Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
non capisco i motivi però,forse per il poco tempo rimasto all'inizio della prossima stagione?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Quella maglia e' unica e ricorda un periodo disperato ed eroico.
Allora pero' non avevamo l'Aquila ed il logo attuale.
La maglia con 2 aquile fa un po' a pugni e va contro ogni logica del marketing. Su un solo logo bisogna far leva. Ed e' l'attuale.
Altrimenti succede come i bori che hanno la cagna sulla prima maglia, lo sciacallo stilizzato sulla seconda.
E infatti gli americani (che almeno di merchandising se ne intendono) hanno deciso di avere un solo stemma: una merda a forma di facciad di iena ridens.

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: maumarta il 18 Apr 2012, 12:54
Non ha la necessità di fare esperimenti ma preferisce accontentare il cliente principale, il tifoso.
Per curiosità puoi chiedergli da dove sono usciti fuori il giallo a l'antracite del Napoli di quest'anno?

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: Adler Nest il 18 Apr 2012, 17:46
Sull' Aquila stilizzata dico la mia.
Quella maglia e' unica e ricorda un periodo disperato ed eroico.
Allora pero' non avevamo l'Aquila ed il logo attuale.
La maglia con 2 aquile fa un po' a pugni e va contro ogni logica del marketing. Su un solo logo bisogna far leva. Ed e' l'attuale.
Altrimenti succede come i bori che hanno la cagna sulla prima maglia, lo sciacallo stilizzato sulla seconda.
E infatti gli americani (che almeno di merchandising se ne intendono) hanno deciso di avere un solo stemma: una merda a forma di facciad di iena ridens.
:)
Cmq, volendo (e Casoni permettendo), una soluzione che accontenta un pò tutti la si può trovare: esempio, prima maglia celeste tradizionale, seconda maglia bianca con l'aquila stilizzata, terza maglia blu con l'aquila stilizzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
In poche parole, la maglia del Napoli cambiando i seguenti dettagli: colletto bianco, celeste più chiaro, stemma della Lazio, eventuale sponsor. Ah: stessi pupazzoni.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
su llsn c'è un articolo che parla di problemi relativi all'eventuale coinvolgimento della Lazio nel calcioscommesse, riporto solo, ho qualche dubbio, ma riporto per cronaca:

Sembrava fatta, ma ancora non è stato tagliato il traguardo. La corsa forsennata della SS Lazio alla ricerca dello sponsor tecnico continua imperterrita. I granelli di sabbia della clessidra del tempo scorrono inesorabili. Dopo aver chiuso un rapporto lungo 14 anni con la Puma, il momento di accelerare le scelte in casa Lazio è arrivato. Di poche settimane fa era la nostra Esclusiva, che dava quasi per fatta l'intesa fra la Macron e i biancocelesti. Il marchio fondato nel 1971 a Bologna, già esperto del settore, (tra le sue fila annovera club importanti come: Napoli, Bologna, West Ham, Az Alkmaar e molti altri ancora) era praticamente ad un passo dalla firma. L'intesa era stata trovata sulla base di 10 milioni di euro per un accordo triennale ed opzione per ulteriori due. Tutto pronto o quasi insomma, tant'è vero che il contratto è stato stilato nei minimi dettagli da oltre due settimane. Mancava il cosiddetto nero sul bianco, che si sarebbe dovuto materializzare nel giro di poche ore, ma sino ad ora non è accaduto. La domanda nasce spontanea e dalla data del 30 marzo ad oggi ci si chiede cosa sia successo. Semplice, la corsa è ancora in essere e la Macron resta l'azienda maggiormente favorita nella contesa finale. Ma un intoppo c'è stato ed ha rispedito nella mischia altri due marchi, la Legea e la Xtep come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport. L'azienda cinese, con sede a Quanzhou, sarebbe la vera sorpresa; ha vestito Birmingan City in Premier League, Siviglia e Villarreal in Liga. La Xtep è affascinata dall'idea di sbarcare nel campionato italiano e diventare partner del club biancoceleste, che in Cina ha il suo mercato e un seguito popolare. Il pomo della discordia fra la Macron e la Lazio sembrano essere le cifre, ma non quelle dell'accordo, già approvate dalle parti, bensì quelle legate ad una postilla del contratto. Si tratterebbe della possibilità ventilata che il club biancoceleste venga coinvolto nella bagarre del calcioscomesse. In tal caso e nell'ipotesi in cui eventuali penalità costringano il club di Lotito a rivedere programmi d'investimento e scenari futuri, gli importi che la Macron sarebbe disposta a corrispondere al club biancoceleste si dimezzerebbero del 50%. Un freno, uno stop di non poco conto, che rimette in moto la macchina del marketing laziale e la ricerca di una nuova intesa per lo sponsor tecnico. Ma intanto il tempo scorre inesorabile e tornando 'alla famigerata clessidra' i granelli a disposizione per l'allestimento di tutto il materiale sono ormai pochissimi. Occorre decidere e fare in fretta. La Lazio riflette sul da farsi, ma l'indecisione nei pressi di Formello, lancia inevitabilmente un velo di incertezza. Il futuro resta in bilico, ma non solo quello dello sponsor tecnico. I timori di approvare un accordo già stilato infatti, testimonia i dubbi di Lotito. Il destino biancoceleste dunque si giocherà su più tavoli, in primis quelli della Procura Federale.

