Citazione di: luca90agerola il 28 Giu 2010, 20:37
guarda pressing con te sono daccordo con molte cose però su biateng la pensiamo in modo completamente diverso. secondo me nel caso arrivasse hernandes sarebbe il centrocampista perfetto da affiancargli, ha fisico, un buona tecnica di base, ma soprattutto ha quella mobilità che manca al brasiliano........inoltre ti dico che quest'anno ho visto molte sue partite e non mi è mai dispiaciuto, certo necessita di qualche correzione dal punto di vista tattico però come giocatore non si discute..........il centrocampo non è fatto solo dai veron e dagli xavi, servono anche buoni mestieranti e per il sottoscritto il ghanese è un più che ottimo mestierante...........
IMHO
luca io credo fortemente ad un concetto. e' la base del mio modo di vedere il calcio. ce' chi ama il fantasista, il colpo risolutore, chi il contropiede. tutto lecito. per me il concetto primo ,direi unico ,comuqnue fondamentale, e' il possesso della palla,motivo per cui ritengo che il barca e la spagna siano tra le espressioni massime di calcio da decenni a questa parte.
in mezzo al campo ,li dove la palla passa piu spesso,ma anche in difesa quando il portiere te l appoggia, dovrebbero giocare soltanto calciatori che ,alle doti di palla a loro necessarie, abbinino quelle di giocare sempre facile,rasoterra, a spostare palla e avversari , senza trascurare il fatto che avere la palla e' la piu potente arma difensiva.
cio' detto, i ccampisti centrali a maggior ragione DEVONO saper giocare la palla facile , manovrare, governare il gioco, insieme alla necessita di avere muscoli(rinuncerei per pochi giocatori, ad avere anche muscoli per un regista). hernanes e' uno di questi. regista ma non nel verso senso del termine, necessita forzatamente, si di un muscolare,ma di uno che tenga la posizione per la fragilita di herhanes palla aloro e di uno che si alterni con lui in fase di possesso.
boateng e' uno che lascia spesso la posizione ed e' uno che, per il fatto che abbia il colpetto ad effetto,un tacchetto,un esterno, un filtrante nn significa che abbia piedi per fare regia e possesso, perche non ha nulla del volante e anoi sul mercato di volanti ne servon due.
detto cio' e' ovviamente stralegittimo che tu stimi boateng