un minuto di silenzio

Aperto da sigurd, 04 Apr 2012, 06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
io vorrei iniziare a dire una cosa a tutti.
Lo sapete, vero, che i napoletani potrebbero decidere di fischiare durante il minuto di silenzio?
Ecco: se questo accadesse, sarebbe opportuno che il resto dello stadio li ignorasse. Niente cori di sdegno in risposta, niente di niente.
Solo quel silenzio assoluto, enorme, insostenibile che abbiamo imparato a produrre all'Olimpico.
Ricordo ancora il minuto di silenzio per Lovati.
Un silenzio così, per Longhegionne. Anche se gli ospiti dovessero decidere di deturparlo.

Ombra del Gufo

*
Lazionetter newbie
* 8
Non credo avverrà questo perchè i napoletani sono gente civile. Gli ultras un po' meno ma con la limitazione ai soli residenti nel Lazio credo che i tifosi non saranno in molti e formati per lo più da gente che lavora e vive in Lazio pur essendo tifosa del Napoli o emigrati da una regione all'altra.

A mio avviso, parlo da tifoso del Napoli, non solo il minuto di raccoglimento andrebbe + che rispettato in assoluto silenzio ma rilancio dicendo che una bandiera come Giorgio andrebbe onorata con 10 minuti di silenzio.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: sigurd il 04 Apr 2012, 06:28
io vorrei iniziare a dire una cosa a tutti.
Lo sapete, vero, che i napoletani potrebbero decidere di fischiare durante il minuto di silenzio?
Ecco: se questo accadesse, sarebbe opportuno che il resto dello stadio li ignorasse. Niente cori di sdegno in risposta, niente di niente.
Solo quel silenzio assoluto, enorme, insostenibile che abbiamo imparato a produrre all'Olimpico.
Ricordo ancora il minuto di silenzio per Lovati.
Un silenzio così, per Longhegionne. Anche se gli ospiti dovessero decidere di deturparlo.
lo volevo ribadire anche io
mi raccomando
Ignoriamoli

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Spero e penso che i tifosi napoletani rispetteranno il giocatore e l'uomo Giorgio.
In caso contrario da me ignoranza completa, come accennato da sigurd...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Guardate che da Napoli verranno eh, la limitazione ai residenti nel Lazio non coinvolge il settore ospiti.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

:o

Non ho capito... per sfregio?
Sarebbe una cosa di una meschinità insensata,
spero non accada.

O ci sono altri motivi?

porgascogne

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma poi non ha giocato per qualche anno anche a Napoli (con l'Internapoli ovviamente)? perché dovrebbero offenderne la memoria? boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
credo lo rispetteranno. Fossero stati i tifosi della Juve avrei avuto qualche dubbio visti i precedenti.. Cmq si sa che la madre dei cretini è sempre incinta..

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Ombra del Gufo il 04 Apr 2012, 07:43
Non credo avverrà questo perchè i napoletani sono gente civile. Gli ultras un po' meno ma con la limitazione ai soli residenti nel Lazio credo che i tifosi non saranno in molti e formati per lo più da gente che lavora e vive in Lazio pur essendo tifosa del Napoli o emigrati da una regione all'altra.

A mio avviso, parlo da tifoso del Napoli, non solo il minuto di raccoglimento andrebbe + che rispettato in assoluto silenzio ma rilancio dicendo che una bandiera come Giorgio andrebbe onorata con 10 minuti di silenzio.

Mia madre è Napoletana, di Corso Vittorio Emanuele non di Casoria.
Mio padre era Napoletano e Laziale, della Loggetta, davanti al San Paolo.
Quando la domenica eravamo a casa di mia nonna paterna sentivamo il boato del San Paolo.
I miei zii, Napoletani, sono le persone più deliziose e civili che io abbia mai potuto conoscere ed ho miei amici che mi chiedono di continuo di tornare a Napoli con me perchè ancora commossi dalla loro ospitalità (l'utlima volta hanno chiuso una giornata già perfetta con un vassoio di roccocò a testa, per tutti).
Se avessi la certezza che nel settore ospiti dell'Olimpico ci sarano loro e i Napoletani come loro sarei addirittura certo non solo del loro silenzio ma della sincera commozione.
Purtroppo loro per primi viviono poco lo stadio perchè territorio franco, sopratutto per quelli che loro chiamano i "cafune" (cafoni).
I cafoni sono il corrispondente dei nostri burini.
Sono quelli che un tempo venivano in città nei giorni di festa e per non rischiare di perdersi si legavano uno con l'altro con una fune, "c'a fune" appunto.
Purtroppo oggi nel termine cafoni si può identificare anche un gran numero di potenziale manovalanza da camorra.
Questa manovalanza è numerosa soprattutto nelle trasferte.
Per questo motivo loro, i Napoletani come i miei zii, lo stadio lo vivono molto meno di una volta, soprattutto in trasferta.
Da questi "signori" io mi aspetto di tutto, anche bomboni sparati tra la gente in pieno minuto di silenzio.
Poi spero che ci sarà qualche testa pensante a tenerli a freno ma mentalmente mi sto già preparando a maledire il 90% del mio sangue, almeno per un paio d'ore.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

speriamo di sbagliare

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Ignoriamo ogni eventuale provocazione durante il minuto di silenzio

PS: io farei fare il volo ad Olimpia proprio in quel momento

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: maumarta il 04 Apr 2012, 09:46
Mia madre è Napoletana, di Corso Vittorio Emanuele non di Casoria.
Mio padre era Napoletano e Laziale, della Loggetta, davanti al San Paolo.
Quando la domenica eravamo a casa di mia nonna paterna sentivamo il boato del San Paolo.
I miei zii, Napoletani, sono le persone più deliziose e civili che io abbia mai potuto conoscere ed ho miei amici che mi chiedono di continuo di tornare a Napoli con me perchè ancora commossi dalla loro ospitalità (l'utlima volta hanno chiuso una giornata già perfetta con un vassoio di roccocò a testa, per tutti).
Se avessi la certezza che nel settore ospiti dell'Olimpico ci sarano loro e i Napoletani come loro sarei addirittura certo non solo del loro silenzio ma della sincera commozione.
Purtroppo loro per primi viviono poco lo stadio perchè territorio franco, sopratutto per quelli che loro chiamano i "cafune" (cafoni).
I cafoni sono il corrispondente dei nostri burini.
Sono quelli che un tempo venivano in città nei giorni di festa e per non rischiare di perdersi si legavano uno con l'altro con una fune, "c'a fune" appunto.
Purtroppo oggi nel termine cafoni si può identificare anche un gran numero di potenziale manovalanza da camorra.
Questa manovalanza è numerosa soprattutto nelle trasferte.
Per questo motivo loro, i Napoletani come i miei zii, lo stadio lo vivono molto meno di una volta, soprattutto in trasferta.
Da questi "signori" io mi aspetto di tutto, anche bomboni sparati tra la gente in pieno minuto di silenzio.
Poi spero che ci sarà qualche testa pensante a tenerli a freno ma mentalmente mi sto già preparando a maledire il 90% del mio sangue, almeno per un paio d'ore.
il commento a questo video lo deve aver fatto qualcuno dei Napoletani di cui parli

http://www.youtube.com/watch?v=Tq6scqolxm8

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho il timore che non saranno i Napoletani il problema.
Ho la sensazione che ad ogni coro "Giorgio Chinaglia è il grido di Battaglia", ne seguirà un altro dedicato a Lotito... sperò di sbagliarmi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
andate allo stadio.
portate la vostra voce.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
temo di essere stato frainteso: non ce l'ho con i napoletani. Per me, non sono né gente civile né gente incivile - è gente assolutamente qualsiasi.
E' che di imbecilli che vanno allo stadio per sentirsi qualcuno ne ho incrociati diversi, purtroppo, e quindi non è impensabile che qualche "genio" possa approfittare del silenzio per farsi sentire.
Tutto qui.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Aquila Romana il 04 Apr 2012, 12:48
PS: io farei fare il volo ad Olimpia proprio in quel momento

Questa mi sembra un'idea veramente straordinaria; un'immagine struggente e poetica. Non so, però, se Olympia possa volare con i giocatori sul campo.
Si potrebbe suggerire di non mandare l'inno in sottofondo e di seguire il volo in silenzio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Oggi ho letto che i napoletani hanno fischiato durante il minuto di silenzio per Chinaglia.
Bisogna che io scriva la mia versione dei fatti, perché secondo me non è andata così - anche se è potuto sembrare.

Dovete capire che il minuto di silenzio all'Olimpico, così come lo facciamo noi laziali, è una cosa da brividi. Ricordo ancora quello per Lovati: sentivi la gente che dava un colpo di tosse a 60 metri.
Io ne sono molto orgoglioso, perché non tutti sono in grado di sopportare silenzi del genere.

Per esempio, ieri sera, i napoletani. Non è vero che hanno fischiato durante il minuto di silenzio. E' che alcuni di loro non sono riusciti a sopportarlo e hanno fatto partire un coro per Chinaglia.
Da lì, la sequela di fraintendimenti. Molti laziali hanno sentito soltanto il rumore venire dal settore ospiti e non hanno saputo trattenersi dal reagire. Altri napoletani hanno cercato di ridurre al silenzio la propria frangia rumorosa - e per farlo, ovviamente, hanno dovuto urlare.
E il silenzio era stato violato.

Ecco, questa è la mia versione dei fatti. Non ci sono state cattive intenzioni da parte di nessuno.
E' che il silenzio è una cosa fragile e preziosa. La nomini e non c'è più.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Devo dire che anche a me il coro sembrava pro Chinaglia ma non ne son certo. Son certo invece, per averlo visto coi miei occhi, che molti di loro han battuto le mani sia al termine del filmato che al termine del minuto di silenzio. E che durante quel minuto molti napoletani facevano gesto agli altri di stare zitti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho parlato ocn una amica napoletana che era nel settore ospiti, lei mi ha detto che giusto una decina s'è messa a dire qualcosa (non ho chiseto se fosser oinsulti o altro) ed una parte dopo gli ha intimato di osservare il silenzio.

Grandi Napoletani! :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva