Tra tutte le emozioni vissute l'altra sera, un'immagine mi è rimasta impressa.Tre file sopra di me c'erano i "ragazzi" del '74. Qualche istante dopo il gol di Mauri, mi è venuto spontaneo girarmi a guardare i loro volti e il primo che ho incrociato è stato quello di Giancarlo Oddi. Non so se vi e mai capitato (a me spesso) in quegli indescrivibili momenti dopo un gol importante, nell'arco di pochi secondi prima tutto si ferma e il tempo si dilata urli, salti non capisci più nulla, poi pian piano torni in te e ricominci a ragionare...a pensare al valore di quel gol...Ecco proprio in quel momento mi sono girato e ho visto Oddi digrignare i denti e stringere il pugno destro. In quel fotogramma, in quegli occhi ho rivisto la grinta di quei ragazzi che avevo solo sentito raccontare, ho visto la rabbia di chi vendica quel Napoli Lazio di tanti anni fa, ho rivisto Giorgio. Non so dirvi la carica che mi ha dato e che mi da ancora adesso ripensandoci. Non c'è niente da fare, quella squadra, quegli uomini, erano qualcosa di speciale, come è qualcosa di speciale tifare per questi colori.