flaccoflamini

Visitatore
Le anticipazioni di llsn lasciano spesso il tempo che trovano.

bassa79

*
Lazionetter
* 64
da miei informazioni risulta che i diritti dell'aquila stilizzata siano di proprietà della polisportiva e quindi della lazio...non mi meraviglierei se quest'anno finalmente la ripropongono visto che macron vuole fare una linea per i tifosi e sanno che l'aquila stilizzata è la preferita e venderebbero parecchie maglie....quindi.... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: flaccoflamini il 18 Apr 2012, 22:43

esatto!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: flaccoflamini il 18 Apr 2012, 22:43

Le cazzate. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bassa79 il 18 Apr 2012, 23:16
da miei informazioni risulta che i diritti dell'aquila stilizzata siano di proprietà della polisportiva e quindi della lazio...non mi meraviglierei se quest'anno finalmente la ripropongono visto che macron vuole fare una linea per i tifosi e sanno che l'aquila stilizzata è la preferita e venderebbero parecchie maglie....quindi.... :)

magari fosse.
Me ne compro cinque solo io
:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comunque nell'eventuale clausola del contratto con la Macron a riguardo di possibili penalizzazioni non c'è nulla di nuovo.
Ultimamente spesso nei contratti esistono clausole di questo tipo che possono riguardare casi di penalizzazioni o di doping.
Solo che come al solito quando di mezzo c'è la Lazio tutto vierne ingigantito ad arte.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Per curiosità puoi chiedergli da dove sono usciti fuori il giallo a l'antracite del Napoli di quest'anno?

Il regolamento sulle divise da gioco, sia quello Figc che quello Uefa, prevede 3 mute completamente alternative l'una con l'altra.
La seconda maglia gialla (che prevede di base il pantaloncio azzurro e i calzettoni gialli) è il clone della seconda maglia utilizzata dal primo Napoli di Maradona, stagione 84/85.
Questa di riproporre vecchie maglie storiche è una operazione che la Macron fa con una certa regolarità, soprattutto con le seconde maglie.
Avendo fatto la prima maglia azzurra (dell'azzurro giusto dopo anni ed anni) e la seconda gialla, la terza, dovendo essere alternativa alle altre due, non poteva essere bianca (per via del giallo) nè blu scuro (per via dell'azzurro) e dovendo puntare su un colore scuro (avendo la seconda maglia chiara) non mi sembra tanto strano aver optato per l'antracite (come poteva essere il nero o il rosso per far contenta la Lete).

Per quanto riguarda l'aquila stilizzata ribadisco che, al momento, non è previsto un suo "riacquisto" e senza quello la maglia bandiera rimane nei nostri ricordi.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: maumarta il 19 Apr 2012, 09:33
Il regolamento sulle divise da gioco, sia quello Figc che quello Uefa, prevede 3 mute completamente alternative l'una con l'altra.
La seconda maglia gialla (che prevede di base il pantaloncio azzurro e i calzettoni gialli) è il clone della seconda maglia utilizzata dal primo Napoli di Maradona, stagione 84/85.
Questa di riproporre vecchie maglie storiche è una operazione che la Macron fa con una certa regolarità, soprattutto con le seconde maglie.
Avendo fatto la prima maglia azzurra (dell'azzurro giusto dopo anni ed anni) e la seconda gialla, la terza, dovendo essere alternativa alle altre due, non poteva essere bianca (per via del giallo) nè blu scuro (per via dell'azzurro) e dovendo puntare su un colore scuro (avendo la seconda maglia chiara) non mi sembra tanto strano aver optato per l'antracite (come poteva essere il nero o il rosso per far contenta la Lete).

