Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2012, 20:46
Quoto. Anche tute e T-shirts sono fantastiche.
Magari proprio per questo un cambio da puma a marchio minore pesa di più.

Non credo Magno, pesa perchè è un cambiamento...e il Laziale ormai vede qualsiasi cambiamento come qualcosa di negativo perchè sicuramente controproducente.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 21:05
Non credo Magno, pesa perchè è un cambiamento...e il Laziale ormai vede qualsiasi cambiamento come qualcosa di negativo perchè sicuramente controproducente.
Vi dico la mia: come avrete capito, mi piacciono le maglie e quello che gira intorno al calcio. Ho almeno una maglia della Lazio dal 98 ad oggi (ho 21 anni), e ho vissuto il passaggio Umbro/Puma. Ora a parte queste maglie, che sono circa una 15ina, ne ho altre 20 di tutti tipi, marche e squadre diverse.  Possiedo inoltre diversi capi (maglie, felpe, tute, ecc) sia di rappresentanza che di allenamento della Lazio. E devo dire, per quanto mi riguarda, che dal 99 al 2012, 14 stagioni quindi, si salvano solo i prodotti di quest'anno, e parlo di tutta la linea, che è buona sia per materiali che per design. Ma questa cosa più che far arrabbiare dovrebbe far riflettere. Focolari per una vita ci ha detto che con i materiali delle maglie (gli stessi da 3/4 anni, sono cambiati subito prima degli ultimi mondiali), non si poteva ottenere il celeste del '74. Guarda caso, per miracolo, l'anno prima della fine del contratto, ben sapendo la Puma che avrebbe fatto un'offerta al ribasso, e ben sapendo anche come ragiona Lotito, tira fuori una linea perfetta. DOPO 14 ANNI! Cosa significa? Per come la vedo io significa che per 13 anni, col contratto firmato, non hanno avuto stimoli a fare una linea decente per la Lazio, l'ultimo anno, col contratto in scadenza e il rinnovo tutt'altro che certo, si dovevano inventare qualcosa per rialzare le quotazioni.
Discorso a parte lo merita il discorso (per quanto mi riguarda assurdo per non dire vergognoso) del "se è Puma la compro, se è XXXXXX (inserire nome a caso) no". OH! Questa è la maglia della LAZIO! Ci può essere scritto pure Seretti Sport sopra come sponsor, chissene frega! Me la compro perchè è la mia squadra!
Altro punto, come detto, possiedo diverse magliette. Una di questa è una vecchia maglia della Lazio femminile, al tempo con sponsor Adidas. Non è altro che una maglia dell'Argentina con il simbolo della Lazio.
Possiedo poi due maglie che reputo stupende: West Ham ed in particolare Milwall dell'anno scorso. Sono stupende! E indovinate il fornitore? TOH Macron!
Macron fa linee stupende e molto profonde. Basterebbe andarsi a vedere sul sito cosa fa per il Napoli.
Ah, per inciso, ha firmato con l'Aston Villa per 15 milioni x 4 anni, che è 1 milione in più di quanto ci dava Puma di base (poi raggiungevamo guadagni maggiori con i bonus.
Quindi, magari ci casca Macron!

Property

Visitatore
comunque, secondo me qui la cosa importante ora non è quale maglia o quale celeste.
è come far fronte ad un'altra perdita notevole dal punto di vista economico.
spero davvero la società ci abbia pensato seriamente.
tutto il resto conta poco

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Property il 23 Mar 2012, 22:40
comunque, secondo me qui la cosa importante ora non è quale maglia o quale celeste.

ma quale perdita scusa?

se il contratto a certe cifre non te lo offrono, che si deve fare?

