Dalle News: Zamparini: Bresciano è un giocatore della Lazio (Ansa)

Aperto da pressingalto, 01 Lug 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2010, 14:09
Non dipende anche un tantinellino dal prendere anche qualche altro calaciatore da qui alla fine del mercato?
Neanche un'anticchietta?

Certo, ma è desolante vedere come arriviamo primi su giocatori di seconda fascia (seconda fascia di 3-4 anni fa) mentre su quelli che potrebbero portare (almeno in astratto) un reale miglioramento, o si cincischia o si conducono snervanti trattative.
Vein da pensare che siano cose messe in piedi per dar da bere agli assetati della piazza, con la consapevolezza che poi saranno altri gli obbiettivi realmente centrati.

poi per carità, il mercato si valuta quando si chiude.
Diciamo che per come si è partiti non si è a metà dell'opera... ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neversurrender il 01 Lug 2010, 14:15
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le cifre di cui si parla: 1 mln per un panchinaro mi sembrano tanti. Soprattutto se poi non ci sono le risorse per dare un ingaggio medio alto al possibile titolare (tipo Boateng).

quoto la prima parte del tuo post.

per la seconda: attenderei l'ufficialità dell'entità dell'ingaggio (di solito comunque superiore quando si acquisisce un cartellino a 0 euro).

non capisco infine chi ha scritto che non ci sarebbero le risorse per un Boateng o chi per lui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io credo che alla Lazio servano tre centrocampisti, se Bresciano è il terzo, in ordine di importanza a me va benissimo, altrimenti ragazzi possiamo pensarla come volete ma con brocchi bresciano ledesma ci sarà da soffrire

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
PIRLO???

a pressingalto non piace il più grande centrocampista italiano degli ultimi 10 anni?  E tra i primi 4 nel mondo?

Mi state a cojonà??   :evil:

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: dani2110 il 01 Lug 2010, 14:18

Il giocatore che già a 27 anni era tra il modesto e il mediocre ha più di 200 partite tra serie A,coppa italia e coppe europee con quasi 30 gol all'attivo,inoltre ha una sessantina di presenze in nazionale condite da più di 10 gol con due mondiali fatti in Germania e in Sud Africa.

Citazione di: robylele il 01 Lug 2010, 14:23
PIRLO???

a pressingalto non piace il più grande centrocampista italiano degli ultimi 10 anni?  E tra i primi 4 nel mondo?

Mi state a cojonà??   :evil:

appunto. 0% d'accordo con l'autore del topic, come sempre.

io sono contento per l'ingaggio di bresciano, poi se servirà per tenere caldo un posto in panca o per fare il titolare 38 partite più coppa italia questo si vedrà.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Matador, Dani, capisco quello che scrivete

ma mi sembra di ricordare che l'anno scorso, a tacitare qualche voce perplessa (tra cui la mia) ci furono commenti entusiastici per l'arrivo di Cruz. Poi abbiamo visto come è andata a finire.

Ecco, non vorrei che si fosse felici per l'arrivo di un giocatore solo perché diventerà un giocatore della Lazio, come tante volte andiamo a cercare e trovare il buono di un giocatore perché è un giocatore della rosa della Lazio.
Che da un certo punto di vista, la difesa dei tuoi uomini la capisco e la condivido. Ma bisogna anche essere in grado di vederne i limiti.

Ora, vero che tra Bresciano e Cruz ci sono 4 anni di differenza.
Però mi pare che pure Bresciano (l'ultima stagione almeno dice questo, non neghiamolo..) abbia preso la fase discendente della parabola.

E' per questi motivi non riesco a gioire di questo acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2010, 14:18

e poi magnifichi le doti di giocatori che non hanno mai dimostrato nulla, un nome su tutti Cigarini.
Dai per scontato che un calciatore arrivato a 30 anni sia da rottamare, quando i dati portati a suffragio da altri netters dicono il contrario, non dai mai un'occhiata al rendimento dei giocatori ma prendi solo la carta d'identita' come riferimento.
Magnifichi le doti dei registi brasiliani, ma quando ti si fa notare che non c'è una squadra di primo piano, e anche di secondo, che ha un regista brasiliano inizi a parlare di caratteristiche dei brasiliani o degli olandesi, senza rispondere alle domande.

Sai è bello fare gli esperti di calcio, ma alla lunga stufa un po.

Tra l'altro sul discorso della carta di identità , che secondo me è un falso problema: basta conoscere un po' di storia del calcio, si tradisce spesso. Visto che fa i nomi per il centrocampo di Poulsen (classe '80 , come Mauri) che stando ai suoi parametri non dovrebbe prendere in considerazione e Thiago Alves (classe '81) che per lo stesso criterio ingaggerebbe con contratto annuale.

