lotito caccia li sordi

Aperto da gesulio, 26 Mar 2012, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
cioè, fammi capire bene: tu mi stai chiedendo di spiegarti perché, io in quanto Laziale, mi senta discriminato da un'eventuale squalifica del campo per manifestazioni razziste di alcuni altri tifosi?

tu mi stai chiedendo per quale motivo sfoghi la mia rabbia proprio su un sito di tifosi Laziali e non ad esempio sulle pagine del forum di puntoricamo.net?

tu non capisci per quale motivo un antirazzista si senta offeso da certe manifestazioni canore?

tu vuoi capire per quale motivo mi incazzo se arriva uno e mi dice che se ne strafotte di quello che penso in quanto Laziale e in quanto antirazzista, trattandomi come una specie di idi.ota che non capisce niente perché non colgo il contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla, tutto ciò non in un sito chiamato rivoluzioneanticapitalista. net, bada bene, ma semplicemente Lazio.net?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Il giustificazionismo ad oltranza.

Quello che ha ucciso la tifoseria della Lazio.

Ed al limite sticazzi.

Quello che stà portando a fondo la Lazio, od almeno gli tarpa le ali e la insudicia agli occhi del mondo.

Ed alla maggioranza dei Laziali non je ne frega niente. Basta che se divertimo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: sottoalsette il 27 Mar 2012, 13:40
Ho capito dove vuoi andare a parare....., ma tu pensi veramente che i 4 ragazzi controllano le teste di 30.000 persone, si vabbè.... . Il razzismo è un problema che sta nel dna di milioni di persone e ripeto è di difficile soluzione, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Florida uno che ha ammazzato un ragazzo di colore perchè era "sospetto" sta fuori dal carcere, il giocatore cileno che in Inghilterra ha preso tante giornate di squalifica per insulti razziali o la conversazione sentita da me casualmente qualche giorno fa, di un signore distinto al cellulare " glielo ho detto al maresciallo i romeni andrebbero ammazzati tutti quanti".
Le menti semplici credono in soluzioni semplici, quindi la colpa sarebbe degli irriducibili che non pijano a pizze chi fa i buuu, certe situazioni sono molto molto molto più difficili di quello che pensi.

Apprendo, io mente semplice, che allo stadio a vedere la Lazio ci sono 30.000 razzisti e che i leader della tifoseria organizzata sono 4.

O tu non hai capito "dove io voglio andare a parare".

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2012, 14:36
Apprendo, io mente semplice, che allo stadio a vedere la Lazio ci sono 30.000 razzisti e che i leader della tifoseria organizzata sono 4.

O tu non hai capito "dove io voglio andare a parare".
Dai dai spiega che volevi dire con quella frase su Bandiera Rossa, ma devi essere bravo occhio a non fare autogol.... .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2012, 11:07
Nun c'ho capito un cazzo.
Sinceramente.
Non c'é ironia, é proprio che non ho capito che vuoi dire.

allora non sono l'unico.
Per un momento ho creduto di aver azzerato le mie facoltà intellettive.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Mar 2012, 13:48
cioè, fammi capire bene: tu mi stai chiedendo di spiegarti perché, io in quanto Laziale, mi senta discriminato da un'eventuale squalifica del campo per manifestazioni razziste di alcuni altri tifosi?

tu mi stai chiedendo per quale motivo sfoghi la mia rabbia proprio su un sito di tifosi Laziali e non ad esempio sulle pagine del forum di puntoricamo.net?

tu non capisci per quale motivo un antirazzista si senta offeso da certe manifestazioni canore?

tu vuoi capire per quale motivo mi incazzo se arriva uno e mi dice che se ne strafotte di quello che penso in quanto Laziale e in quanto antirazzista, trattandomi come una specie di idi.ota che non capisce niente perché non colgo il contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla, tutto ciò non in un sito chiamato rivoluzioneanticapitalista. net, bada bene, ma semplicemente Lazio.net?

certo che lo capisco se ti senti ingiustamente punito perchè squalificato nel campo per ululati che a te fanno giustamente schifo.
come capisco che tu ti senta offeso e arrabiato.

non ho mai scritto che non davo leggittimità a queste emozioni. come potrei?

ho solo scritto ( in vari modi, più o meno capibili e/o provocatori) che per me conta tenere alta l'attenzione anche sul:

contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla

e che per certi versi questo contesto è ancor più allarmante, offensivo e discriminatorio degli ululati in questione.

ci può essere leggitimità (non dico aderenza) anche per questo anche se non siamo su rivoluzioneanticapitalista.net???

