Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 24 Apr 2012, 11:45
Se arriva terzo bisogna (e io ne sarei anche ben contento) tenerlo.
Capisco chi vorrebbe vedere un altro tipo di calcio, ma nessuna società si può prendere la responsabilità di mandare via un allenatore che arriva terzo.
Nessuna.
Tom basta contratti annuali basta e sopratutto credo che sia arrivato il momento di cambiare al di là del risultato finale

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2012, 11:00
E chi sarebbero di grazia questi guru del bel calcio che faranno arrivare almeno terzi con questa squadra sbrindellata?
Lo voglio vedere Montella con garrido,alfaro,kozak e cana....
Io piuttosto mi concentrerei sullo staff sanitario.
Aspetto i nomi.
Sannino?
Marino?
Quello del Sassuolo?

Ma perché, non se potrebbe sperà, chennesò, in un Lucescu? Pefforza Sannino?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 11:46
Tom basta contratti annuali basta e sopratutto credo che sia arrivato il momento di cambiare al di là del risultato finale

Sui contratti annuali, mi sembra che Reja sia stato bravo sopratutto in questo, ovvero tenere il gruppo sempre dalla sua parte (cosa che nella Lazio non è mai scontata) nonostante sia stato sempre "in scadenza".
Poi ripeto, io non dico che sia giusto, dico solo che è difficile assumersi la responsabilità di non rinnovare ad un allenatore che nel bene o nel male raggiunge l'obiettivo preposto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Reja ha fatto il massimo col materiale a disposizione, come già a Napoli.

Un altro allenatore, anche più bravo, quest'anno avrebbe fatto NON più o meno gli stessi punti, ma MENO.
Secondo me.

E se il materiale é questo con un altro allenatore puoi uscire dallo stadio con un sorriso in più una volta, ma due (pur divertendoti comunque) NO.

Per il prossimo anno cambierei però, per due motivi.
1- dopo due anni e mezzo di lavoro proficuo il prossimo anno pure Reja potrebbe pagare dazio. Si deve cambiare comunque dopo un pò.
2- c'é ingenerosità e scarsa gratitudine nella tifoseria laziale.
La maggioranza in genere preferisce dire: tante grazie, grazie ancora ma ora levati dalle palle.

E ricomincerà una nuova giostra, mentre noi rimarremo sempre uguali a noi stessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oggettivamente non credo che ci sia scarsa o ingenerosa gratitudine ora. Anzi, stiamo tutti, sia chi lo stima , chi no dalla sua parte.
Il discorso sul pagare dazio è per me la reale causa che porterà reja lontano dalla lazio.
Di meriti ne ha a bizzeffe, anche da chi come me non apprezza particolarmente il suo calcio.
La salvezza, la champions sfiorata, e questo terzo posto con tutta la miriade di infortuni non possono che far dire GRAZIE.
Come grazie gli hanno detto molti amici napoletani al suo addio.
C'è il rispetto per la splendida persona che è, e non ingenerosità e scarsa gratitudine.
Evitiamo di montare casi tra noi stessi, chiunque oggi è con reja aldilà delle proprie idee, e che sia CL o EL sempre rispetto meriterà da parte mia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Reja deve essere confermato, se l'è meritata sul campo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece vedo che anche chi crede che dovremmo cambiare allenatore riconosce i meriti di reja....io ad esempio sono uno che col tempo l ha cominciato ad apprezzare,sapendo che sta facendo i miracoli....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Adesso capisco perche' Ranieri diceva che allenare a Roma e' un incubo.
La voglia di novita' a tutti i costi.
Vai male? Via dopo 2 partite.
Vai bene per 2 partite? Si parla di scudetto.
Ne pareggi 2? Sei un minestraro.
Sei terzo? Si,ma..... E il bel gioco.... E devo uscire dallo stadio felice e contento.....
Vorrei vedere Zeman con questi giocatori.
Reja per me ha spremuto il sangue dalle rape, ha dalla sua parte la squadra. Ha Klose che si e' esposto come mai nessuno prima.
Ma bisogna cambiare in ogni caso.
Per me (per carita' poi dite che sono polemico) una cosa totalmente priva di senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 24 Apr 2012, 13:07
oggettivamente non credo che ci sia scarsa o ingenerosa gratitudine ora. Anzi, stiamo tutti, sia chi lo stima , chi no dalla sua parte.
Il discorso sul pagare dazio è per me la reale causa che porterà reja lontano dalla lazio.
Di meriti ne ha a bizzeffe, anche da chi come me non apprezza particolarmente il suo calcio.
La salvezza, la champions sfiorata, e questo terzo posto con tutta la miriade di infortuni non possono che far dire GRAZIE.
Come grazie gli hanno detto molti amici napoletani al suo addio.
C'è il rispetto per la splendida persona che è, e non ingenerosità e scarsa gratitudine.
Evitiamo di montare casi tra noi stessi, chiunque oggi è con reja aldilà delle proprie idee, e che sia CL o EL sempre rispetto meriterà da parte mia.

caro sweeper, Delio aveva schemi offensivi (anche una rosa oggettivamente inferiore), eppure di gratitudine ce n'era poca nel laziale.

Un pò di punti li acquistò con la Coppa Italia e, soprattutto, quando si seppe o si credette che era andato via trattato male da Lotito.
Ma prima di Maggio '09 era un plebiscito o quasi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vedi roby, credo che anche i tempi furoni diversi, nel 2009 per quanto la nostra lazio vinse la coppa italia venivamo da due annate (2007-2008 e 2008-2009) piuttosto scialbe , per non dire senza nè capo nè coda.
La coppa italia fu un momento intenso, e bellissimo in quanto poco auspicato, ci volle la straordinaria vena di maurito in quella coppa e le parate di muslera in finale a regalarcela.
Poi si incominciò a sentire che il mister aveva chiesto l'epurazione di certi senatori e dopo il no del presidente la situazione incominciò ad incrinarsi. Per questo non tutti si strapparoni i capelli quando prendemmo ballardini (io dopo si  :) )la sparuta minoranza continuò con la contestazione cavalcando l'esonero di delio..ma...perchè c'è un ma..:
La lazio attuale è ben molto diversa da quella.
siviglia,cribari,zauri,baronio,firmani,manfredini...insomma non sono certo paragonabili ai giocatori che abbiamo oggi.
A mister reja si chiese un mezzo miracolo, non perchè non avesse una squadra in grado di salvarsi, (visto che oggettivamente il nostro tasso tecnico era migliore delle altre in zona retrocessione), ma perchè quando comincio ad inanellare trend negativi e ti trovi a pochi punti dal baratro è la paura a farla da padrone.
Ma il buon saggio edy riuscì nell'impresa.
Ci furono dias,biava,floccari,hernanes...e la lazio cominciò una grande cavalcata verso i preliminari champions, e se il milan avesse fatto il suo dovere di campione d'italia fino in fondo , li avresti raggiunti.
Ora arrivano, marchetti,konko,cana,lulic,klose,cissè, e la lazio comincia a credere sin dall'inizio alla possibile champions, poi, a causa cessioni eccellenti ed infortuni da divino amore, la lazio comincia a perdere quota, ma è sempre lì con 3 punti di vantaggio.
Cosa accadrà quest'anno nessuno lo sa, ma al mister vanno fatti comunque i dovuti ringraziamenti, questo però non significa che il tifoso se ne sbatte , ringrazia e saluta, ma fa parte di un percorso tecnico che anno dopo anno il presidente ha intrapreso nella nostra struttura tecnica.
I tifosi, tutti, remano con reja, il passato è passato, e il futuro è ancora tutto da scrivere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La gestione di Delio era opposta a quella di Reja, come pure, naturalmente, di intendere il calcio.
Reja porta la squadra a ottenere il massimo dei punti nel campionato, impostando le partite cercando di non perdere, a è destinato a fallire fli appuntamenti decisivi e fare scialbe figure nelle partite di coppa, nelle quali devi fare risultato obbligatoriamente.
Delio invece preparava le partite, soprattutto quelle decisive, per vincere, anche per questo raramente sbagliava i derby e ha ottenuto delle vittorie insperate, come quella della coppa Italia.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a mio avviso delio non comandava mai le partite, il gioco di delio sono le riaprtenze, buone se incontri una sqaudra che attacca , meno buona se trovi una che si chiude.
In un certo senso anche reja predilige questo gioco, con maggior possesso palla a centrocampo.
Io a parità di uomini credo una cosa, se reja avesse la lazio 1999-2000 vincerebbe comunque lo scudetto, delio no.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 24 Apr 2012, 14:21
a mio avviso delio non comandava mai le partite, il gioco di delio sono le riaprtenze, buone se incontri una sqaudra che attacca , meno buona se trovi una che si chiude.
In un certo senso anche reja predilige questo gioco, con maggior possesso palla a centrocampo.
Io a parità di uomini credo una cosa, se reja avesse la lazio 1999-2000 vincerebbe comunque lo scudetto, delio no.
delio rossi è un allenatore che ama molto le verticalizzazioni non è uno che cerca di far fare molto possesso palla

