Posso condividere lo scoramento ma francamente non è successo nulla per cui dovremmo essere più preoccupati di qualche giorno fa.
Nemmeno io ho capito perché Lalic dovrebbe parlare della Lazio.
Penso che dobbiamo aspettare, sostenere la Lazio nelle partite che abbiamo di fronte perché fino a prova contraria ci stiamo giocando la Champions, e vedere quello che succede nelle inchieste che ci riguardano, sia a Cremona che alla procura federale. Oggi c'è Zamperini, sentiamo che dice se ce lo fanno sapere.
C'è chi è convinto che ci hanno già condannati, chi pensa che il problema sia la congiura mediatica. Io penso che il problema n.1 sia sapere cosa c'è negli atti di Cremona e di conseguenza cosa ci sarà agli atti di un processo sportivo che al momento è solo eventuale perché né Mauri né altri sono stati deferiti. Penso che ne sappiamo molto poco. Non credo proprio che ci condanneranno solo perché ha parlato Gervasoni e perché Zamperini va a prendere i biglietti a Formello o vicino Formello o dove stavano. C'è 'sto spauracchio della responsabilità presunta ma come dice Aquilante sarà dura colpire la Lazio con la responsabilità presunta. Aspetto, non solo e non tanto il differimento quanto le conclusioni di Cremona. Risparmio il fiato. Se ho tempo studio le carte che ho.
Voi sapete che l'inchiesta si concentra solo sulla Lazio? Ma chi ve l'ha detto? Vedremo, magari sono certi giornali o la lettura che ne fate voi. Qui tra una procura e l'altra si dice, sugli stessi giornali peraltro, che potrebbero essere coinvolte fino a 15 squadre... Colpiranno la Lazio e salveranno quell'altri? Vedremo. Chi lo sa cosa stanno facendo a Cremona?
Sono tutte ipotesi, magari fondate ma non lo sappiamo. Vedremo. Non basta il precedente di Calciopoli per dire che l'inchiesta è a senso unico, a me il clima sembra ben diverso dal 2006, non c'è nemmeno il "mostro" Moggi contro il quale tutto può sembrare lecito, anzi i vari spunti a carico di squadre importanti sono già noti, vedremo come sono stati trattati quando le indagini saranno chiuse.
Il problema serio, come ripeto da svariate pagine, è che la linea della fretta nei processi sportivi può portare a celebrarli quando le indagini penali saranno ancora in pieno svolgimento e gli atti, almento in parte, saranno ancora segreti.
Io non dico che sono ottimista, resto moderatamente preoccupato ma non di più. Chi pensa, come molti di voi, che i giornali possono scrivere aggratis qualsiasi caz.ata, dovrebbe esserlo meno di me.
Secondo me di tutto c'è bisogno meno che di tifosi laziali sotto via Allegri, ora poi sarebbe proprio da matti... E anche i memoriali difensive si fanno quando si conoscono le carte. Di che parliamo oggi in un memoriale? Di Gervasoni? Della cella di Formello? Del capitano della giallorozza?