Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@lorenz82: Avremmo bisogno di un grafico informatico (CurvaNord48 ci sei?) ;)) che ci aiuti a trovare il codice esadecimale del celeste che diciamo noi. Magari dovremmo cercare su Google immagini delle maglie Umbro, delle prime Puma e di quella di quest'anno. Quando le trovo le posto in http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=12175.0

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: marcantonio il 02 Apr 2012, 20:43
@lorenz82: Avremmo bisogno di un grafico informatico (CurvaNord48 ci sei?) ;)) che ci aiuti a trovare il codice esadecimale del celeste che diciamo noi. Magari dovremmo cercare su Google immagini delle maglie Umbro, delle prime Puma e di quella di quest'anno. Quando le trovo le posto in http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=12175.0
Se scarichi ed esegui il programma che trovi in http://annystudio.com/software/colorpicker/, puntando il mouse su un'immagine hai il codice del colore che ti interessa. Con Alt+x lo memorizzi in una lista alla destra (il celeste nelle barre laterali di questo sito è 0x99CBE4, per l'applicazione).

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Mi lusinghi. Lo faccio solo per passione. Quello che ho estrapolato io dallo scudetto (potrebbe non essere preciso al 100% però) è: 90d7f4, ma è il codice di photoshop
Dovrebbe essere il pantone 2905c

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@jp1900, @CurvaNord48: Ma siete grandi! :shock:

Macron prendi nota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Per intenderci, il mio e quello di jp1900 sono leggermente diversi:
questo il mio:

Questo il suo:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Azz... Sono connesso con la BlackBerry e non li vedo... Appena arrivo a casa li confronto sul portatile.

flaccoflamini

Visitatore
Ma che c'è stato l'annuncio ufficiale della Macron?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
PROVOCAZIONE: Ma una maglia di riserva rossa, non il rosso spento riommico, che non è né rosso né bordeaux né granata né rosso pompeiano o impero come lo chiamano i difettosi, ma un rosso mattone strano e assurdo come loro, ma un rosso fuoco, stile Manchester United, per intenderci?

Non mi storcete il naso: una maglia di riserva rossa della Lazio È ESISTITA (con la famosa aquila stilizzata, per giunta); pensate inoltre ai tifosi del Manchester City, che non battono ciglio quando la loro squadra, che ha i nostri stessi colori, gioca con la maglia di riserva rossonera (i colori dei rivali cittadini, praticamente: peggio ancora, in teoria).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
io la vorrei verde, come è effettivamente già esistita

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: CurvaNord48 il 02 Apr 2012, 21:27
Per intenderci, il mio e quello di jp1900 sono leggermente diversi:
...
Giusto per la precisione, io stavo solo testando il programma (che cmq mi da il celeste qui nelle barre laterali come 99CBE4, mentre quello dello scudetto preso dal sito ufficiale risulta essere 8ED4F1, e su http://www.web-link.it/html/colori.htm mi sembra effettivamente corretto).
Comunque non sono un grafico, quindi sicuramente gli strumenti del mestiere li conosci meglio di me!  :beer:

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: marcantonio il 02 Apr 2012, 22:48
PROVOCAZIONE: Ma una maglia di riserva rossa, non il rosso spento riommico, che non è né rosso né bordeaux né granata né rosso pompeiano o impero come lo chiamano i difettosi, ma un rosso mattone strano e assurdo come loro, ma un rosso fuoco, stile Manchester United, per intenderci?

Non mi storcete il naso: una maglia di riserva rossa della Lazio È ESISTITA (con la famosa aquila stilizzata, per giunta); pensate inoltre ai tifosi del Manchester City, che non battono ciglio quando la loro squadra, che ha i nostri stessi colori, gioca con la maglia di riserva rossonera (i colori dei rivali cittadini, praticamente: peggio ancora, in teoria).

Il Man City negli anni 60 o giù di lì giocava spesso con una seconda maglia rossonera
Nessuna invenzione della Umbro, che a queste cose ci sta attentissima, e non propina maglie degli alpini o da gondolieri.

Per la cronaca, non sono del tutto contrario alla tua idea, ed è saltato fuori che la Lazio ha giocato con una maglia rossa molte più volte di quanto pensiamo.

http://imageshack.us/f/153/rossa.jpg/

E pare che fino agli anni 30-40, periodo di cui manca, per ovvi motivi, tantissimo materiale fotografico, ci giocassimo con una frequenza ancora maggiore.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Verde...adoro il verde..io gioco con questo kit...porta anche bene!

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661

vorrei aiutarvi, ma non so bene dove trovare il codice...perchè le foto non sono veritiere, nel senso che hanno luci diverse in cui sono state scattate, quindi ci sono delle variazioni di colore...quello postato da curvanord48 è il celeste più veritiero. però da qualche parte sul sito Lazio dovrebbe esserci un riferimento al codice pantone (magari provo a cercare lì per cominciare).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una cosa che non mi piace della maglietta di quest'anno è il colletto: lo vorrei più pronunciato, come andava di moda proprio negli anni '70

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Revolver il 02 Apr 2012, 23:09
Il Man City negli anni 60 o giù di lì giocava spesso con una seconda maglia rossonera
Nessuna invenzione della Umbro, che a queste cose ci sta attentissima, e non propina maglie degli alpini o da gondolieri.

