Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Sledgehammer il 06 Apr 2012, 14:02
non riesco a capire come il topic del calciomercato possa essere più lungo di questo.

basta che conti il numero di infortuni di quest'anno e le conseguenze che essi hanno portato sul nostro campionato, e capirai perchè, per ora, questo topic conta più del calciomercato, che per adesso ci deve interessare relativamente..

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non riesco a comprendere come Javier Zanetti a 38 anni ancora corre tutte le domeniche, anche lui ha giocato la coppa italia la c.l. e il campionato.
Zanetti ha giocato dal 1995 al 2012 la bellezza di 568 partite con l'inter e ben 145 partite con la nazionale argentina e 12 partite con la under 23.
nel 1992-93 ha giocato 33 partite con il bonfiel e dal 1993-1995 ha giocato 66 partite con il telleres.
In sostanza questo non s'è fermato mai. :D
Mi viene da ridere quando leggo che qualche giocatore è stanco perchè è dall'inizio del campionato o quasi che stà correndo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Aspettiamo Lulic, Klose e Dias...
E va bene.

Ma Stankevicius che fine ha fatto??
Ma questo è venuto qui in vacanza? Konko è uno stakanovista in confronto...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Sinceramente del rientro di Stankevicius mi interessa poco, almeno finchè ci sono altri 2 centrali disponibili.
Piuttosto spero che Lulic rientri per la partita di Udine che sarà decisiva anche quest anno e avere uno come lui in campo sarebbe fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
La preparazione è stata una delle cause di tutti questi infortuni...parole di Lotito ha detto che dobbiamo cambia preparazione, quindi vuol dire che questa è stata sbagliata. Io non darei tutta la colpa pero alla preparazione, per esempio conta anche l'eta avanti di qualche giocatore, Reja che non ha saputo dosare le forze spremendoli come limoni.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Il numero di infortunati di questa stagione è il risultato di almeno 3/4 fattori:

1) Molte partite giocate in più rispetto allo scorso anno, ben 10 in coppa uefa.

2) Giocatori storicamente poco sani (konko, radu, matuzalem, stankevicius, Rocchi, Mauri, Brocchi) che hanno portato a fare gli straordinari a quelli presenti

3) Questo mix ha creato un circolo vizioso, ovvero giocando sempre gli stessi (Lulic, Gonzalez, Dias, Ledesma, Klose), si è creato un circolo vizioso che ha fatto infortunare anche chi è più sano degli altri (Klose e Lulic soprattutto).

4) Mercato di Gennaio che con le cessioni di Sculli e Cisse ha ridotto all'osso una rosa già falcidiata da infortuni e problemi vari.

L'anno prossimo dovranno cambiare almeno 2 di questi 4 fattori per migliorare le cose; e considerando che giocheremo le coppe, la rosa andrà rimpinguata, ringiovanita e soprattutto imbottita di giocatori sani e under28.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
ogni anno capita la maledizione a qualche squadra...  gli altri anni guardate pure la juventus, aveva sempre la media di 10 infortunati e prendeva schiaffi da chiunque... quest'anno gli gira bene, ha i santi in paradiso  e sta rischiando di vincere lo scudetto.
  noi stiamo facendo un impresa clamorosa restando sempre al terzo posto con tutte queste assenze.. a parte il milan, penso che qualsiasi squadra al posto nostro avrebbe perso una marea di punti.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: N.G.E. il 13 Apr 2012, 14:09
Il numero di infortunati di questa stagione è il risultato di almeno 3/4 fattori:

1) Molte partite giocate in più rispetto allo scorso anno, ben 10 in coppa uefa.

2) Giocatori storicamente poco sani (konko, radu, matuzalem, stankevicius, Rocchi, Mauri, Brocchi) che hanno portato a fare gli straordinari a quelli presenti

3) Questo mix ha creato un circolo vizioso, ovvero giocando sempre gli stessi (Lulic, Gonzalez, Dias, Ledesma, Klose), si è creato un circolo vizioso che ha fatto infortunare anche chi è più sano degli altri (Klose e Lulic soprattutto).

4) Mercato di Gennaio che con le cessioni di Sculli e Cisse ha ridotto all'osso una rosa già falcidiata da infortuni e problemi vari.

