Mental coach

Aperto da DaMilano, 01 Apr 2012, 12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2012, 14:35
Stanchi mentalmente, ita', mentalmente dopo lo stress post-gennaio.

Ma stiamo ad aprile Tarà, stiamo ad aprile. Sono passati due mesi.
Le tre partite che hai citato tu l'ultima l'abbiamo giocata un mese fa. Io non ce credo che Hernanes ancora pensa al derby. O che Konko abbia ancora negli occhi il gol di Kozak al Cesena.
Che poi tra squalifiche e piccoli disturbi chi più chi meno tanti giocatori hanno saltato qualche partita.
Noi abbiamo preso 3 schiaffoni dal Bologna che aveva giocato il mercoledì precedente contro la Juve e che schierava Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Krhin, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti e Acquafresca.
Manco Di Vaio, Acquafresca. Quella sera Diamanti sembrava Messi.
No, se avessimo preso le pizze da squadre di alto livello avrei anche accettato il discorso, ma con Bologna, Catania, Parma e Cagliari no, sta scusa a Reja non gliela do. Di mettere sempre e solo la società come responsabile stavolta non me la sento. Sei un giocatore professionista, hai appena vinto il derby e c'hai un atmosfera positiva attorno, 10 mila spettatori che ti applaudono all'allenamento, sta terzo in classifica tanto che l'allenatore parla addirittura di secondo posto e tu me sbrachi in questa maniera ?
Certo, poi me dirai che le dimissioni isteriche prima di andare a Madrid non erano la cosa migliore da fare, pero' se dopo che hai vinto il derby mi infili un filotto di prove assolutamente ignobili come le ultime quattro io non posso attaccamme al mancato arrivo di Honda.
Secondo me non posso.
Lo dicono le formazioni delle squadre che abbiamo incontrato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2012, 14:47
Le tre partite che hai citato tu l'ultima l'abbiamo giocata un mese fa. Io non ce credo che Hernanes ancora pensa al derby. O che Konko abbia ancora negli occhi il gol di Kozak al Cesena.

Per me li' hanno dato tutto, la rabbia che avevano dentro (e della quale ci avevano informato) e se so' spremuti.
Io la vedo cosi'. Una volta che hai dato tutto hai finito, sei spento.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Vabbè, Tarallò, rispetto la tua opinione ma allora cosa dovremmo fare? Chiudere il campionato a gennaio? Cerchiamo di non fare come i riommers che fanno la classifica dei risultati dei primi tempi per far vedere che sarebbero secondi se le gare finissero al 45'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Allora buttamoli via tutti, nessuno escluso.
Perché significa che c'hanno lo spessore mentale de un coniglietto bagnato. Allenatore compreso.
Prima di ieri il Parma non vinceva da 8 gare e stava lentamente scendendo in classifica, sembravano il Barcellona.
Il Bologna in piena crisi, e con un incontro infrasettimanale contro la Juve sulle gambe, viene all'Olimpico e ci ridicolizza tanto che finiamo la partita in 9.
A gennaio non doveva veni Honda, doveva veni' l'incredibile Hulk.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: marcantonio il 01 Apr 2012, 14:53
Vabbè, Tarallò, rispetto la tua opinione ma allora cosa dovremmo fare? Chiudere il campionato a gennaio? Cerchiamo di non fare come i riommers che fanno la classifica dei risultati dei primi tempi per far vedere che sarebbero secondi se le gare finissero al 45'.

Non credo che Tarallo intenda questo pero'.
Secondo lui dopo la fine del mercato di gennaio la squadra ha fatto quadrato e ha sfoderato delle prestazioni aldisopra delle proprie capacità, Milan,Cesena e Derby e ha consumato tutte le energie nervose.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Sì, l'avevo capito, e rispetto la sua opinione ma non sono assolutamente d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2012, 14:56
Non credo che Tarallo intenda questo pero'.
Secondo lui dopo la fine del mercato di gennaio la squadra ha fatto quadrato e ha sfoderato delle prestazioni aldisopra delle proprie capacità, Milan,Cesena e Derby e ha consumato tutte le energie nervose.

