Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: CodyAnderson il 05 Apr 2012, 14:36
Palazzi potrà chiedere i deferimento per illecito (art.7)

di sicuro non sulla base di quello che è emerso finora! Ci vogliono ben altri riscontri

porgascogne

Visitatore
bravissimo!!!ma non lo dire sennò sei un riommerd

beh, si prefigura anche una mancata denuncia
dai filmati e dalle tetsimonianze si evince CHIARAMENTE che i calciatori della aesse sapevano che il bari si sarebbe scansato (perché se l'erano giocata)

e cmq, ROMAMMERDA
:asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il_Maestro il 05 Apr 2012, 14:30
Prendetela sempre con le molle perchè è solamente una voce di corridoio..
Ma un mio carissimo amico, figlio di un parlamentare, mi ha confidato che l'inchiesta coinvolgerà molte squadre di serie A, giocatori di alto livello e cosa piu' godereccia i piscio-ruggine ci sono dentro..

Io su come stiano i fatti sono abbastanza sereno perché, come dicevo in altro topic, le voci che girano a roma sulle passioni illecite (no, non parlo di lussuria, anche se ce sarebbe pure quella... pora ilary) del capitano so parecchie e consistenti.

Il problema è che, parlamose chiaro, queste cose non si decidono per quella che è la verità. Ma per come la verità viene rappresentata. Ecco, noi dobbiamo cercare di influire quanto più possibile sulla rappresentazione della verità.

1) facendo capire che non accetteremo una calciopoli bis. Non la accetteremo davvero.
Lo dico senza mezzi termini: questione di ordine pubblico

2) facendo capire che la rappresentazione che finora è andata delineandosi è capziosa e di parte. La controinformazione, se fatta bene, riesce a esercitare una pressione sull'informazione ufficiale (non mi fate scomodare esempi decisamente più seri de un campionato de calcio, ma è così)

3) facendo capire a chi è artefice della suddetta rappresentazione capziosa che lo monitoriamo assiduamente, in modo quasi ossessivo e che nessuna menzogna/omissione passerà in modo indolore.
Non si tratta di minacce. Ripudio questo tipo di cose nella maniera più categorica, specie se fatta ai "giornalisti". Ma ci sono tanti altri modi per smerdare e rovinare chi si inventa le cazzate per motivi di parte.
Sono tanti, tanti, tanti. E lo devono sapere bene.

Avete inteso visitato'?
Bene.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: ralphmalph il 05 Apr 2012, 14:39
di sicuro non sulla base di quello che è emerso finora! Ci vogliono ben altri riscontri

anche io lo penso ma anche al tempo di calciopoli lui aveva esagerato chiedendo art.7 per tutti. diciamo che per lui è semplice, costruisce una tesi e poi chiede i deferimenti, tanto poi la responsabilità è dei giudici che devono giudicare in base alle prove. E' chiaro che se le cose emerse sono solo le solite anche Palazzi dovrà fare un minimo di ragionamenti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Apr 2012, 14:32
E daje regà, Alessio Buzzanca al mondo ha lo stesso valore che ha per noi merdone corsi...
Verba volant. Ste cose le voglio vedere scritte da qualche 'illustre' penna su qualche foglio di giornale o, se devono essere solo parole al vento, che parli la dirigenza.
Sennò è robetta.

Scusa ma su quali basi reputi più "illustre" una penna piuttosto che un'altra ?

Sulla base dello stipendio lordo o dell'indice di ascolto/seguito ?

No così, tanto pe sapè....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Pikkio, i riscontri secondo me si riferiscono ai soldi incassati dagli scommettitori.

Ci sono almeno tre partite (Bari - Lecce, Bari - Chievo, e Bari - roma) dove gli scommettitori sarebbero stati tenuti fuori. Sulla prima il Lecce avrebbe pagato per vincere la partita, secondo la confessione di Masiello e sulle altre due ?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2012, 14:46
Io su come stiano i fatti sono abbastanza sereno perché, come dicevo in altro topic, le voci che girano a roma sulle passioni illecite (no, non parlo di lussuria, anche se ce sarebbe pure quella... pora ilary) del capitano so parecchie e consistenti.

Il problema è che, parlamose chiaro, queste cose non si decidono per quella che è la verità. Ma per come la verità viene rappresentata. Ecco, noi dobbiamo cercare di influire quanto più possibile sulla rappresentazione della verità.

1) facendo capire che non accetteremo una calciopoli bis. Non la accetteremo davvero.

