Raccontantemelo

Aperto da Tarallo, 07 Apr 2012, 08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: ralphmalph il 08 Apr 2012, 11:28
La serata l'hanno descritta bene prima di me gigiazzo, V. e blow, ognuno dal suo punto di vista. Io invece delle parole condivido il video che ho girato in quei cinque minuti. Girato di merda, ok, non giro mai così, ma ero emozionato, non sapevo dove guardare 
:ssl
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia

http://www.youtube.com/watch?v=fCs-D6nxuTo

grazie a te e a tutti quelli che la stanno raccontando su questo topic per chi non c'era
a vedere il filmato e a leggere i vostri racconti mi sono venuti i lucciconi, sono dovuto andare in bagno a lavarmi la faccia di nascosto per non far vedere le lacrime a mia moglie

:band1:

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Aggiungo solo che di ritorno alla macchina parcheggiata sul Lungotevere della Vittoria, ho incrociato un autobus fuori servizio che andava in direzione stadio con la scritta "9 CHINAGLIA". Me lo so' guardato come se avessi visto la slitta di Babbo Natale.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gigiazzo il 08 Apr 2012, 22:27
Aggiungo solo che di ritorno alla macchina parcheggiata sul Lungotevere della Vittoria, ho incrociato un autobus fuori servizio che andava in direzione stadio con la scritta "9 CHINAGLIA". Me lo so' guardato come se avessi visto la slitta di Babbo Natale.

cristo, una foto!

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Purtroppo non ho fatto in tempo  :(
L'autobus non aveva traffico davanti a sé ed è stata una cosa di pochi secondi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nei minuti in cui passava sullo schermo il video di giorgio, che ho rivissuto grazie alla telecamera di ralphmalph davanti a me avevo una schiera di persone che lo hanno vissuto, tutti con gli occhi lucidi.
Dietro di me due uomini, si direbbe di "mezza età, che piangevano. Piangevano.

Tutto il resto per me è stato un po' superfluo.

Abbiamo onorato la sua memoria. Questo mi basta...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Apr 2012, 00:08
Appena tornato. Serata storica, da raccontare un giorno ai nipoti attorno a un fuoco.
Inizio coi lucciconi, catzo io che non piango dal '71 mi sono commosso, il che è dire.
Olimipia, Giorgio jr e i filmati di LJ danno il colpo di grazia.
Dalla nord si apre uno striscione enorme con Chinaglia che punta il dito.
Si inizia.
I vesuviani che fischiano al minuto di silenzio. Che mer.de!

Il gol di........Candreva sotto la nord!! La corsa.....
La magia di Mauri.
Ledesma la chiude sulle note di: er primo cor secondo noi je ne famo tre...er primo cor secondo noi je ne famo tre e Lazio olè e Lazio olè ...........

Una festa, uno stadio impazzito, canti, cori e fischi per tutto il tempo. Senza pause. E alla fine l'apoteosi.

Esco felice, un tizio mi passa accanto, ha la maglia della Lazio, una panza da paura e la barba de na settimana e dice co na voce roca roca: mo' può piove pure a Pasqua e Pasquetta!

mescalina a fiumi, dall inizio alla fine. brillo ho cantatoo  tutto il tempo, dall inizio alla fine, senza sosta, sono senza voce, e mi sono tajato, perche era follia pura, a pacchi, e tutti stavano emozionati e pronti per trascinare la Lazio.

quando l arbitro ha fischiato eravamo gonfi di passione.

bellissimo

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Avete detto tutto per bene e siete stati bravissimi, da parte mia a distanza di due giorni ancora non ho recuperato la voce, è stata una serata bellissima la vittoria della Lazio e stata poi la vittoria di chi era in campo con la partecipazione vocale di coloro che erano allo stadio, erano anni che non sentivo un tifo così intenso  provenire da tutti i settori dello stadio, tevere e curva nord erano tuttuno per l'incitamento, alla fine li abbiamo perculeggiati con o sordato innamorato, ieri mi sono visto la replica su MP, ancora godo :oo malgrado l'età. ;)) :DD

P.S. le sorelle M. mie vicine di posto hanno anche loro partecipato attivamente all'incitamento della nostra Amata. :))

