Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Bartolomucci deve esse della stessa sponda del duo di Romupplica.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk2

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: white-blu il 29 Mar 2012, 13:03
Imbarazzante chiusura di servizio a sport mediaset.

Ci stanno mettendo in mezzo. Questo è il modus operandi 2006. Sei colpevole per la stampa sei colpevole per tutti.

paro paro.. Ormai è partita la macchina del fango, siamo ufficialmente in mezzo. Da questo momento in poi per alla giustizia sportiva non interesseranno altre indagini di altre procure. Si procederà con quella di Cremona e basta.... Me sto a cacà sotto! mortacci loro

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 29 Mar 2012, 12:42
si ma boom, andy e fish... se palazzi aveva queste prove inconfutabili, del coinvolgimento di brocchi e mauri...mi spiegate perchè non stanno già dentro? visto che per signori, doni ecc.. è stato così?
Con beppe, è stata un sorta di lampo e dalla sera alla mattina era già incriminato.
Possibile che servano mesi per colpevolizzare due persone se ci sono già prove a loro carico?
Che poi tra l'altro in tutto questo tram tram bisogna anche vedere se la società lazio dovrà rispondere di responsabilità oggettiva....
insomma io ci andrei cauto a dire che ci daranno penalizzazioni ecc...
Questi per me non sanno neanche che pesci prendere e li vogliono sentire solo perchè un "presunto pentito" gervasoni, li ha tirati in mezzo, sapendo da uno, che sapeva, che diceva di....
Insomma l'idea che questo gervasoni voglia mettersi in mostra e pararsi il popò non vi sfiora?
Ma dico io lo zingaro l'avete sentito, nessun giocatore della lazio, il tentivo di andare a formello per incontrare qualcuno c'è stato, ma nessuno ha voluto parlare con lo zingaro.
Che poi anche queste dichiarazioni andrebbero verificate....

insomma regà relax....

A me personalmente questa storia ha già stancato da un pezzo, visto che dura da un anno e non è possibile che le inchieste durino senza fine, senza la formalizzazione di alcuna accusa. Peraltro, si fa sempre molta confusione tra giustizia ordinaria e sportiva, che sono due  ambiti diversi e possono agire con logiche diverse.
Del resto, mi lascia quantomeno perplesso le dichiarazioni di un pm che invoca l'amnistia, quando siamo ancora nella fase delle inchieste. Mi sembra molto curiosa questa cosa.

Eppure c'è chi teme che la classifica dell'attuale campionato verrà completamente riscritta dal giudice sportivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: fish_mark il 29 Mar 2012, 11:31
Forse è meglio che sta buono per un altro po'.

D'accordo.
Soprattutto evitare di correre dietro alle voci, ai tweet, ai facebook.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: andyco il 29 Mar 2012, 13:31
paro paro.. Ormai è partita la macchina del fango, siamo ufficialmente in mezzo. Da questo momento in poi per alla giustizia sportiva non interesseranno altre indagini di altre procure. Si procederà con quella di Cremona e basta.... Me sto a cacà sotto! mortacci loro

beh meglio.... vorrà dire che squalificheranno la cella di formello

secondo me vi state fasciando la testa prima di averla rotta...

nel 2006 c'erano delle intercettazioni, dei colloqui di Lotito.... quì nulla...

per cui o ne escono o non se ne farà nulla... si parla da 3/4 mesi ma prove concrete, intercetazioni o quant'altro su nomi grossi della serie A io ancora non li ho visti.... e se ci fossero stati sarebbero già stati ampiamente pubblicati... come nel 2006...

fateci caso ... i servizi giornalistici ripropongono sempre le stesse notizie...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Aqua Caliente il 29 Mar 2012, 09:57
Il noto giornalista riommerdista Petrucci su TRS, dice che ci sono intercettazioni ambientali che incastrerebbero
i ns Mauri e Brocchi che parlavano con Gedic ( latitante ) di "caricare" su una partita e alla fine dice che comunque come la Pasqua ci sono tradizioni di squadre coinvolte che vengono rispettate.
Ora mi faccio due domande ( sempre considerato che ste parole vengono da unsaccomerdista):
- come fanno loro ad avere sempre sti "spifferi" come nel 2006?
- come mai la Procura di Cremona, avendo in mano queste intercettazioni ambientali ( quindi prova sicura )
non ha mai aperto un procedimento per Mauri e Brocchi?

