Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Scialoja il 06 Apr 2012, 09:06
Tornando in topic, io sinceramente preferirei che Ederson non venga...è uno di quei giocatori di cui ci pentiremo d'averci investito soldi perché quando farà 1 partita si e 4 no cominceremo a dire "è fradicio", "è sempre rotto" etc. etc.
Se non vogliamo più vedere situazioni come Konko, Matuzalem o Radu, evitiamo di prendere Ederson...
non lo volevo scrivere per primo
ma sono completamente d accordo con te
prima dei campioni, Loti, compra giocatori SANI. costeranno un pò di più, ma almeno ci puoi fare affidamento per 38 o si spera 50 partite

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: elbandido il 06 Apr 2012, 09:07
si ma c'è una bella differenza tra gli Stankevicius e i Cisse (che poi è andata come è andata ma vabbè, almeno ce l   avevamo)
vedremo ad agosto chi sarà arrivato e tireremo le somme
;)

Ad agosto ci sarà chi si lamenterà perchè i 4 campioni non sono campioni e chi invece dirà il contrario.
Come sempre.
Io da sta cosa mi tiro volentieri indetro, e invece di tirarle ad agosto le somme, preferisco farlo a fine campionato.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: elbandido il 06 Apr 2012, 09:09

... costeranno un pò di più...

è quello il problema

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LazialeFerrarese il 06 Apr 2012, 08:51
tanto se lotito non farà un buon mercato c'è chi verrà a dire che la situazione è simile per tutte le altre squadre e minchiate varie...spero sia l'ultima sessione di mercato con lotito presidente.

Quindi speri che la Lazio porti i libri in tribunale e dichiari la bancarotta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Apr 2012, 08:31
questo io non l ho scritto però sistematicamente si rigirano le cose di cui uno parla...Rob dopo gennaio se il presidente promette 4 campioni, io me metto proprio a vedè chi arriva e mi incazz se non arrivano perché allora che lo dici a fa che vuoi porta 4 campioni,...
ps io ho parlato di Konko , poi vabbè alcuni dicono che è più forte di Lich...vera obiettività

Di Konko si è detto e ridetto più volte...non capisco perchè tu debba mettere in dubbio il gusto degli altri che alla fine è soggettivo. Anch'io personalmente non rimpiango Lichtstainer, dico solo che la si è sbagliato a non prendere un sostituto all'altezza sulla destra che potesse dare il cambio a Konko che ha dimostrato che il 30% delle gare le salta.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: elbandido il 06 Apr 2012, 09:09
non lo volevo scrivere per primo
ma sono completamente d accordo con te
prima dei campioni, Loti, compra giocatori SANI. costeranno un pò di più, ma almeno ci puoi fare affidamento per 38 o si spera 50 partite
fino a prova contraria, per ederson non spenderesti una lira oltre i 2 milioni di ingaggio, che oramai sono alla nostra portata.
detto questo: per cissè eravamo in moltissimi sicuri del suo rendimento...guarda come è andata... ogni giocatore è un caso a parte... konko ha problematiche fisiche, ma come rendimento non è male... invece quà a giugno si diceva che quando giocava era imbarazzante...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
A me ederson piace, e credo che sia un acquisto ottimo per la tre quarti soprattutto perche è a costo zero.
Breno lo prenderei ma metterei delle clausole per tutelarci.
In difesa ci vogliono due acquisti, oltre a breno, un terzino sinistro offensivo e un terzino destro con tanta tanta corsa.
Il centro della difesa mi sembra ok con Dias Breno Diakité Biava Radu ed un primavera.
A centrocampo tutto dipende da Matuzalem, io ci sono molto affezionato ma ci deve dare delle garanzie sia fisiche che comportamentali; Cana è un giocatore valido, peccato per l'infortunio, ledesma per me è titolare e non si muove, gonzales e brocchi vanno benissimo ma manca uno da mettere mezz'ala destra per il centrocampo a tre perche anche se lulic ce lo abbiamo fatto giocare io lo preferisco ala(ha piu spazio per correre), quindi un acquisto è questo.
Trequartisti siamo a posto credo con mauri(se si riprende) hernanes lulic ederson più gonzales che 'tacci sua lo possiamo mettere ovunque!ah c'è anche zarate!
In attacco DIO ha bisogno di essere affiancato qualche volta e rocchi kozak e alfaro non possono fare questo lavoro(o meglio alfaro potrebbe da quello che ho visto ma è ancora troppo poco per giudicare).
Serve un attaccante rapido; capace a fare l'1 vs 1 e possibilmente anche alterello...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
avevo perso di vista Witsel a me piace tantissimo...è un giocatore molto bravo peccato è andato al Benfica per sei milioni...comunque mi fido di Tare ( per me è bravo)...ci servono giocatori rapidi lì in mezzo al campo...Ederson a me piace molto e mi sembra abbia un passo diverso dai vari Hernanes Ledesma e Matuzalem...ma un 4-2-3-1 con Hernanes nei due è proprio impossibie dite?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Apr 2012, 10:08
avevo perso di vista Witsel a me piace tantissimo...è un giocatore molto bravo peccato è andato al Benfica per sei milioni...comunque mi fido di Tare ( per me è bravo)...ci servono giocatori rapidi lì in mezzo al campo...Ederson a me piace molto e mi sembra abbia un passo diverso dai vari Hernanes Ledesma e Matuzalem...ma un 4-2-3-1 con Hernanes nei due è proprio impossibie dite?