est1900

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 24 Apr 2012, 14:16
Delio invece preparava le partite, soprattutto quelle decisive, per vincere

Presentandosi in sala stampa il giorno prima dicendo:"Serve l'impresa?"

Questo squallido vecchio rin[...]to, a differenza dei suoi predecessori, oltre ad aver vinto derby ha legnato Milan ed Inter anche in campionato.
Addirittura coi rossoneri con Reja siamo imbattuti in campionato.

Quanto al gioco, tolto il primo anno, non ricordo qualcosa di clamorosamente accattivante.
L'ultimo campionato di Rossi, specie nelle partite interne, fu agghiacciante.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2012, 14:23
delio rossi è un allenatore che ama molto le verticalizzazioni non è uno che cerca di far fare molto possesso palla

mi sembrava di averlo scritto  :) reja predilige fraseggio e possesso palla, delio verticalizzava...ma sempre ripartenze fanno, entrambi.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Comunque se bisogna cambiare, voglio cambiare in meglio, non in peggio.

E' questa la mia preoccupazione maggiore.

Se devo prendere Zola, Casiraghi, Mihajlovic, Zenga, Simeone, Gasperini, Mazzari, Guidolin o Di Matteo mi tengo Reja. Ha senso cambiare se prendo uno come Montella. Anche Allegri va bene, ha esperienza giusta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 24 Apr 2012, 14:36
reja predilige fraseggio e possesso palla

Reja inventò il tikitake quando Guardiola giocava ancora nel Brescia..   :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 24 Apr 2012, 14:40
Reja inventò il tikitake quando Guardiola giocava ancora nel Brescia..   :)

ehh tu ce scherzi roby, ma scommetti che reja con quella lazio, ne vinceva due se non tre di quegli scudetti?  ;)

OT vi ricordate le partite di inizio anno con tuti i titolari? a me piaceva quella gestione del pallone

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mi sembrava di averlo scritto  :) reja predilige fraseggio e possesso palla, delio verticalizzava...ma sempre ripartenze fanno, entrambi.
si scusa mancava che concordavo con te, me so dimenticato :)

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
reja predilige fraseggio e possesso palla.

Strano, vedendo giocare l'attacco in questi due anni mi sembra di aver spesso assistito a tutto tranne che al fraseggio e al possesso palla.

A meno che non chiami con questi termini il cincischiare del portatore di palla con il pallone senza sapere che farci, mentre gli altri stanno tutti fermi a fare le belle statuine.....

Zero cross, zero triangolazioni, zero movimenti senza palla, zero tagli, quasi zero discese sulle fasce con cross dal fondo, quasi zero inserimenti da dietro dei centrocampisti...

Discussione precedente - Discussione successiva