Complimenti Candreva

Aperto da er_maestro, 07 Apr 2012, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
sabato gazza candreva mi e' sembrato proprio un gran bel giocatore.. se li e' portati dietro tutti. continua cosi..

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 11:04
Bene, mi piace il ragionamento.

Il paragone col mercato del 73 non credo regga. Non e' il privarsi di un fiore all'occhiello che mi turberebbe (e non e' accaduto quest'anno, a meno che non si considerino Sculli e Cisse l'equivalente di Massa).
E sono d'accordo sul fatto che in teoria il successo di un mercato si giudichi a posteriori. ma ci sono due piccoli problemi.
Il primo: la societa' stessa ha freneticamente cercato di arrivare almeno a quattro giocatori, con la farsa finale di Nilmar con 24 ore rimaste e Hetemaj con 2. Questo deporrebbe a favore della teoria del fallimento, L'atlernativa sarebbe una societa' che mi dice fidati so quello che faccio, non mi serve nessuno, Candreva risolvera' i nostri problemi insieme ad Alfaro. E allora chapeau col senno di poi, ma probabilmente ricovero il giorno stesso.
Il secondo: anche a posteriori non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere. Ovviamente se arriviamo in CL il traguardo massimo sara' stato raggiunto, e quindi tu avresti ragione. Ma non si nasconde nient'altro? A che prezzo? La lite tra squadra/allenatore e societa', lascera' strascichi? Cosa pensa Klose di Lotito? Hernanes, le sue prestazioni attuali sono legati a quello che lui dichiaro' APERTAMENTE essere stata una delusione tremenda (il mercato di gennaio)?

Fatte queste considerazioni ritengo ancora legittimo definire il mercato come l'ho fatto io.

Ariecchime.
Legittimo, è legittimo. Mica sei Dauphin.

Ma:

Secondo me il giudizio sul fallimento o meno di un mercato va fatto (oltre a - ma siamo d'accordo - posteriori) anche in base alle necessità e alle aspettative.

Io personalmente ritengo quello di gennaio un mercato di riparazione, per coprire qualche buco, normalmente nel parco-riserve, a meno che la stagione non si vada profilando fallimentare, giocatori-chiave che si dimostrano dei flop, e via dicendo. Non è questo che la società ha affermato, se ben mi ricordo. Né è la situazione in cui si trovava la Lazio allora. Tant'è che il mercato sarebbe servito - a parere di tutti - all'eventuale famoso "salto di qualità". Noi non conosciamo alla perfezione le disponibilità della società, ma di sicuro né un Nilmar né un Hetemaj ci avrebbero fatto fare il famoso. Ma non voglio fare un processo alle intenzioni. La società ha detto: abbiamo cercato di acquistare questo e questo, non ci siamo riusciti. Abbiamo preso Candreva e Alfaro, ottimi rincalzi (parole mie), la rosa dei titolari è competitiva anche così, a seguito di un ottimo mercato di giugno (parole mie). Le necessità di gennaio non erano stringenti, per far fronte ad una rosa non all'altezza. Acquistare giocatori a bizzeffe per far fronte agli infortuni ci avrebbe riportato alle comiche e criticatissime in questo ambiente problematiche della rosa oversized (sempre parole mie).
Rispetto alle necessità - imho - il mercato di gennaio non era fallimentare.

Poi ci sono le aspettative. Me lo ricordo quel periodo. Le aspettative riguardavano qualsiasi giocatore. Pur di comprare qualcuno, nel più puro spirito delle figurine Panini. Circolavano nomi di fantasia, alcuni roboanti, i più mai trattati. Le aspettative sono state disilluse, al momento l'acquisto di Candreva è stato visto come un inutile tappabuchi. Per non far dietrologia al contrario, non è che la buona prestazione di sabato e la considerazione che - in definitiva - non è così inutile cambi le cose più di tanto. Quello che è sicuro però è che né le aspettative della società né quelle di Reja (a sentire le dichiarazioni) erano tradite, tanto da ipotizzare un fallimento. Non fallimento di un proggetto (!) né di ridimensionamento. Potresti dire: cosa avrebbero mai potuto dire di differente? Vero, ma allora su quali basi dichiari il fallimento di una campagna acquisti? E su quali basi affermi l'incompetenza di una società che invece anche recentemente (giugno) non ha certo peccato di incompetenza? Se sei competente sei competente, se sei incompetente rimani tale. E la competenza di Tare, grazie anche ad acquisti di illustri sconosciuti (da Kolarov a Lich a Radu, al Tata al più recente Lulic) oppure di geniali recuperi di pensionati a costo zero (Miro). Poi si sbaglia, certo, ma tu hai parlato di incompetenza conclamata. Io non la vedo.

Che dire, quindi? Pur invitando ad una prudente attesa, non foss'altro per scaramanzia, io questo fallimento e questa incompetenza non li vedevo manco a gennaio.