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Property il 23 Mar 2012, 22:40

Ma la Lazio ha già firmato un contratto di sponsorizzazione e sai i dettagli?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: CurvaNord48 il 23 Mar 2012, 22:18
Vi dico la mia: come avrete capito, mi piacciono le maglie e quello che gira intorno al calcio. Ho almeno una maglia della Lazio dal 98 ad oggi (ho 21 anni), e ho vissuto il passaggio Umbro/Puma. Ora a parte queste maglie, che sono circa una 15ina, ne ho altre 20 di tutti tipi, marche e squadre diverse.  Possiedo inoltre diversi capi (maglie, felpe, tute, ecc) sia di rappresentanza che di allenamento della Lazio. E devo dire, per quanto mi riguarda, che dal 99 al 2012, 14 stagioni quindi, si salvano solo i prodotti di quest'anno, e parlo di tutta la linea, che è buona sia per materiali che per design. Ma questa cosa più che far arrabbiare dovrebbe far riflettere. Focolari per una vita ci ha detto che con i materiali delle maglie (gli stessi da 3/4 anni, sono cambiati subito prima degli ultimi mondiali), non si poteva ottenere il celeste del '74. Guarda caso, per miracolo, l'anno prima della fine del contratto, ben sapendo la Puma che avrebbe fatto un'offerta al ribasso, e ben sapendo anche come ragiona Lotito, tira fuori una linea perfetta. DOPO 14 ANNI! Cosa significa? Per come la vedo io significa che per 13 anni, col contratto firmato, non hanno avuto stimoli a fare una linea decente per la Lazio, l'ultimo anno, col contratto in scadenza e il rinnovo tutt'altro che certo, si dovevano inventare qualcosa per rialzare le quotazioni.
Discorso a parte lo merita il discorso (per quanto mi riguarda assurdo per non dire vergognoso) del "se è Puma la compro, se è XXXXXX (inserire nome a caso) no". OH! Questa è la maglia della LAZIO! Ci può essere scritto pure Seretti Sport sopra come sponsor, chissene frega! Me la compro perchè è la mia squadra!
Altro punto, come detto, possiedo diverse magliette. Una di questa è una vecchia maglia della Lazio femminile, al tempo con sponsor Adidas. Non è altro che una maglia dell'Argentina con il simbolo della Lazio.
Possiedo poi due maglie che reputo stupende: West Ham ed in particolare Milwall dell'anno scorso. Sono stupende! E indovinate il fornitore? TOH Macron!
Macron fa linee stupende e molto profonde. Basterebbe andarsi a vedere sul sito cosa fa per il Napoli.
Ah, per inciso, ha firmato con l'Aston Villa per 15 milioni x 4 anni, che è 1 milione in più di quanto ci dava Puma di base (poi raggiungevamo guadagni maggiori con i bonus.

Finalmente!
In 14 anni abbiamo giocato con due maglie belle (2000 e 2012) e le altre con:
una fascia a lutto "perchè è più aggressiva" (CIT.)
inserti neri perchè "la maglia celeste è brutta" (CIT.)
una maglia giallorossa
una maglia bianconera "disegnata dai tifosi"
una maglia con la bavarola
una maglia celeste scuro "perchè i tifosi cantano noi siamo i biancoblu"
una maglia grigiolina chiaro

Abbiamo sopportato tutte le prese in giro perchè la puma pagava bene.
Ora che sembra non pagare più così bene ci dovremmo stracciare le vesti per l'abbinamento dei brand?
Io non faccio marketing, io sono un tifoso e comprerei volentieri le maglie della macron. Quelle del napoli sono davvero belle.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: CurvaNord48 il 23 Mar 2012, 22:18

100% neretto compreso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2012, 17:23
Ma se manco sappiamo cosa sia successo, non sappiamo con chi ha parlato, non sappiamo le condizioni poste e quelle chieste, non sappiamo nulla. Con tutto il rispetto per Maumarta, ma perché ci lasciamo prendere spesso e volentieri da questi furori ?

A parte quello che dice maumarta a me la situazione mi pare chiara abbastanza, e a me pare che brancoliamo nel buio anche in questo caso.
Ok aspettiamo informazioni ufficiali. Ma non è una prima volta che andiamo a ficcarci in situazioni del genere. Quindi un po' di probabilità c'è.

