Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: strike il 15 Apr 2012, 19:15
Le due situazioni non sono sovrapponibili perché Gervasoni parla a verbale, è ritenuto credibile perché ha ammesso reati commessi e l'incontro di Formello è comunque un mezzo riscontro, anche perché c'era pure Ilievski (che non abbia incontrato Mauri conta poco, se davvero era lì, perché lui non è amico di Mauri, anzi non lo conosce, e dice di esserci andato per ottenere informazioni sulla partita, che comunque dice di non aver avuto per quanto abbia la credibilità di Totò Riina). Le parole di Zamperini, almeno finché nega anche di chiamarsi Zamperini, valgono meno di quelle di Gervasoni. Sarà sbagliato ma funziona così

Ad ogni modo, per quanto riguarda Manfredini

La dice lunga su come ragionano in Figc, almeno quando non ci sono di mezzo squadre potenti

Strike, Micolucci è un "pentito" e per la giustizia sportiva chiese ed ottenne il patteggiamento.
Evidentemente è stato ritenuto affidabile, ma in secondo grado, su Manfredini, il Tribunale in assenza di altri elementi ha preferito giustamente assolvere a prescindere dall'attendibilità di Micolucci.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: falco67 il 15 Apr 2012, 19:36
Da quello che ho letto credo tu sia molto piu' esperto di me ed altri in materia.
E allora ti chiedo come sia possibile che, ad oggi, ancora non si abbia certezza di una dato, secondo me, fondamentale. Da quello che ho sentito, ad esempio Cericola ha detto di aver parlato con il legale di Mauri e che lo stesso gli ha detto di non avere a disposizione le carte proprio perche' a Mauri non e' arrivato nessun avviso di garanzia che come tutti sanno e' una tutela per l'indagato.
La domanda e': come si fa a sapere se una persona e' indagata o no?

Il cosiddetto avviso di garanzia (in realtà "informazione di garanzia per la persona sottoposta a indagini preliminari", lo dico perché questa cazziata qui l'ho già presa) non è obbligatorio solo perché ti indagano. Lo diventa se ti perquisiscono, se ti convocano per l'interrogatorio e tutte le volte che è necessaria la presenza del tuo avvocato.

Se non ti avvisano puoi chiedere di conoscere i procedimenti a tuo carico allo sportello della Procura, ma in certi casi la Procura può secretare l'iscrizione e, per quello che vedo nella pratica, è abbastanza libera di farlo.

Ti devono avvisare, poi, quando scade il termine per le indagini preliminari, che però dura almeno sei mesi e Mauri, se iscritto, non può esserlo da prima del 27 dicembre, data dell'interrogatorio di Gervasoni che lo chiama in causa, quindi ancora non ci siamo.

E' una risposta all'ingrosso, non faccio l'avvocato, se gli avvocati correggono o integrano non mi offendo.

Scrivere che uno è indagato, se non è vero, è diffamazione. Addirittura Repubblica ha scritto che Mauri è indagato per associazione a delinquere, non solo per frode sportiva. Scrivere che uno è indagato per un reato più grave è diffamazione. E' diffamazione anche definire indagato uno che non lo è ancora ma lo sarà tra qualche giorno. A me non sembra possibile che tutti i giornali, in tempi diversi e senza smentite, abbiano fatto questa cazzata, perché davvero gli costerebbe cara. Ma se verrà fuori che è così ne prenderò atto, che ve devo di'?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2012, 19:53
domani, sempre che qualcuno non mi anticipi, mi cerco le motivazioni della penalizzazione a carico dell'atalanta.

ci servirebbero quelle di primo grado, io le ho cercate un po' ma non le ho trovate, quelle della corte d'appello le avevo postate e se serve le riposto

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2012, 19:53
domani, sempre che qualcuno non mi anticipi, mi cerco le motivazioni della penalizzazione a carico dell'atalanta.

Trovata. L'atalanta viene penalizzata di 6 punti. Doni 3 anni e 6 mesi di squalifica, Manfredini 3 anni di squalifica.
Dunque L'atalanta viene condannata per responsabilita' oggettiva relativamente ad entrambi i giocatori.