Non è impossibile, però secondo me dai una mano agli avversari a renderlo meno pericoloso.
Però se i due esterni sono due veloci che fanno sia la fase offensiva che la difensiva ci si può provare.
Ad esempio con Lulic e Gonzalez lo puoi fare, ma se uno dei due esterni è Zarate no; ovviamente secondo me.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
una domanda per chi lo conosce. Ma il ruolo naturale di Ederson non è lo stesso di Hernanes?

Il_Maestro

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: ralphmalph il 06 Apr 2012, 10:20
una domanda per chi lo conosce. Ma il ruolo naturale di Ederson non è lo stesso di Hernanes?

Infatti la mia paura è che Ederson possa essere una sorta di suo sostituto..
Magari per poi fare cassa con Hernanes e comprare negli altri ruoli..
Spero non sia così..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 06 Apr 2012, 10:20
Ederson è un trequartista, se Hernanes lo si considera trequartista si...però avere due giocatori di questa classe e non farli giocare insieme sarebbe una bestemmia secondo me, se arriverà Ederson si deve trovare un sistema di gioco che lo faccia giocare con Hernanes...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Apr 2012, 10:24
Ederson è un trequartista, se Hernanes lo si considera trequartista si...però avere due giocatori di questa classe e non farli giocare insieme sarebbe una bestemmia secondo me, se arriverà Ederson si deve trovare un sistema di gioco che lo faccia giocare con Hernanes...

arretrando hernanes per esempio così è contento Tarallo. Però dovresti rinunciare a Ledesma (altro favore a Tarallo) e io a Ledesma non voglio rinunciare e non voglio fa favori a Tarallo. Bel rebus. Però ben vengano giocatori forti

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

SS LAZIO NEWS EDERSONROMA -E' fatta: c'è stato un nuovo incontro ieri e un altro è previsto per oggi. La Lazio ha chiuso per Honorato Campos Ederson, l'accordo è stato definito, sarà ratificato stamattina. Lotito ha incontrato nuovamente Antonio Caliendo, il manager del brasiliano. Il procuratore è sbarcato a Roma, si è fermato in città, è stato avvistato a Formello e in queste ore sarà ricevuto nuovamente dai dirigenti biancocelesti. I media francesi già ieri mattina definivano «imminente» la chiusura dell'affare, così è stato. Ederson ha scelto la Lazio, era stato bloccato nelle scorse settimane, l'operazione è stata messa Ederson è il primo colpo per la prossima stagione E ora il club punta tutto sul difensore Breno: pronto un quadriennale a punto. Il club laziale aveva avvertito il Lione (proprietario del cartellino del giocatore) via fax dell'inizio della trattativa. Ederson arriva a parametro zero, era stato il quotidiano l'Equipe ad annunciare l'accordo di base raggiunto tra il centrocampista e la Lazio. S'era parlato anche del Milan e di altri club, in realtà il giocatore si era già promesso a Lotito.

LA FIRMA - La firma arriverà appena il brasiliano otterrà il passaporto comunitario (ha sposato una donna italiana), deve solo ritirarlo. Caliendo stamane incontrerà nuovamente la società, ieri sono state gettate le basi del contratto, è tutto pronto. Ederson si legherà alla Lazio per quattro stagioni, guadagnerà circa 2 milioni di euro all'anno. Si aggiungerà ad Hernanes e Mauri, farà parte di un progetto che dovrà garantire alla squadra un futuro sempre più roseo. Lotito sognava Ederson dal 2007, era stato trattato anche nell'inverno del 2010, arriverà a Roma con un ritardo di cinque anni. In verità il presidente ha provato a portarlo in Italia anche a gennaio, ma Reja non sarebbe stato favorevole al suo acquisto perché considerato omologo ad altri giocatori presenti in organico. La Lazio non sborserà un euro per acquistarlo, lo prenderà a parametro zero, un buon affare considerando il fatto che il Lione lo prese dal Nizza pagando 14,9 milioni di euro.

