Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 11:54
(io sono e resto convinto del fatto che, per le merdecagate, il pericolo maggiore arrivi appunto da cremona e non da bari)

dalla partita col genoa o con la fiorentina?
(io credo, comunque, che da Cremona non uscirà fuori nemmeno una partita di A aggiustata)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 11:57
dalla partita col genoa o con la fiorentina?
(io credo, comunque, che da Cremona non uscirà fuori nemmeno una partita di A aggiustata)

entrambe
8)

(no, io credo che su LORO, anzi LUI, non uscirà nulla, ma su noi avremo due omesse denunce e penalizzazioni minime per resp. presunta)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 12:00

(no, io credo che su LORO, anzi LUI, non uscirà nulla, ma su noi avremo due omesse denunce e penalizzazioni minime per resp. presunta)
8)

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 12:00
entrambe
8)

Anche secondo me.  Basta un punto per fotterci l'europa. Un misero punto. Pensa se nun lo trovano un modo...
Per mandarci chi? quella squadra di merda?
'na quarantina de milioni fanno comodo, eh baldì?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: roby67 il 24 Apr 2012, 12:09
Anche secondo me.  Basta un punto per fotterci l'europa. Un misero punto. Pensa se nun lo trovano un modo...
Per mandarci chi? quella squadra di merda?
'na quarantina de milioni fanno comodo, eh baldì?!

imho, la aesse arriverà 6 o 7 punti sotto di noi
fidate

detto questo, magari ce dovremmo preoccupa' dello scontro diretto con l'udinese e con l'inter

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 12:12
imho, la aesse arriverà 6 o 7 punti sotto di noi
fidate

detto questo, magari ce dovremmo preoccupa' dello scontro diretto con l'udinese e con l'inter

l'importante è che tra noi e loro ci sia almeno un'altra squadra.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: roby67 il 24 Apr 2012, 11:52
Palazzi m'è sembrato cauto.

Rosati nega.

Zamperini nega.

Gli zingari negano.

Dainelli nega.

Corvia non sà un cazzo.

Milanetto manco c'era

Marco rossi non sà niente.

Mauri e brocchi negano.

Quindi la parola di quel facciadimerda di gervasoni secondo le procure è l'unica Bibbia sulla quale giurare.

A Palà, mesà che te la devi inventà proprio grossa per deferirci. E più grossa te la inventerai, più grande sarà la nostra rabbia. Stavolta non passate.
guarda che gervasoni potrebbe anche non mentire... in fondo lui della lazio non dice un cazzo di diretto, lui dice che uno zingaro gli ha detto che zamperini avrebbe detto che c'era dentro mauri! quindi le cazzate le potrebbe aver detto benissimo sia sto zingaro sia zamperini.... zamperini pero 8che dovrebbe esser la fonte diretta) smentisce ! poiche , tuttavia, a palazzi risulta che zamperini sia stato a formello convoca mauri (brocchi non se capisce bene perche')... a me sembra, con tutte le riserve possibili, che la convocazione di mauri fosse un atto dovuto da parte di palazzi... da qui al deferimento ce ne corre parecchio.... e se fosse tutto qui sarei abbastanza tranquillo................ solo una cosa è fonte di preoccupazione (ma non so se siete voi che  me l'avete instillata o se c'è proprio da preoccuparsi).. perche' per una informazione di terza mano palazzi convoca (ripeto.. secondo me giustamente) mauri ma non convoca altri personaggi citati altre volte in causa direttamente? e mi riferisco chiaramente, per esempio, a qualche giocatore giallorosso!
palazzi è in malafede o su di questi non c'è assolutamente nessun riscontro (tipo la presenza di zamperini a formello) ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Apr 2012, 12:23
solo una cosa è fonte di preoccupazione (ma non so se siete voi che  me l'avete instillata o se c'è proprio da preoccuparsi).. perche' per una informazione di terza mano palazzi convoca (ripeto.. secondo me giustamente) mauri ma non convoca altri personaggi citati altre volte in causa direttamente? e mi riferisco chiaramente, per esempio, a qualche giocatore giallorosso!

la prima che hai detto, il laziale instilla..   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Apr 2012, 12:23
solo una cosa è fonte di preoccupazione (ma non so se siete voi che me l'avete instillata o se c'è proprio da preoccuparsi).. perche' per una informazione di terza mano palazzi convoca (ripeto.. secondo me giustamente) mauri ma non convoca altri personaggi citati altre volte in causa direttamente?

perché forse su mauri e brocchi ha qualcosa che è stato secretato da cremona, seppure sia di scarsa rilevanza sia penale che sportiva
mentre, invece, bisognerebbe capire come mai non chiami altre persone sulle quali c'è sempre una secretazione, ma basata su cose assia più rilevanti

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 12:37
perché forse su mauri e brocchi ha qualcosa che è stato secretato da cremona, seppure sia di scarsa rilevanza sia penale che sportiva
mentre, invece, bisognerebbe capire come mai non chiami altre persone sulle quali c'è sempre una secretazione, ma basata su cose assia più rilevanti

Per esempio Porga?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 24 Apr 2012, 12:31
la prima che hai detto, il laziale instilla..   :)
con una D in piu' ed una N in meno saremmo tutti piu felici..  :D

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: porgascogne il 24 Apr 2012, 12:37
Credo che se sia secretato, questo qualcosa non lo conosca neppure palazzi

