Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
anche la dichiarazione di Brocchi fa' pensare..." meglio che non parlo senno' direi cose sconvenienti! "...io penso se riferisca al fatto che e' stato chiamato sulla base del nulla....

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Comunque secondo la vulgata di sputtanati e meschini da Cremona le carte furono mandate a Mr.Palace che ricambiò la cortesia con una serie di "smileys" (che tenerone!)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2012, 20:14
Poco fa ero a Casa di mia Zia , che non sa nemmeno come è fatto un pallone. Mi chiede 'che ha fatto la Lazio?' Le rispondo che giochiamo domenica e lei mi dice 'no intendevo i giocatori..si vendevano le partite?' Subito la fermo e le spiego sommariamente.

Ora c'è qualcuno che stracazzzo pagherà per questo?!?!
per tutte queste infangate gratuite?!?!
De martino mio caro , ma più precisamente ufficio legale della Lazio , se non fate i morti in termini di querele e risarcimenti , VI vengo a cercare!!

succede anche a me quando incontro persone che sanno poco di calcio
possibile che sia lecito tutto questo!??!!?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Abete qualche giorno fa ha detto chiaramente che la giustizia sportiva non può indagare se c'è un procedimento penale in corso finchè la giustizia ordinaria non le trasmette gli atti.
Questo è il punto di partenza.
Quindi ci sono solo due possibilità:
1) la procura di Cremona ha trasmesso le carte a Palazzi e questi ha convocato Mauri e Brocchi in base a quello che ha potuto leggere
2) Mauri e Brocchi sono stati convocati per qualcosa che con Cremona e con le altre indagini penali in corso non c'entra nulla.

La 1) pare improbabile. La 2) assurda.

Per me Palazzi ci ha convocato per fare rumore e per tenere alto il livello di attenzione sulla Lazio pur non avendo niente in mano (lo dico subito prima che mi date del romanista che io sono convinto che tutta questa messa in scena ha l'obiettivo finale di mandare in B la Lazio per fare fuori Lotito).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: calimero il 13 Apr 2012, 20:21
Comunque secondo la vulgata di sputtanati e meschini da Cremona le carte furono mandate a Mr.Palace che ricambiò la cortesia con una serie di "smileys" (che tenerone!)

sì ma molti mesi fa, se non sbaglio, quindi dev'essere successo qualcosa di nuovo che a un certo punto ha consentito a Palazzi di convocare Mauri, ma magari solo un via libera tipo: "Guardate, questo a noi non interessa più". Io la convocazione l'avevo presa così

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: strike il 13 Apr 2012, 20:24
sì ma molti mesi fa, se non sbaglio, quindi dev'essere successo qualcosa di nuovo che a un certo punto ha consentito a Palazzi di convocare Mauri, ma magari solo un via libera tipo: "Guardate, questo a noi non interessa più". Io la convocazione l'avevo presa così

Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere, tipo: Mauri non ci interessa più perchè riscontri alle celle e alle stronzate imprecise di Gervasoni, che ci ha detto pure che Rosati è stato espulso in Lecce-Lazio, segno evidente che di quella partita non sa un cazzo, non ne abbiamo trovati. Vedi tu se c'è qualcosa che puoi ricavare nel tuo ambito, magari un'omessa denuncia o un'abitudine a scommettere sulle partite. Poi vai a sapere, talpe nelle Procure, sportive e no, io non ne conosco.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Appena sentito di sfuggita il servizio su TG2.
La cosa interessante è stato l'accenno al filone di Bari  ed al coinvolgimento di una quindicina di club di Serie A.Altro che Lazio e solo Lazio,stando alle artate ricostruzioni di Mensurati e Company.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: strike il 13 Apr 2012, 20:17
Guarda, a me i rapporti tra procure ordinarie e procure federali sfuggono completamente, non sono come voi che sapete tutto e in questi mesi ho visto le più varie sovrapposizioni tra i procedimenti penali e sportivi. Ci sono delle regole? Non lo so. Non sono neanche sicuro che abbiano passato le carte a Palazzi, tutte o in parte.
L'unica cosa che ho detto qui è che tutti i giornali, in tempi diversi e senza smentite, hanno scritto "Mauri indagato", a volte perfino "indagato per associazione a delinquere". Faccio fatica a credere che siano così cretini perché una cosa del genere, se non è vera, non si può scrivere gratis. Ma naturalmente tutto è possibile, ne ho già viste diverse che non mi aspettavo. Quindi attendo.
In generale, l'unica cosa di possibile rilevanza sportiva ma non penale sarebbe un'omessa denuncia, ma è un ragionamento del tutto astratto. Aspetto davvero di sapere cosa c'è nel fascicolo di Cremona, beati voi che lo conoscete già
scusame strike eh.. io ho premesso che di legge non capisco nulla, tu ti sei invece spesso cimentato nel commentare su cose che invece con le leggi hanno a che fare.. e mo, in amicizia non te la puoi cavare con un " i rapporti tra procure ordinarie e procure federali sfuggono completamente"... quindi, ripongo la domanda, che tu sappia è possibile che un iscritto sul registro degli indagati sia fatto interrogare prima dalla giustizia sportiva con atti passati da quella ordinaria? o se non lo sai tu... ti sembrerebbe una cosa logica e normale?
guarda che sta cosa è essenziale eh? perche se mauri dopo un anno di indagini non è manco iscritto sul registro degli indagati crollano tutte le accuse, anche sportive (a parte l'omessa denuncia ma li' entriamo in un altro ambito ed è tutto piu morbido)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

Mi sono "spizzato" Oltre 35 pagine di topic e finalmente posso dire la mia.

