speremus ragazzi...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 28 Giu 2010, 20:46
la Gazzetta da Carmona alto 179 cm  :?
Pure Wikipedia, ma chi s'è inventato i 169?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 20:44
eccelsa memoria,manca herhanes dalla tua lista,chissa se volutamente..
poi sai quanto non mi incanti troppo il pedigree per la soggettiva valutazione di un calciatore.  blasi nn ricordo di averne mai parlato, e' un giocatore che non era male,certo mai e poi mai a questa eta'.
di thiago ho dubbi, pero' gli riconosco qualita, sarei curioso di vederlo altrove
blasi? no blasi no. blasi è na pippa invereconda. non sa neanche contrastare, un'altra volta che vede il pallone fa 2. mena solo.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 20:38
imho
esulando dalla consideraziojne soggettiva per boateng ,non puo' esser il ccampiosta da affianca ah hernanes.
il brasiliano e' uno dei pochi che amerei avere li in mezzo nonostante nn abbia muscoli,ma i musocli di chi gli sta vicino devono esser messi al servizio del mantenimento della posizione (che boateng assolutamente nn ha) e del possesso(idem) perche se l avversario riesce a bloccarti hernanes ci dev 'esser un altro (per me ci voglion sempre due che fan possesso li in mezzo)su cui poggiarci,a meno che nn si preferiscano i lanci lunghi di un muscolare , che come ha la palla lancia
ma secondo me questo problema lo puoi risolvere con un simil mauri oppure con una mezza punta come il messicano, boateng può essere disciplinato tranquillamente, è un 87 quindi credo che su questo punto problemi non ce ne siano. comunque non dimentichiamo che il nostro problema da 5 anni è che abbiamo centrocampisti troppo statici, che non attaccano la profondità e a mio parere l'africano ha invece grandi doti in fase d'inserimento. un centrocampista che alla fine di una stagione ti porta 5-6 goal pesa notevolemente sulla classifica........ricordate mauri quando segnò 7 goal dove ci permise di arrivare, guardate la roma con perrotta........io mi sono un pò rotto di gente lenta e ferma che staziona a centrocampo senza mai sfruttare gli spazi che l'attacco crea..........
secondo me una squadra di vertice deve avere:
un attaccante che va oltre i 15 goal (milito)
una seconda punta che deve portare un minimo di 15 goal tra goal e assist (eto'o)
esterni come nel nostro modulo capaci non solo di crossare e quindi di fornire assist ma anche capaci di portare in dote 2-3 goal ciascuno (maggio-maicon)
un centrocampista in grado di far gioco e quindi di far girare la squadra in modo armonioso e poco dispendioso (veron)
un centrocampista che porta in dote dai 5 ai 10 goal (stankovic-perrotta)
infine una difesa comapatta che allo stesso tempo riesce a dare un buon contributo anche in fase realizzativa (samuel-lucio)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 28 Giu 2010, 20:37
guarda pressing con te sono daccordo con molte cose però su biateng la pensiamo in modo completamente diverso. secondo me nel caso arrivasse hernandes sarebbe il centrocampista perfetto da affiancargli, ha fisico, un buona tecnica di base, ma soprattutto ha quella mobilità che manca al brasiliano........inoltre ti dico che quest'anno ho visto molte sue partite e non mi è mai dispiaciuto, certo necessita di qualche correzione dal punto di vista tattico però come giocatore non si discute..........il centrocampo non è fatto solo dai veron e dagli xavi, servono anche buoni mestieranti e per il sottoscritto il ghanese è un più che ottimo mestierante...........
IMHO
luca io credo fortemente ad un concetto. e' la base del mio modo di vedere il calcio. ce' chi ama il fantasista, il colpo risolutore, chi il contropiede. tutto lecito. per me il concetto primo ,direi unico ,comuqnue fondamentale, e' il possesso della palla,motivo per cui ritengo che il barca e la spagna siano tra le espressioni massime di calcio da decenni a questa parte.
in mezzo al campo ,li dove la palla passa piu spesso,ma anche in difesa quando il portiere te l appoggia, dovrebbero giocare soltanto calciatori che ,alle doti di palla a loro necessarie, abbinino quelle di giocare sempre facile,rasoterra, a spostare palla e avversari , senza trascurare il fatto che avere la palla e' la piu potente arma difensiva.
cio' detto, i ccampisti centrali a maggior ragione DEVONO saper giocare la palla facile , manovrare, governare il gioco, insieme alla necessita di avere muscoli(rinuncerei per pochi giocatori, ad avere anche muscoli per un regista). hernanes e' uno di questi. regista ma non nel verso senso del termine, necessita forzatamente, si di un muscolare,ma di uno che tenga la posizione per la fragilita di herhanes palla aloro e di uno che si alterni con lui in fase di possesso.
boateng e' uno che lascia spesso la posizione ed e' uno che, per il fatto che abbia il colpetto ad effetto,un tacchetto,un esterno, un filtrante nn significa che abbia piedi per fare regia e possesso, perche non ha nulla del volante e anoi sul mercato di volanti ne servon due.
detto cio' e' ovviamente stralegittimo che tu stimi boateng

Discussione precedente - Discussione successiva