Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 22 Apr 2012, 18:32
Questa è una cosa che ha detto lo stesso Reja nella conferenza stampa dopo il primo derby di quest'anno.
purtroppo i giocatori più rapidi della Lazio sono Klose Lulic e non possiamo regalarli a nessuno...comunque reja sta cosa l ha detta pure nella partita di andata col Genoa, il nostro centrocampo è troppo lento...speriamo si sia capito definitivamente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ti assicuro che giocare con tutti difensori e non aver nessuno che riparte anche cinque minuti sono una sofferenza,per me doveva entrare tutta la vita zampa, anzi ti dirò che ha quel punto èra più utile  rozzi che diaz

Si ma ci sta soffrire 5 minuti, il fatto è che non devi commettere errori...invece l'abbiamo commesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me a Reja va fatta una statua. Lo dico con sincerità.
Oggi non ho capito il cambio di Dias, sinceramente. Però Reja è il valore aggiunto di questa squadra, non una zavorra.
:since

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Dico subito che non ho letto tutte le risposte, dunque vado al mio giudizio.
Se guardo con quali giocatori andiamo in campo, mi chiedo subito come facciamo
a stare ancora lassù.
Oggi ha fatto una cosa brutta, togliere Alfaro dopo 20 minuti è tosta, ma andava fatto,
poiché non reggevamo la due punte.
Per me si merita un monumento. In questo momento non vorrei nessun altro
al suo posto, neanche Mourinho (in questo momento).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Abbiamo preso un gol a difesa schierata dopo 1 minuto di batti e ribatti, non ci vedo grandi colpe di Reja, la panchina è quella che è, Hernanes l'unico che potrebbe fare la differenza latita e non si può chiedere a due mesi dalla fine del campionato al mister di sopperire con il gioco le pesantissime assenze che colpiscono tutti i reparti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci sono stati errori di Candreva che non perde tempo ma cerca Rocchi e di altri nel gol...il problema però non è il cambio, la mentalità di cui sento parlare non la può dare un cambio a due minuti dalla fine...si deve creare nel ritiro estivo e negli allenamenti, l'idea di non schiacciarsi perché si potrebbe prendere gol su rimpallo , e quindi cercare di alzarsi e andare a prendere palla alti è qualcosa che non rientra nella mentalità della Lazio purtroppo...sono due filosofie di gioco diverse, a me piace più l'idea di cercare di alzare la difesa e evitare che si giochi in area nostra...ma questo non è qualcosa che si può creare con un cambio

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se guardo i punti che ha portato sino ad adesso, c'è poco o nulla da dire.
però allo stadio vorrei, anche, divertirmi. e se non fosse per le persone che ho intorno...la Lazio non ha un gioco deprimente, la Lazio semplicemente, dalla trequarti in sù, non gioca proprio a pallone.
ieri in una delle poche ripartenze nel secondo tempo, mentre uno dei nostri usciva, la squadra sembrava un quadro appeso, tutti fermi, tutti completamente immobili, non c'è l'idea di un taglio (a parte Tommaso che ce l'ha nelle corde), di una sovrapposizione, di un movimento in sincrono dei nostri ad allargare le maglie avversarie, un quadro appunto. poi si è vero gli infortuni, la (non) campagna acquisti folle di gennaio, alibi e scusanti ci sono tutti.
ma anche con quelli messi in campo ieri, due golletti ad un buon lecce si potevano fare, si dovevano fare.
mi auguro il prossimo anno di avere un altro allenatore, anche a parità di punti mi accontenterei, però vorrei ogni tanto divertirmi allo stadio e vedere giocare al calcio.
detto questo torno in trincea, a spingere anch'io per questo terzo posto che dobbiamo prendere, daje Lazio!

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Evidentemente lassù ci stiamo per caso. O forse perché abbiamo una rosa ALTAMENTE competitiva che si autogestisce in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: doctor il 23 Apr 2012, 09:48
Mah.

Evidentemente lassù ci stiamo per caso. O forse perché abbiamo una rosa ALTAMENTE competitiva che si autogestisce in campo.
non conta solo lo starci, conta anche il come starci.
1-0 chiappe strette e tutti indietro, è un leit-motiv che a me, da abbonato, ha stancato.
chiedi ad amici che amano il calcio e che tifano altre squadre, se gli aggrada vedere la Lazio...
a me dicono tutti la stessa cosa, e cioè che spesso, troppo spesso, siamo inguardabili.
comunque richiudiamo subito 'sto capitolo, concentriamoci sul raggiungimento de sto terzo posto.
poi ognuno spererà per giugno quello che è meglio per la Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: kolarov87 il 22 Apr 2012, 17:18
ma lascia stare Tara'

è l'atteggiamento e quello che trasmette l'allenatore che non ci sta!
A kolarov, ma vattena affamanchester va che e' meglio!
Siamo terzi con una rosa di giocatori sfiniti, con Alfaro e Garrido e tu te la prendi con Reja! Ti meriteresti Ballardini,Marino e Malesani.
Che vergogna!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: doctor il 23 Apr 2012, 09:48
Mah.

no non è quella la questione, si parla da un punto di vista tattico...reja ha moltissimi meriti, io dico che il cambio non è sbagliato...entra dias o zampa cambia poco...l'idea della Lazio è quella di difendere il risultato abbassando la sua linea, questo può portare a prendere un gol su rimpallo...come al contrario alzando la linea e cercando di difendere andando a prendere l'avversario alto puoi prendere gol in un altro modo...sono due visioni diverse del calcio, reja è più difensivista in questo senso, io amo più gli allenatori che pensano a difendere il risultato cercando di portare gli avversari lontano dalla porta, ma è una mia idea...ma non parlerei di colpe..nel calcio poche cose sono oggettive, una di questa è che reja, piaccia o meno, sta facendo grandi risultati