Mi sto accomodando sulla riva del Naviglio (a Milano non c'è di meglio e di arrivare fino al Po o al Ticino non ho proprio la forza)

Se Coldilana, DaMilano e gli altri "meneghini" si vogliono unire ci diamo appuntamento. Qualcuno porti la birra!

... PS se viene in "sede" a Milano, ospito volentieri anche Strike!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la conifera ha parlato , sempre contorto ma abbastanza chiaro :

Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete sulla vicenda dice: "Si esce da questo scandalo con il lavoro in profondità che stanno facendo le procure della Repubblica e la procura Federale. Bisogna però stare attenti al livello di comunicazione, perché al di là delle esternazioni degli zingari, bisogna vedere in concreto quali sono i fatti, altrimenti si costruisce una dimensione che può non corrispondere a quella che è la realtà. Serve molta attenzione, concentrazione, rispetto, ma anche necessità di avere dei riscontri".

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: happyeagle il 13 Apr 2012, 21:13

Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete sulla vicenda dice: "Si esce da questo scandalo con il lavoro in profondità che stanno facendo le procure della Repubblica e la procura Federale. Bisogna però stare attenti al livello di comunicazione, perché al di là delle esternazioni degli zingari, bisogna vedere in concreto quali sono i fatti, altrimenti si costruisce una dimensione che può non corrispondere a quella che è la realtà. Serve molta attenzione, concentrazione, rispetto, ma anche necessità di avere dei riscontri".

cosi' va' meglio...... :asrm

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
(ANSA) - ROMA, 13 APR - E' durata oltre dieci ore l'audizione di Carlo Gervasoni in Procura federale. L'ex calciatore di Piacenza e Cremonese, pentito del calcioscommesse, era chiamato a fornire chiarimenti riguardo all'interrogatorio del 12 marzo scorso svoltosi nella Procura di Cremona e il cui verbale era secretato sino a ieri. All'uscita dalla sede di via Po, a Roma, gli avvocati di Gervasoni, Alleva e Andreussi, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

ecco come ha detto qualcuno..non e' vero che tutti gli avvocati rilasciano le solite dichiarazioni...c'e chi non puo' farlo !!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Apr 2012, 21:00
scusame strike eh.. io ho premesso che di legge non capisco nulla, tu ti sei invece spesso cimentato nel commentare su cose che invece con le leggi hanno a che fare.. e mo, in amicizia non te la puoi cavare con un " i rapporti tra procure ordinarie e procure federali sfuggono completamente"... quindi, ripongo la domanda, che tu sappia è possibile che un iscritto sul registro degli indagati sia fatto interrogare prima dalla giustizia sportiva con atti passati da quella ordinaria? o se non lo sai tu... ti sembrerebbe una cosa logica e normale?
guarda che sta cosa è essenziale eh? perche se mauri dopo un anno di indagini non è manco iscritto sul registro degli indagati crollano tutte le accuse, anche sportive (a parte l'omessa denuncia ma li' entriamo in un altro ambito ed è tutto piu morbido)

E daje Gaizka, non facciamo polemiche sul nulla, dico davvero in grande amicizia.
Qualcosina di procedura penale la mastico, di diritto sportivo so molto meno di parecchi qui dentro.

Di sicuro, è il primo esempio che mi viene di corsa ma se ci penso tre minuti me ne vengono altri, Doni era indagato a Cremona, è stato processato dalla giustizia sportiva ma è rimasto indagato a Cremona, che poi l'ha pure carcerato. E' una situazione diversissima da quella di Mauri, ovviamente, ma basta a dire che le sovrapposizioni tra i due procedimenti ci sono eccome. Non credo esistano regole precise. Chiedo davvero lumi a chi ne sa più di me.

Se Mauri non è neanche iscritto nel registro degli indagati stiamo parlando di nulla, questo mi pare evidente. Anzi parliamo dei soldi che faranno, Mauri e la Lazio, con le querele ai giornali. Roba davvero da pagare mezzo mercato estivo. Pure se è indagato comunque non vuol dire moltissimo di per sé. 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
quanto poi al fatto della trasmissione degli atti, io qualche dubbio ce l'ho e me lo tengo, certo se hanno trasmesso gli atti è meglio

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mansiz il 13 Apr 2012, 20:22
succede anche a me quando incontro persone che sanno poco di calcio
possibile che sia lecito tutto questo!??!!?

ma guarda, a me succede anche con gente che qualcosa di calcio sa o dovrebbe sapere

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Uff ...!

Mi sono "spizzato" Oltre 35 pagine di topic e finalmente posso dire la mia.

Mi sto accomodando sulla riva del Naviglio (a Milano non c'è di meglio e di arrivare fino al Po o al Ticino non ho proprio la forza)

Se Coldilana, DaMilano e gli altri "meneghini" si vogliono unire ci diamo appuntamento. Qualcuno porti la birra!

... PS se viene in "sede" a Milano, ospito volentieri anche Strike!

grazie Palo, c'ero ieri ma troppo di corsa

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: strike il 13 Apr 2012, 22:04
grazie Palo, c'ero ieri ma troppo di corsa
Se è per quello io sono tornato stasera dopo due settimane di trasferte varie (inclusi due giorni dai suoceri per Pasqua).

Comunque abito a 500 metri dalla "sede". Se capiti e ti fermi fai un fischio.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: strike il 13 Apr 2012, 18:36
Ma in un'inchiesta penale dici? Guarda che è strano. La procedura penale lo esclude, infatti a volte i pm fanno i furbi e invece di iscriverti come indagato ti sentono come testimone perché non puoi essere assistito da un legale. Nel diritto sportivo non lo so, ma a questo punto sembra che non ci sia alcuna differenza tra indagato e testimone

Civile .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 13 Apr 2012, 21:13

azz.. ma che ad Abete è arrivato qualche spiffero su Bari-roma??   :o

Discussione precedente - Discussione successiva