Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Apr 2012, 21:43
Il problema è che il Barça gioca con 7/8 undicesimi di giocatori "autoprodotti", cui aggiungono ogni anno 1-2 giocatori di qualità pescati fuori. Il Real, da che ho memoria, spende ogni estate 200-250 milioni rastrellando a casaccio il meglio che c'è in giro in Europa. Una squadra così io non so neppure che senso abbia tifarla. Almeno io non mi divertirei e non ne sarei granchè orgoglioso. Ma sarò strano, abituato alla Lazio...
hai ragione, mi dovrei quasi vergognare di avere in squadra gente come ozil, un allenatore come mourinho ed avere prestiti dalle banche perchè la potenza commerciale della squadra è inarrivabile (oltre ad essere aiutati dalla politica, ma questo vale anche per il barca).
il barcellona ha una struttura societaria assolutamente meravigliosa, un parco giocatori autoprodotti unico al mondo ma... senza prestiti questi giocatori dovrebbe venderli, senza prestiti non è detto che avrebbero vinto così tanto.
ormai ci siamo abituati a pensare al barcellona come una sorta di oasi, di squadra da sogno. così ce la propinano da anni, poi da quando a roma è arrivato il "progetto" chetelodicoafà!
ma anche il barca, come molte squadra spagnole, si regge su aiuti esterni al mondo del calcio, altro che autofinanziamento alla platini.