Il 17 agosto presso la corte federale Manfredini verra' assolto.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: GiPoda il 15 Apr 2012, 19:55
Strike, Micolucci è un "pentito" e per la giustizia sportiva chiese ed ottenne il patteggiamento.
Evidentemente è stato ritenuto affidabile, ma in secondo grado, su Manfredini, il Tribunale in assenza di altri elementi ha preferito giustamente assolvere a prescindere dall'attendibilità di Micolucci.

Chiedo scusa, mi ricordavo fosse un'intercettazione e non una dichiarazione a verbale, ma non ho una conoscenza così solida del caso Atalanta. A me sembra comunque che la posizione di Gervasoni sia un po' diversa, almeno sul piano penale per via dell'ipotesi associativa, e che il viaggetto dei due a Formello il giorno della partita costituisca un elemento in più per l'accusa

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: falco67 il 15 Apr 2012, 20:01
Trovata. L'atalanta viene penalizzata di 6 punti. Doni 3 anni e 6 mesi di squalifica, Manfredini 3 anni di squalifica.
Dunque L'atalanta viene condannata per responsabilita' oggettiva relativamente ad entrambi i giocatori.

Il 17 agosto presso la corte federale Manfredini verra' assolto.

Le motivazioni sono irrilevanti. Se manfredini viene condannato e' automatica la responsabilita' oggettiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Questo è un pezzo sul primo grado. sono alla ricerca delle motivazioni anch'io

http://www.bergamonerazzurra.com/?action=read&idnotizia=4467

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'atalanta però ha chiesto la revoca dei sei punti, credo in relazione all'assoluzione di manfredìni. La corte ha respinto l'istanza dei bergamaschi, è notizia di qualche giorno fa, qualcuno rimedia le motivazioni?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: falco67 il 15 Apr 2012, 20:03
Le motivazioni sono irrilevanti. Se manfredini viene condannato e' automatica la responsabilita' oggettiva

Questo è chiaro, il punto è un altro. Con quali motivazioni viene condannato Manfredini in primo grado? E' solo Micolucci o c'era altro?

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2012, 20:07
l'atalanta però ha chiesto la revoca dei sei punti, credo in relazione all'assoluzione di manfredìni. La corte ha respinto l'istanza dei bergamaschi, è notizia di qualche giorno fa, qualcuno rimedia le motivazioni?

Credo che ancora non siano uscite. Entro il 30 aprile

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2012, 20:07

sì hai ragione, 30 marzo

http://www.bergamonews.it/sport/atalanta-ricorso-respinto-il-tnas-lascia-il-6-158768

mo' cerchiamo le motivazioni

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: strike il 15 Apr 2012, 20:07
Questo è chiaro, il punto è un altro. Con quali motivazioni viene condannato Manfredini in primo grado? E' solo Micolucci o c'era altro?

La cosa preoccupante e' che il giudice ha accolto al 100% le ipotesi dell'accusa su tutti gli indagati anche per quello che riguardava le richieste di squalifica.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: falco67 il 15 Apr 2012, 20:09
Credo che ancora non siano uscite. Entro il 30 aprile

E allora aspettiamo. Sempre che ci servano davvero, perché alla fin fine con quello che è venuto fuori dopo era difficile che togliessero il meno 6 all'Atalanta...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 15 Apr 2012, 19:44
Te posso dì la verità? A me che deferiscono Mauri per omessa denuncia frega cazzi. Come a Gesulio e al 99% di noi. Sicuramente non ce saremmo arrivati a pagina 254

Un po' me frega, cioè mi dispiace che rimanga infangato anche in chiave Nazionale (non sono contro la Nazionale come molti qui, se volete ci apriamo un topic a parte) e mi dispiace molto non averlo per qualche mese (forse solo tre, quest'anno ci sono costati), ma se la Lazio è salva me ne faccio una ragione. Di sicuro non ce saremmo arrivati a pagina 255.
Il discorso dell'omessa denuncia almeno per me era del tutto astratto, nell'ambito della valutazione sull'eventuale deferimento

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: zaradona il 15 Apr 2012, 16:31
Ora, ammesso e non concesso che le combine ci siano state, secondo voi sarei molto lontano dalla realtà se ritenessi che i principali bookmakers mondiali "non autorizzati" abbiano utilizzato il "sacrificabile" skybet365 per raggiungere un duplice obbiettivo, con enormi risvolti economici, e cioè: ridare autenticità ai risultati di calcio e rompere la "giostra"  AAMS?