Per quanto riguarda l'aquila stilizzata ribadisco che, al momento, non è previsto un suo "riacquisto" e senza quello la maglia bandiera rimane nei nostri ricordi.

io tante volte mi chiedo questa gente se ci ha studiato per arrivare ad avere questi incarichi nel marketing o se sta li per un qualche assurdo motivo. a cominciare dalla puma. sono anni che si sa che quella con l'aquila stilizzata sarebbe una maglia che venderebbe + di tutte quelle fino ad ora proposte, sono anni che si sa che basterebbe spendere due spicci per formare un discussing group di tifosi che in una giornata ti valutano i bozzetti delle maglie per la stagione successiva (basterebbe che ad ogni tifoso si regalasse la maglia e la tuta ufficiali, la gente ce se fionderebbe) per evitare di tirare fuori cagate clamorose ed adattare quasi perfettamente il prodotto alle richieste della gente, ma puntualmente non lo si fa.
io mi ci sono pure laureato su ste cose, ma le capirebbe anche un bambino. ma che ci vuole porca miseria, e invece niente, tabula rasa, si continua a bruciare un potenziale incredibile e a tirare fuori maglie tipo quella col bavaglino de 2 stagioni fa.....boh, non so veramente che dire, non serve essere kotler per capirne un minimo di marketing, eppure pare che alla gente nun je ne freghi na ceppa de lavorà come se deve.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 19 Apr 2012, 09:33
La seconda maglia gialla (che prevede di base il pantaloncio azzurro e i calzettoni gialli)

Ma le mute , tutte , per regolamento non devono avere pantaloncino e calzino dello stesso colore ?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: ProLazioMea il 19 Apr 2012, 10:17
io tante volte mi chiedo questa gente se ci ha studiato per arrivare ad avere questi incarichi nel marketing o se sta li per un qualche assurdo motivo. a cominciare dalla puma. sono anni che si sa che quella con l'aquila stilizzata sarebbe una maglia che venderebbe + di tutte quelle fino ad ora proposte, sono anni che si sa che basterebbe spendere due spicci per formare un discussing group di tifosi che in una giornata ti valutano i bozzetti delle maglie per la stagione successiva (basterebbe che ad ogni tifoso si regalasse la maglia e la tuta ufficiali, la gente ce se fionderebbe) per evitare di tirare fuori cagate clamorose ed adattare quasi perfettamente il prodotto alle richieste della gente, ma puntualmente non lo si fa.
io mi ci sono pure laureato su ste cose, ma le capirebbe anche un bambino. ma che ci vuole porca miseria, e invece niente, tabula rasa, si continua a bruciare un potenziale incredibile e a tirare fuori maglie tipo quella col bavaglino de 2 stagioni fa.....boh, non so veramente che dire, non serve essere kotler per capirne un minimo di marketing, eppure pare che alla gente nun je ne freghi na ceppa de lavorà come se deve.

Vedo che sei iscritto da Febbraio ma non so se sei il clone di qualche vecchio netter.
A giudicare dagli interrogativi che poni (sacrosanti) penso che tu sia nuovo di zecca... :D

