Partita importantissima, da vincere possibilmente ma soprattutto assolutamente da non perdere; la squadra atleticamente sta un pò soffrendo, e qualche giocatore DEVE tirare il fiato, sia perchè logoro mentalmente e fisicamente, sia per evitare infortuni muscolari, per cui Ledesma e Gonzalez, a malincuore ma è necessario, devono fermarsi un attimo e partire dalla panchina.
La formazione che io schiererei è un 4-5-1:
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Candreva Brocchi Cana Matuzalem Alfaro
Kozak.
Non vorrei essere preso per matto, ma alcuni giocatori devono assolutamente fermarsi, per evitare infortuni alla Lulic o Klose, ovvero problemi ai flessori, classico guaio da affaticamento muscolare, e poi alcuni giocatori, sia perchè appena rientrati da lunghi stop, sia perchè meno utilizzati devono fare "gamba". Nel secondo tempo avremmo tre sostituzioni da fare, scegliendo tra Ledesma, Gonzalez(anche se io li terrei, tranne estreme necessità, fermi in panchina, per i motivi sopra citati), Mauri, Hernanes e Rocchi.
Cosa fondamentale sono gli occhi della tigre, massima concentrazione e voglia di vincere, perchè è questo che fa la differenza quando si arriva allo sprint finale.
Ripeto la necessità che alcuni giocatori debbano fermarsi x ricaricarsi sia a livello fisico ma soprattutto a livello nervoso.