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Tra tutte le emozioni vissute l'altra sera, un'immagine mi è rimasta impressa.Tre file sopra di me c'erano i "ragazzi" del '74. Qualche istante dopo il gol di Mauri, mi è venuto spontaneo girarmi a guardare i loro volti e il primo che ho incrociato è stato quello di Giancarlo Oddi. Non so se vi e mai capitato (a me spesso) in quegli indescrivibili momenti dopo un gol importante, nell'arco di pochi secondi prima tutto si ferma e il tempo si dilata urli, salti non capisci più nulla, poi pian piano torni in te e ricominci a ragionare...a pensare al valore di quel gol...Ecco proprio in quel momento mi sono girato e ho visto Oddi digrignare i denti e stringere il pugno destro. In quel fotogramma, in quegli occhi ho rivisto la grinta di quei ragazzi che avevo solo sentito raccontare, ho visto la rabbia di chi vendica quel Napoli Lazio di tanti anni fa, ho rivisto Giorgio. Non so dirvi la carica che mi ha dato e che mi da ancora adesso ripensandoci. Non c'è niente da fare, quella squadra, quegli uomini, erano qualcosa di speciale, come è qualcosa di speciale tifare per questi colori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Un'ultima annotazione romantica: non ha segnato il giocatore con la maglia numero 9, ma quello con il numero 6 in rovesciata, cioè al contrario: sempre al 9 di Long John torniamo.
Forza Lazio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: uforobot il 10 Apr 2012, 11:11
Un'ultima annotazione romantica: non ha segnato il giocatore con la maglia numero 9, ma quello con il numero 6 in rovesciata, cioè al contrario: sempre al 9 di Long John torniamo.
Forza Lazio

:)

gegnio!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: uforobot il 10 Apr 2012, 11:11
Forza Lazio

Meraviglioso.
:hail:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
meritava di più questa partita che di finire tra i banchetti di pasqua e nella fretta di dover ripartire per torino.
anche se a distanza di giorni rimane un appuntamento mancato per colpa di nessuno, subito frustrato dai cori contro chinaglia e relativa reazione dello stadio.
la stecca di candreva già allo stadio mi era sembrata fantastica, a rivederla è una stura fantastica a tutti gli umori di quella sera e di tutta la settimana. azione frenetica, che guido racconta benissimo.
il rigore e l'esultanza di ledesma dicono tantissimo. ledesma è consapevole di quello che ha fatto.
chissà se se lo mettono in testa che ce la possono fare.
altrimenti che imprese inutili: milan, roma, napoli.

e poi mi sento come aver svalicato qualcosa.
sono passati sette giorni intesi.
sto adesso dove non stavamo domenica scorsa.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: gigiazzo il 08 Apr 2012, 00:53
Hai presente quando ti guardano come un coj0ne perché sei tifoso?
Quando ti trattano come un cerebroleso perché sei tifoso?
Quando pensano che sei un buzzurro ignorante probabilmente violento perché sei tifoso?
Quando ti magnificano la lettura di un bel libro o il sorriso di un bambino come cose belle della vita che tu, evidentemente, non sei in grado di apprezzare perché sei un tifoso?
Beh, a questa gente vorrei dire; MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPE' VOI DE 'NA SERATA COME QUESTA?

:beer:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
strana sensazione, sono passati cinque giorni, più di dieci da quella domenica.
s'è tutto ritirato, defluito, rintanato.
voltate le spalle.
questo manca "oggi" alla Lazio: una ossessione, una fede.
rispetto a tanta retorica sparsa ad minchiam, a quella che ce la raccontiamo sempre il nove gennaio bla bla bla, la morte di Chinaglia è qualcosa di diverso.
non voglio la via crucis ogni anno intorno ai morti, non voglio le gite a superga dei presidenti falliti e paraculi del torino per nascondere una squadra mediocre in mezzo ai ceri accesi.
la morte di Chinaglia merita di più, bisognerebbe battere col bastone fino a che quel bastone diventa altro.
a me i martiri non mi sono mai piaciuti.
la morte di chinaglia merita di più. io porterei oddi, faccio e wilson a formello agli allenamenti.
e lascerei parlare solo oddi. ma col bastone.
e se non lui non vuole un laziale, allora cerchiamo un san paolo da far cadere da cavallo.
perchè è del bastone che abbiamo bisogno.

gerdmuller

Visitatore
Splendido V..Direi quasi elegiaco nel suo fondo malinconico.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva