Lunga vita alla maglia N.9...

Aperto da NineTenEightEight, 05 Apr 2012, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ho sentito da più parti che qualcuno vuole ritirare la maglia numero 9.
Se cosi fosse non la vedremmo più in campo.
Se così fosse nessun bambino sognerà mai di indossare la mitica maglia di Chinaglia.
Se così fosse noteremmo sempre quel vuoto, fino ad abituarci. Il vuoto si riempie col ricordo.

E lasciamola correre questa maglia numero nove, facciamola bagnare di sudore, lacrime, gioia; facciamo sentire a chiunque la indossi quanto è pesante e quanto è potente, ma non cancelliamola.
E lasciamola in pace questa maglia numero nove, perchè continui ad apparetenere ai tifosi che possano dire "in quella maglia c'è Long John".

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

non esiste una Lazio senza la maglia N. 9

Il_Maestro

*
Lazionetter newbie
* 19
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

una maglia ritirita è una maglia sottratta alla vita, morta, destinata ad essere dimenticata.

una maglia non è un uomo, un giocatore, che non muore mai.

oggi, forse, tutti pensano sia la cosa giusta da fare, presi dall'inevitabile commozione.

ma io condivido il tuo augurio, vorrei corresse ancora, sudasse ancora, segnasse ancora, magari sulle spalle di qualche ragazzo di roma, innamorato pazzo di questa follia chiamata lazio.

la 9 della Lazio, per me, deve vivere ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
deve continuare ad essere il nostro grido di battaglia e camminare su altre gambe.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Questa maglia deve continuare ad essere quello che è.
Deve essere una responsabilità.
Chiunque la scelga lo deve sapere. Quella maglia è stata di Giorgio.
Tutte le maglie della Lazio vanno onorate. Quella ancora di più.

Alla pari della numero 1 di Bob...

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Concordo. Con tutto il bene che o voluto a Giorgione, era un'altra epoca.
Diverso sarebbe il 13 di nesta, frutto di un periodo con i numeri impazziti, ma in quel 9 debbno potersi identificare tutti i bambini e tutti i centravanti che arriveranno, che dovranno dimostrarsi degni, e portare quella maglia sarà uno stimolo in più. E anche per noi sarà bello paragonare tutti quelli che arriveranno sul quel parametro.
Sono contrario, e lo considero un segno di rispetto verso Giorgio e verso la Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 05 Apr 2012, 08:58
magari sulle spalle di qualche ragazzo di roma, innamorato pazzo di questa follia chiamata lazio.

Mi viene in mente una riflessione.
Probabilmente un'altra cosa che ci ha sempre differenziato da loro.
Giorgio Chinaglia non era romano, così' come non lo era Maestrelli, o Signori, o Gascoigne, o Veron, o re Cecconi.
Noi non abbiamo bisogno di quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: NineTenEightEight il 05 Apr 2012, 08:38
Ho sentito da più parti che qualcuno vuole ritirare la maglia numero 9.
Se cosi fosse non la vedremmo più in campo.
Se così fosse nessun bambino sognerà mai di indossare la mitica maglia di Chinaglia.
Se così fosse noteremmo sempre quel vuoto, fino ad abituarci. Il vuoto si riempie col ricordo.

E lasciamola correre questa maglia numero nove, facciamola bagnare di sudore, lacrime, gioia; facciamo sentire a chiunque la indossi quanto è pesante e quanto è potente, ma non cancelliamola.
E lasciamola in pace questa maglia numero nove, perchè continui ad apparetenere ai tifosi che possano dire "in quella maglia c'è Long John".

anche io 100%

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: chinaglia il 05 Apr 2012, 09:40
Concordo. Con tutto il bene che o voluto a Giorgione, era un'altra epoca.
Diverso sarebbe il 13 di nesta, frutto di un periodo con i numeri impazziti, ma in quel 9 debbno potersi identificare tutti i bambini e tutti i centravanti che arriveranno, che dovranno dimostrarsi degni, e portare quella maglia sarà uno stimolo in più. E anche per noi sarà bello paragonare tutti quelli che arriveranno sul quel parametro.
Sono contrario, e lo considero un segno di rispetto verso Giorgio e verso la Lazio.

totalmente d'accordo 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 05 Apr 2012, 09:40
Mi viene in mente una riflessione.
Probabilmente un'altra cosa che ci ha sempre differenziato da loro.
Giorgio Chinaglia non era romano, così' come non lo era Maestrelli, o Signori, o Gascoigne, o Veron, o re Cecconi.
Noi non abbiamo bisogno di quello.

io non dico di aver Bisogno. dico di avere Voglia. checchè ne dica la storia di Chinaglia ed altri.

mi sembra, dimmi se sbaglio, che su Di canio, quel Nove posasse bene...

e su Rocchi, con tutto l'amore, posi peggio.
(se rimaniamo confinati al campo)

Poi ao, so gusti. non più di questo. non certo un Bisogno.

