Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Comunque la storia dei pochi ricavi da merchandising, come detto già da qulcuno, va ricercata sia nella varietà dell'offerta, che dai prezzi.

Non voglio girare il coltello nella piaga, ma datevi un'occhiata al sito del Manchester City: molti prodotti Umbro a prezzi decisamente più contenuti dei nostri.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: CurvaNord48 il 29 Mar 2012, 15:24
Sì, i diritti (in realtà l'immagine dell'aquila) sono degli eredi dell'allora presidente Gian Casoni. Quello che ricordi non era Caniggiani, bensì Focolari, che più di una volta ha detto che finchè ci fossero stati loro quella maglia non si sarebbe mai vista. Nonostante, da quello che so io, gli eredi non avessero problemi a concederla. E credo non ne abbiano tuttora

Vero.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2012, 14:17
Dopo aver letto "se è Puma me la compro , se è cicciopasticcio Non me la compro" le ho lette tutte.

Dop o i DS , Presidenti e Allenatori , state a diventa' pure stilisti.

ahahaaha grande Zaradooooo'  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: neversurrender il 29 Mar 2012, 15:40
Comunque la storia dei pochi ricavi da merchandising, come detto già da qulcuno, va ricercata sia nella varietà dell'offerta, che dai prezzi.

Non voglio girare il coltello nella piaga, ma datevi un'occhiata al sito del Manchester City: molti prodotti Umbro a prezzi decisamente più contenuti dei nostri.

Tutti i prodotti delle squadre inglesi costano meno rispetto a quelli delle squadre italiane, c'è da dire pero' che in Uk non c'è la concorrenza del tarocco per cui le maglie che vendi sono originali e portano soldi alle squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Si ma se tu dovessi comprare una maglietta originale a 40 euro o una taroccata a 15-20, quale compreresti?
Io ti dico senza dubbio quella originale.
Un conto sono 70 euro, un conto 40.

Nel 2010 ho comprato una t-shirt ufficiale della Lazio marchiata puma. Bella (a dire il vero l'unica bella che avevano al Lazio Style). L'ho pagata 25 euro.
Nello store del MC a 15-20 sterline ti vendono le polo.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: fish_mark il 29 Mar 2012, 14:36
Non sbagli. 
In particolare, per i diritti TV c'è stato un incremento di 5.621.067, visto che sono passati da 45.462.399 a 51.083.466.
Peraltro, si sono registrate queste variazioni nelle altre voci di entrata:
-   gare: diminuzione di 1.793.710 (da 9.999.266 a 8.205.556)
-   Sponsor: diminuzione di 11.407.086 (da 23.494.360 a 12.087.274)
-   calciatori: incremento di 9.505.791 (da 9.193.594 a 18.699.385)
-   merchandising: aumento di 230.326 (da 1.143.950 a 1.374.276)
-   altri ricavi: diminuzione di 6.281.979 (da 8.532.267 a 2.250.278)

-   TOTALE ENTRATE: diminuzione di 4.831.472 (da 98.501.843 a 93.670.371)

ma che lo fai pe lavoro?  :o

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: neversurrender il 29 Mar 2012, 15:51
Si ma se tu dovessi comprare una maglietta originale a 40 euro o una taroccata a 15-20, quale compreresti?
Io ti dico senza dubbio quella originale.
Un conto sono 70 euro, un conto 40.

Nel 2010 ho comprato una t-shirt ufficiale della Lazio marchiata puma. Bella (a dire il vero l'unica bella che avevano al Lazio Style). L'ho pagata 25 euro.
Nello store del MC a 15-20 sterline ti vendono le polo.

Il tuo ragionamento fila in toto, purtroppo pero' in Italia anche se le magliette costassero 40 euro in molti prenderebbero quelle tarocche a 20 euro.
Negli anni 90 il costo delle magliette delle squadre non era elevato come ora eppure si vedevano lo stesso migliaia di magliette taroccate in giro.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2012, 15:05
aprono la bocca e danno fiato.

Senza offesa.
dimmi un pò tu che credenziali hai invece per venire qui a sparare solo le tue sentenze senza un minimo di argomentazione che non sia una frecciatina senza costrutto? io almeno una tesi di laurea in materia discussa col massimo dei voti e 15 anni di professione alle spalle ce l'ho. tu? ma ovviamente mi risponderai con una battuta, visto che di argomentare manco te passa pe l'anticamera del cervello.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Io l'anno 94-95 (mi pare) m'ero fissato con tutte le magliette: quella celeste, quella blu con una specie di fulmine azzurro centrale, quella grigia con la quale giocammo a Genova contro la Samp.
Una me l'hanno regalata, le altre due me le sono comprate da solo. Non ricordo il prezzo, ma c'ho ancora in testa quello che mi sono detto...della serie a [...] tutti sti soldi pe due magliette.
Questo per dire che non mi ricordo di magliette economiche (ma potrei sbagliare).

Poi vorrei sottolineare un'altra cosa (ma anche su questa vado a percezione, non ho numeri ufficiali da esporre): vedo poche maglie in giro taroccate, mentre quest'anno vedo un sacco di maglie celesti vendute.

Allo stadio e sui campi di calcio5, calcio8, vedo moltissime maglie ufficiali celesti: per me è la prova che, facendo la maglia del colore giusto e in linea con la storia, se ne vendono molte.
Mentre non ho mai visto nessuno giocare con maglie taroccate (mentre qualcuno allo stadio l'ho incontrato, ma più negli anni passati).

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: matador72 il 29 Mar 2012, 15:00
Scusami e spero che non ti offenderai con quello che sto per dire, ma .... che palle con la storia di questi cinesi.
Hai mai dato un'occhiata dove sono prodotti gli articoli di Nike o Adidas o Reebok o Puma? e che palle anche con la storia del dove trovare i prodotti di certe marche.
secondo te se la Li ning o la X-tep sponsorizzassero la Lazio nella prossima stagione non riusciresti a trovare prodotti Lazio in Italia in una qualsiasi catena di negozi sportivi?
Questi sono dicorsi molto provinciali.
ma chi è che ce l'ha coi cinesi, per me sarebbero sicuramente meglio di givova, macron e legea per dire.
la maglia e la tuta ufficiali sicuramente si, li troverei, ma tutto il resto? io mia figlia con i prodotti puma ce la vesto da capo a piedi, marche tipo legea, macron, givova, xtep da quello che vedo cercando informazioni non producono nulla di tutto ciò. sai quanti prodotti ci sono nello shop online sul sito li ning? 29. e nessuno per il calcio, tutta roba per corsa o massimo basket.
se a voi va bene essere accostati a questi marchi assolutamente minori, bene. però allora cominciate a criticare la società perchè sono 7 anni che andiamo in giro senza sponsor per non svilire il marchio Lazio, altrimenti non siete credibili/coerenti.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Non c'è paragone tra una maglia ufficiale replica ed una tarocca.

Il prezzo però è francamente troppo elevato, 75 Euro sono davvero un'esagerazione.
Sarà una banalità ma sono quasi 150.000 delle vecchie lire.
Nel 1994 comprai una splendida maglia Kappa del Barca a 60.000 lire, nel 1999 comprai la maglia per la CL stile argentina ad 75.000 lire (+ 10.000 lire per numero 24 ed il nome F.COUTO).
Poi il passaggio all'Euro ha fatto lievitare un po tutto.

Diciamo che 45 Euro sarebbe un prezzo equo per una maglia ufficiale replica.
Anche perchè se no si rischia una marea d'invenduto.
Anni fa mi ricordo di aver trovato all'Auchan (in Sicilia!) uno stock bello numeroso di maglie e calzoncini Lazio originali (sponsor Siemens) di due anni prima.

Milan, Inter e Juve hanno da tempo scelto di contrastare il tarocco con repliche stampate a 20 Euro (le trovate al Carrefour per esempio) in polyestere della medesima scarsa qualità. Mi ha stupito che quella dell'Inter avesse la coccarda della Coppa Italia non stampata, ma una vera toppa in tessuto.

In Inghilterra le maglie da gioco vengono usate come indumento di tutti i giorni, ci vanno al pub, al cinema, in pizzeria... non è solo un indumento da stadio o per giocarci a calcetto.

Dalla Cina arriva praticamente tutto, anche la Ben Sherman oramai fa produrre i suoi indumenti in Cina.
Quasi tutto quello che trovate da Decathlon è fatto in Cina.
A parte qualche articolo particolare di qualche linea di nicchia, quanti articoli Adidas e Puma producono in Germania?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 14:44
no, siamo semplicemente persone che non amano vestirsi da giullari, tipo quell'altri con la kappa. ti assicuro che io di materiale ufficiale ne compro parecchio, perchè ho la sicurezza della qualità dei tessuti che metto addosso alla mia bambina ad esempio. con la li ning, sinceramente, questa sicurezza non ce l'ho. ammesso che io riesca mai a trovare del materiale per mia figlia di una di queste marche.

Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 16:14
dimmi un pò tu che credenziali hai invece per venire qui a sparare solo le tue sentenze senza un minimo di argomentazione che non sia una frecciatina senza costrutto? io almeno una tesi di laurea in materia discussa col massimo dei voti e 15 anni di professione alle spalle ce l'ho. tu? ma ovviamente mi risponderai con una battuta, visto che di argomentare manco te passa pe l'anticamera del cervello.....

Se avrai notato , in questo topic, ho fatto alcune domande e sono intervenuto pochissimo , proprio perchè ignorante in materia .
Partendo da questo presupposto mi aspetto che oltre al commento da tifoso di chiunque , ci siano notizie , come quelle di maumarta , o disegni come CurvaNord e quant'altro riguardante la discussione.
Quello che non capisco e' come si possono diire cose senza conoscere le condizioni , i rapporti , le forniture e la disponibilita' .

Intervieni dicendo vestirsi da giullari , senza sapendo chi e come faranno le maglie.
Parli della qualita' LiNing , che non conosci , e giustamente avanzi dubbi.

Possibile che dall'alto della tua laurea e della tua esperienza , non partorisci altro che 2 luoghi comunissimi e pure un po' scaduti ?

Sempre senza offesa , magari pero' cercando di costruire qualcosa.

;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: flender il 29 Mar 2012, 15:52
ma che lo fai pe lavoro?  :o

ci vogliono 5 minuti e un collegamento a internet.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 16:21
ma chi è che ce l'ha coi cinesi, per me sarebbero sicuramente meglio di givova, macron e legea per dire.
la maglia e la tuta ufficiali sicuramente si, li troverei, ma tutto il resto? io mia figlia con i prodotti puma ce la vesto da capo a piedi, marche tipo legea, macron, givova, xtep da quello che vedo cercando informazioni non producono nulla di tutto ciò. sai quanti prodotti ci sono nello shop online sul sito li ning? 29. e nessuno per il calcio, tutta roba per corsa o massimo basket.
se a voi va bene essere accostati a questi marchi assolutamente minori, bene. però allora cominciate a criticare la società perchè sono 7 anni che andiamo in giro senza sponsor per non svilire il marchio Lazio, altrimenti non siete credibili/coerenti.

Se ti fai un giro sul sito del West Ham che veste Macron ti accorgerai che trovi tutto quello che cerchi, perchè anche adesso tutto quello che trovi marchiato Lazio non è prodotto da puma.
Per quanto riguarda la Li ning è abbastanza normale che trovi solo articoli dedicati al basket e al running in quanto questi sono i settori in cui adesso opera.
Detto questo sia Li Ning che X-tep sono marchi minori solo per chi non conosce il mercato, ti bastera' vedere a che atleti sono affiancati , soprattutto la Li Ning, per capire che non lo sono affatto.
Per venire alle marche del tipo Legea Givova etc probabilmente o non hai cercato bene o hai cercato nel posto sbagliato.
Queste aziende producono materiale sportivo per sportivi di tutte le eta'  e quindi troverai dall'abbigliamento tecnico a quello per il tempo libero e di quello che ti dico sono sicuro perchè dalle mie parti c'è una societa' sportiva che veste Legea e ti assicuro che dalla categoria pulcini alla prima squadra ho visto di tutto, come ti dicevo gia' qualche post piu' su trovi dalle polo alle ciabatte dai  parastinchi ai teli mare agli accappatoi.
Idem per aziende come la Macron.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 16:21

Dovresti fare un giro per i negozi online di Siviglia (Li-Ning) e Villareal (X-tep), per vedere i materiali delle squadre che mettono in vendita.
Guardando questi siti, e le polo nello specifico, posso dire che quelle del Siviglia me le comprerei quelle del Villareal no.

Secondo me vendono esattamente le stesse cose che vendono al negozio online della Lazio e che certe sono sponsorizzate dal materiale tecnico (Puma) e altre autoprodotte.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: zaradona il 29 Mar 2012, 16:25

Se avrai notato , in questo topic, ho fatto alcune domande e sono intervenuto pochissimo , proprio perchè ignorante in materia .
Partendo da questo presupposto mi aspetto che oltre al commento da tifoso di chiunque , ci siano notizie , come quelle di maumarta , o disegni come CurvaNord e quant'altro riguardante la discussione.
Quello che non capisco e' come si possono diire cose senza conoscere le condizioni , i rapporti , le forniture e la disponibilita' .

Intervieni dicendo vestirsi da giullari , senza sapendo chi e come faranno le maglie.
Parli della qualita' LiNing , che non conosci , e giustamente avanzi dubbi.

Possibile che dall'alto della tua laurea e della tua esperienza , non partorisci altro che 2 luoghi comunissimi e pure un po' scaduti ?

Sempre senza offesa , magari pero' cercando di costruire qualcosa.