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
non lo amo come allenatore e' risaputo, ma gli devo il massimo rispetto perche' sta facendo delle cose davvero incredibili con il materiale umano a disposizione nonostante sia  falcidiato dagli infortuni.grazie Mister :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mai avrei pensato il 31/8 che a 5 giornate dalla fine sarei stato terzo con tre punti d vantaggio sulla quarta.

lo riconfermerei.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ha fatto un ottimo lavoro e sono il primo a sostenerlo...ma penso che si debba cambiare, anche se arriviamo terzi per me...spero in un'idea di calcio diversa, e con Reja non è possibile...io col tempo mi sono convinto che Montella è quello che ci vorrebbe per noi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 23 Apr 2012, 10:09
non conta solo lo starci, conta anche il come starci.
1-0 chiappe strette e tutti indietro, è un leit-motiv che a me, da abbonato, ha stancato.
chiedi ad amici che amano il calcio e che tifano altre squadre, se gli aggrada vedere la Lazio...
a me dicono tutti la stessa cosa, e cioè che spesso, troppo spesso, siamo inguardabili.
comunque richiudiamo subito 'sto capitolo, concentriamoci sul raggiungimento de sto terzo posto.
poi ognuno spererà per giugno quello che è meglio per la Lazio.

per dire, poi: ieri passi da una a due punte
ti si fa male la punta (la seconda) che hai fatto entrare, che fai?
fai entrare un'altra punta, no?
no
fai entrare un centrocampista, ritorni alla punta singola (spompata, peraltro) e ti fai schiacciare di 20/30 metri

e becchi il goal

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Naturalmente non è possibile avere una controprova, cosa che rende possibile tutte le discussioni sul calcio, ma io sono convinto che la squadra abbia fatto esattamente quello che i suoi mezzi tecnici, che non sono così miseri come tanti sembrano pensare le consentono di fare, e che il tecnico non le ha dato niente di più.

Reja gioca un calcio vecchio e superato da tempo che assicura una buona velocità di crociera durante il campionato, ma che nelle partite secche, quelle di coppa e quelle "decisive", mostra tutti i suoi limiti.

Cambiare si deve, cambiare bisogna, se si hanno aspirazioni più elevate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2012, 11:47
per dire, poi: ieri passi da una a due punte
ti si fa male la punta (la seconda) che hai fatto entrare, che fai?
fai entrare un'altra punta, no?
no
fai entrare un centrocampista, ritorni alla punta singola (spompata, peraltro) e ti fai schiacciare di 20/30 metri

e becchi il goal
però , non so se sei d'accordo, io credo che più che i cambi sia la mentalità...la mentalità non puoi crearla da un momento all'altro ma la trovi negli allenamenti e l'estate in ritiro...l'idea di calcio di reja è quella, cioè difendere il risultato abbassando la linea della difesa e ci sta che da un mischione puoi prendere gol..altri credono che il risultato si debba difendere, sopratutto in partite come quella di ieri, alzando la linea di difesa e andando a recuperare palla alto, perché in questo modo si allontana l'avversario dalla propria area...io sinceramente sono più vicino a questa seconda idea, abbiamo capito che Reja è più vicino alla prima, quindi io sinceramente più di cambi parlerei di mentalità

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
montella lo preferisco a Reja,ma non credo verrà.
Secondo me, noi abbiamo una rosa adatta per un allenatore che giochi al 4231, pertanto cambierei reja solo se arrivasse uno in grado di fare questo modulo: Spalletti, Benitez, Montella.

Mi piacerebbe vedere Reja (inb fondo se lo merita) allenare questo gruppo con 4 acquisti "Robusti" e senza cessioni... a parte i pesi morti

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 23 Apr 2012, 11:53
montella lo preferisco a Reja,ma non credo verrà.
Secondo me, noi abbiamo una rosa adatta per un allenatore che giochi al 4231, pertanto cambierei reja solo se arrivasse uno in grado di fare questo modulo: Spalletti, Benitez, Montella.

Mi piacerebbe vedere Reja (inb fondo se lo merita) allenare questo gruppo con 4 acquisti "Robusti" e senza cessioni... a parte i pesi morti
credo anche io che questa squadra debba essere rinforzata pensando a un 4-3-1-2 o 4-2-3-1, mi piacerebbe avere un 4-3-3 ma sarebbero troppi i giocatori da acquistare...Montella ma magari, ricordo che Porga lo disse a dicembre e io rispondevo che a Catania fanno tutti bene...ora il catania oltre a far benissimo dimostra di saper giocare davvero bene...a proposito di mentalità che dico prima, visto Napoli Catania, vero che trovano il 2-2 su due palle da fermo, ma gli ultimi minuti ho visto un catania che cercava di recuperar palla molto alto, è la mentalità e Montella è molto bravo in questo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Reja ha fatto tantissimo, come ha detto qualcuno non vorrei nessuno al suo posto in questo momento. Ma il prossimo anno dobbiamo cambiare e puntare ad un discorso diverso anche a rischio di perdere qualche punto per strada. Inoltre dimissioni/ non dimissioni hanno un po'incrinato i rapporti. È giusto anche per lui uscire alla grande come merita con quel traguardo che tutti noi vogliamo raggiungere.

Discussione precedente - Discussione successiva