trasferta Parma

Aperto da falco, 26 Mar 2012, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Quindi mi pare di aver capito che anche se volessi comprare i biglietti nel settore del Parma non potrei perché residente nel Lazio e non possessore della tdt?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: ssl_1900 il 27 Mar 2012, 17:38
dovevo andare con la mia lei veronese, ma mi sa che salta.
però se veniamo ti chiamo. ovviamente anche io farei il tutto il we

ciao!

(vorrei confermare l'attendibilità di adler nest in fatto di posti mangerecci...lo scorso anno ho goduto una settimana...!!)

l'anno scorso hai goduto una settimana andando a mangiare dove?
Sui ristoranti di Parma io sono abbastanza critico in generale: molti se la tirano e sono mediamente molto costosi.
Il menù parmigiano è abbastanza ripetitivo per chi ci vive e ama la cucina meridionale.
Allora si parte con i salumi misti vari (botta di colesterolo)
si continua con tortelli di erbetta annegati nel burro e asciugati nel parmigiano (o i cappelletti in brodo)
di secondo generalmente si va con la punta di vitello ripiena, la trippa,i guacialetti brasati oppure con il carrello dei lessi e degli arrosti.
come dolce c'è la rosa di parma.
Come vini locali lambrusco o malvasia (niente in confronto ai veneti, toscani, piemontesi e pugliesi)
Un buon indirizzo è il Leon d'Oro vicino alla stazione: è il risotrante dell'omonimo hotel a 1 stella.....
Ambiente rimasto agli anni 60, carrelli di salumi, lessi e dolci da portarvi via in ambulanza. Se ci riuscite dall'antipasto al dolce si arriva sui 45-50 euro........

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: Spartano il 27 Mar 2012, 17:54
Quindi mi pare di aver capito che anche se volessi comprare i biglietti nel settore del Parma non potrei perché residente nel Lazio e non possessore della tdt?

questo è quello che mi ha dichiarato la ricevitoria.
Io per prendere i biglietti ho dovuto dare i numeri delle tessere del tifoso.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ragazzi dove sta la novità? Da questa stagione tutte le trasferte sono vietate ai residenti nella regione Lazio senza tessera del tifoso..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: falco il 27 Mar 2012, 17:15
Casomai ci ricongiungiamo in pizzeria 

:)

Sto agitato come un ragazzino... Daje Lazio mia!!!
ahah a me le trasferte fanno sempre sto effetto..infatti non vedo l'ora! Cmq dove pensavate di andare a mangiare? Dopo la partita?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Adler Nest il 27 Mar 2012, 18:18
questo è quello che mi ha dichiarato la ricevitoria.
Io per prendere i biglietti ho dovuto dare i numeri delle tessere del tifoso.

Ma dando il numero di tdt di un amico potrei fare il biglietto a nome mio? Nel senso... il controllo dei dati è in automatico (cosa non scontata visto che siamo in Italia) oppure potrei sostituirmi al suo "status"?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Spartano il 27 Mar 2012, 22:48
Ma dando il numero di tdt di un amico potrei fare il biglietto a nome mio? Nel senso... il controllo dei dati è in automatico (cosa non scontata visto che siamo in Italia) oppure potrei sostituirmi al suo "status"?
io ci proverei. Tra parentesi un amico che conosco è riuscito a far comprare un biglietto per un amico con la sua tessera del tifoso, per questa gara, anche se l'aveva comprato pure per sè

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se qualche bolognese vuole smezzarsi le spese di viaggio io ci sono. :beer:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Ci sto ripensando.
Se qualche bolognese vuole smezzarsi le spese di viaggio io ci sono. :beer:

Ma il biglietto dove lo fai? Direttamente a Parma il giorno della partita? Io partirei da Firenze, magari ci si vede a metà strada  :beer:

the dude

*
Lazionetter
* 683
se potete, prima della partita fatevi un panino da PEPEN, in un vicolo all´inizio di via Repubblica (in centro, Piazza Garibaldi), il primo vicolo a sx dopo la librerie feltrinelli...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma a fine partita tornate a casa o restate a Parma? perchè io vado in treno fino a Bologna e poi 1 amico viene a prendermi.. quindi se rimanete a Parma posso chiedergli se vi potete aggregare nel viaggio di andata, al ritorno ovviamente dovreste tornare in treno la domenica perchè poi lui torna a Roma e io a Venezia

Contenuto sponsorizzato

the dude

*
Lazionetter
* 683
altrimenti consiglio l´ Enoteca Fontana in via Farini (sempre vicino a piazza Garibaldi)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: silvia84 il 27 Mar 2012, 23:48
ma a fine partita tornate a casa o restate a Parma? perchè io vado in treno fino a Bologna e poi 1 amico viene a prendermi.. quindi se rimanete a Parma posso chiedergli se vi potete aggregare nel viaggio di andata, al ritorno ovviamente dovreste tornare in treno la domenica perchè poi lui torna a Roma e io a Venezia
io preferirei tornare a Bologna in serata

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: Spartano il 27 Mar 2012, 22:48

non so: forse dipende dallo scrupolo della ricevitoria.
A me ad esempio con il primo biglietto ha guardato la tessera del tifoso e poi la carta d'identità per vedere se  i nomi coincidevano, con gli altri digitava i numeri della tdt, veniva fuori in automatico il nome, me lo diceva e io rispondevo esatto.....
Non so poi se all'ingresso allo stadio fanno un check.
L'anno scorso no.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: the dude il 27 Mar 2012, 23:49
altrimenti consiglio l´ Enoteca Fontana in via Farini (sempre vicino a piazza Garibaldi)

vedo che sei buon intenditore.....
via Farini è la via dell'happy hour.
E' una laterale di piazza Garibaldi.
Noi saremo lì per un pre-partita.
Per il post, considerando l'ora, avrei optato per una pizzeria-ristorante su via Emila est che consoco bene e conosco i proprietari.
Il locale esteticamente non è niente di che, ma si mangia bene sia la pizza (i gestori sono napoletani: quella con i firariellli è divina) che il pesce che i piatti tradizionali parmigiani. Le porzioni sono abbondanti (cosa non scontata in questa città....) e i prezzi buoni (cosa non altrettanto scontata).
La pizzeria si chiama "The Gold".
Al momento siamo in 6-7 e entro domani volevo prenotare.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Nelle altre trasferte aprivano il settore attiguo a quello riservato agli ospiti con tdt per chi, come me, non è residente nel Lazio e non ha la tdt. Mi sembra di capire che a Parma non è prevista questa soluzione o sbaglio? Non vorrei essere costretto ad andare in tribuna?  :S

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 27 Mar 2012, 18:17
l'anno scorso hai goduto una settimana andando a mangiare dove?
Sui ristoranti di Parma io sono abbastanza critico in generale: molti se la tirano e sono mediamente molto costosi.
Il menù parmigiano è abbastanza ripetitivo per chi ci vive e ama la cucina meridionale.
Allora si parte con i salumi misti vari (botta di colesterolo)
si continua con tortelli di erbetta annegati nel burro e asciugati nel parmigiano (o i cappelletti in brodo)
di secondo generalmente si va con la punta di vitello ripiena, la trippa,i guacialetti brasati oppure con il carrello dei lessi e degli arrosti.
come dolce c'è la rosa di parma.
Come vini locali lambrusco o malvasia (niente in confronto ai veneti, toscani, piemontesi e pugliesi)
Un buon indirizzo è il Leon d'Oro vicino alla stazione: è il risotrante dell'omonimo hotel a 1 stella.....
Ambiente rimasto agli anni 60, carrelli di salumi, lessi e dolci da portarvi via in ambulanza. Se ci riuscite dall'antipasto al dolce si arriva sui 45-50 euro........

Mortacci :slurp:
Io non lo trovo molto noioso, sarà per questo che ho il colesterolo sempre al limite.
A Parma sono andato tante volte quando vivevo a Milano, era un attimo. Mi ricordo ancora certe magnate epiche.
:slurp:
Divertitevi anche per me o voi che andate
:cheers:  :drunk:

EDIT: Ricordo L'ultima volta che andai a Parma mangiai all'Antica Cereria: una cantina da sturbo

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: erredielle il 28 Mar 2012, 08:39
Nelle altre trasferte aprivano il settore attiguo a quello riservato agli ospiti con tdt per chi, come me, non è residente nel Lazio e non ha la tdt. Mi sembra di capire che a Parma non è prevista questa soluzione o sbaglio? Non vorrei essere costretto ad andare in tribuna?  :S

se non sei residente nel Lazio puoi andare dove vuoi a parte la curva destinata alla Lazio. Spero di non sbagliarmi.

Discussione precedente - Discussione successiva