Comunque tra poco dovremo per forza di cose risolvere la questione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

And159

*
Lazionetter
* 5.016
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: CurvaNord48 il 25 Mar 2012, 23:10
Intanto: Away Macron:

Bella proprio...ma lo sai che questa non sarebbe male con il simbolo della Macron giallo/oro? Magari riprendendo il colore dell'Aquila sullo stemma.

westman

*
Lazionetter
* 2.623

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: westman il 25 Mar 2012, 23:46
Sembra quella del napoli :D
i colori del napoli non è che siano cosi' diversi dai nostri eh!
anche a me piace moltissimo sta maglia (magari con un celeste appena appena piu' chiaro)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Sogno una maglietta come questa (Inghilterra 2010 della Umbro), per me forse la più bella di tutti i tempi col suo minimalismo. Perfetta nel materiale, nel disegno, nei dettagli. Vintage. Con lo stemma ricamato, la stella bianca sul tessuto bianco: immaginate uno stemma bianco sulla maglia di riserva bianca, senza alcuna traccia di altri colori e senza sponsor... E come prima maglia una maglia celeste dello stesso stile di questa con stemma ricamato bianco e al massimo il colletto bianco, punto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: marcantonio il 26 Mar 2012, 00:02

Sogno una maglietta come questa (Inghilterra 2010 della Umbro), per me forse la più bella di tutti i tempi col suo minimalismo. Perfetta nel materiale, nel disegno, nei dettagli. Vintage. Con lo stemma ricamato, la stella bianca sul tessuto bianco: immaginate uno stemma bianco sulla maglia di riserva bianca, senza alcuna traccia di altri colori e senza sponsor... E come prima maglia una maglia celeste dello stesso stile di questa con stemma ricamato bianco e al massimo il colletto bianco, punto.

Bella sarebbe anche una terza maglia grigio scura (come l'abbiamo usata in una semifinale di Coppa Italia qualche anno fa se non ricordo male) con colletto celeste. In questo caso la Macron quest'anno ha scopiazzato quella che avevamo noi come terza maglia per il Napoli. Ma ancóra una volta l'esempio migliore lo offre la Umbro per l'Inghilterra:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ancóra Umbro. Sporting Cristal, squadra peruviana. Sostituite lo stemma dello Sporting con quello della Lazio e otterrete una maglia da orgasmo. Per me non c'è bisogno che sia la Umbro a fare una maglia così, basterebbe che si avesse lo stesso gusto per i dettagli e lo stesso minimalismo:

Insomma, celeste, bianca e grigia: vi ho fatto vedere come sogno la prima, seconda e terza maglia della Lazio. Ripeto: basterebbe riprendere le stesse maglie che ho postato sopra e cambiare lo stemma... Per me sono perfette.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Le maglie della Umbro sono di una bellezza disarmante...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Molte volte l'essere tifosi annebbia i giudizi su tutto e non è esente da questo "annebbiamento" anche la maglia.
Noi partiamo dal presupposto che la Lazio sia una squadra che merita marchi quali adidas, nike o umbro, poi pero' i dati reali ed oggettivi dicono altro.
le grandi ditte di abbigliamento sportivo quali quelle prima da me citate guardano alla visibilita' del loro marchio e agli introiti che gli garantiscono le vendite di materiale.
La Lazio ad oggi non garantisce ne uno ne l'altro.
Nonostante in questa stagione dopo anni di maglie orribili la puma ne ha fatta una veramente bella non credo che si sia registrata un'impennata nelle vendite e credo che i prodotti ufficiali venduti marchiati puma in tutti questi anni non abbiano generato utili considerevoli per via di una sorta di snobbismo da parte del tifoso laziale.
Questi aspetti sono importanti per le aziende che producono abbigliamento sportivo.
C'è poi da considerare la "visibilita' " della squadra.
Ricordo nella seconda meta' degli anni 90 il Real Madrid vestire Kelme ed avere in alcuni anni maglie veramente orribili con strane zampe di gatto a bordare maniche e pantaloncini, eppure quel Real vinceva alcune Liga e alcune Champions League e di quelle maglie orribili se ne vedevano parecchie anche in Italia perchè il richiamo del Real è immenso.
Lo stesso dicasi per le nostre maglie della puma negli anni d'oro di Cragnotti, alcune non erano bellissime e per nulla in linea con la tradizione, anzi, eppure in giro se ne vedevano moltissime.
Nel calcio di oggi ormai se non generi utili o non produci visibilita' al prodotto non vieni corteggiato da grosse aziende di abbigliamento sportivo, prova ne sia il fatto che escluse le tre grandi del nord il resto della serie A viene vestita da marchi di secondo piano.

Discussione precedente - Discussione successiva