L'eventuale acquisto di Bresciano andrebbe collocato in un discorso più ampio, più organico, nell'attuale rosa della Lazio. Ma capisco che è più facile ragionare a compartimenti stagni e prendere Bresciano a manifesto dell'incapacità di fare mercato.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
robylele, ti piace prenderla a cojo.nella.

qual è il livello del calciatore mark bresciano?
mark bresciano è un nazionale australiano, che nell'ultima stagione ha giocato poco e male con il palermo. il fatto che abbia giocato poco dipende, a mio giudizio, anche dal mancato prolungamento del contratto.

a mio parere il livello del calciatore bresciano è adatto ad una squadra che, con una decisa botta di c.ulo, lotta per la europa league. insomma, un calciatore buono per una squadra appena sotto il livello della lazio.

la lazio, per fatturato, dovrebbe stabilmente essere in europa league, con puntate in champions, e stagioni in chiaroscuro.

per questo, e non per altri motivi, l'acquisto di mark bresciano si può connotare o come un buon rinforzo per la panchina, o è l'ennesimo motivo per insultare lotito. con grande ragione.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
siamo una squadra medriocre che per ora non fa passi in avanti

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Ci sono già due topic in prima pagina sull'argomento Bresciano.
Nonché un topic generalista che parla di mercato e in cui viene trattato l'affare relativo al centrocampista australiano.
Ci chiediamo per quale motivo l'utente pressingalto senta il bisogno di doverne aprire un ulteriore, solo per farci conoscere la sua opinione in materia, quando poteva benissimo sfruttare uno di quelli già presenti.
E' un atteggiamento non solo fastidioso, ma anche espressamente vietato dal Regolamento.
Questo sarebbe il quarto topic in prima pagina che parla di Bresciano, ma vi pare possibile?
A noi no.

Per questa volta chiudiamo un occhio. Ma sarà l'ultimo.
Siete pregati vivamente di attenervi alle poche, semplici regole di fruizione del Forum.

Topic accorpato.

myLazio.net Staff

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: robylele il 01 Lug 2010, 14:21

quoto la prima parte del tuo post.

per la seconda: attenderei l'ufficialità dell'entità dell'ingaggio (di solito comunque superiore quando si acquisisce un cartellino a 0 euro).

non capisco infine chi ha scritto che non ci sarebbero le risorse per un Boateng o chi per lui.

Il mio era un discorso ipotetico basato tra l'altro sulle chiacchiere.

Su un topic (non ricordo se fosse quello relativo al mercato) è stato postato un articolo in cui c'era scritto che Bresciano percepirà 1 mln. In un altro si diceva che Boateng vuole un ingaggio alto.
Se le cose stessero così preferirei risparmiare i soldi sull'ingaggio di Bresciano e concentrarli per l'ingaggio di Boateng, tutto qui.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pitbull il 01 Lug 2010, 14:29

ma mi sembra di ricordare che l'anno scorso, a tacitare qualche voce perplessa (tra cui la mia) ci furono commenti entusiastici per l'arrivo di Cruz. Poi abbiamo visto come è andata a finire.

Ecco, non vorrei che si fosse felici per l'arrivo di un giocatore solo perché diventerà un giocatore della Lazio, come tante volte andiamo a cercare e trovare il buono di un giocatore perché è un giocatore della rosa della Lazio.
Che da un certo punto di vista, la difesa dei tuoi uomini la capisco e la condivido. Ma bisogna anche essere in grado di vederne i limiti.

Però mi pare che pure Bresciano (l'ultima stagione almeno dice questo, non neghiamolo..) abbia preso la fase discendente della parabola.

Bresciano non ha preso la parabola discendente, Bresciano non è mai stato un mostro di continuità già dai tempi di Parma. Quando viaggiava con la sua nazionale, tornava che era un cencio e diventava inschierabile per un paio di settimane buone. E' uno che non ti garantisce le 38 partite, ma quando è in condizione offre un buonissimo apporto. La sua traiettoria la conosco benissimo perchè è un calciatore che ho seguito molto in questi anni. In questa stagione tra infortunio e contratto in scadenza è stato relegato a seconda scelta.  Ma ripeto, non parlerei di parabola.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: pitbull il 01 Lug 2010, 14:29

Caro Matador se qualcuno di noi avesse la sfera di cristallo ti direbbe con certezza se un acquisto anzichè un altro è un flop o un colpo.
Il fatto è che bisogna valutare la questione con dati oggettivi...Bresciano è un calciatore integro,reduce dai mondiali,che è stato un pilastro (non una comparsa) del "grande" Palermo che tanti netters ammirano.Sulla carta è un acquisto intelligente cosi come lo era Cruz (che ricordiamo doveva andare alla Roma e il fatto che sia venuto alla Lazio è stato uno dei fattori decisivi per le dimissioni di Spalletti),cosi come lo era Carrizo a suo tempo e per tornare ancora più indietro ti posso citare Mendieta e tanti altri.
Nell'ultima stagione ha giocato poco (anche se 20 presenze cmq le ha portate a casa accumulate nella prima parte della stagione)perchè non intendeva rinnovare il contratto non perchè fosse un giocatore nella fase calante della carriera...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094

1995-1997  Bulleen Lions 9 (4)
1998-1999  Carlton 28 (6)
1999-2002  Empoli 80 (17)
2002-2006  Parma 123 (19)[1]
2006-2010  Palermo 104 (12)
2010-  Lazio 0 (0)
Nazionale
1997
1998-1999
1998-2000
2001-  Australia U-17     5
Australia U-20               7
Australia U-23             15
Australia                      54

Calcolando che arriva a 0 euri non sarei cosi dispiaciuto, è peggio di Firmani o Baronio o del Mauri visto 3/4 di stragione? Spero ne arrivino di ancora più forti, ma non capisco perchè questa tragedia..

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Bresciano è un mio pupillo godo a dismisura  :love2: :love2:

GRANDE LAZIO MIA

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dani2110, devi avermi scambiato con qualche altro, io ho espresso pareri positivi su Bresciano.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.080
Stavolta non son d'accordo con Pressingalto.

Bresciano è un grande acquisto in rapporto qualità/età/prezzo.

Farà faville, vedrete.

Discussione precedente - Discussione successiva