Citazione di: borgorosso il 02 Apr 2012, 14:20
ma le banalità hanno sempre un audience pronta a riceverle e applaudirle.
le banalità finto chic, poi, hanno un fascino irresistibile.
un po' come il libro, guy, da cui trai il nickname.
...
se hai bisogno di una spalla su cui piangere e farti forza c'è lo psicologo.
Vedo che sta storia dello chic fa presa. Ovviamente intesa come insulto, dato che non è proprio chic, ma
finto chic. Poi c'è anche
radical chic, che non sentivo più da anni. Pure la puzza sotto il naso, poi!
E Kim Gordon che - per gradire - quota

Quindi famme capì. Pensare in positivo è finto chic. Rifuggire dai vomitatoi vari di insulti verso (a scelta: giocatori, allenatore, dirigenza) della Lazio è finto chic. Perché il tifoso è tozzo, bestemmia e può dire o fare tutto quello che gli pare. Tanto ha pagato il biglietto. Per carità. Faccia quello che vuole, quello che faccio io (nei miei pochi messaggi) è nient'altro che manifestare il mio disagio. Ma per quello c'è lo psicologo (che stile, questo è vero chic, un po' rozzo ma verace, fa molto romanzo criminale).
Qui, non si può. E' finto chic. E' banale. Ha un'audience pronta ad applaudirle. Ha un fascino irresistibile (sempre in quanto banalità). Non mi sembrava, ma se lo dici tu... Aho, te ce sei messo de punta.
Mi dispiacerebbe se questo topic diventasse una diatriba personale, comunque. Se la vedi così, liberissimo. Però fai un po' il paraculo. E' da paraculi non entrare nel merito, ma disquisire dei massimi sistemi, una frasetta ad effetto sul berlusca, anche se non ci azzecca niente, non si nega a nessuno, fa chic (
vero chic) e non impegna...
Konko è una pippa. Negro e pippa. Me sa che è pure frocio. Te piace de più? Questa è la discussione, mica cazzi, tifosi da tastiera. Meno banale, fa più terzo millennio?
Ma non mi toccare Bradbury.