Citi Signori, Gascoigne, Veron, re Cecconi, Maestrelli...troppo Facile... ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 05 Apr 2012, 10:27
io non dico di aver Bisogno. dico di avere Voglia. checchè ne dica la storia di Chinaglia ed altri.

mi sembra, dimmi se sbaglio, che su Di canio, quel Nove posasse bene...

e su Rocchi, con tutto l'amore, posi peggio.
(se rimaniamo confinati al campo)

Poi ao, so gusti. non più di questo. non certo un Bisogno.

Citi Signori, Gascoigne, Veron, re Cecconi, Maestrelli...troppo Facile... ;)

Non era polemica, era solo per confermare come la Lazio, la Lazialità era qualcosa che non poteva e non sarà mai legata a una questione di Raccordo Anulare.

Secondo le quella maglia posa molto meglio su Rocchi che su Di Canio, ma andremmo OT.

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
sono assolutamente contrario al ritiro della maglia.
ma sta campagna pro-ritiro da chi è alimentata?

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Per me i numeri sulle maglie avevano valore quando il 2 era il terzino destro, il 3 quello sinistro, il 5 lo stopper e via dicendo. Oramai con i portieri che indossano il 99 o gli attaccanti l'1, quei numeri non hanno piu' valore. Sono sempre stato contrario al ritiro delle maglie, ma forse per Giorgio farei un eccezione.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ricordiamo Giorgio in tutti i modi possibile, ma ritirare la maglia sono contrario.
Anche perchè anche DOPO di lui quella maglia è stata indossata dignitosamente da altri (Giordano, Casiraghi, Rocchi, che seppur non minimamente paragonabili, meritano di essere ricordati.)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
E se invece di ritirarla si inserisse una scritta in ricordo di Chinaglia all'interno del numero?!?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: arkham il 05 Apr 2012, 11:04
Ricordiamo Giorgio in tutti i modi possibile, ma ritirare la maglia sono contrario.
Anche perchè anche DOPO di lui quella maglia è stata indossata dignitosamente da altri (Giordano, Casiraghi, Rocchi, che seppur non minimamente paragonabili, meritano di essere ricordati.)

Quella maglia aspetta il prossimo Laziale che la indossi e la porti sotto la sud puntando il dito contro le merde, è il suo destino, è la storia

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 05 Apr 2012, 10:50
Non era polemica, era solo per confermare come la Lazio, la Lazialità era qualcosa che non poteva e non sarà mai legata a una questione di Raccordo Anulare.

Secondo le quella maglia posa molto meglio su Rocchi che su Di Canio, ma andremmo OT.

senza polemica ma non sono daccordo, la sslazio è una squadra legata a doppio filo ad un territorio.
il territorio di questa città.
doppio filo, non significa certo doppia mandata.
quindi non esclude che nascano ChinagliE da una parte, e CandrevI da un'altra. :=))
ed è un bene che sia così.

su rocchi e di canio prendo in prestito il post di AR, per la suggestione.
Citazione di: Aquila Romana il 05 Apr 2012, 11:13

che poi stiamo parlando di questo, di suggestione. quella che fa un numero su una maglia.
quella che fa chinaglia con il suo dito, quella che produce di canio...
..quella che non fa (imho) rocchi.

quindi manco troppo OT

Contenuto sponsorizzato

polentes

*
Lazionetter
* 648
La maglia della Lazio per me è solo il 9!
In 45 anni ne ho avute solo due e tutte e due con il 9 (la seconda, del 2000, anche con il nome Chinaglia)

Magari il ragionamento potrebbe essere diverso: il 9 non va al centravanti ma a quello che se lo merita di più!
Molto più della fascia da capitano
Il 9 per noi è il massimo

polentes

*
Lazionetter
* 648
Secondo voi chi sarebbe il nostro attuale giocatore che potrebbe indossare il 9 quest'anno?
Io lo darei a Gonzalez

Discussione precedente - Discussione successiva