;)
parlo di vestirsi da giullari, perchè sia macron, che givova che lotto inseriscono dei loghi enormi sulle spalle delle magliette. non parlo della qualità tessile, parlo della varietà dei prodotti se leggi bene. se vai sul sito li ning, nello shop, ci sono "ben" 29 prodotti in vendita. nessuno per il calcio. sul sito puma solo i nuovi modelli in vendita, NUOVI MODELLI, sono 500. parlo di diffusione della rete di vendita. hai mai visto un flagship store di uno di questi marchi? io no. anzi si, 3 giorni fa a valmontone ho visto la givova, davanti al Laziostyle (dove ero per comprare 240 euro di prodotti ufficiali): 35 metri quadri, una cosa penosa, vacci e poi mi saprai dire. mi sono andato a guardare i cataloghi di queste marche, non c'è traccia di abbigliamento per bambini, i prodotti sono quasi tutti in serie, con le sole varianti di colore e taglia.
inoltre, in una società dominata dall'apparire come la nostra, secondo te un prodotto PUMA tira come un prodotto MACRON? no.
inoltre, rispondimi con coerenza ed onestà, se si fa un ragionamento come quello sullo sponsor da maglia, per non svilire il marchio Lazio, poi è pensabile legare la propria immagine, i propri prodotti ufficiali, a marche minori come quelle citate? per 600.000 euro in + o in meno, fosse anche un milione all'anno? quando ne perdi almeno 3/4 non avendo uno sponsor sulla maglia, mentre ci sono squadre che ne hanno addirittura 2?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 29 Mar 2012, 16:36
parlo di vestirsi da giullari, perchè sia macron, che givova che lotto inseriscono dei loghi enormi sulle spalle delle magliette. non parlo della qualità tessile, parlo della varietà dei prodotti se leggi bene. se vai sul sito li ning, nello shop, ci sono "ben" 29 prodotti in vendita. nessuno per il calcio. sul sito puma solo i nuovi modelli in vendita, NUOVI MODELLI, sono 500. parlo di diffusione della rete di vendita. hai mai visto un flagship store di uno di questi marchi? io no. anzi si, 3 giorni fa a valmontone ho visto la givova, davanti al Laziostyle (dove ero per comprare 240 euro di prodotti ufficiali): 35 metri quadri, una cosa penosa, vacci e poi mi saprai dire. mi sono andato a guardare i cataloghi di queste marche, non c'è traccia di abbigliamento per bambini, i prodotti sono quasi tutti in serie, con le sole varianti di colore e taglia.
inoltre, in una società dominata dall'apparire come la nostra, secondo te un prodotto PUMA tira come un prodotto MACRON? no.
inoltre, rispondimi con coerenza ed onestà, se si fa un ragionamento come quello sullo sponsor da maglia, per non svilire il marchio Lazio, poi è pensabile legare la propria immagine, i propri prodotti ufficiali, a marche minori come quelle citate? per 600.000 euro in + o in meno, fosse anche un milione all'anno? quando ne perdi almeno 3/4 non avendo uno sponsor sulla maglia, mentre ci sono squadre che ne hanno addirittura 2?

La Puma é sicuramente una compagnia rinomata nel mondo, ma i prodotti della Lazio NON li ha mai sponsorizzati. Nei negozi di Roma, solamente a quello di Via del Corso potrai trovare qualcosa di nostro, negli altri il vuoto. Benché in Italia eravamo l'unica squadra sponsorizzata oltre la Nazionale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2012, 16:39
La Puma é sicuramente una compagnia rinomata nel mondo, ma i prodotti della Lazio NON li ha mai sponsorizzati. Nei negozi di Roma, solamente a quello di Via del Corso potrai trovare qualcosa di nostro, negli altri il vuoto. Benché in Italia eravamo l'unica squadra sponsorizzata oltre la Nazionale.

A via del Corso, forse qualche anno fa. Oggi trovi soprattutto prodotti Ferrari ...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2012, 16:39

E aggiungo che negli outlet nei negozi puma si trovano le maglie di tutte le squadre e nazionali esclusa ovviamente la Lazio.
Idem nei centri commerciali in cui vi è un angolo Puma, dalle mie parti c'è il "Magazzini Montello" in cui l'area è suddivisa per marchi, al piano terreno abbigliamento casual e al primo piano abbigliamento ed attrezzature sportive in cui vi è uno "stand" della Puma in cui io in 14 anni di sponsorizzazione non ho mai trovato neppure un calzettone della Lazio mentre trovavo completi della nazionale o abbigliamento puma/ferrari.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164

A occhio mi sembra un po meglio il primo, ma andrebbero visti di "persona".

Discussione precedente - Discussione successiva