Concludo, che come a luglio 2004 siamo scesi in piazza per non far fallire (eravamo circa 6000 ),
stavolta saremo molti ma molti di piu' ed anche molto ma molto piu' inkazzati.

:asrm
:lol: ma petrucci chi è? quel pagliaccio con zazzera bianca? :lol:
ma almeno millantate per bene se proprio vi va di farlo

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: borgorosso il 29 Mar 2012, 13:51
speriamo non sia vero.
mauri è stato messo in mezzo per prima cosa da gervasoni, intercettazioni successive a queste deposizioni è impossibile che esistano, anche perchè gegic è latitante

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: borgorosso il 29 Mar 2012, 13:51
speriamo non sia vero.

secondo te intercettazioni compromettenti su giocatori della Lazio sarebbero rimaste nei cassetti dei magistrati o sarebbero finite al volo nelle redazioni dei giornali????

lazialotto73

*
Lazionetter
* 32
in teoria dovrei esser tranquillo dato che la mia povera Lazio e ..... "moralizzata!!!! :(

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

di stefano carina
ROMA - L'indagine sul calcioscommesse entra nel vivo, andando a colpire il cuore della serie A. Saranno ascoltati venerdì 13 aprile Stefano Mauri e Cristian Brocchi.
Le audizioni dei due giocatori della Lazio sono state inserite dal procuratore federale Palazzi in due nuove date che comprendono anche il 12 aprile, quando saranno sentiti Dainelli (Chievo) e Milanetto (Padova) ma entrambi ex Genoa. Per i quattro, la gara finita nel mirino della magistratura è Lazio-Genoa 4-2 (primo tempo 1-1). Mauri è tirato in ballo direttamente da Gervasoni: «Quanto alla partita Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, terminata 4-2, ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono, lo stesso giorno della partita, che venne disputata alle 18 con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri. Successivamente sempre da Gegic ho appreso che si sono incontrati anche con Milanetto, il quale a sua volta interessò altri giocatori del Genoa». In questo caso un doppio de relato («Gegic mi disse che Zamperini gli disse»), se non fosse che quel giorno, il cellulare dello slavo Viktor Kondic fu agganciato (12.44) nella cellula di Formello, al telefono con il super-boss singaporiano Tan Seet Eng. Poi la scheda è stato accertato appartenere a Ilievski.
E Brocchi? Il suo nome, emerge soltanto perché citato da Alessandro Zamperini, quando spiega il suo modus operandi: Iliveski lo pressava per contattare giocatori disposti alle combine, lui provava con chi conosceva, per evitare denunce (tipo quella poi fatta da Farina). E tra i conosciuti, c'era appunto Brocchi (soprannominato «Broc»). Entrambi i calciatori ostentano grande serenità ma se Mauri si aspettava questa chiamata da Palazzi, per l'ex milanista, comparire nella lista stilata dalla Procura Federale, è stata una amara sorpresa. Al momento la Lazio non sembra preoccupata: «Abbiamo parlato con tutti i nostri tesserati quando è venuta fuori l'indagine di Cremona – ha spiegato l'avvocato Gianmichele Gentile - avendo ampie rassicurazioni. Non è detto che i convocati alle audizioni siano automaticamente inquisiti. Non c'è poi nessun procedimento penale e sportivo nei confronti del club, quindi siamo assolutamente tranquilli».
Intanto da Bari rimbalzano altre voci su possibili arresti che potrebbero essere disposti dalla Procura nel giro di poche ore: tra loro anche giocatori di serie A. Sulla questione, c'è grande fermento in Figc: «C'è l'impegno della Procura - ha spiegato il presidente Abete - a procedere a deferimenti entro il 30 aprile qualora siano accertate responsabilità di tesserati». Ieri, mentre ad Ancona si costituivano sia Vinko Saka che Alija Ribic, entrambi croati, coinvolti nell'inchiesta cremonese sul calcioscommesse, presso la Procura Federale di via Po andava in scena una lunga giornata di interrogatori. Tra le persone ascoltate, Massimiliano Benassi (Lecce): «Sono tranquillissimo e felicissimo. Non vedo l'ora di tornare a giocare in campo». Il portiere era stato citato da Gervasoni come «uno dei sei-sette calciatori corrotti per Lecce-Lazio, successivamente al contatto avuto con Mauri».
Giovedì 29 Marzo 2012 - 13:34

