Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Registrato
Hernanes è sempre stato sincero e non è la prima volta che pubblicamente dice cose del genere.
Anche ledesma un paio di volte ha parlato di quel funesto mercato di gennaio.
E' palese che ci siamo indeboliti in quel mese , quando dovevamo rafforzarci.
Detto ciò , hernanes non va da nessuna parte , e che cavolo!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Parla chiaramente di una questione numerica...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Registrato
Non facciamoci influenzare dalla solita stampa cazzara, che cerca come al solito di dare finte notizie di calciomercato....quante volte Radu è stato venduto ?
E Zarate all'Arsenal ?
Finora Lotito ha veduto i suoi giocatori solo di fronte ad offerte quasi irrinunciabili, e con situazioni particolari, ovvero rifiuti di voler rinnovare il contratto con la Lazio.
Abbiamo ceduto Kolarov e Lich, acquistati per cifre intorno ad un milione di euro, ricavondo, soprattuto con Kolarov, plusvalenze stellari. Hernanes è stato acquistato a 14 milioni, quindi io penso che chi solo volesse fare una proposta x essere ascoltato dovrebbe offrire almeno 25 milioni, Lotito non ha mai svenduto nessuno.

Nesta idolo

Visitatore
Registrato
ESCLUSIVA Paolini su Hernanes: "Resta a Roma almeno 5 anni"

Roma è un posto strano in cui vivere il calcio: la piazza (e mai come in questo caso il termine è azzeccato) è impulsiva, funambolica nei giudizi, spaccata in due solo apparentemente dai colori di due squadre diverse ma in realtà unita da una frenesia che impedisce di formulare valutazioni equilibrate, quale che sia l'agente interessato: dal tifoso al giornalista, dal dirigente al calciatore, poco cambia. Il protagonista in questione prende il nome di Hernanes, i cui 20 mesi in maglia biancoceleste sono caratterizzati da un rendimento che pare in simbiosi con l'ambiente che lo circonda: il brasiliano ha alternato prestazioni straordinarie (spesso coincise con partite dal grande peso specifico come i due derby di quest'anno e la vittoria casalinga contro il Milan) a partite in cui è sembrato spaesato e assente dal gioco: non è un caso che su 31 partite stagionali disputate sinora dalla Lazio, sia stato sostituito ben 21 volte, più della metà, il dato più alto tra tutte le squadre della serie A.

E' proprio la continuità di rendimento l'argomento principale su cui la nostra redazione ha voluto discutere in esclusiva con Stefano Paolini, consulente di mercato brasiliano e molto amico del "Profeta": "Indubbiamente non è un periodo particolarmente positivo per lui, inoltre questo infortunio patito ieri complica maggiormente il suo stato di forma. Giova ricordare che al suo arrivo in Italia, il brasiliano ha dovuto fare i conti con un triplice adattamento: prima di tutto fisico, perché mentre i suoi compagni di squadra erano nel pieno della preparazione estiva, lui era stato appena appena eliminato dalla Coppa Libertadores con la sua ex squadra, il San Paolo, arrivando a Roma in quel periodo dell'anno che finora riconosceva come finale di stagione e in Italia invece era l'inizio; poi ancora c'era da abituarsi ad un nuovo tipo di calcio.

"Infine, e qui stava lo scoglio più grande, Hernanes fu subito chiamato da Edy Reja a compiere una metamorfosi radicale del suo gioco: nonostante in Brasile avesse sempre fatto quello che da quelle parti chiamano volante (ed per tradizione ha il numero 5) e che da noi si chiama regista, ovvero il costruttore di gioco davanti la difesa, l'allenatore friulano pensò subito di utilizzarlo da trequartista, sia per sfruttarne la fantasia e la tecnica sopraffina, sia per sopperire alla mancanza di passo e di velocità che in un ruolo delicato come quello che occupava al San Paolo avrebbero potuto minare il suo rendimento".

"Nonostante tutte queste difficoltà, Hernanes è riuscito a segnare 11 gol nel suo primo anno in Italia, eguagliando il record di Nedved come centrocampista biancoceleste più prolifico in campionato, ed ha già raggiunto quota 8 marcature nella stagione in corso, qualcosa vorrà pur dire. E cioè che il brasiliano è un giocatore di straordinaria intelligenza calcistica, non solo tattica in senso stretto, capace di migliorarsi ogni giorni lavorando con costanza e di adattarsi alle esigenze della squadra".

E allora perché un rendimento così altalenante? "Fare il trequartista in Italia ha nella discontinuità la sua patologia principale. Ma ovviamente non è solo questo. Se un Hamsik quando scende in campo ha la certezza di essere attorniato dai soliti compagni, nelle solite posizioni, Hernanes questa fortuna nella Lazio non l'hai mai avuta. Non quest'anno, perlomeno: a causa soprattutto di una serie infinita di infortuni che hanno falcidiato la rosa biancoceleste, Reja ogni settimana ha dovuto fare di necessità virtù". Insomma il Profeta è un giocatore che è riuscito a far innamorare il pubblico laziale ma non ha convincere pienamente i critici della capitale. Le lunghe pause durante le partite e qualche prestazione sotto tono hanno scatenato tante voci di mercato, ma spesso queste chiacchiere non sono così concrete come si voglia far credere. "Posso escludere categoricamente che Hernanes voglia andare via da Roma. Lui si trova benissimo qui, ha intenzione di impare usi e costumi di questa città, per poi tornare un giorno in Brasile, magari dopo la scadenza del suo contratto. Inoltre non mi risulta che la Lazio sia intenzionata a cedere il giocatore". Hernanes dunque resta croce e delizia in casa Lazio, colui che non si è mai scoraggiato e si è sempre messo al servizio della squadra: i tifosi laziali hanno ben impressa nella testa l'immagine del brasiliano che rincorre Borini per difendere il risultato nel derby, come fosse un poster della tenacia del loro giocatore più illustre. Non ha potuto esimersi, però, dall'essere velatamente critico verso un mercato di Gennaio dal quale si aspettava un rinforzo che gli togliesse pressione nelle zone nevralgiche del campo, illuso anche dai chiacchiericci da tribuna Monte Mario del presidente Lotito, che, da buon marinaio, aveva promesso l'acquisto di un centrocampista da 14 milioni di euro. Per Hernanes, dunque, la sfida rimane sempre di livello altissimo, e solo trascinando i biancocelesti verso la qualificazione alla prossima Champions League fugherebbe tutti i dubbi legati al suo rendimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Nesta idolo il 24 Apr 2012, 11:04
ESCLUSIVA Paolini su Hernanes: "Resta a Roma almeno 5 anni"

"Infine, e qui stava lo scoglio più grande, Hernanes fu subito chiamato da Edy Reja a compiere una metamorfosi radicale del suo gioco: nonostante in Brasile avesse sempre fatto quello che da quelle parti chiamano volante (ed per tradizione ha il numero 5) e che da noi si chiama regista, ovvero il costruttore di gioco davanti la difesa, l'allenatore friulano pensò subito di utilizzarlo da trequartista, sia per sfruttarne la fantasia e la tecnica sopraffina, sia per sopperire alla mancanza di passo e di velocità che in un ruolo delicato come quello che occupava al San Paolo avrebbero potuto minare il suo rendimento".
ecco le cose interessanti mi sembrano ste due...uno che rimane e io sono felicissimo perché lo adoro, due perché anche qui si ribadisce un concetto che molti sostengono, Hernanes gioca in un ruolo non suo...e se in Brasile giocava in quella posizione fino a 25 anni ma perchè non può più giocarci?

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Registrato
Citazione di: Nesta idolo il 24 Apr 2012, 11:04
E allora perché un rendimento così altalenante? "Fare il trequartista in Italia ha nella discontinuità la sua patologia principale. Ma ovviamente non è solo questo. Se un Hamsik quando scende in campo ha la certezza di essere attorniato dai soliti compagni, nelle solite posizioni, Hernanes questa fortuna nella Lazio non l'hai mai avuta. Non quest'anno, perlomeno: a causa soprattutto di una serie infinita di infortuni che hanno falcidiato la rosa biancoceleste, Reja ogni settimana ha dovuto fare di necessità virtù

Mi sento di sottolineare anche questo passaggio. Quanto dice è sacrosanto. Peraltro l'esempio che porta per individuare le problematiche incontrate quest'anno da Hernanes, ovvero il caso Hamsik nel Napoli, non fa che ribadire il concetto. Lo stesso Hamsik per lunghi periodi della stagione sparisce completamente dalle cronache, proprio a rafforzare il discorso che chi gioca trequartista in italia soffre di una discontinuità congenita nella posizione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 11:14
ecco le cose interessanti mi sembrano ste due...uno che rimane e io sono felicissimo perché lo adoro, due perché anche qui si ribadisce un concetto che molti sostengono, Hernanes gioca in un ruolo non suo...e se in Brasile giocava in quella posizione fino a 25 anni ma perchè non può più giocarci?