Questa e' esattamente la mia opinine, ma chiaramente e' una semplificazione perche' ci sono le altre componenti alle quali fate riferimento voi.
La domanda, dice ma mo' che famo?
Lo sai che francamente non lo so?
Per me ora il problema e' che tutti sanno che Reja e' ito, quindi un allenatore con un piede fuori fa fatica a motivare quanto serve questi ragazzi. Io la vedo nera per le prossime partite, speriamo mi sbagli. Con tutti i tiolari sarebbe diverso, specie Klose che ti motiva solo a scendere in campo con lui.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ultimamente purtroppo non li motivava nemmeno lui. E poi dico una cosa: ma perché dei professionisti devono cercare delle motivazioni? Potessi indossarla io una maglia della Lazio, ma anche dell'Athletic Bilbao, col pubblico che ti incita e un bell'assegnone a fine mese... Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2012, 14:47
Che poi tra squalifiche e piccoli disturbi chi più chi meno tanti giocatori hanno saltato qualche partita.
Noi abbiamo preso 3 schiaffoni dal Bologna che aveva giocato il mercoledì precedente contro la Juve e che schierava Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Krhin, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti e Acquafresca.
Manco Di Vaio, Acquafresca. Quella sera Diamanti sembrava Messi.
No, se avessimo preso le pizze da squadre di alto livello avrei anche accettato il discorso, ma con Bologna, Catania, Parma e Cagliari no, sta scusa a Reja non gliela do. Di mettere sempre e solo la società come responsabile stavolta non me la sento. Sei un giocatore professionista, hai appena vinto il derby e c'hai un atmosfera positiva attorno, 10 mila spettatori che ti applaudono all'allenamento, sta terzo in classifica tanto che l'allenatore parla addirittura di secondo posto e tu me sbrachi in questa maniera ?
Certo, poi me dirai che le dimissioni isteriche prima di andare a Madrid non erano la cosa migliore da fare, pero' se dopo che hai vinto il derby mi infili un filotto di prove assolutamente ignobili come le ultime quattro io non posso attaccamme al mancato arrivo di Honda.
Secondo me non posso.
Lo dicono le formazioni delle squadre che abbiamo incontrato.

Grande grandissimo intervento. Infatti, alla società - ora - non è lecito né opportuno dire niente. Ci sarà modo e tempo per far eun'analisi.
Ora le carte sono date e ce le hai in mano. Pertanto la responsabilità, nel bene e nel male, ce l'hanno allenatore e giocatori.
Si sono citati i fatti di Madrid, la telenovela durata una settimana sulle dimissioni, cambio di tecnico e il ritorno di Reja per la vendetta, il derby e i 10 mila a Formello. Questo ormai fa parte dell'album dei ricordi, è trapassato remoto. Ora abbiamo davanti Floccari con le banderillas grondanti di sangue e il gruppone che si fa avanti.

Ier sera andavo dicendo questo
Citazione di: fish_mark il 31 Mar 2012, 23:36
Alla vigilia delle partite con Bologna, Catania, Cagliari e Parma, che precedono le sfide con (leggasi bene) NAPOLI e JUVENTUS, si contava su un filotto di partite dove fare parecchi punti.
4 partite 3 punti, 3 gol fatti e 7 subiti, una roba di una tristezza unica, una roba da salvezza.
E pensare che eravamo in corsa anche per lo scudetto!

Come vedi diciamo cose esattamente identiche.
Ma noi ci vogliamo bene anche se non lo sappiamo.

:band5: :band6: :bandes: :band7: :band9: :band11: :band12: :band1: :band2: :band3:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2012, 15:00
Per me ora il problema e' che tutti sanno che Reja e' ito, quindi un allenatore con un piede fuori fa fatica a motivare quanto serve questi ragazzi. Io la vedo nera per le prossime partite, speriamo mi sbagli. Con tutti i tiolari sarebbe diverso, specie Klose che ti motiva solo a scendere in campo con lui.