BRENO – «Acquisterò 3-4 campioni, le trattative sono già intavolate», ha detto Lotito di recente. La Lazio ha preso Ederson, ha chiuso il primo colpo e ne sta preparando altri. C'è un accordo di massima con Breno, il difensore centrale del Bayern Monaco in scadenza di contratto a giugno. Il presidente ha proposto al giocatore quattro anni di contratto più opzione per il quinto anno. Mancano pochi dettagli per la chiusura di questa seconda operazione. Breno, come Ederson, arriverà a parametro zero, è il difensore che la Lazio ha scelto per il futuro. La società crede nelle sue qualità, lo vuole rilanciare. Nel 2008 venne acquistato dal Bayern per 12 milioni di euro, giocava nel San Paolo. Breno è stato compagno di Klose e prima ancora ha conosciuto Hernanes e Dias. Negli ultimi tempi ha vissuto un'esperienza negativa: è stato ritenuto responsabile dell'incendio che a settembre ha distrutto la sua abitazione tedesca. Scattò l'arresto, fu giustificato dal pericolo di fuga e inquinamento delle prove. Breno è ancora sotto inchiesta e la Procura di Monaco di Baviera entrò metà aprile deciderà se il giocatore sarà prosciolto o rinviato a giudizio. Il Bayern, per scarcerarlo, ha pagato una cauzione di 800 mila euro. Sul piatto ballano 1,5 milioni di risarcimento danni.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
comunque se fossi in Tare uno sguardo alla serie B lo darei
ci sono tantissimi giocatori interessanti
Nel Brescia e nel Verona
giovani e che non dovrebbero costare molto
Tachsidis e Gomez per esempio
soprattutto il primo nel nostro centrocampo farebbe molto bene, secondo me

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ederson Xhaka Srna Van Wolfswinkel Douglas , sono questi i tipi di giocatori da prendere , come vedete non sono Messi e Fabregas , ma ci garantirebbero un salto di qualità non indifferente.

Io più di tutti vorrei Xhaka , giocatore fantastico , non mi meraviglierei di un blitz di un Ferguson per portarlo a Manchester. Dai Igli!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2012, 10:48
Ederson Xhaka Srna Van Wolfswinkel Douglas , sono questi i tipi di giocatori da prendere , come vedete non sono Messi e Fabregas , ma ci garantirebbero un salto di qualità non indifferente.

Io più di tutti vorrei Xhaka , giocatore fantastico , non mi meraviglierei di un blitz di un Ferguson per portarlo a Manchester. Dai Igli!
ne parlano molto bene di questo Xhaka , sempre un giocatore già pronto ...purtroppo non lo conosco, comunque spero che siano inseriti giocatori rapidi ne abbiamo bisogno, a me piace una squadra tipo la Juve , che grazie ai tanti giocatori rapidi, riesce a tenere il ritmo altissimo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... Hernanes ed Ederson potrebbero giocare insieme con lo schema di gioco che Sven applicò alla Lazio che giocava con Mancini, Nedved, Veron e Conceiçao: 4-1-4-1 ma x farlo occorrerebbero almeno un mediano come Almeyda (in questo caso sarebbe di troppo Ledesma che pure adoro come giocatore), due terzini "Affidabili", con buona "corsa" sia a destra sia a sinistra (per diversi motivi nè Konko nè Radu potrebbero assicurare un certo tipo di gioco, l'uno x l'affidabilità, l'altro perchè non adatto a "scendere" x sostenere la Squadra quando è in attacco) ed un altro "esterno" (otre Lulic che io farei giocare sempre come esterno a centrocampo), veloce e tecnico x saltare l'uomo e tecnico x quanto riguarda il cross e le conclusioni eventuali verso la porta ...
Resta il fatto, poi, che due giocatori così in rosa ti permetterebbero di poter variare in corsa lo schema di gioco anche adattando Ederson come "esterno" alto nel 4-2-3-1 , x esempio .... P.S.: ci occorre una punta in rosa di "livello" ...   :ssl :ssl :ssl :ssl

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 05 Apr 2012, 18:23
I tifosi hanno ampiamente dimostrato che i soldi non ce li mettono JSV...Qui sul forum c'è il traffico di link streaming prima di ogni partita, le maglie il Laziale non le compra perchè altrimenti la Puma dopo 15 anni non ti offre un contratto a due soldi e sugli abbonamenti lasciamo proprio perdere dai...quanti ne abbiamo fatti? 20k con almeno 5k Cuccioloni a 1€? Staremmo larghi pure al Flaminio...ma per piacere. Con questo io non voglio ne autoaccusarmi, o accusare te, NBA etc...parlo ovviamente in generale.

Per il resto Lotito si è esposto e io non ho motivo di non credere che la squadra verrà rinforzata cosi come è successo in tutte le campagne estive di calciomercato salvo l'anno post qualificazione in Champions e l'anno della querelle Pandev-Ledesma.

Il problema lo sai qual'è? E' che se lui ti porta Ederson, Rhodolfo, Breno e Xhaka (più magari qualche altro pezzo qua e la..) ci sarà sempre il Laziale che ti dirà "Eh ma che so questi i 4 Campioni de Lotito???"[/i]

Punto 1:E com'è successo anche a Gennaio di quest'anno, dove la squadra l'ha indebolita mentre era in piena corsa Champions.

Punto 2: Breno è una pura scommessa, cosi come Ederson, Rhodolfo è un buon difensore, l'unico "campione" qui in mezzo è Xhaka, l'unico con le potenzialità.
Per te sono campioni questi? I campioni sono giocatori capaci di farti fare il salto di qualità, giocatori superiori alla media, ma per difendere i nostri ideali facciamo finta di non saperlo e ci arrampichiamo sugli specchi (parlo con intruppone23).

Tra Messi e Vignaroli ci sono 30 categorie di calciatori, tipo Hummels, Sahin, Eriksen, Marin, Honda, Berbatov ecc... questi sono campioni

Discussione precedente - Discussione successiva