Questo se sei d'accordo. Se non sei d'accordo, manname na meil  ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
sabato ha giocato molto bene e solo se sei in cattiva fede puoi sostenere il contrario. Non dico che sia un campione ma dire che ha provato a combinare qualcosa e che sia un giocatore inutile, per me è cattiva fede

Decidetevi, e quando le cose vanno male secondo alcuni si critica, quando le cose vanno bene in teoria spariscono  le critiche, io ti dico nonostante la vittoria e la discreta prestazione sicuramente superiore rispetto alle altre gare, per me rimane un giocatore da non riscattare, sono in cattiva fede? sti cassi! anzi rimango coerente con la mia idea.
Ti piace?

Raggio di Luna

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2012, 01:49
Quante cose so successe oggi.
Tutte in una notte.
la Lazio con tutta la sua storia, la sua emozione, i suoi valori.
Un ricordo per Giorgio, una vittoria che ne vale 3, un gol immensamente bello e un gol di Candreva.
Che volevamo di più ?

e la rioma a Lecce ahahahahahahaah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non puo' essere una buona partita dopo 2 anni e mezzo di completo anonimato che puo' farmi cambiare idea.. sia sul giocatore sia sul mercato in cui è stato chiaramente preso come tappabuchi ! e non puo' essere certo per una partita che si puo' riscattare, finora non aveva fatto assolutamente nulla, ha 2 mesi per dimostrare ancora se vale qualcosa... li sfrutti e se ne riparlera'... per ora non merita la riconferma per una partita, tra l'altro prende anche parecchio come ingaggio !
anche makinwa, la piu' grossa sola presa da questa societa, dopo 2 mesi fece una gran partita..

Raggio di Luna

*
Lazionetter
* 25
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Apr 2012, 13:04
Sabato ha provato a combinare qualcosa e allora sembra chissà cosa abbia fatto, la verità è che le altre partite è stato inguardabile, per me rimane inutile.

Può essere che rimanga inutile (è un opinione), ma ieri è stato il migliore in campo (dato di fatto ineccepibile) e per questo merita un elogio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: aquilachepensa il 09 Apr 2012, 00:24
E te pareva che non si addebitasse il gol di Candreva ad una papera del portiere!
Intanto, visto allo stadio, il tiro era velocissimo e tesissimo, e pertanto sarebbe stato impossibile pararlo!
Poi, quanto te rode che abbia segnato un acquisto dell'ultimo minuto, del duo Lotito-Tare?
Quanto sopra non ti fa neanche godere appieno della vittoria..............

Aquilachepensa? secondo me era meglio Aquilachesparaminchiate.

Punto primo: te roderà a te! Io ho esultato e goduto per la vittoria col Napoli come pochi.
Punto due: Candreva, che non ho mai fischiato e di cui non ho mai parlato male, ha fatto una (una non dodici) partita da 6,5 e se quel gol era imparabile allora i portieri è meglio non metterli più in porta.
Punto 3: io non vivo per Lotito e Tare, come non vivevo per Cragnottti, ecc... io vivo per la Lazio. Tu invece sei Ultras Lotito da quel che vedo.

Per tutte le aquile pensanti davvero:

Non capisco che c'entra la prestazione, di Candreva col mercato di Gennaio.
Sculli, che a me nemmeno piace, sta facendo prestazioni e gol al Genoa ogni settimana.
Il mercato di Gennaio resta obrobrioso, anche se Candreva fa 5 gol da qui alla fine.

Sono contento per Candreva, ma non capisco gli utenti che non vedono l'ora di giustificare il mercato di gennaio della società.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: JSV23 il 10 Apr 2012, 10:15
Il mercato di Gennaio resta obrobrioso, anche se Candreva fa 5 gol da qui alla fine.
Sono contento per Candreva, ma non capisco gli utenti che non vedono l'ora di giustificare il mercato di gennaio della società.

Sono d'accordo sul fatto che non è da una prestazione (di una riserva, poi) che si può rivalutare il mercato di gennaio.

Però è vero anche il contrario. Il fatto che il mercato di gennaio resti obbrobrioso è un tuo parere personale, non una verità assoluta scolpita sulle Tavole della Legge. Dato un mercato si vede dai risultati (e - ti ricordo - il giudizio su un mercato va fatto nel suo complesso: luglio + gennaio, altrimenti è come la roma, che è prima in classifica se si contano solo i primi tempi!), sarebbe meglio aspettare prima di emettere giudizi così lapidari...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 09 Apr 2012, 10:02
Puoi darmi in privato il link, please  :D

te manno na meil?   :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
il profilo (credo sia ufficiale) è pubblico e puoi leggere tutto anche se non sei iscritto a fb

http://www.facebook.com/pages/Antonio-Candreva-87/245940272149303

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: GuyMontag il 10 Apr 2012, 11:02
Sono d'accordo sul fatto che non è da una prestazione (di una riserva, poi) che si può rivalutare il mercato di gennaio.

Però è vero anche il contrario. Il fatto che il mercato di gennaio resti obbrobrioso è un tuo parere personale, non una verità assoluta scolpita sulle Tavole della Legge. Dato un mercato si vede dai risultati (e - ti ricordo - il giudizio su un mercato va fatto nel suo complesso: luglio + gennaio, altrimenti è come la roma, che è prima in classifica se si contano solo i primi tempi!), sarebbe meglio aspettare prima di emettere giudizi così lapidari...

Guy, esistono anche le verità oggettive.
Che la finestra di mercato della Lazio a Gennaio sia stata deficitaria è oggettivo, altrimenti, con la storia del parere personale, della soggettività di tutto, si giustifica ogni cosa.
Io ho esaltato il mercato estivo ma:
Cisse e Cana, per motivi diversi hanno dato pochissimo alla nostra causa, tra l'altro il francese, arrivato come Top Player, è stato ceduto e sostituito da Alfaro, onesto mestierante.
Stankevicius ha fallito, Konko è Marchetti sono arrivati a fronte delle partenze di Licht e Muslera.
I colpi di mercato autentici, a posteriori, sono stati Klose e Lulic.
Inoltre la cessione in contemporanea di Floccari e Zarate all'ultimo minuto di mercato per me resta incomprensibile.
A gennaio, oltre al già citato Cisse, sono partiti anche Sculli e Stendardo.
Sculli non è un fenomeno, anzi, ma alla Lazio ha fatto molto meglio del Candreva visto fino all'altro giorno.
Stendardo, oltre ad essere almeno al livello di Stankevicius, ci sarebbe servito in momenti di assoluta emergenza, come a Palermo ad esempio.
Cisse era il top player, andava sostituito con un top player. Invece sono arrivati Alfaro e Candreva.
Tutto questo mentre stavamo e stiamo lottando per posizioni importanti.
Se la Lazio arriverà terza, come mi auguro con tutto il cuore, lo dovrà soprattutto alla "vecchia guardia" che non molla mai, di sicuro non ad Alfaro o allo stesso Candreva, che ripeto io non ho mai fischiato o insultato.

Ma siamo Ot, è il topic su Candreva...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: kelly slater il 10 Apr 2012, 11:53
il profilo (credo sia ufficiale) è pubblico e puoi leggere tutto anche se non sei iscritto a fb

Dubito sia ufficiale, sembra gestito da un ragazzino di 16 anni massimo...

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: kelly slater il 10 Apr 2012, 11:53

non credo proprio sia ufficiale, un giocatore non puo' scrivere certe cose.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se fosse ufficiale la pagina ufficiale della Lazio lo avrebbe messo tra le fanpage preferite come fatto con Ledesma ad esempio

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: JSV23 il 10 Apr 2012, 11:55
Ma siamo Ot, è il topic su Candreva...

Concordo  ;)

Antò segna a Torino

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
io vorrei fare i complimenti a candreva per il suo comportamento.

la prestazione contro il napoli è stata buona. dinamismo, gol (in collaborazione con morgan de santis che andrà all'europeo al posto di marchetti) e personalità.

continua a sembrarmi un giocatore modesto oltre misura, e credo abbandonerà la lazio al termine della stagione.

ma ha avuto un comportamento esemplare.
mai una polemica o un gesto di stizza, eppure non è stato accolto bene (anche da me, esaurisco la mia pazienza verso i romanisti con il mio socio).

è uscito tra applausi meritati ricambiando l'applauso del pubblico.
avessero avuto cissé e zarate questa umiltà, avremmo in squadra due fenomeni.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: borgorosso il 11 Apr 2012, 13:17
io vorrei fare i complimenti a candreva per il suo comportamento.

la prestazione contro il napoli è stata buona. dinamismo, gol (in collaborazione con morgan de santis che andrà all'europeo al posto di marchetti) e personalità.

continua a sembrarmi un giocatore modesto oltre misura, e credo abbandonerà la lazio al termine della stagione.

mai una polemica o un gesto di stizza, eppure non è stato accolto bene (anche da me, esaurisco la mia pazienza verso i romanisti con il mio socio).

perfetto

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono passati 4 giorni e ancora ti invidio Candreva, perchè hai fatto un gol per la mia Lazio e per Giorgio Chinaglia.

l'avrei voluto fare io.

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: borgorosso il 11 Apr 2012, 13:17

Sono totalmente d'accordo. Soprattutto con l'ultima frase.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
sono passati 4 giorni e ancora ti invidio Candreva, perchè hai fatto un gol per la mia Lazio e per Giorgio Chinaglia.
l'avrei voluto fare io.

Paro paro :)

Discussione precedente - Discussione successiva