2) facendo capire che la rappresentazione che finora è andata delineandosi è capziosa e di parte. La controinformazione, se fatta bene, riesce a esercitare una pressione sull'informazione ufficiale (non mi fate scomodare esempi decisamente più seri de un campionato de calcio, ma è così)

3) facendo capire a chi è artefice della suddetta rappresentazione capziosa che lo monitoriamo assiduamente, in modo quasi ossessivo e che nessuna menzogna/omissione passerà in modo indolore.
Non si tratta di minacce. Ripudio questo tipo di cose nella maniera più categorica, specie se fatta ai "giornalisti". Ma ci sono tanti altri modi per smerdare e rovinare chi si inventa le cazzate per motivi di parte.

Avete inteso visitato'?
Bene.
sei mio fratello.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
La cosa assurda è che quando non scrivono di Lazio i due riommers della repubblica non lo fanno neanche male
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/04/05/news/masiello_lui_l_uomo_della_valigetta_riconosciuto_in_foto_il_mister_x_del_lecce-32781116/?ref=HREC1-9
Che poi non è assurdo, sono semplicemente in malafede ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2012, 14:46noi dobbiamo cercare di influire quanto più possibile sulla rappresentazione della verità.

3) facendo capire a chi è artefice della suddetta rappresentazione capziosa che lo monitoriamo assiduamente, in modo quasi ossessivo e che nessuna menzogna/omissione passerà in modo indolore.Non si tratta di minacce. Ripudio questo tipo di cose nella maniera più categorica, specie se fatta ai "giornalisti". Ma ci sono tanti altri modi per smerdare e rovinare chi si inventa le cazzate per motivi di parte.

Avete inteso visitato'?
Bene.

oooh, finalmente

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
su bari sampdoria ci sono le testimonianze di m. rossi, interrogato a bari, che dichiara di aver avuto un'offerta in denaro da parte di masiello per giocare a perdere.

su palermo bari, invece, c'è lo zampino degli slavi, che contattano masiello e soci nell'albergo del prepartita offrendo il solito valigione di soldi, per questo è roba di cremona. ma non è vero che non ci siano prove: il problema è che la tracciatura dei versamenti, come avviene dopo bologna bari ad esempio, non può esserci perché la combine fallisce (l'accordo era per l'over 3,5, la partita finisce 2-1). ma ci sono quintali di testimonianze, confessioni e intercettazioni che riguardano diversi protagonisti. tutti si riferiscono a questa partita chiamandola "il fallimento di palermo". e forse è anche per questo, per riprendersi le perdite, che si accaniscono su tutte le restanti.

la coloratura delle partite di pikkio, dunque diventa la seguente:

Citazione di: Pikkio il 05 Apr 2012, 14:28

9 maggio 2010. udinese-bari, ci sarebbero prove che si tratta di partita aggiustata da masiello [secondo la procura di bari]. questa secondo me e' una partita a parte: penultima di serie a, udinese e bari gia' ampiamente salve, classica partita di fine stagione. due gol di di natale, che cementa cosi' la vittoria della classifica dei cannonieri e festeggia quota 100 coi friulani. manco ce sarebbe da indaga' su partite cosi'.

3 ottobre 2010, genoa-bari, prove trovate.
13 marzo 2011, milan-bari. non ci sono prove al momento, e non si parla di grosse indagini.
20 marzo 2011, bari-chievo, non ci sono prove ma almeno si parla di indagini in corso.
17 aprile 2011, cesena-bari, partita aggiustata da masiello.
23 aprile 2011, bari-sampdoria, non ci sono prove, si parla di forti sospetti e indagini in corso.
1 maggio 2011, bari-roma, non ci sono prove - secondo la procura, che ignora le dichiarazioni di huseklepp. non sembra ci siano grossi sforzi investigativi sulla partita
7 maggio 2011, palermo-bari, non ci sono prove - a bari, a cremona invece pare di si. si sa, comunque, che sulla partita si sta indagando e ci sono dei riferimenti.
15 maggio 2011, bari-lecce, partita aggiustata, prove trovate.
22 maggio 2011, bologna-bari, partita aggiustata e prove trovate.

le ultime 6 partite corrispondono, in ordine cronologico, alle ultime 6 giornate dello scorso campionato.
ce n'è solo una in blu, quella in mezzo. strano, no?
un'ultima cosa:

http://blog.panorama.it/sport/files/2012/04/masiello.pdf
in questo famoso verbale, mi è sfuggito un altro riferimento all'unica partita in blu delle ultime 6.
sta a pag. 27. si tratta dell'interrogatorio di rossi, in cui sputtana masiello per bari sampdoria.
se leggete bene, un attimo prima della domanda del pm (Va bene. Dopo bari roma quindi?), c'è un omissis attribuibile a rossi abbastanza strano (ce n'è un altro anche poco più avanti, molto strano anch'esso, fateci caso...)
la domanda del pm infatti non si lega per niente bene con tutta la parte precedente, per cui mi sembra evidente che l'omissis riguardi qualcosa che invece collega perfettamente il dialogo tra i due. dopo bari sampdoria, c'è bari roma, dopodiché vanno a finire su palermo bari.

