Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Io faccio veramente fatica a capire una cosa (scusate sarà un mio limite).

Non si accettano sponsorizzazioni sotto i 5 mln per non svilire il marchio e poi mettiamo ogni tanto Edileuropa e Padeia sulle nostre maglie, che manco il Pizzighettone lo fa.
Questo non è già svilire il marchio? Alla fine associamo il nostro nome (la società di calcio più antica della capitale, una spa quotata in borsa) a realtà cittadine di secondo ordine.

Stesso dicasi per lo sponsor tecnico: associare il nostro nome a marchi minori (givova, legea, etc.) non è proprio sintomo di società cazzuta che vuole crescere. Mi da la sensazione del torneo di calcetto tra amici che per risparmia du spicci se prendono la maglietta Kipsta da Decathlon.

E sto modo di fare sinceramente mi inizia a stancare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Infatti mettere poche volte 'edileuropa' è stato considerato quasi un errore Dalla società stessa e non si ripeterà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dopo aver letto "se è Puma me la compro , se è cicciopasticcio Non me la compro" le ho lette tutte.

Dop o i DS , Presidenti e Allenatori , state a diventa' pure stilisti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2012, 14:17
Dopo aver letto "se è Puma me la compro , se è cicciopasticcio Non me la compro" le ho lette tutte.

Peccato che i dati delle vendite dicano che neppure se era puma se ne vendevano molte e non credo che una ditta piuttosto che un'altra possa far lievitare o abbassare in modo considerevole le vendite delle nostra maglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: fish_mark il 29 Mar 2012, 09:44
io ne faccio una questione soprattutto di soldi, visto che la Lazio è in autofinanziamento e non si può permettere il lusso di rinunciare alle varie proposte. Questa è la vulgata soprattutto da quando si è insediato questo presidente che mena vanto di essere molto attento ai bilanci, ma questa cura non si dimostra soltanto tagliando le spese, ma anche aumentando le entrate e questo versante è stabile da qualche anno a questa parte.
La gestione dello sponsor tecnico rischia di seguire quanto già visto per il main sponsor dove - si legga il verbale dell'assemblea dei soci dello scorso ottobre 2011 - il presidente fissa una cifra minima di 4-4,5 mln di euro, sotto il quale non intende scendere.

Sbaglio o c'è stato un incremento dei diritti tv proprio quest'anno?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Magnopèl il 29 Mar 2012, 14:17
Infatti mettere poche volte 'edileuropa' è stato considerato quasi un errore Dalla società stessa e non si ripeterà.

E Padeia?

Perchè a me sembra, ad esempio, che al derby di andata lo abbiamo messo in bella vista.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: klacco il 29 Mar 2012, 14:26
Sbaglio o c'è stato un incremento dei diritti tv proprio quest'anno?

Non sbagli. 
In particolare, per i diritti TV c'è stato un incremento di 5.621.067, visto che sono passati da 45.462.399 a 51.083.466.
Peraltro, si sono registrate queste variazioni nelle altre voci di entrata:
-   gare: diminuzione di 1.793.710 (da 9.999.266 a 8.205.556)
-   Sponsor: diminuzione di 11.407.086 (da 23.494.360 a 12.087.274)
-   calciatori: incremento di 9.505.791 (da 9.193.594 a 18.699.385)
-   merchandising: aumento di 230.326 (da 1.143.950 a 1.374.276)
-   altri ricavi: diminuzione di 6.281.979 (da 8.532.267 a 2.250.278)

-   TOTALE ENTRATE: diminuzione di 4.831.472 (da 98.501.843 a 93.670.371)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Quegli 11 mln in meno a causa della scadenza della sponsorizzazione di formello sono un macigno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2012, 14:17

no, siamo semplicemente persone che non amano vestirsi da giullari, tipo quell'altri con la kappa. ti assicuro che io di materiale ufficiale ne compro parecchio, perchè ho la sicurezza della qualità dei tessuti che metto addosso alla mia bambina ad esempio. con la li ning, sinceramente, questa sicurezza non ce l'ho. ammesso che io riesca mai a trovare del materiale per mia figlia di una di queste marche.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 14:44
no, siamo semplicemente persone che non amano vestirsi da giullari, tipo quell'altri con la kappa. ti assicuro che io di materiale ufficiale ne compro parecchio, perchè ho la sicurezza della qualità dei tessuti che metto addosso alla mia bambina ad esempio. con la li ning, sinceramente, questa sicurezza non ce l'ho. ammesso che io riesca mai a trovare del materiale per mia figlia di una di queste marche.