Per la cronaca, non sono del tutto contrario alla tua idea, ed è saltato fuori che la Lazio ha giocato con una maglia rossa molte più volte di quanto pensiamo.

http://imageshack.us/f/153/rossa.jpg/

E pare che fino agli anni 30-40, periodo di cui manca, per ovvi motivi, tantissimo materiale fotografico, ci giocassimo con una frequenza ancora maggiore.

BELLE!  :pp

Conoscevo la verde, però il verde proprio non mi piace... Insisto con la maglia rossa. :))

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
ma senz'altro, però se dovessi scegliere tra i 2 sceglio quello di curvanord...

p.s.: se mai un giorno dovessimo di nuovo avere una maglia rossa (pure se me sembrerà de sta a vede i riommici), vorrei che fosse questa -> http://www.museomaglielazio.it/maglia.asp?idmaglia=246&

un rosso molto acceso magari con inserti biancocelesti ben visibili...

p.p.s.: io ogni tanto rivorrei la maglia gialla (ci son cresciuto ed è bella, imho)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: lorenz82 il 02 Apr 2012, 23:43
ma senz'altro, però se dovessi scegliere tra i 2 sceglio quello di curvanord...

p.s.: se mai un giorno dovessimo di nuovo avere una maglia rossa (pure se me sembrerà de sta a vede i riommici), vorrei che fosse questa -> http://www.museomaglielazio.it/maglia.asp?idmaglia=246&

un rosso molto acceso magari con inserti biancocelesti ben visibili...

p.p.s.: io ogni tanto rivorrei la maglia gialla (ci son cresciuto ed è bella, imho)

Io invece - per evitare l'effetto Catania - la vorrei rossa pura, tipo la seconda maglia dell'Inghilterra 2011:

O la seconda di Champions' League del Real Madrid di quest'anno, che ha suscitato sdegno all'inizio dell'anno ma poi è stata usata più della nera ed è piaciuta a (quasi) tutti, e tra l'altro riprende una seconda maglia storica degli anni '60:

Insomma, famo cose un po' differenti ogni tanto. :))

P.S.: Circola voce (l'ho visto su passionemaglie.it) che anche la seconda maglia dell'Inter sarà rossa l'anno prossimo (dalle anteprime che circolano sembrerebbe però un orrendo rosso smorto).

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: marcantonio il 03 Apr 2012, 00:02
Io invece - per evitare l'effetto Catania - la vorrei rossa pura, tipo la seconda maglia dell'Inghilterra 2011:

O la seconda di Champions' League del Real Madrid di quest'anno, che ha suscitato sdegno all'inizio dell'anno ma poi è stata usata più della nera ed è piaciuta a (quasi) tutti, e tra l'altro riprende una seconda maglia storica degli anni '60:

Insomma, famo cose un po' differenti ogni tanto. :))

P.S.: Circola voce (l'ho visto su passionemaglie.it) che anche la seconda maglia dell'Inter sarà rossa l'anno prossimo (dalle anteprime che circolano sembrerebbe però un orrendo rosso smorto).

l'effetto catania lo eviti se fai degli inserti come si deve...lì alla givova gli è "scappata" la vernice bianca...invece una seconda come l'inghilterra mi piace, ma al posto del bianco va messo il celeste o un bordo biancoceleste...la maglia rossa del real madrid, imho, è molto bella.

avevo letto anche io questa cosa dell'inter...tra l'altro ne ho visti i disegni, non è male, ma non so se gli fa piacere sembrare un po' il milan

p.s.: ricordiamoci però che il rosso rischia di farci sembrare riommici e non è che mi piaccia molto come idea, anche se magari potresti tirare fuori maglie belle...quindi dev'essere un rosso che si differenzi parecchio

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: lorenz82 il 03 Apr 2012, 00:18
l'effetto catania lo eviti se fai degli inserti come si deve...lì alla givova gli è "scappata" la vernice bianca...invece una seconda come l'inghilterra mi piace, ma al posto del bianco va messo il celeste o un bordo biancoceleste...la maglia rossa del real madrid, imho, è molto bella.

avevo letto anche io questa cosa dell'inter...tra l'altro ne ho visti i disegni, non è male, ma non so se gli fa piacere sembrare un po' il milan

p.s.: ricordiamoci però che il rosso rischia di farci sembrare riommici e non è che mi piaccia molto come idea, anche se magari potresti tirare fuori maglie belle...quindi dev'essere un rosso che si differenzi parecchio

Questo rosso è fiammante e bellissimo (riposto la seconda maglia dell'Inghilterra 2011, è troppo bella) e si differenzia nettamente dal loro, che è scuro e sporco (non posto immagini della loro maglia per non oltraggiare il pubblico decoro):

Piuttosto, se si dovesse fare una seconda maglia rossa (magari...), attenzione a non mettere nessun inserto giallo, nemmeno per sbaglio, nemmeno nello sponsor (se ne avremo uno). Per non ripetere l'effetto del pomodoro rosso su maglia giallo-nera Puma della Coppa delle Coppe 1999, per intenderci...

Discussione precedente - Discussione successiva