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Intercettazioni ambientali a carico dei nostri non ce ne sono, se no prima che da Palazzi sarebbero andati a Cremona in quanto le intercettazioni le dispone un PM e non un membro dell'ufficio inchieste della federazione.
Passaggi di denaro provati non ce ne sono se no la situazione sarebbe la stessa di quella riportata sopra.
Detto questo io credo che l'ambiente romano sia un po troppo "surriscaldato" su questa vicenda che dopo mesi sta ancora in una fase in cui non si sa nulla e si basa solo sulle parole di alcuni "pentiti".
Ad oggi i fantomatici arresti di cui parlava Mentana un mese fa al suo TG non sono ancora avvenuti, gli scossoni alla serie A di cui parlavno molti giornalisti non sono ancora avvenuti e al resto d'italia di questa vicenda frega poco o nulla, ma si sa nell'ambiente romano tutto viene ingigantito specie se c'è la Lazio di mezzo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ho sentito sul tg regionale della puglia che benassi è stato tenuto solo una mezz'oretta

porgascogne

Visitatore
se uno annasse in giro a dire che, per esempio, vs figlia è 'na mignotta ed è stata vista co' quello e questo e poi, magari, dopo un po', se viene a sape' che non era vero niente, che s'è inventato tutto, magari pe' copri' la sua de fija, molto più allegra della vostra, che fareste voi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
C'è una lunga intervista all'avvocato gentile su cittàceleste , in sintesi dice che non sanno perchè sono stati chiamati Mauri e brocchi , se perchè indagati in prima persona o perchè testimoni di qualcosa. Ha aggiunto che la Lazio aspetterà per vedere cosa accade perchè altro non si può fare. :roll:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: porgascogne il 29 Mar 2012, 14:25
se uno annasse in giro a dire che, per esempio, vs figlia è 'na mignotta ed è stata vista co' quello e questo e poi, magari, dopo un po', se viene a sape' che non era vero niente, che s'è inventato tutto, magari pe' copri' la sua de fija, molto più allegra della vostra, che fareste voi?

Gli aprirei il deretano.

e questo dobbiamo fargli... :x

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: gesulio il 29 Mar 2012, 09:53
a parte la doverosa notizia degli interrogatori cui dovranno sottoporsi Mauri e Brocchi davanti al procuratore federale Palazzi (e sulla quale rimando all'interpretazione degli ottimi cosmo e Cody Anderson), mi pare che su questo articolo del Fatto, non compaia alcuna altra menzione che riguardi la Lazio.

visto che Travaglio è considerato il megafono delle procure (al contrario dei giornalisti di repubblica, che al massimo sono il megafono dei cessi della curva sud), e visto l'elenco delle squadre coinvolte nell'inchiesta della procura di Cremona presente nell'articolo, è possibile ritenere che ormai, almeno per l'indagine sulle ultime due partite dello scorso campionato, siamo fuori da ogni coinvolgimento.

Sembra effettivamente un messaggio delle procure. Oramai a forza di "al lupo, al lupo" vari su imminenti arresti, inchieste allargate, entrate nel vivo etc. etc. non ci credono neanche più gli articolisti.

Su questo articolo si parla di Victor Kondic che fa una telefonata a Singapore e poi si dice che la scheda è di un altro (Ilievsky). Non mi ricordo se questa cosa era già stata detta, mi sembra di no. La domanda sorge spontanea, ma se la scheda è di Ilievsky, come cavolo fanno a sapere che al telefono c'era Kondic. L'unico modo è l'intercettazione o il pedinamento o non so cos'altro ma dalla semplice traccia di una telefonata non si può certo capire chi abbia il telefono. Vabbe' comunque non è di questo che si parlava.

Beh, di lazio si parla con Mauri e Brocchi e con le solite notizie che non capisco come possano essere ripetute nel tempo su uno stesso giornale. Sembra veramente la pagina del tabellone del mercato estivo dove non cambia nulla per giorni e giorni. Oramai le frasi su mauri, la cella, Gervasoni etc. sono un riempitivo.

La cosa che si nota è che, a parte il Napoli, le altre squadre sono le solite squadre che a fine campionato iniziano a tirare i remi in barca. Da sempre, la mia sensazione è che molte delle combine sono millanterie su partite scontate (Chievo - Siena di domenica 1-1 vi è piaciuta?). Per mettere in mezzo chi fa le combine non basta che un qualsiasi Zingaro o altro personaggio (anche calciatore) dica che ha la dritta da questo o da quello. Ci vogliono le prove tipo intercettazioni o almeno tabulati non spiegabili in altro modo. Oltretutto se molti di questi si smentiscono a vicenda il tutto vale ancora meno.

Interessante la nota sulle dimensioni del faldone di de martino, sembra che le procure facciano a chi ce l'ha più grosso. Per ora non si vede molto. Palazzi ha chiamato le stesse identiche persone di cui si parla da mesi quindi non capisco di che faldone si parli.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mar 2012, 13:45
beh meglio.... vorrà dire che squalificheranno la cella di formello

secondo me vi state fasciando la testa prima di averla rotta...

nel 2006 c'erano delle intercettazioni, dei colloqui di Lotito.... quì nulla...

per cui o ne escono o non se ne farà nulla... si parla da 3/4 mesi ma prove concrete, intercetazioni o quant'altro su nomi grossi della serie A io ancora non li ho visti.... e se ci fossero stati sarebbero già stati ampiamente pubblicati... come nel 2006...

fateci caso ... i servizi giornalistici ripropongono sempre le stesse notizie...

E chi ce lo può dire?! Pensa se invece ci fossero intercettazioni... e che quel pagliaccio di petrucci c'avesse notizie fresche... Ricordatevi la fonte... quella di richard moon che nel 2006 c'aveva il collegamento spifferato con le procure che c'hanno fottuto... a sto punto il quadro è chiaro: ce devono usare come agnello sacrificale. E sti cazzi de Gentile che dice che altro non si può fare... SI DEVE FARE!!! AVV. GENTILE, SI DEVE FARE, altrimenti da qui al 12 aprile i media si scateneranno e brocchi e mauri arriveranno da palazzi con l'accusa di tentata strage, banda armata e genocidio. GENTILE DEVI ALZARE LA VOCE. Fino al 12 aprile "chi parla me lo inc.ulo!!" questo dovresti fà. Basta fare i signori e i corretti. Questi ce stanno a prepara il biscotto e tu devi alzare la voce, premere sulle procure, fare illazioni su altre squadre, condannare comportamenti scorretti dei media. A GENTI', QUESTA E' UNA GUERRA!! LO VUOI CAPIRE!!
Ripeto, me so rotto. Scendo in piazza.

Discussione precedente - Discussione successiva