insomma, c'è sto buco nero, anzi blu, anche nelle dichiarazioni degli interrogati (ce n'è un altro di masiello più avanti abbastanza misterioso), a quanto pare.
ritorniamo alle 3 ipotesi di qualche pagina fa.
quale sarà quellla giusta?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il_Maestro il 05 Apr 2012, 14:30
Prendetela sempre con le molle perchè è solamente una voce di corridoio..

Ma un mio carissimo amico, figlio di un parlamentare, mi ha confidato che l'inchiesta coinvolgerà molte squadre di serie A, giocatori di alto livello e cosa piu' godereccia i piscio-ruggine ci sono dentro..

Altro che molle..io per principio non dò retta alle voci di corridoio, specie se arrivano da sentito dire da uno che gliel'ha detto un altro. Ma per carità..

però ho letto lo stesso quello che hai scritto e mi é piaciuto e, come in un film, mi hai fatto sognare per un attimo.

però ribadisco che, scusami per il tuo amico, sono tutte cazzate. E' colpa del padre parlamentare comunque..  :beer:

Il_Maestro

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2012, 14:46

Avete inteso visitato'?
Bene.

Concordo al 100%!

Contenuto sponsorizzato

Booris

*
Lazionetter newbie
* 24
Comincio a tremare... leggendo quà e la sui giornali trovo di tutto... il filone di Napoli sembra quello più "tosto" perché legato alla camorra.

Ora io mi chiedo se far girare tutte queste voci riguardanti una società quotata in borsa non possa far nascere il sospetto di speculazioni contro la Lazio.

Se poi si parlerà di futuri acquirenti questo sarà anche un grave handicap.

La magistratura dovrebbe anche indacare su eventuali speculazioni da parte di personaggi legati al mondo della finanza... (cose già avvenute sulla Rioma).

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 05 Apr 2012, 14:55
le ultime 6 partite corrispondono, in ordine cronologico, alle ultime 6 giornate dello scorso campionato.
io coloravo le idee del procuratore di bari e basta.
perche' senno' c'e' da segnalare che a procura della figc ha convocato e ascoltato, proprio l'altro ieri e proprio -evidentemente- a riguardo di bari-chievo, i fratelli cossato, pellissier, luciano, e i magnifici tre del bari piu' padelli. parisi e' stato ascoltato, sembra, per tre ore.
quindi a sto punto coloramo pure bari-chievo. ne mancano solo due. di cui una in mezzo a una serie continua.

mah.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Booris il 05 Apr 2012, 15:02
Comincio a tremare... leggendo quà e la sui giornali trovo di tutto... il filone di Napoli sembra quello più "tosto" perché legato alla camorra.

:shock:

eh?
:roll:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Pikkio il 05 Apr 2012, 15:09
io coloravo le idee del procuratore di bari e basta.

sì infatti.
le cose che ho scritto a proposito delle due partite bari samp e palermo bari le ho prese dall'ordinanza della procura di bari, per questo riconsideravo la colorazione.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
su bari sampdoria ci sono le testimonianze di m. rossi, interrogato a bari, che dichiara di aver avuto un'offerta in denaro da parte di masiello per giocare a perdere.

su palermo bari, invece, c'è lo zampino degli slavi, che contattano masiello e soci nell'albergo del prepartita offrendo il solito valigione di soldi, per questo è roba di cremona. ma non è vero che non ci siano prove: il problema è che la tracciatura dei versamenti, come avviene dopo bologna bari ad esempio, non può esserci perché la combine fallisce (l'accordo era per l'over 3,5, la partita finisce 2-1). ma ci sono quintali di testimonianze, confessioni e intercettazioni che riguardano diversi protagonisti. tutti si riferiscono a questa partita chiamandola "il fallimento di palermo". e forse è anche per questo, per riprendersi le perdite, che si accaniscono su tutte le restanti.

