Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: maumarta il 29 Mar 2012, 09:46
Bingo!!!

Qui si sta trattando l'argomento sponsor tecnico sullo stesso livello del main sponsor.

Sullo sponsor ufficiale il presidente ha posto un paletto, cinque anni fa.
Sotto quel limite non si scende.
Al netto del ragionamento che il mercato mondiale 5 anni fa stava già con le pezze al culo ma rispetto ad oggi era l'Eldorado, ragione per cui un "paletto" di 5 milioni (tanto pe' fa un numero) nel mercato di 5 anni fa oggi non dico che ha un valore dimezzato ma difficilmente supera i 3.
Però tu puoi sempre decidere di rinunciare al main sponsor (tanto i soldi a noi ce avanzano) ed in campo ci vai lo stesso, anzi esteticamente ci guadagni pure.

Lo sponsor tecnico è tutto un altro discorso.
Se tu firmi con la Puma 4 anni fa per 5 milioni l'anno quando arrivi alla scadenza, OGGI, su quei 5 milioni devi fare lo stesso discorso fatto sui 5 del main sponsor.
Quei 5 oggi, se va bene, valgono 3/3,5.
A meno che nel frattempo tu non abbia vinto uno scudetto oppure giocato stabilmente in Europa (non dico nemmeno sempre la Champions) con risultati di prestigio (almeno un quarto/semifinale di EL).
Visto che tutto questo non si è verificato una offerta DELLA PUMA vicina ai 3 milioni, amgari anche sotto ma vicina, è perfettemente aderente al TUO mercato.
La puoi naturalmente rifiutare ma SE e SOLO SE hai in mano almeno 3 milioni di qualcun'altro... che a quanto pare non c'erano.

Il risultato è che, a differenza del main sponsor, tu NON PUOI decidere di farne a meno e non per motivi economici ma semplicemente perchè una società per azioni quotata in Borsa non può andare col carrello da Decathlon per fare il rifornimento per la prossima stagione.
La SS Lazio Spa non può comprarsi le magliette per il prossimo anno, lo può fare il Cesena, lo può fare il Varese, la SS Lazio Spa NO.
Per non degradare il brand Lazio, per rispetto non dei suoi tifosi che magari sarebbero pure più soddisfatti giocando con una maglia Adidas comprata la negozio piuttosto che con una Lotto sponsorizzata (Lotto 'ho buttata lì, non so ancora niente), ma dei suoi AZIONISTI.

Quindi oggi c'è chi sta dormendo davanti alla porta di un ufficio presidenziale nella speranza che tra un intrallazzo e l'altro qualcuno trovi il tempo e la voglia di prendere una caxxo di decisione perchè è vero che in 15 giorni una ditta ti manda la fornitura per tutto l'anno, ma perchè la prende dal magazzino e ti ci appiccica sopra il tuo logo.
E poi sticaxxi se il celeste è più un azzurro puffo oppure le tute sono blu melanzana con bordi grigi.
Prima di decidere una fornitura la parti si vedono almeno una decina di volte, se bastano, per decidere anche lo spessore delle cuciture nel caso.

Sempre se vogliamo che la nostra AMATA venga trattata con i guanti e valorizzata da ciò che indossa e non coperta col primo straccio celeste che passa da quelle parti.

Per vestirsi basta pure la bancarella al mercato... magari cinese.

Sarebbe meglio invece che fossero i cinesi a venire da te con i vestiti in braccio...

Se resta uno straccio di lucidità in chi decide entro la fine della settimana dovrebbe essere tutto definito.