Perdonami, ma la tua preoccupazione per tua figlia, pur condivisibile, mi sembra eccessiva se tieni conto che il materiale Puma è spesso fabbricato in Indonesia o Vietnam (in ossequio alla delocalizzazione produttiva) e che i due terzi dei giocattoli in commercio sono prodotti in Cina.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Comunque, per vendere più maglie, la soluzione è semplice semplice. La nuova società di sponsorizzazione va da Lotito e dice, ti do 4/5 milioni e ti pago lo stipendio di Nesta, fallo tornare a Roma.
Quanto scommettiamo che le vendite delle maglie raddoppiano?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: CurvaNord48 il 29 Mar 2012, 14:56
Comunque, per vendere più maglie, la soluzione è semplice semplice. La nuova società di sponsorizzazione va da Lotito e dice, ti do 4/5 milioni e ti pago lo stipendio di Nesta, fallo tornare a Roma.
Quanto scommettiamo che le vendite delle maglie raddoppiano?

aggiungerei di vendere la maglia che ne so a 40-50 euro.

io scometto che ci saranno il 90% di maglie ufficiali, non più quelle delle bancarelle, quelle di 10-15 anni fa o quelle di altre squadre addosso alla gente...

SFL

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Scusami e spero che non ti offenderai con quello che sto per dire, ma .... che palle con la storia di questi cinesi.
Hai mai dato un'occhiata dove sono prodotti gli articoli di Nike o Adidas o Reebok o Puma? e che palle anche con la storia del dove trovare i prodotti di certe marche.
secondo te se la Li ning o la X-tep sponsorizzassero la Lazio nella prossima stagione non riusciresti a trovare prodotti Lazio in Italia in una qualsiasi catena di negozi sportivi?
Questi sono dicorsi molto provinciali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
no, siamo semplicemente persone che

aprono la bocca e danno fiato.

Senza offesa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 29 Mar 2012, 15:09
Appunto: www.tuttosport.it ;))

Mi pare proprio Caniggiani (ma potrei sbagliare) ci disse che quella maglia che hai citato è di proprietà esclusiva di Tuttosport. Quindi, saremo da capo a 12.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 29 Mar 2012, 15:17
Mi pare proprio Caniggiani (ma potrei sbagliare) ci disse che quella maglia che hai citato è di proprietà esclusiva di Tuttosport. Quindi, saremo da capo a 12.

Tuttosport mi dice che i diritti su quella maglia li detengono gli eredi di Gian Casoni.

Ve li do io i cinesi! Facciamo mettere la firma agli eredi e vi faccio il moralizzatore!  :=))

Vabbè, me ne vado... :fear:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 29 Mar 2012, 15:20
Tuttosport mi dice che i diritti su quella maglia li detengono gli eredi di Gian Casoni.

vabbè, stiamo sempre lì. Non puoi alzarti la mattina e mettere quelle maglie: devi chiedere le royalties.

Contenuto sponsorizzato

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Sì, i diritti (in realtà l'immagine dell'aquila) sono degli eredi dell'allora presidente Gian Casoni. Quello che ricordi non era Caniggiani, bensì Focolari, che più di una volta ha detto che finchè ci fossero stati loro quella maglia non si sarebbe mai vista. Nonostante, da quello che so io, gli eredi non avessero problemi a concederla. E credo non ne abbiano tuttora

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
secondo me alla fine sarà una lotta a tre

Discussione precedente - Discussione successiva