Ho trovato questo-

no, non è solo questo
c'è tanto altro su s365, e su altre figure a esso legate
così, per esempio, notizia recentissima: http://www.tmnews.it/web/sezioni/agicos/PN_20120413_130809_114844.shtml
giusto per capire in che ambiente si muovono quelli da cui sò partite le denunce
o anche, magari per ipotizzare uno dei motivi che può aver spinto costoro a inoltrare il simpatico dossier (da qualche parte è ancora scaricabile credo):
http://www.lascommessasportiva.it/italian/leggi-news/702/skysport365-a-la-scommessa-non

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Secondo il comunicato n.13 del 09.08.11 della CDN, Manfredini viene condannato perchè si crede a Micolucci.
Nel comunicato n.56 del 04.10.11 della CGF Manfredini viene giustamente assolto per "In primo luogo non va
sottovalutato che in sede istruttoria non è stato acquisito alcun valido elemento che direttamente
coinvolgeva il Manfredini; costui infatti è stato chiamato in causa indirettamente solo attraverso una
intercettazione di un colloquio telefonico tra Micolucci e Pirani; costoro facevano riferimento a
Manfredini, ma riportando un fatto (afferente al Manfredini) non idoneo di per sé a costituire
illecito.
In secondo luogo il Micolucci sia in sede di istruttoria penale che dinanzi la Procura Federale
ha ribadito soltanto che il Manfredini avrebbe manifestato in sede di pre-partita la convenienza di
un pareggio tra le squadre in campo."

Cioè la CGF sputtana Palazzi e la Commissione Disciplinare.

In sintesi assolvono grazie all'assenza di riscontri oggettivi e, in seconda battuta,  grazie ad una sfumata dichiarazione di Micolucci sul comportamento di Manfredini, diversa però da quella più pesante che il Micolucci fece al telefono con Pirani allorquando dichiarò :"Io appena sono arrivato Manfredini  mi ha detto di fare pari. Io gli ho detto sì. Sì, per me va bene."

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: GiPoda il 15 Apr 2012, 20:34
Secondo il comunicato n.13 del 09.08.11 della CDN, Manfredini viene condannato perchè si crede a Micolucci.
Nel comunicato n.56 del 04.10.11 della CGF Manfredini viene giustamente assolto per "In primo luogo non va
sottovalutato che in sede istruttoria non è stato acquisito alcun valido elemento che direttamente
coinvolgeva il Manfredini; costui infatti è stato chiamato in causa indirettamente solo attraverso una
intercettazione di un colloquio telefonico tra Micolucci e Pirani; costoro facevano riferimento a
Manfredini, ma riportando un fatto (afferente al Manfredini) non idoneo di per sé a costituire
illecito.
In secondo luogo il Micolucci sia in sede di istruttoria penale che dinanzi la Procura Federale
ha ribadito soltanto che il Manfredini avrebbe manifestato in sede di pre-partita la convenienza di
un pareggio tra le squadre in campo."

Cioè la CGF sputtana Palazzi e la Commissione Disciplinare.

In sintesi assolvono grazie all'assenza di riscontri oggettivi e, in seconda battuta,  grazie ad una sfumata dichiarazione di Micolucci sul comportamento di Manfredini, diversa però da quella più pesante che il Micolucci fece al telefono con Pirani allorquando dichiarò :"Io appena sono arrivato Manfredini  mi ha detto di fare pari. Io gli ho detto sì. Sì, per me va bene."

Comunque era messo peggio di Mauri

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 15 Apr 2012, 20:46

Comunque era messo peggio di Mauri

se non ci fossero stati gli articoli infamanti di Mensurati, bianconi e compagnia smerdante non ci saremmo preoccupati neanche un po'

Discussione precedente - Discussione successiva