un'ultima cosa:

in questo famoso verbale, mi è sfuggito un altro riferimento all'unica partita in blu delle ultime 6.
sta a pag. 27. si tratta dell'interrogatorio di rossi, in cui sputtana masiello per bari sampdoria.
se leggete bene, un attimo prima della domanda del pm (Va bene. Dopo bari roma quindi?), c'è un omissis attribuibile a rossi abbastanza strano (ce n'è un altro anche poco più avanti, molto strano anch'esso, fateci caso...)
la domanda del pm infatti non si lega per niente bene con tutta la parte precedente, per cui mi sembra evidente che l'omissis riguardi qualcosa che invece collega perfettamente il dialogo tra i due. dopo bari sampdoria, c'è bari roma, dopodiché vanno a finire su palermo bari.

insomma, c'è sto buco nero, anzi blu, anche nelle dichiarazioni degli interrogati (ce n'è un altro di masiello più avanti abbastanza misterioso), a quanto pare.
Perfetta analisi, avevo notato anch'io questi "buchi" leggendo le carte. Purtroppo dato il potere politico (trasversale + baldini), economico (unicredit) e mediatico, temo che queste parti omesse stiano a fare compagnia a parte delle intercettazioni del 2006, comunque segnalate di cui alcune scoperte dopo in cui alcuni erano thuthelathi molto (cit.).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695

Purtroppo quante persone sapranno questa cosa ?
Noi , grazie a te , poi ?
Direi quasi nessun altro ed ecco un facile insabbiamento.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: mizio67 il 05 Apr 2012, 09:35
Scommesse, Masiello parla, trema tutta la Serie A E nelle carte spunta Conte
L'ex capitano riconosce in foto il «mister X» di Lecce che comprò il derby. Non risultano contatti tra gli indagati e l'allenatore della Juventus
di Gian Marco Chiocci e Massimo Malpica - 05 aprile 2012, 08:58

Mentre il capitano del Bari Andrea Masiello, quello del «lauto gol» [...], fa tremare la serie A iniziando a parlare delle combine , negando di essere il «capo», e riconoscendo in foto il «mister X» che avrebbe fatto da tramite nell'acquisto (230mila euro), per conto del Lecce, del derby col Bari, nelle carte spunta Antonio Conte, ex allenatore del Bari, oggi alla Juve.
A fine gennaio un esposto anonimo, dettagliato, arriva al procuratore di Bari Laudati, che lo gira ai carabinieri. Contiene fra l'altro quattro pagine di un verbale di intercettazione dell'ex calciatore del Bari Antonio Bellavista (arrestato a Cremona). In quei brogliacci, il 23 marzo 2011,esce Conte,all'epoca al Siena, due stagioni prima al Bari. Bellavista chiede a un cronista sportivo barese suo amico, Raimondo, «se può contattare Conte l'allenatore del Siena per sapere se sia "contattabile" per la partita». La mattina dopo dice a Bellavista di non averlo trovato, in risposta allora «chiede di provare con Giorgio (presumibilmente Perinetti, ex ds del Bari, poi al Siena, ndr) ma Raimondo dice di no e consiglia di provare con Faggiano (Ds senese, ndr)». Le «manovre» di Bellavista riguardavano Siena-Sassuolo, che si giocò il 27 marzo e finì 4-0 per i toscani, prima di finire nel mirino di Cremona perché il centrocampista Quadrini del Sassuolo avrebbe preso 45mila euro per la combine , beccandosi una squalifica «sportiva» di 6 mesi.
IL BOOKMAKER A DUBAI
L'ex portiere del Bari,Gillet,rivela al pm che uno dei sodali di Masiello arrestati, Fabio Giacobbe, volò negli Emirati in gita premio con il Bari di Antonio Conte, ora allenatore della Juventus. «Un anno – racconta il portiere –siamo andati in vacanza come premio a Dubai, che Conte ci aveva fatto... e lui (Giacobbe, ndr) era venuto con Andrea (Masiello, ndr)». Conte non è il primo juventino citato nelle indagini baresi. Ieri s'è detto del suo collaboratore, Cristian Stellini, per le pressioni (respinte) per pilotare un pareggio fra Bari e Genoa. Poi a verbale Masiello ha tirato in ballo due juventini: l'ex barese Bonucci e Simone Pepe per UdineseBari.
«NON PIANGERE FIGLIO MIO...»
Il calciatore Marco Rossi, dopo l'interrogatorio, piange con la mamma:«Ma' non dormo da mesi, mi hanno chiesto di tutte le partite, ho detto quello che sapevo (...). Mi hanno messo in mezzo, sono un ciolone , a Bari c'è coinvolta la mafia, gli imprenditori (...). Ho parlato prima che fosse troppo tardi ». «Non piangere dai...» lo interrompe la mamma. La fidanzata Cristina, seduta accanto, gli strappa il telefono: «Signora, non ci conosciamo, sono la ragazza di Marco (...) Per dirle che alla fine gli hanno messo in mano questo soldi, quindi probabilmente Marco è stato tirato in mezzo, lui sapeva... 30mila euro ma poi li ha riconsegnati(...). Piangeva sempre, non sapeva come dirvelo, è una settimana che si vergogna (...). Masiello lo tormentava...». Ma è una cosa grave, obietta la mamma. «Certo, nessuno lo giustifica, ma a Palermo ha giocato per vincere, non a perdere, i soldi li ha ridati (...)». Per restare alle fidanzate. Marco Esposito, poi indagato pure lui, chiama la sua e si sfoga: «I giocatori del Bari sono già inguaiati, ma è giusto così...[...]».
ROMA«DA FARE»
Nel mirino finisce Bari-Roma del primo maggio scorso. Masiello tira in ballo il factotum scommettitore Iacovelli. «Mi disse che se accettavo "di fare la partita", di alterare il risultato, per me c'era pronta una valigetta piena di soldi. Con lui,dentro la macchina,c'era un'altra persona, mezza incappucciata, si copriva, non saprei chi fosse (...). Dovevamo perdere la partita, senza un risultato preciso (...). La mia risposta fu negativa ».Iacovelli,interrogato, fa presente che l'ex calciatore Bellavista lo aveva contattato per vedere se Masiello era disponibile ad alterare risultato in cambio di denaro. «La stessa cosa, offriva del denaro».

LA SAMP PER 400MILA EURO
Masiello nei suoi ondivaghi verbali fa cenno anche al match con la Samp del 23 aprile, perso 0-1: «La sera prima Iacovelli mi contatta dicendomi di andare nella stanza dell'hotel, c'erano due persone che volevano parlarmi, io rifiutai ». L'indomani «si presentò con uno sconosciuto e mi disse di fargli sapere se c'era la possibilità di alterare la partita (...). Ero imbarazzato. Cominciai ad avere paura ». Una settimana prima del match, il centrocampista del Siena (ex barese) Carobbio, aggancia il «factotum» Iacovelli, e lo mette in contatto con lo «zingaro» Almir Gegic che vuole un incontro con Masiello per offirgli 100mila euro.
Così Iacovelli:«Dissero: "Se voi volete fare la partita questi sono per voi. Dovete perdere"». Secondo Iacovelli, Masiello rinuncia. Il calciatore Marco Rossi, a verbale, rivela che durante un allenamento Masiello gli aveva proposto di manipolare quella partita in cambio di 400 mila euro da dividere con chi ci stava. E dai tabulati di Masiello, emergono due incontri, nei giorni precedenti il match con la Samp, tra il difensore e l'ala blucerchiata Guberti, che due stagioni prima aveva giocato nel Bari .
«CONTATTO DI VAIO»
Sempre Iacovelli cita Di Vaio tra i contatti per taroccare Bologna Bari 0-4. «Per Bologna-Bari, Masiello mi disse che poteva sfruttare la conoscenza di Portanova che aveva giocato con lui a Siena, nonché di Di Vaio».
PUGNI AL CAPITANO
Una discussione che sfocia in un match di pugilato tra capitano del Bari (Gillet) e vicecapitano (Masiello), nata dopo un'intervista di quest'ultimo. Gillet, ora al Bologna, interrogato racconta di «un litigio verso gennaio, perché lui era andato in trasmissione a parlare di fatti che dovevano restare negli spogliatoi». Marco Rossi aggiunge: «Si sono presi a botte, davanti a tutti, fuori dallo stadio». Per Gillet è una resa dei conti sportiva, il pm ipotizza altri motivi: «Masiello dice che lei gli avrebbe detto: "Tu pensi solo al tuo orticello,ai fatti tuoi",è così?». Gillet taglia corto: «Secondo me lui si parava il culo (...)per farsi dire " eh va bè,è l'unico che ha le palle di parlare.."».
ALMIRON URLA A CENA
Ancora battibecchi. Iacovelli racconta che al ristorante Due Ghiottoni Almiron accusò i giocatori al tavolo di essersi vendute le partite. Scoppiò una lite sedata a fatica.
La cosa più importante, secondo me, è quando dice che "Dovevamo perdere la partita SENZA RISULTATO PRECISO" ...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Ora io mi chiedo se far girare tutte queste voci riguardanti una società quotata in borsa non possa far nascere il sospetto di speculazioni contro la Lazio.

La magistratura dovrebbe anche indacare su eventuali speculazioni da parte di personaggi legati al mondo della finanza... (cose già avvenute sulla Rioma).

apprezzo lo sforzo ma se capisce lo stesso, grazie per l'asroma merda in ogni caso

Discussione precedente - Discussione successiva