Poi con chi e come non lo so.
alleluja. finalmente uno che mette giù le cose come stanno senza faziosismi nè da una parte, nè dall'altra e senza crociate ideologiche aprioristiche. BRAVO/A.
l'unica cosa che mi viene in mente cmq è.......ma mo ce stanno a buttà in mezzo alle scommesse e se pijamo la "lotto"?!?!?! :pp

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Eh si perchè puma invece faceva tutto apposta per noi. Oh, il Palermo ha firmato solo un mese fa, il Genoa non si sa ancora. Al 90% chi é venuto a fare un'offerta ha giá un'ipotesi di campionario bella e pronta per la Lazio, o pensate che arrivano e non sanno dove mettere le mani? Magari la firma non arriva perchè hanno prima voluto vedere cosa proponevano qualitativamente.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ma tutte queste certezze sul fatto che la Lazio non abbia ancora firmato con nessuno per il prossimo anno chi ve le da? i giornali? gli ellenici? i plastici? i fracacchi di velletri? ma secondo voi la puma prenderebbe bene il nome di un altro sponsor prima che scada il contratto?
lo sponsor si sapra' al momento giusto.

onteq90

*
Lazionetter
* 49
Il palermo ha ufficializzato l'accordo a gennaio e aveva firmato chissà quanto prima: http://www.passionemaglie.it/2012/01/puma-sigla-un-contratto-quadriennale-con-il-palermo/

Il Genoa dovrebbe aver firmato con Lotto da tempo. noi non abbiamo ancora firmato con nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: maumarta il 29 Mar 2012, 09:46
Bingo!!!

Qui si sta trattando l'argomento sponsor tecnico sullo stesso livello del main sponsor.

Sullo sponsor ufficiale il presidente ha posto un paletto, cinque anni fa.
Sotto quel limite non si scende.
Al netto del ragionamento che il mercato mondiale 5 anni fa stava già con le pezze al culo ma rispetto ad oggi era l'Eldorado, ragione per cui un "paletto" di 5 milioni (tanto pe' fa un numero) nel mercato di 5 anni fa oggi non dico che ha un valore dimezzato ma difficilmente supera i 3.
Però tu puoi sempre decidere di rinunciare al main sponsor (tanto i soldi a noi ce avanzano) ed in campo ci vai lo stesso, anzi esteticamente ci guadagni pure.

Lo sponsor tecnico è tutto un altro discorso.
Se tu firmi con la Puma 4 anni fa per 5 milioni l'anno quando arrivi alla scadenza, OGGI, su quei 5 milioni devi fare lo stesso discorso fatto sui 5 del main sponsor.
Quei 5 oggi, se va bene, valgono 3/3,5.
A meno che nel frattempo tu non abbia vinto uno scudetto oppure giocato stabilmente in Europa (non dico nemmeno sempre la Champions) con risultati di prestigio (almeno un quarto/semifinale di EL).
Visto che tutto questo non si è verificato una offerta DELLA PUMA vicina ai 3 milioni, amgari anche sotto ma vicina, è perfettemente aderente al TUO mercato.
La puoi naturalmente rifiutare ma SE e SOLO SE hai in mano almeno 3 milioni di qualcun'altro... che a quanto pare non c'erano.

Il risultato è che, a differenza del main sponsor, tu NON PUOI decidere di farne a meno e non per motivi economici ma semplicemente perchè una società per azioni quotata in Borsa non può andare col carrello da Decathlon per fare il rifornimento per la prossima stagione.
La SS Lazio Spa non può comprarsi le magliette per il prossimo anno, lo può fare il Cesena, lo può fare il Varese, la SS Lazio Spa NO.
Per non degradare il brand Lazio, per rispetto non dei suoi tifosi che magari sarebbero pure più soddisfatti giocando con una maglia Adidas comprata la negozio piuttosto che con una Lotto sponsorizzata (Lotto 'ho buttata lì, non so ancora niente), ma dei suoi AZIONISTI.

Quindi oggi c'è chi sta dormendo davanti alla porta di un ufficio presidenziale nella speranza che tra un intrallazzo e l'altro qualcuno trovi il tempo e la voglia di prendere una caxxo di decisione perchè è vero che in 15 giorni una ditta ti manda la fornitura per tutto l'anno, ma perchè la prende dal magazzino e ti ci appiccica sopra il tuo logo.
E poi sticaxxi se il celeste è più un azzurro puffo oppure le tute sono blu melanzana con bordi grigi.
Prima di decidere una fornitura la parti si vedono almeno una decina di volte, se bastano, per decidere anche lo spessore delle cuciture nel caso.

Sempre se vogliamo che la nostra AMATA venga trattata con i guanti e valorizzata da ciò che indossa e non coperta col primo straccio celeste che passa da quelle parti.

Per vestirsi basta pure la bancarella al mercato... magari cinese.

Sarebbe meglio invece che fossero i cinesi a venire da te con i vestiti in braccio...

Se resta uno straccio di lucidità in chi decide entro la fine della settimana dovrebbe essere tutto definito.

Poi con chi e come non lo so.

Se vi dico "chapeau per Lotito" e che io ragionerei e agirei esattamente come lui mi lapidate? :DD

E ci tengo a sottolineare che non sono né un lotitiano né quel che qui in Spagna viene definito "pelotilla" (leccac*lo).

Noi siamo la Lazio e valiamo X. Se arriva un cinese o un italiano o chiunque sia e ci paga X - 1, allora, per usare un altro ispanismo, "que se vaya a tomar viento fresco" (che se la vada a pijjà 'n der...). In questo mondo prosaico, se gli sponsor cominciano a scambiarti per il Genoa (con tutto il rispetto per i rossoblù) a livello economico, tutti ti scambieranno per il Genoa su tutti i livelli, e noi stessi ci sentiremo sullo stesso piano del Genoa (ma perché ho preso come esempio il povero Genoa?).

Non ci dànno i soldi che vale lo spazio sulla nostra maglietta? Meglio, rimaniamo senza sponsor e la maglia è pure più bella. Lo sponsor tecnico ribassa le offerte? Si fa una telefonata a costoro: www.tuttosport.it come nel 1987.

È una questione di principio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 29 Mar 2012, 12:22

Con la questione di principio non farai mai salti di qualità in campo.
Avere più soldi significa avere possibilità di fare più investimenti.
Con questo andazzo, non andrai più in là di un Biava.

onteq90

*
Lazionetter
* 49
Peccato che non siamo nel 1987, che vogliamo una squadra competitiva e che i contratti si negoziano in base ai risultati.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: marcantonio il 29 Mar 2012, 12:22
Se vi dico "chapeau per Lotito" e che io ragionerei e agirei esattamente come lui mi lapidate? :DD

E ci tengo a sottolineare che non sono né un lotitiano né quel che qui in Spagna viene definito "pelotilla" (leccac*lo).

Noi siamo la Lazio e valiamo X. Se arriva un cinese o un italiano o chiunque sia e ci paga X - 1, allora, per usare un altro ispanismo, "que se vaya a tomar viento fresco" (che se la vada a pijjà 'n der...). In questo mondo prosaico, se gli sponsor cominciano a scambiarti per il Genoa (con tutto il rispetto per i rossoblù) a livello economico, tutti ti scambieranno per il Genoa su tutti i livelli, e noi stessi ci sentiremo sullo stesso piano del Genoa (ma perché ho preso come esempio il povero Genoa?).

Non ci dànno i soldi che vale lo spazio sulla nostra maglietta? Meglio, rimaniamo senza sponsor e la maglia è pure più bella. Lo sponsor tecnico ribassa le offerte? Si fa una telefonata a costoro: www.tuttosport.it come nel 1987.

credo che tu non abbia ben chiare le dinamiche di mercato relative al marketing di una società sportiva quotata in borsa.....in tutta amicizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mi adducete ragioni validissime, ma io con la "questione di principio" intendo una questione di mentalità. Anche se sono il primo a riconoscere che, purtroppo, le regole del gioco le fa il mercato, penso che se non siamo i primi a pensare di essere grandi e a tirarcela anche un po', perché no, avremo magari un paio di milioni in più ma saremo piccoli come mentalità: sì, non avremo Biava, ma non avremo nemmeno di meglio, anzi ci attrarremo la sfiga di contrattare uno che costa più di lui e gioca peggio di lui. IMHO la mentalità è la base di tutto.

P.S.: Scusate l'italiano orribile ma scrivere di straforo con una BlackBerry in un ambiente ispanoparlante dà la sindrome linguistica di Gigi Enrico.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Se io oggi voglio vendere casa alle valutazioni di 5 anni fa succede una cosa semplicissima.
La casa non la vendo.
I soldi non mi entrano.
La casa più grande non la posso comprare.

Tutto molto più semplice di quanto sembra.

Poi posso anche andare in giro a dire che abito in un monolocale per principio.
Ma questo va bene se ci abiti da solo.
In caso contrario potrà anche venire il momento in cui a tu' moglie glie girano e ti rinfaccia di averla costretta in 40mq per un TUO principio che decide anche della SUA vita però.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Per fare un esempio l'Everton ha firmato da poco, e annunciato oggi, un accordo con Nike

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: maumarta il 29 Mar 2012, 13:01
Ripeto un mio esempio.
Se io oggi voglio vendere casa alle valutazioni di 5 anni fa succede una cosa semplicissima.
La casa non la vendo.
I soldi non mi entrano.
La casa più grande non la posso comprare.

Tutto molto più semplice di quanto sembra.

Poi posso anche andare in giro a dire che abito in un monolocale per principio.
Ma questo va bene se ci abiti da solo.
In caso contrario potrà anche venire il momento in cui a tu' moglie glie girano e ti rinfaccia di averla costretta in 40mq per un TUO principio che decide anche della SUA vita però.
in buona sostanza l'anno prossimo manco lo sponsor tecnico avremo?

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: elbandido il 29 Mar 2012, 13:10
in buona sostanza l'anno prossimo manco lo sponsor tecnico avremo?
poesse  :)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Giacomo il 29 Mar 2012, 13:12
poesse  :)
poi gli manca solo di vendere l'aquila e stamo a posto  :beer:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ecco la maglia della Lazio stagione 2012-2013  :=))

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
La casa non la vendo al prezzo di cinque anni fa, ovvio (purtroppo), ma nemmeno a quattro soldi. È la ragione per cui il mercato immobiliare spagnolo è paralizzato, per esempio. Nessuno vende a prezzi irrisori, ma nessuno compra perché nessuno ha voglia di cacciare i soldi in un momento in cui è più facile giocare al ribasso. Insomma, la "questione di principio" si riduce a questo: non permetto a uno sponsor di giocare al ribasso perché se comincio con uno seguiranno tutti gli altri.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Non essendo del settore, ma essendo un appassionato di maglie e frequentando il sito passionemaglie.it, so che le maglie per la successiva stagione devono essere pronte più o meno ora, perchè vanno messi sui campionari da mostrare ai negozianti per fare gli ordini.
Leggo ad esempio che l'Everton ha ufficializzato ieri il passaggio da Le Coq Sportif a Nike. Ufficializzare non significa però che la Nike non si fosse già accordata ed avesse iniziato a lavorarci su.

Se effettivamente non c'è ancora un accordo con nessuno, questo può comportare uno slittamento delle forniture ai negozi, oltre che il rischio di una maglia da "catalogo" con lo stemma della Lazio attaccato sopra.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Altro che doppio centravanti, qui giochiamo con dieci centravanti!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: georgiebest76 il 29 Mar 2012, 13:23
Non essendo del settore, ma essendo un appassionato di maglie e frequentando il sito passionemaglie.it, so che le maglie per la successiva stagione devono essere pronte più o meno ora, perchè vanno messi sui campionari da mostrare ai negozianti per fare gli ordini.
Leggo ad esempio che l'Everton ha ufficializzato ieri il passaggio da Le Coq Sportif a Nike. Ufficializzare non significa però che la Nike non si fosse già accordata ed avesse iniziato a lavorarci su.

Se effettivamente non c'è ancora un accordo con nessuno, questo può comportare uno slittamento delle forniture ai negozi, oltre che il rischio di una maglia da "catalogo" con lo stemma della Lazio attaccato sopra.

Che è quello che accade nel 95 dei casi per tutte lel societa' con tutte le aziende di abbigliamento sportivo e come è accaduto sino allo scorso anno con le maglie che ci dava la puma.

Discussione precedente - Discussione successiva