Citazione di: GuyMontag il 10 Apr 2012, 11:02
Sono d'accordo sul fatto che non è da una prestazione (di una riserva, poi) che si può rivalutare il mercato di gennaio.
Però è vero anche il contrario. Il fatto che il mercato di gennaio resti obbrobrioso è un tuo parere personale, non una verità assoluta scolpita sulle Tavole della Legge. Dato un mercato si vede dai risultati (e - ti ricordo - il giudizio su un mercato va fatto nel suo complesso: luglio + gennaio, altrimenti è come la roma, che è prima in classifica se si contano solo i primi tempi!), sarebbe meglio aspettare prima di emettere giudizi così lapidari...
Guy, esistono anche le verità oggettive.
Che la finestra di mercato della Lazio a Gennaio sia stata deficitaria è oggettivo, altrimenti, con la storia del parere personale, della soggettività di tutto, si giustifica ogni cosa.
Io ho esaltato il mercato estivo ma:
Cisse e Cana, per motivi diversi hanno dato pochissimo alla nostra causa, tra l'altro il francese, arrivato come Top Player, è stato ceduto e sostituito da Alfaro, onesto mestierante.
Stankevicius ha fallito, Konko è Marchetti sono arrivati a fronte delle partenze di Licht e Muslera.
I colpi di mercato autentici, a posteriori, sono stati Klose e Lulic.
Inoltre la cessione in contemporanea di Floccari e Zarate all'ultimo minuto di mercato per me resta incomprensibile.
A gennaio, oltre al già citato Cisse, sono partiti anche Sculli e Stendardo.
Sculli non è un fenomeno, anzi, ma alla Lazio ha fatto molto meglio del Candreva visto fino all'altro giorno.
Stendardo, oltre ad essere almeno al livello di Stankevicius, ci sarebbe servito in momenti di assoluta emergenza, come a Palermo ad esempio.
Cisse era il top player, andava sostituito con un top player. Invece sono arrivati Alfaro e Candreva.
Tutto questo mentre stavamo e stiamo lottando per posizioni importanti.
Se la Lazio arriverà terza, come mi auguro con tutto il cuore, lo dovrà soprattutto alla "vecchia guardia" che non molla mai, di sicuro non ad Alfaro o allo stesso Candreva, che ripeto io non ho mai fischiato o insultato.
Ma siamo Ot, è il topic su Candreva...