Io sono esterrefatto da quello che sta succedendo. Le motivazioni dovrebbero venire da sé, sei terzo e puoi andare in champions! Di fronte a questo cade qualsiasi discorso su mercato o sul mister. O è successo qualcosa di inspiegabile per noi e magari spiegabile nelle quattro mura dello spogliatoio, oppure sono stati un miracolo vero questi 51 punti e la Lazio in realtà vale come un genoa o un palermo qualsiasi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2012, 15:00
Questa e' esattamente la mia opinine, ma chiaramente e' una semplificazione perche' ci sono le altre componenti alle quali fate riferimento voi.
La domanda, dice ma mo' che famo?
Lo sai che francamente non lo so?

Mò che famo? Se devo dirlo fuori dai denti la stagione è bella che andata.

Mi aspetto un altro paio di buone prestazioni giocandole sui nervi e altri 3-4 rovesci.
Paro paro quello che successe l'ultimo anno con Delio Rossi.

Tornando alla domanda... mò non famo niente, speriamo di chiudere la stagione nella maniera più degna possibile, ma a maggio c'è da riflettere a lungo su molti giocatori fisicamente, ma, soprattutto, CARATTERIALMENTE inadeguati.
Alcuni sono nuovi, altri c'erano anche quattro anni fa (per esempio Rocchi, Brocchi, Matuzalem, Ledesma, Mauri).
Sull'allenatore manco mi pronuncio perchè per me è già out.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 01 Apr 2012, 15:04
Ultimamente purtroppo non li motivava nemmeno lui. E poi dico una cosa: ma perché dei professionisti devono cercare delle motivazioni? Potessi indossarla io una maglia della Lazio, ma anche dell'Athletic Bilbao, col pubblico che ti incita e un bell'assegnone a fine mese... Boh...

Marcantonio
anche i professionisti soffrono e piangono.
Stare sempre sulla cresta dell'onda costa, anche se sono strapagati, hanno bisogno di motivazioni perché tutto comincia da un luogo preciso: la testa.
Tempo fa mi fece impressione una intervista a Lentini, un giocatore che aveva raggiunto il vertice del calcio nazionale e internazionale. Dopo il famoso incidente si riprese e si fece trovare pronto per lo scudetto milanista. Poi mollò: disse proprio così, non aveva più motivazioni. La sua carriera fu un lento e inesorabile declino, fino all'anonimato. E' incredibile ma è accaduto.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Apr 2012, 15:08
Paro paro quello che successe l'ultimo anno con Delio Rossi.

Pero' quell'anno i giocatori sapevano che il 9 maggio si sarebbero giocati la Coppa Italia a Roma contro la Sampdoria.
Voglio dire, anche noi mollammo sapendo che sarebbe esistita una sola partita da vincere per rendere grande una stagione.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Anche se sei deficitario mentalmente o fisicamente, se ti mancano
i migliori e molti sono stanchi, puoi perdere, pareggiare, non fare figure peregrine da squadra di bassa B.
Impossibile pensare non sappiano più palleggiare, muoversi, marcare... è che non sanno che fare in campo.
Manca motivazione e idea di quel che si fa, purtroppo chi deve dare queste cose è Reja.
Senza schemi e movimenti anceh un grande campione diventa inutile.
Come fare? Boh, io però farei così:
partite terribili con squadre piccole e che non vincono mai? da domani in ritiro fino a fine campionato,
allenatore incluso, basta scuse, e lavoro su fondamentali e schemi, tutto il giorno tutti i giorni.
Ti pago, tu lavori e dai tutto, allenatore incluso e senza polemiche o minacce di andarsene.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: DopoNesta il 01 Apr 2012, 18:34
Manca un'idea di gioco.
Anche se sei deficitario mentalmente o fisicamente, se ti mancano
i migliori e molti sono stanchi, puoi perdere, pareggiare, non fare figure peregrine da squadra di bassa B.
Impossibile pensare non sappiano più palleggiare, muoversi, marcare... è che non sanno che fare in campo.
Manca motivazione e idea di quel che si fa, purtroppo chi deve dare queste cose è Reja.
Senza schemi e movimenti anceh un grande campione diventa inutile.
Come fare? Boh, io però farei così:
partite terribili con squadre piccole e che non vincono mai? da domani in ritiro fino a fine campionato,
allenatore incluso, basta scuse, e lavoro su fondamentali e schemi, tutto il giorno tutti i giorni.
Ti pago, tu lavori e dai tutto, allenatore incluso e senza polemiche o minacce di andarsene.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva