Barcellona - Real

Aperto da umanoide69, 21 Apr 2012, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Esprit Libre il 21 Apr 2012, 21:39
Tanto Di Matteo non lo confermano. Io ci farei un pensierino.

Sapessi io... da mo che ce penso! Mi piacerebbe proprio un laziale in panca.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Per me è bravo pero' non riesco a inquadrarlo bene : il suo WBA giocava benissimo pero' faceva pochi punti ; al contrario il suo Chelsea è una squadra che bada al sodo più che al bel gioco . Oggi ha fatto un turnover da paura e i suoi hanno risposto abbastanza bene , spero pure io di vederlo sulla nostra panca

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash21 il 21 Apr 2012, 21:36
Io avevo capito che il problema erano i soldi che sperperava il Madrid con i prestiti delle banche mentre il paese andava in malora , avro' capito male io .

Il problema è che il Barça gioca con 7/8 undicesimi di giocatori "autoprodotti", cui aggiungono ogni anno 1-2 giocatori di qualità pescati fuori. Il Real, da che ho memoria, spende ogni estate 200-250 milioni rastrellando a casaccio il meglio che c'è in giro in Europa. Una squadra così io non so neppure che senso abbia tifarla. Almeno io non mi divertirei e non ne sarei granchè orgoglioso. Ma sarò strano, abituato alla Lazio...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Splash21 il 21 Apr 2012, 21:41
Per me è bravo pero' non riesco a inquadrarlo bene : il suo WBA giocava benissimo pero' faceva pochi punti ; al contrario il suo Chelsea è una squadra che bada al sodo più che al bel gioco . Oggi ha fatto un turnover da paura e i suoi hanno risposto abbastanza bene , spero pure io di vederlo sulla nostra panca
Il Chelsea è logoro e Di Matteo sta gestendo bene le energie. Più di questo non può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Idem. Poi penso che verrebbe a piedi e sarebbe molto ben voluto dall'ambiente

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Apr 2012, 21:43
Il problema è che il Barça gioca con 7/8 undicesimi di giocatori "autoprodotti", cui aggiungono ogni anno 1-2 giocatori di qualità pescati fuori. Il Real, da che ho memoria, spende ogni estate 200-250 milioni rastrellando a casaccio il meglio che c'è in giro in Europa. Una squadra così io non so neppure che senso abbia tifarla. Almeno io non mi divertirei e non ne sarei granchè orgoglioso. Ma sarò strano, abituato alla Lazio...
hai ragione, mi dovrei quasi vergognare di avere in squadra gente come ozil, un allenatore come mourinho ed avere prestiti dalle banche perchè la potenza commerciale della squadra è inarrivabile (oltre ad essere aiutati dalla politica, ma questo vale anche per il barca).
il barcellona ha una struttura societaria assolutamente meravigliosa, un parco giocatori autoprodotti unico al mondo ma... senza prestiti questi giocatori dovrebbe venderli, senza prestiti non è detto che avrebbero vinto così tanto.
ormai ci siamo abituati a pensare al barcellona come una sorta di oasi, di squadra da sogno. così ce la propinano da anni, poi da quando a roma è arrivato il "progetto" chetelodicoafà!
ma anche il barca, come molte squadra spagnole, si regge su aiuti esterni al mondo del calcio, altro che autofinanziamento alla platini.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Apr 2012, 21:43
Non riusciamo a capirci : se fai queste valutazioni non puoi tifare manco per il Barça . Io tra queste 2 squadre indebitate che spendono solo d'ingaggi più di tutte le altre squadre della Liga messe insieme tifo Madrid anche solo per Mourinho e perché i falsi buonisti mi stanno sul cazzo . Quindi evitiamo di entrare nel campo della finanza che nessuna delle 2 è un esempio di fairplay finanziario , anzi , sono pure le 2 squadre più indebitate della Liga , quindi cerchiamo di discutere di calcio e simpatia/antipatia personale senza discutere di economia . Tra l'altro sulla cantera del Barça ci avevo aperto 1 topic un paio d'anni fa , hanno fatto qualcosa di incredibile e non lo posso negare , pero' i loro comportamenti me li fanno stare sulle palle , e io simpatizzavo per il Barça quando sulla panca c'era gente come Antic (una delle stagioni più difficili dei blaugrana se ti ricordi) e pure dopo con Rijkaard quando giocavano in maniera spettacolare senza pero' questa arroganza , spocchiosità , falso buonismo e antisportività (simulazioni a go-go e incapacità di accettare la sconfitta), diciamo che da questo punto di vista il Real di questi tempi mi sta meno sulle palle (sono arroganti e spocchiosi ma ne sono consapevoli e lo accettano , non vogliono passare per quelli che giocano il miglior calcio con la maggiore sportività e un grande rispetto per gli avversari) , e poi c'è Mou ...

Citazione di: Esprit Libre il 21 Apr 2012, 21:44
Il Chelsea è logoro e Di Matteo sta gestendo bene le energie. Più di questo non può fare.
Si' , sta facendo abbastanza bene , l'ho già detto . Il Chelsea di AVB faceva ridere

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: intruppone23 il 21 Apr 2012, 21:52
hai ragione, mi dovrei quasi vergognare di avere in squadra gente come ozil, un allenatore come mourinho ed avere prestiti dalle banche perchè la potenza commerciale della squadra è inarrivabile (oltre ad essere aiutati dalla politica, ma questo vale anche per il barca).
il barcellona ha una struttura societaria assolutamente meravigliosa, un parco giocatori autoprodotti unico al mondo ma... senza prestiti questi giocatori dovrebbe venderli, senza prestiti non è detto che avrebbero vinto così tanto.
ormai ci siamo abituati a pensare al barcellona come una sorta di oasi, di squadra da sogno. così ce la propinano da anni, poi da quando a roma è arrivato il "progetto" chetelodicoafà!
ma anche il barca, come molte squadra spagnole, si regge su aiuti esterni al mondo del calcio, altro che autofinanziamento alla platini.

La perfezione non esiste.

Detto questo, a Barcellona sono stati in grado, come hai giustamente scritto tu, di creare "una struttura societaria assolutamente meravigliosa, un parco giocatori autoprodotti unico al mondo"

Quelli del Real mi vuoi dire in cosa sono bravi? A fare quello che fanno Perez e Valdano sarebbe capace anche il primo imbecille che incontri al bar sotto casa, staccando assegni per ogni giocatore di cui si parla alle aradio o sul Corriere de Trigoria.

Ripeto, si vede che sono strano io, ma se fossi tifoso di una squadra del genere, come di un Manchester City, o di un PSG, non penso che godrei così tanto delle vittorie della mia squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Apr 2012, 22:01
La perfezione non esiste.

Detto questo, a Barcellona sono stati in grado, come hai giustamente scritto tu, di creare "una struttura societaria assolutamente meravigliosa, un parco giocatori autoprodotti unico al mondo"

Quelli del Real mi vuoi dire in cosa sono bravi? A fare quello che fanno Perez e Valdano sarebbe capace anche il primo imbecille che incontri al bar sotto casa, staccando assegni per ogni giocatore di cui si parla alle aradio o sul Corriere de Trigoria.

Ripeto, si vede che sono strano io, ma se fossi tifoso di una squadra del genere, come di un Manchester City, o di un PSG, non penso che godrei così tanto delle vittorie della mia squadra.
se tifassi
lazio
milan
inter
juve
napoli
city
united
liverpool
arsenal
valencia
ateltico
athletic
etc
etc
etc

il barca è unico in europa ad avere giocatori di livello nella propria squadra che arrivano dalle loro giovanili. tutte le altre al massimo uno o due.
tranne ovviamente la maggica, ed il suo progggetto che è precedente al progggetto stesso vista la imperitura presenza del pupone e di derozzi.

flaccoflamini

Visitatore
Grazie Mourinho! Mi hai dato anche stasera una bella soddisfazione. I giallozozzi, è risaputo, tifano Barcellona perchè si sentono di lei parenti, porelli. E adesso stanno a rosicà.  :asrm

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

1 per Mou, l'uomo che gli fece venire i travasi de bile
2 per la rottura di [...] che mi procura il calcio del barca.
Oh! L'ho detto! Me sfracagnano le palle (salvo quando prende la palla Messi)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
forza Chelsea adesso, anche se speranze ne ha poche..

per quest'anno vorrei sero tituli per i blaugrana. Chiedo troppo eh?  :=))

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Grazie Mou. Gliel'hai incartata per 90 minuti

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
l'ho vista con amici, loro tifavano Barcellona, io Real. Non c'è da stupirsi, d'altronde io son laziale e loro juventini e milanisti  :=))

spook

*
Lazionetter
* 11.472

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
a me stanno discretamente sulle balls entrambe (chiaramente non disconoscendone minimamente le qualità)
però tutto sto rullar de tamburi a favore del barca me li ha resi parecchio antipatici
poi per default ho sempre una grossa simpatia per le squadre che allena Mou
quindi per oggi mi sento di passare al barca  l'ardua sentenza che da sempre aleggia intorno al riommasempremmerda
s'attaccanoarca' o se lapijanondercu' ???

V.

*
Lazionetter
* 12.186
real...che tristi, e quel coatto di ronaldo.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Barca, anche solo per la storia, quella vera. Però chi vince troppo mi viene a noia, e col Chelsea ho tifato Chelsea. Ma col Real non riesco a tifare Real.
Se Roma fosse la Spagna, l'arioma sarebbe il Real e la Lazio sarebbe il Barcellona. Il potere e gli antagonisti.
Il motto del Barca è "Més que un club", che andrebbe bene anche per la Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: cartesio il 22 Apr 2012, 03:10
Barca, anche solo per la storia, quella vera. Però chi vince troppo mi viene a noia, e col Chelsea ho tifato Chelsea. Ma col Real non riesco a tifare Real.
Se Roma fosse la Spagna, l'arioma sarebbe il Real e la Lazio sarebbe il Barcellona. Il potere e gli antagonisti.
Il motto del Barca è "Més que un club", che andrebbe bene anche per la Lazio.

Vero che il real è la squadra del potere, lo è sempre stata, ma non è che il barca sia una squadra meno potente eh !
provate a chiedere a chi in spagna c'è vissuto, è un altro potere spesso meno forte
ma non è certo un contropotere nell'accezione politica del termine,
è solo l'altra faccia dello stesso sistema, le due sono una sorta di Giano bifronte

Discussione precedente - Discussione successiva