Ragazzi butto qui il mio sfogo.
Scusate ma non vi ho letto. Vi leggerò con calma domani perchè oggi non sono dell'umore giusto.
Questa squadra mi ha fatto passare la voglia di uscire, di divertirmi, di pensare ad altro. Sono corso a casa perchè sono imbufalito.
Io sono stufo.
Non commento una partita da quella col Bologna perchè volevo avere un'idea completa del momento lazio e di questo gruppo (che negli elementi principali è al 4°-5° anno).
Una squadra che deve lottare per un obbiettivo; che dichiara di avere voglia di conquistare l'obbiettivo; che non si farà fregare, evitando di ripetere gli stessi sbagli, non può avere questo atteggiamento.
Abbiamo fatto tre punti in quattro partite (media da retrocessione), nel momento più importante della stagione, con sfide alla nostra portata, abbiamo distrutto, SMANTELLATO un patrimonio.
Ma il problema secondo me non è nemmeno questo.
Non si può scendere in campo con questo atteggiamento. Ancora. E ancora. E ancora...
Le squadra che non hanno niente da conquistare ti saltano sopra. Ti stanno addosso. Ci mettono tutto. E tu continui a subire.
La verità è che questo gruppo non si merita il terzo posto. Non meritiamo di andare in Champion's League.
E peccato perchè in questo gruppo ci credevo. Davvero. Mi aveva emozionato di più questo gruppo, che altri molto, ma molto più forte. E invece rieccoci qua. A commentare gli stessi errori, le stesse situazioni, gli stessi visi, gli stessi atteggiamenti.
Io non voglio andare in Champion's League con questo gruppo (contando anche il modo in cui abbiamo affrontato l'Europa League, parlo del girone perchè con l'atletico c'era poco da fare).
Non si possono prendere 2 gol nei primi minuti (e non è la prima volta) sopratutto il primo è raccapricciante. Tutto questo per una squadra che vuole/deve conquistare l'Obbiettivo.
Il problema non è perdere. Il problema è come perde questa squadra.
Sempre uguale.
Mi dispiace ma qua c'è da rivoluzionare tutto. Rifondare.
Tutti, tranne Klose Lulic Radu Marchetti e forse Diakitè, ad una buona offerta possono andare.
Questo gruppo ci ha dimostrato di essere formato da atleti mediocri. Mediocri non tecnicamente. Mediocri psicologicamente. Non riescono mai a mettere l'asticella più alta. Non riescono mai a dare una continuità di rendimento. Nei momenti importanti, poi, MAI.
Quest'anno almeno hanno vinto i derby (che poi sono talmente incazzato che mi fa pensare che senza alcuni episodi...).
Mi dispiace ancora di più, ma qua ne esce male anche Reja che continua a fare errori da pivello.
E spesso e volentieri mi dimostra di avere anche lui il "braccino corto".
Mi dispiace tanto ma noi non meritiamo di andare in Champion's. Nè la squadra, nè la società, nè i suoi (alcuni) tifosi.
Partita nominata "crocevia della stagione" e noi ci permettiamo di fare una prestazione del genere. Presi a pallonate senza fare un tiro in porta.
Rischiando di subire l'ennesima goleada della stagione.
Adesso arriva il napoli in casa. Spero che la squadra tenga botta e non si faccia superare dalle merde (per me adesso l'obiettivo stagionale) perchè una squadra che gioca così, in questo modo non merita di andare in Champion's. E non ci andrà, purtroppo...
Vado a vedermi la final-four NCAA che è meglio.
Vi leggo domani con, spero, un po' più di calma...
Buonanotte a tutti e FORZA LAZIO...
P.S. Grande solidarietà a chi è andato a Parma ( a fede, porga, silvia ecc. ecc.). Neanche per la gente. Neanche per loro...