oppure devo pensare che la realtà è a compartimenti stagni??
e che i laziali sono robot che sideno, bevono, guardano la partita, e tornano a casa??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
...."contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla"
bla bla è l'unica parte che ho capito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Adler Nest il 27 Mar 2012, 17:31
...."contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla"

bla bla bla è l'unica parte che ha senso in questo caso.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 17:28
certo che lo capisco se ti senti ingiustamente punito perchè squalificato nel campo per ululati che a te fanno giustamente schifo.
come capisco che tu ti senta offeso e arrabiato.

non ho mai scritto che non davo leggittimità a queste emozioni. come potrei?

ho solo scritto ( in vari modi, più o meno capibili e/o provocatori) che per me conta tenere alta l'attenzione anche sul:

contesto repressivo attuato dal sistema che omologa ed esclude secondo le logiche del profitto e blablabla

e che per certi versi questo contesto è ancor più allarmante, offensivo e discriminatorio degli ululati in questione.

ci può essere leggitimità (non dico aderenza) anche per questo anche se non siamo su rivoluzioneanticapitalista.net???

oppure devo pensare che la realtà è a compartimenti stagni??
e che i laziali sono robot che sideno, bevono, guardano la partita, e tornano a casa??

per me sei entrato troppo nel tuo personaggio.
tu  immagini il tutto come un ululato al intero mondo che rompa schemi e bavagli che la società ci impone... ma sei troppo sognatore.
praticamente diritto di espressione che viene confuso con inadeguatezza culturale.
io vedo solo una massa di pecore informi che bela dietro al cane pastore

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
poi capite perche' uno se rompercazzo danda' allo stadio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: TomYorke il 27 Mar 2012, 17:45
bla bla bla è l'unica parte che ha senso in questo caso.

Si vabbe' ma pure io che non ho seguito tutto il topic ho capito che quella frase Kim l'ha presa da un post di gesulio che caricaturizzava le sue posizioni.

Ennamo no, che gia' la discussione e' difficile.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Chi fa buhh e gli ululati in curva non è razzista, è un idiota ed un "poro" deficente, ma non è un razzista.
Un razzista non avrebbe mai esultato Domenica al gol di Diakitè.
Un razzista spaccherebbe la casa a lotio se solo si azzardasse a portare alla Lazio Balotelli e Neymar, mentre sono sicuro che questi idioti farebbero un mezzo busto a Lotito se portasse alla Lazio questi giocatori, non certo di razza ariana.

Gli ululati ed i buh non sono forme di razzismo, sono delle forme vergognose di Ignoranza.
Associare gli ululati al razzismo è fare un torto a chi il razzismo lo subisce veramente.

IMHO Il razzismo è un altra cosa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 27 Mar 2012, 17:50
Si vabbe' ma pure io che non ho seguito tutto il topic ho capito che quella frase Kim l'ha presa da un post di gesulio che caricaturizzava le sue posizioni.

Ennamo no, che gia' la discussione e' difficile.

No no, io dicevo che il bla bla bla è l'unica cosa che ha senso di tutto il post di Kim, che di solito apprezzo molto, ma che in questo caso vuole inutilmente, dal mio punto di vista, interpretare quegli ululati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ho capito, quello che volevo dire io è che se vuoi puntare l'attenzione su quel contesto al quale sono sensibile anche io non lo puoi fare entrando a gamba tesa in un topic di giusta stigmatizzazione di un atteggiamento che danneggia i tifosi della lazio dentro un forum di tifosi della lazio. Il discorso che tenti di fare è un po' più complesso, se a te soddisfa appiattirlo in un contesto come il qui presente, fai un torto alle tue idee e nel frattempo fai incazzare chi giustamente ritiene che gli ululati siano una vergogna, oltre che autolesionisti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

te lo spiego così.

ce stavano un gruppo de stronzi, su un muretto, che ammazzandosi di nulla, s'ammazzavano di noia.
ragazzatti un pò selvatichi, maleducati, di strada.
per questo, malvisti.
a un certo punto arriva uno, coi sordi. e dove ce stava il muretto, ce fa un centrocommerciale.
e ce lo pò fà, pe legge, perchè quello spiazzo demmerda polveroso , che nessuno voleva e che anzi, faceva comodo perchè ce sgarrupavano quei ragazzacci, senza rompe li [...] da altre parti, adesso stava pe diventà la svorta der signore coi sordi.
così ce fa sto centrocommerciale.
ma mica basta, perchè a quei ragazzetti, non è più concesso loro stacce. ne dentro e manco li de fori.
perchè fanno schifo, loro, e quello che j'esce dalla bocca loro.
stincivili, teppisti, delinquenti che non sono altro.
e siccome che fanno schifo, allontanano la clientela, che se spaventa se vede quelle facce brutte tutte zozze.
i ragazzetti allora che fanno?? quella è stata casa loro...jè appartenuta, c'hanno sgarrupato pe così tanto tempo che quello spiazzo demmerda diventato centrocommercaile se lo sentivano un pò loro.
non era loro, non c'era contratto, non c'era mutuo, garante, non c'erano soldi.
ma ugulamente se lo sentivano un pò loro.
era una questione d'identità, di territorialità...cose semplici, che se sei stato tre giorni tre per strada sai di che parlo.
comunque, mo se ne dovevano annà! come non era importante.
oppure,se volevano restare dovevano ripulisse, comportasse da persone perbene, e all'occorrenza spenne nel centrocommerciale.
daltronde ao, quello ce doveva svortà.
qualcuno, cedette, e fece di conseguenza.
qualcun'altro, invece, pe ripicca, se mise a comportasse ancora peggio de prima.
perchè se sentivano senza speranza, senza un cazzo da fare, e adesso senza manco più un muretto, un posto loro, dove stare.
altro non gli rimase, quindi, che dimostrare di esistere esasperando proprio ciò all'apparenza aveva segnato la loro esclusione.
da bravi [...], perchè in realtà, a quello coi sordi,  mica je netressava se le donne c'aveveno paura da entrà in quanto donne, men che meno se a rimettece era qualche extracomunitario malcapitato.
see sai che je fregava a quall'uno coi sordi dell'extracommunitario in quanto tale? delle donne in quanto tale? de qualsiasi persona in quanto tale?
no, j'enteressava solo dei sordi loro.
e lo stesso valeva per te, per me, e per tutti quanti l'antri.

si capisce meglio?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: sottoalsette il 27 Mar 2012, 16:45
Dai dai spiega che volevi dire con quella frase su Bandiera Rossa, ma devi essere bravo occhio a non fare autogol.... .

Discorso di priorità. Alcuni messaggi* non devono essere presenti in curva altri si.
Però sono disposto a cambiare idea: se hai voglia di convincermi che i leader della tifoseria siano contrari ai cori razzisti e ai cori che augurano la morte al Presidente della Lazio almeno quanto sono contrari ad altri messaggi ti ascolto.

* al posto di "Bandiera Rossa" potevo in effetti mettere qualcosa di meno discriminante storicamente, qualcosa tipo la bandiera della pace o propaganda per un candidato di un partito di sinistra, magari omosessuale.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Mar 2012, 18:01
ho capito, quello che volevo dire io è che se vuoi puntare l'attenzione su quel contesto al quale sono sensibile anche io non lo puoi fare entrando a gamba tesa in un topic di giusta stigmatizzazione di un atteggiamento che danneggia i tifosi della lazio dentro un forum di tifosi della lazio. Il discorso che tenti di fare è un po' più complesso, se a te soddisfa appiattirlo in un contesto come il qui presente, fai un torto alle tue idee e nel frattempo fai incazzare chi giustamente ritiene che gli ululati siano una vergogna, oltre che autolesionisti.

ho fatto una passeggiata, ma non è bastato,  :=))....so tornato sempre anticapitalista...

però hai ragione. e mi dispiace. è un mio difetto. me ne dispiace a me per primo.
anche perchè invece che farmi capire, ottengo l'effetto contrario.
ed è tutt'un ca220.

p.s. al netto del fatto che stamo a parlà del passato. perchè gli Ultras, per la loro assoluta impoliticità, sono estinti, o destinati ad esserlo a breve.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Lo stadio è un ambiente che vive di regole, non è l'unico; in tutti gli uffici, pubblici e provati,  vigono delle regole che se violate portano a sanzioni.
Poco importa se poi queste regole, se paragonate con le politiche o i contesti sociali in cui vengono promulgate, siano ipocrite.
E certamente non è che se nell'ambiente stadio non si viola la regola che vieta qualsiasi forma di discriminazione razziale o territoriale allora vuol dire che nella società non ci sia razzismo.

Non è una questione di ripulirsi, la questione è impedire che in ambienti pubblici si diffondano (consapevolmente o meno) idee contrarie ai principi del nostro paese. Lo sappiamo tutti che anche eliminando i buu dagli stadio non eliminiamo i razzismo dalla società, come sappiamo che la violenza esiste nella nostra società e di conseguenza esiste negli stadi.
Ma nello stadio non si deve fare rieducazione; lo stadio è un ambiente dove chi vi accede deve essere sicuro di non sentire/vivere forme di violenza e discriminazione, così come lo pretendo entrando in un ufficio postale, in una caserma di polizia etc etc. Chi si adegua alle regole di convivenza civile può accedere in questo ambiente, chi non vuole non vi accede, così come accade in tutti gli ambienti regolamentati.

Le regole permettimi di dire, non sono quelle del consumismo, non in questo caso. Chi fa gli ululati razzisti allo stadio si compra anche birra e hot dog partecipando a pieno alla logica commerciale

Discussione precedente - Discussione successiva