L'anno prossimo dovranno cambiare almeno 2 di questi 4 fattori per migliorare le cose; e considerando che giocheremo le coppe, la rosa andrà rimpinguata, ringiovanita e soprattutto imbottita di giocatori sani e under28.

Il numero di infortuni dipende senz'altro dal maggior numero di partite giocate, e di conseguenza dal ridotto numero di allenamenti tra una partita all'altra che non consente un recupero psico-fisico ottimale.

Tra i giocatori che tu definisci "storicamente poco sani" non inserirei Rocchi, che solo negli ultimi 2 anni ha avuto alcuni problemi, ma nel resto della sua permanenza ha dimostrato di essere fisicamente a posto. Lo stesso Mauri questa stagione è stato molto fermo, ma precedentemente non ha avuto grossi infortuni.

La rosa dovrà sicuramente essere rinforzata e ringiovanita (Ederson e Breno, per cominciare, sono 2 under 28..), ma dovrà essere posta molta attenzione dall'inizio di stagione, specie se come speriamo parteciperemo alla champions, alla preparazione atletica e a dosare i ritmi e i carichi di allenamento tra una partita e l'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Raptus il 14 Apr 2012, 09:05
Il numero di infortuni dipende senz'altro dal maggior numero di partite giocate, e di conseguenza dal ridotto numero di allenamenti tra una partita all'altra che non consente un recupero psico-fisico ottimale.

Tra i giocatori che tu definisci "storicamente poco sani" non inserirei Rocchi, che solo negli ultimi 2 anni ha avuto alcuni problemi, ma nel resto della sua permanenza ha dimostrato di essere fisicamente a posto. Lo stesso Mauri questa stagione è stato molto fermo, ma precedentemente non ha avuto grossi infortuni.

La rosa dovrà sicuramente essere rinforzata e ringiovanita (Ederson e Breno, per cominciare, sono 2 under 28..), ma dovrà essere posta molta attenzione dall'inizio di stagione, specie se come speriamo parteciperemo alla champions, alla preparazione atletica e a dosare i ritmi e i carichi di allenamento tra una partita e l'altra.
bè si sono due under 28 Ederson e Breno ma so due spesso rotti, pure Aquilani è under 28 ma è fracico...poi Breno avevo letto aveva problemi di respirazione e ho visto delle foto in cui sembrava Adriano...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Zoppo il 13 Apr 2012, 11:43
Oggi mi sono svegliato con un dubbio.
Aspettiamo Lulic, Klose e Dias...
E va bene.

Ma Stankevicius che fine ha fatto??
Ma questo è venuto qui in vacanza? Konko è uno stakanovista in confronto...

secondo me hanno buone speranze di battere il record di meghni,,,,,, :=))

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il recupero di Klose, ovvero la durata della sua assenza dal campo, è qualcosa di scandaloso; Reja ha detto che forse rientrerà per le ultime 2.
Grazie Miro x quello che ci hai dato, ma la durata x questo normalissimo stiramento (x me è una contrattura) è davvero uno scandalo.
Oramai pensa agli Europei.
Faccio inoltre presente che le sue assurde presenze nella nazionale tedesca, dove poteva chiedere di giocare solo 45 minuti (oltretutto alla vigilia di partite importanti), ci sono già costate caro, ovvero partite saltate per CONTUSIONE.....
Detto ciò rimane sacrosanto che è un fuoriclasse.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gentlemen il 15 Apr 2012, 22:07
Il recupero di Klose, ovvero la durata della sua assenza dal campo, è qualcosa di scandaloso; Reja ha detto che forse rientrerà per le ultime 2.
Grazie Miro x quello che ci hai dato, ma la durata x questo normalissimo stiramento (x me è una contrattura) è davvero uno scandalo.
Oramai pensa agli Europei.
Faccio inoltre presente che le sue assurde presenze nella nazionale tedesca, dove poteva chiedere di giocare solo 45 minuti (oltretutto alla vigilia di partite importanti), ci sono già costate caro, ovvero partite saltate per CONTUSIONE.....
Detto ciò rimane sacrosanto che è un fuoriclasse.
secondo me sti discorsi solo da noi possono uscire, riusciamo a trovare polemiche e a diventare esperti di infortuni pure di fronte a campioni che si sono sempre comportati in modo esemplare dentro e fuori dal campo. Io credo che se Klose non giocherà più sarà perchè non può farlo, non capisco come si possa dubitare. Vi consiglierei di smetterla di leggere i sitarelli laziali che insinuano dubbi su ogni stronzata o che rigirano dichiarazioni ad arte. Francamente mi son pure scocciata che si faccia polemica su ogni cosa, su ogni giocatore. Ci credo che poi non viene nessuno o se ne vanno tutti subito..

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2012, 00:11
secondo me sti discorsi solo da noi possono uscire, riusciamo a trovare polemiche e a diventare esperti di infortuni pure di fronte a campioni che si sono sempre comportati in modo esemplare dentro e fuori dal campo. Io credo che se Klose non giocherà più sarà perchè non può farlo, non capisco come si possa dubitare. Vi consiglierei di smetterla di leggere i sitarelli laziali che insinuano dubbi su ogni stronzata o che rigirano dichiarazioni ad arte. Francamente mi son pure scocciata che si faccia polemica su ogni cosa, su ogni giocatore. Ci credo che poi non viene nessuno o se ne vanno tutti subito..

tutti boni a fare pelo e contropelo all'altri, 'namo famo minacciamo.
e poi come s'alza un peto sopra di noi tutti a bocca aperta a cascacce dentro.

grande Silvia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sempre co sti siti silvia ancora..so loro il problema del mancato arrivo di Honda mesa si è vero...Honda ha letto llsn e ha detto no non vado

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

mille per mille.
Ma la tentazione di andare dietro alle voci di paese è evidentemente troppo forte.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Guardate che lo stiramento di Klose è di 2° grado, quindi 2 mesi ci stanno tutti, basti vedere Mauri che per uno stiramento di 3° è stato fuori 4 mesi.
Sono polemiche inutili e dannose.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lazio, Klose non tornerà in questa stagione
16.04.2012 12.19 di Gianluca Losco  articolo letto 1078 volte

© foto di Federico Gaetano
Niente da fare per Miroslav Klose. Come confermato anche oggi da La Gazzetta dello Sport, la Lazio non potrà più contare in questo campionato sul suo bomber. Vittima qualche settimana fa di una lesione muscolare, l'attaccante ha deciso di recuperare con calma per essere in forma agli Europei.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io come già detto mi lascio il beneficio del dubbio, ma nel caso Klose non tornasse solo perché vuole preservarsi per l'Europeo farei fatica a perdonarglielo...
Per me viene la Lazio prima di tutto.

Contenuto sponsorizzato

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: Scialoja il 16 Apr 2012, 12:40
Io come già detto mi lascio il beneficio del dubbio, ma nel caso Klose non tornasse solo perché vuole preservarsi per l'Europeo farei fatica a perdonarglielo...
Per me viene la Lazio prima di tutto.

Se è vero la Lazio deve multarlo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Scialoja il 16 Apr 2012, 12:37
Lazio, Klose non tornerà in questa stagione
16.04.2012 12.19 di Gianluca Losco  articolo letto 1078 volte

© foto di Federico Gaetano
Niente da fare per Miroslav Klose. Come confermato anche oggi da La Gazzetta dello Sport, la Lazio non potrà più contare in questo campionato sul suo bomber. Vittima qualche settimana fa di una lesione muscolare, l'attaccante ha deciso di recuperare con calma per essere in forma agli Europei.
Si è infortunato a fine febbraio (mi sembra il 22), due mesi per una lesione di 1° grado sono tempi assurdi, in assenza di complicazioni.
Sta facendo una preparazione atletica specifica per gli europei.
Forse, ma non ce lo diranno mai, era negli accordi con la società quando lo ha tesserato.
Non voglio far polemica, ma quantomeno non voglio essere reso per i fondelli.
Ricordo a molti che si lamentano che non abbiamo un sostituto adeguato, che in tanti sostenevano che il sostituto era Kozak, ed avendo anche Rocchi non ce n'era bisogno, giocando con il 4-2-3-1.

Discussione precedente - Discussione successiva