Scusate eh, ma sta cosa ciccia sistematicamente. Noi qui stiamo discutendo il ruolo di un calciatore che ha fatto 23 Gol in neanche 80 partite con la Lazio. Alla faccia del fuori ruolo!
Questo calciatore, nel suo ruolo "Brasiliano" aveva accumulato 0, e dico 0, convocazioni in Nazionale nonostante abbia giocato fino a 25 anni in patria. Con la Lazio non dico sia diventato un punto fermo della Selecao, ma comunque è stabilmente nel giro della verdeoro. Inoltre lui stesso e anche Menezes a più riprese hanno spesso sottolineato che la nuova collocazione tattica è la più idonea per le sue caratteristiche.

Ora sta attraversando un periodo di appannamento, non è stata sicuramente la stagione che ci aspettavamo da lui ma da qui a dire che Hernanes è in difficoltà perchè non gioca mediano davanti alla difesa ce ne passa.

In Brasile era determinante Ronaldo co 110Kg sulla groppa...parliamo quindi di un altro calcio descritto peraltro anche dalla mia firma. In Italia Hernanes non potrà mai fare il Ledesma per come è impostato. Con questo non voglio dire che non ci si possa lavorare, ma vale davvero la pena lavorare per indietreggiare un calciatore da 23 Gol in 79 partite? Io dico di no, ma forse mi affido troppo alla logica.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2012, 11:41
Scusate eh, ma sta cosa ciccia sistematicamente. Noi qui stiamo discutendo il ruolo di un calciatore che ha fatto 23 Gol in neanche 80 partite con la Lazio. Alla faccia del fuori ruolo!
Questo calciatore, nel suo ruolo "Brasiliano" aveva accumulato 0, e dico 0, convocazioni in Nazionale nonostante abbia giocato fino a 25 anni in patria. Con la Lazio non dico sia diventato un punto fermo della Selecao, ma comunque è stabilmente nel giro della verdeoro. Inoltre lui stesso e anche Menezes a più riprese hanno spesso sottolineato che la nuova collocazione tattica è la più idonea per le sue caratteristiche.

Ora sta attraversando un periodo di appannamento, non è stata sicuramente la stagione che ci aspettavamo da lui ma da qui a dire che Hernanes è in difficoltà perchè non gioca mediano davanti alla difesa ce ne passa.

In Brasile era determinante Ronaldo co 110Kg sulla groppa...parliamo quindi di un altro calcio descritto peraltro anche dalla mia firma. In Italia Hernanes non potrà mai fare il Ledesma per come è impostato. Con questo non voglio dire che non ci si possa lavorare, ma vale davvero la pena lavorare per indietreggiare un calciatore da 23 Gol in 79 partite? Io dico di no, ma forse mi affido troppo alla logica.
ma infatti Hernanes non deve fare il Ledesma deve svolgere il ruolo di regista secondo le sue capacità e stai sicuro che non mancherebbero i gol, perché non è uno come ledesma che non sale ma accompagnerebbe l'azione e forse da dieto e toccando più palle permetterebbe alla nostra manovra di migliorare...ora ok non ha fatto male da trequartista, ma perché ci si deve impuntare che quello è il suo ruolo se l ha fatto per due anni solamente..cioè famme capì siccome abbiamo Ledesma se prendiamo Pirlo lo dobbiamo fa giocare trequartista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2012, 11:41
Scusate eh, ma sta cosa ciccia sistematicamente. Noi qui stiamo discutendo il ruolo di un calciatore che ha fatto 23 Gol in neanche 80 partite con la Lazio. Alla faccia del fuori ruolo!
Questo calciatore, nel suo ruolo "Brasiliano" aveva accumulato 0, e dico 0, convocazioni in Nazionale nonostante abbia giocato fino a 25 anni in patria. Con la Lazio non dico sia diventato un punto fermo della Selecao, ma comunque è stabilmente nel giro della verdeoro. Inoltre lui stesso e anche Menezes a più riprese hanno spesso sottolineato che la nuova collocazione tattica è la più idonea per le sue caratteristiche.

Ora sta attraversando un periodo di appannamento, non è stata sicuramente la stagione che ci aspettavamo da lui ma da qui a dire che Hernanes è in difficoltà perchè non gioca mediano davanti alla difesa ce ne passa.

In Brasile era determinante Ronaldo co 110Kg sulla groppa...parliamo quindi di un altro calcio descritto peraltro anche dalla mia firma. In Italia Hernanes non potrà mai fare il Ledesma per come è impostato. Con questo non voglio dire che non ci si possa lavorare, ma vale davvero la pena lavorare per indietreggiare un calciatore da 23 Gol in 79 partite? Io dico di no, ma forse mi affido troppo alla logica.

No, non esiste proprio. Hernanes deve giocare dove l'ha messo Reja. Nel ruolo di Ledesma io ci voglio vedere solo Ledesma, troppo bistrattato da molti di noi. Ledesma, Hernanes, Klose e Marchetti sono i quattro campioni che mi tengo ben stretto. (Ci aggiungerei pure Zarate, ma vabbè...).
Dani ma di chi è la frase che hai in firma? (bellissima)

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 11:53
No, non esiste proprio. Hernanes deve giocare dove l'ha messo Reja. Nel ruolo di Ledesma io ci voglio vedere solo Ledesma, troppo bistrattato da molti di noi. Ledesma, Hernanes, Klose e Marchetti sono i quattro campioni che mi tengo ben stretto. (Ci aggiungerei pure Zarate, ma vabbè...).
Dani ma di chi è la frase che hai in firma? (bellissima)
io ledesma lo vorrei in panchina per una Lazio diversa...per me Ledesma è un ottimo giocatore ma regista non è e è lento per giocare vicino a Hernanes...compriamo un mediano tipo Mudy con piedi migliori mettiamolo vicino a Hernanes e vediamo se il profeta non può giocare in quel ruolo

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 12:00
io ledesma lo vorrei in panchina per una Lazio diversa...per me Ledesma è un ottimo giocatore ma regista non è e è lento per giocare vicino a Hernanes...compriamo un mediano tipo Mudy con piedi migliori mettiamolo vicino a Hernanes e vediamo se il profeta non può giocare in quel ruolo

per mettere Ledesma in panchina dovrai passare sul mio cadavere

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 11:49
ma infatti Hernanes non deve fare il Ledesma deve svolgere il ruolo di regista secondo le sue capacità e stai sicuro che non mancherebbero i gol, perché non è uno come ledesma che non sale ma accompagnerebbe l'azione e forse da dieto e toccando più palle permetterebbe alla nostra manovra di migliorare...ora ok non ha fatto male da trequartista, ma perché ci si deve impuntare che quello è il suo ruolo se l ha fatto per due anni solamente..cioè famme capì siccome abbiamo Ledesma se prendiamo Pirlo lo dobbiamo fa giocare trequartista

Ma che ho detto questo? Pirlo è un regista mediano, l'Hernanes di oggi non può essere un regista in Italia. Ma proprio per una questione di caratteristiche. Hernanes non ha il senso della posizione di Ledesma o di Matuzalem, il che lo rende nullo in fase difensiva. Anzi lui rischia spesso negli interventi difensivi perchè non ha mestiere, ti falcia. Inoltre pecca pesantemente nella protezione della palla...l'ha detto anche Reja a più riprese...ora se lui perde il pallone a 80m dalla porta è un conto (che a volte c'è costato cmq caro...), se la perdesse a 40-50m è un altro...poi ti ripeto, ci puoi lavorare...ma non vedo perchè visto il suo score da trequartista. Leggevo che è stato citato Hamsyk...domando, ma a Napoli chiedono Hamsyk regista? Solo a Roma se inventamo ste cose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2012, 12:05
Ma che ho detto questo? Pirlo è un regista mediano, l'Hernanes di oggi non può essere un regista in Italia. Ma proprio per una questione di caratteristiche. Hernanes non ha il senso della posizione di Ledesma o di Matuzalem, il che lo rende nullo in fase difensiva. Anzi lui rischia spesso negli interventi difensivi perchè non ha mestiere, ti falcia. Inoltre pecca pesantemente nella protezione della palla...l'ha detto anche Reja a più riprese...ora se lui perde il pallone a 80m dalla porta è un conto (che a volte c'è costato cmq caro...), se la perdesse a 40-50m è un altro...poi ti ripeto, ci puoi lavorare...ma non vedo perchè visto il suo score da trequartista. Leggevo che è stato citato Hamsyk...domando, ma a Napoli chiedono Hamsyk regista? Solo a Roma se inventamo ste cose...
ma inventare cosa porca trota Hernanes è un regista, che reja ha deciso di utilizzare trequartista, non ce stiamo a inventà nulla è Reja che lo utilizza lì ma quello non è il suo ruolo, almeno non lo è stato prima di venire alla Lazio...su Prilo non dico a te, ma in generale forse il nostro mister se avesse avuto Pirlo lo avrebbe fatto giocare comunque trequartista...che poi Hernanes non ce può giocare è una grande cavolata...abbiamo giocato con Mancini regista in 4-4-2 con nedved e conceicao sulle fasce...non può giocarci nell'idea di gioco di Reja forse

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
ripeto quanto già detto, hernanes può giocare benissimo "alla pirlo", basterebbe riabituarsi ai contrasti, in più ha molta tecnica e visione di gioco. Quindi potrebbe farlo.
Il discorso è che dietro devi avere 4 dico 4 FENOMENI perchè innegabilmente un

                HERNANES
XXXX                              LULIC
                 EDERSON

ti fa rischiare molto in fase di ripartenza

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 24 Apr 2012, 12:19
ripeto quanto già detto, hernanes può giocare benissimo "alla pirlo", basterebbe riabituarsi ai contrasti, in più ha molta tecnica e visione di gioco. Quindi potrebbe farlo.
Il discorso è che dietro devi avere 4 dico 4 FENOMENI perchè innegabilmente un

                HERNANES
XXXX                              LULIC
                 EDERSON

ti fa rischiare molto in fase di ripartenza
4-2-3-1 con vicino un mediano bravissimo nella fase di interdizioni e due giocatori larghi che ti danno molto equilibrio e un trequartista

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 12:09
ma inventare cosa porca trota Hernanes è un regista, che reja ha deciso di utilizzare trequartista, non ce stiamo a inventà nulla è Reja che lo utilizza lì ma quello non è il suo ruolo, almeno non lo è stato prima di venire alla Lazio...su Prilo non dico a te, ma in generale forse il nostro mister se avesse avuto Pirlo lo avrebbe fatto giocare comunque trequartista...che poi Hernanes non ce può giocare è una grande cavolata...abbiamo giocato con Mancini regista in 4-4-2 con nedved e conceicao sulle fasce...non può giocarci nell'idea di gioco di Reja forse

Ma che non è il suo ruolo è na fissa tua...e ti ripeto, il calcio Brasiliano è una cosa, il calcio italiano è un'altra cosa...non puoi sottovalutare questo aspetto.

Poi che ci possa giocare sono d'accordo con te, ma ci devi lavorare di brutto perchè per giocare in quel ruolo devi cambiare proprio tutta l'impostazione del ragazzo e io un lavoro del genere su uno da doppia cifra ogni anno non mi sogno neanche di farlo.

PS. Non scomodiamo i santi...;)

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
no fabbrì...basta co sta punta unica...ne voglio due!  :)
e giusto dani....non nominari i santi  :)

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 24 Apr 2012, 12:27
no fabbrì...basta co sta punta unica...ne voglio due!  :)
e giusto dani....non nominari i santi  :)
ma dipende a me il 4-2-3-1 piace se ad esempio sulle fasce ci fossero Gomez - Kuyt ( dico due nomi che mi piacciono) trequartista Ederson e Hernanes con un mediano, a me andrebbe bene anche questo modulo, sti cavoli delle due punte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Hernanes deve giocare tre qurtista per due motivi:
- lo sa fare benissimo
- come regista abbiamo un signor giocatore: ledesma

le priorità devono essere altre

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 11:53
No, non esiste proprio. Hernanes deve giocare dove l'ha messo Reja. Nel ruolo di Ledesma io ci voglio vedere solo Ledesma, troppo bistrattato da molti di noi. Ledesma, Hernanes, Klose e Marchetti sono i quattro campioni che mi tengo ben stretto. (Ci aggiungerei pure Zarate, ma vabbè...).

Al posto di Zarate ci metterei Lulic..   :beer:

Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 12:00
io ledesma lo vorrei in panchina per una Lazio diversa...per me Ledesma è un ottimo giocatore ma regista non è e è lento per giocare vicino a Hernanes...compriamo un mediano tipo Mudy con piedi migliori mettiamolo vicino a Hernanes e vediamo se il profeta non può giocare in quel ruolo

O Gesù..   :o

Discussione precedente - Discussione successiva