Andiamo con ordine.
Il marketing della Lazio, nella persona del suo responsabile Marco Canigiani, non solo è sempre stato molto disponibile al dialogo ma è andato anche oltre, accettando il contraddittorio diretto con noi in più di una occasione.
I frutti di questi incontri ce li abbiamo sotto gli occhi quest'anno con quel piccolo gioiello che è la prima maglia, ma anche con delle mute di riserva che non saranno il massimo della libidine per alcuni ma perlomeno sono "da Lazio", anche cromaticamente.
Quindi il discussing group c'è e viene pure ascoltato.
Il problema in questi anni è stato legato al livello di ascolto da parte della Puma.
La Puma ci ha sempre pagato bene, molto bene.
A fronte di questo contratto quasi da top team ha sempre mantenuto una sorta di posizione dominante nel rapporto con la Lazio.
Riceveva degli input ma li circoscriveva a quello che LEI aveva in mente di fare.
In questo modo ci scappava fuori anche l'esperimento della bavarola di marmo.
Però proprio quello che è stato il picco più basso del rapporto Puma-Tifosi (perchè con la Lazio sono sempre andati d'amore e d'accordo) ha provocato la sommossa della ormai mitica "Brigata Majapumanakagata".
Da questa rivolta è nato il suddetto "discussing group" che ha incontrato Canigiani a Formello a Luglio 2010, poi c'è stato il mio tete-a-tete di cinque ore a fine Agosto, la cena dello scorso anno.
Insomma tempo e modo di rompere le palle a Canigiani lo abbiamo trovato e lo troviamo tuttora, quotidianamente.
Magari non sarà una entità ufficiale ma la Brigata è sempre vigile e con il fiato sul collo del marketing Lazio.
C'è anche da dire che il trionfo del pantone Lazio di quest'anno nasce direttamente da quella estate 2010 visto che la Puma decideva le forniture con due stagioni di anticipo.
E la "paternità", almeno in parte, di questa creatura ce la possiamo prendere senza peccare di immodestia.
Io personalmente quell'estate ho messo tra le mani di Canigiani una nostra maglia con esattamene il pantone di quest'anno.
Proprio in virtù di questo rapporto preferenziale conosciamo le difficoltà nelle quali deve operare il marketing, che avrebbe molte idee da sfruttare ma che deve fare una cernita per sperare che almeno una venga sottoscritta in tempo utile.
Poi c'è il discorso dei numeri, delle vendite.
Su questo non si può discutere ed è vero che il Napoli, per esempio, pur avendo un grandissimo "mercato" del falso da bancarella ha una diffusione laggiore su tutto il territorio e quindi vende 5 volte più di noi.
Ed è in base a questi numeri che si fanno i contratti.
L'aquila stilizzata poi non dipende dalla Lazio Calcio ma dalla Polisportiva e dalla famiglia Casoni.
Nessuno può comprare qualcosa che qualcun'altro non vuole vendere...
Questo vale per l'aquila stilizzata come per l'eventuale utilizzo di loghi eù/o simboli della Polisportiva.
Per esempio a te sembra normale che nei Lazi Style si venda solo materiale della sezione Calcio quando noi siamo la più grande Polisportiva d'Europa con oltre 40 sezioni?
Però è così, da sempre, e non dipende solo dalla sezione Calcio.
Questo vuol dire che nessun altro simbolo potrà essere associato al logo ufficiale se non creato direttamente dalla SS Lazio Spa.
A meno che i legittimi proprietari non decidano di mettersi a tavolino e studiare una sinergia comune... tutti però.
Io spero che se verrrà ratificato l'accordo con la Macron la loro disponibilità dimostrata fino ad oggi possa servire ad aprire porte che finora sono rimaste chiuse.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: zaradona il 19 Apr 2012, 10:29

Ma le mute , tutte , per regolamento non devono avere pantaloncino e calzino dello stesso colore ?

A Zaradò ancora co' sta storia?  ;)

Allora Milan (pant. bianco/calz. nero), merde (pant. bianco/calz. nero), Napoli (pant. bianco/calz. azzurro), Bologna (pant. bianco/calz. blu), Catania (pant. azzurro/calz. nero), Cesena (pant. nero/calz. bianco), Palermo ((pant. nero/calz. rosa)... come ci giocano in Serie A?

Il regolamento prevede solo che le tre mute siano completamente alternative l'una con l'altra e che gli eventuali accoppiamenti sono solo in relazione alla muta dell'avversario... vedi derby di ritorno con pantaloncini blu e calzettoni bianchi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@Maumarta: Per lo stesso regolamento che ha portato all'introduzione della maglia antracite del Napoli, la terza maglia della Lazio non avrebbe dovuto essere blu quest'anno. E pensare che quando dicevo che la terza maglia dovrebbe spezzare tanto con i colori come con la tonalità delle altre due, mi si dava del segaiolo mentale.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: marcantonio il 19 Apr 2012, 11:27
@Maumarta: Per lo stesso regolamento che ha portato all'introduzione della maglia antracite del Napoli, la terza maglia della Lazio non avrebbe dovuto essere blu quest'anno. E pensare che quando dicevo che la terza maglia dovrebbe spezzare tanto con i colori come con la tonalità delle altre due, mi si dava del segaiolo mentale.

Il blu della terza maglia è talmente scuro da sembrare nero, quindi compleametne alternativo al bianco della seconda e al celeste della prima.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
È completamente differente come tonalità (scuro vs. chiaro) ma non come gamma cromatica (celeste vs. blu). Meno male che l'osservanza dei regolamenti non la fanno vigilare a me. :PP

Discussione precedente - Discussione successiva