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/index.html

Ragzzi ho bisogno di aiuto. Questa è una battaglia che si combatte giorno per giorno...
Mi hanno inviato questo articolo per dimostrare che Repubblica è imparziale... Di mio sono in grado di contestare diverse cose, ma entro in confusione.. Quali sono i punti chiave che evidenziereste? Kondic nome di fantasia? Cella di Formello? Sto cercando nelle pagine precedenti ma è dura... Aiutatemi in attesa del documento complessivo da diffondere che invocavo... Grazie

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Preso dal link segnalato da DajeLazioMia (a firma del duo merda)

È brutto, Ilievski. Ha una cicatrice enorme sul volto e non gira mai da solo. Chiunque ne parli lo racconta come una sorta di Uomo Nero. Vittorio Micolucci, ex difensore talentuoso dell'under 21 finito per sbaglio ad Ascoli in serie B, ne è quasi terrorizzato: "Era notte. Un mio ex compagno mi aveva detto che c'erano due che mi volevano parlare. Ci vedemmo in un parcheggio. Arrivarono su una macchina con targa straniera. Alla guida c'era uno straniero che faceva da traduttore ad un altro che aveva una cicatrice (...) I due mi dissero che erano disposti a pagare per alterare i risultati delle partite di calcio. Volevano soprattutto gli "over 2.5 e 3.5". Ma volte volevano direttamente il risultato esatto. Offrivano denaro in contanti. Tanto e in anticipo. Se il risultato finale era quello pattuito i soldi li potevo tenere. Altrimenti andavano restituiti". Il metodo Ilievski sembra infallibile. Ma è stato mai applicato? Riesce? E soprattutto che profitti assicura?

Milanetto e Dainelli.
Per trovare la prima delle risposte è sufficiente sezionare una delle partite che - come documenta una nota di tre pagine depositata agli atti dal procuratore di Cremona, Roberto di Martino - ne è il paradigma: Lazio-Genoa. Il giorno del match, 14 maggio 2011, Ilievski va al campo di allenamento della Lazio, a Formello, vicino Roma. Con lui ci sono il suo inseparabile guardaspalle e l'ex giocatore Alessandro Zamperini (ottimo amico di molti calciatori di serie A, tra i quali anche il laziale Stefano Mauri). In tasca ha un telefonino con scheda intestata a un nome di fantasia: Victor Kondic. L'analisi del traffico sulle celle della compagnia telefonica non lascia dubbi: Ilievski è a Formello alle 12:10, quando ancora il pullman della Lazio non ha lasciato il parcheggio diretto allo stadio Olimpico e i giocatori sono ancora dentro l'impianto. E qui rimane per circa un'ora. Intorno alle 12:42, il suo telefonino comincia a contattare il numero personale di Tan Seet Eng, capo dell' organizzazione di scommettitori che vive a Singapore...

Dopo il contatto con Zamperini, Ilievsky si sposta nella zona dove alloggia il Genoa in trasferta e incontra Oscar Milanetto, leader dello spogliatoio. L'abboccamento va a buon fine, secondo i magistrati, perché la partita finisce con un rotondo 4-2 per la Lazio. Ma soprattutto con un bel 1-1 alla fine dei primi 45 minuti. Spiega infatti Carlo Gervasoni, giocatore pentito arrestato da Cremona: "L'accordo prevedeva che il primo tempo si concludesse con un "over" (almeno due gol nei primi 45', più di tre al 90' ndr). Risultato che venne raggiunto". È un fatto (riscontrato dalle celle telefoniche e dalle schede di presenza degli alberghi) che quella sera del 14 maggio, alle 19.19, Ilievsky è a Milano, all'Una Hotel Tocq dove lo aspetta Bellavista (ex capitano del Bari che fa parte del giro ed è in contatto con i clan della mafia barese). E dove, il 15 sera, lo raggiungono, alle 20:33, due giocatori del Genoa: Milanetto e Dainelli. "Evidentemente - scrive il procuratore Di Martino - si tratta di un incontro finalizzato alla consegna del denaro ai giocatori, dopo che la partita aveva realizzato il risultato programmato".

Notate qualche incongruenza nelle parti sottolineate?
Quello che arriva a queste conclusioni è un Magistrato della Repubblica Italiana.

Il paradigma. Ma li mrtcc t

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2012, 15:16
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/02/news/calcio_malato-29199548/index.html

Ragzzi ho bisogno di aiuto. Questa è una battaglia che si combatte giorno per giorno...
Mi hanno inviato questo articolo per dimostrare che Repubblica è imparziale... Di mio sono in grado di contestare diverse cose, ma entro in confusione.. Quali sono i punti chiave che evidenziereste? Kondic nome di fantasia? Cella di Formello? Sto cercando nelle pagine precedenti ma è dura... Aiutatemi in attesa del documento complessivo da diffondere che invocavo... Grazie

Questo è un vecchio post di commento a quell'articolo demmerda:

Repubblica veramente non merita più di essere letto, su questa inchiesta sta perdendo colpi a ripetizione. NElla pagine "inchieste" che postate c'e' un articolo del 2 Febbraio scorso, prima delle interviste (fatte dagli stessi Mensurati e co.) agli slavi che smentiscono di aver incontrato chiunque della Lazio.

Io fossi il direttore di Repubblica inizierei a vergognarmi, su quell'articolo (che ripeto ancora oggi è l'articolo principale della sezione inchieste sul Calcioscommesse) ci sono delle pacchianate assurde tipo il fatto che Victor Kondic è un nome di fantasia (Ilievsky ... "In tasca ha un telefonino con scheda intestata a un nome di fantasia: Victor Kondic.), ma talmente di fantasia che si viene a sapere oggi che è stato iscritto nel registro degli indagati ("ritenuti complici dei calciatori, scommettitori e loro amici: Arianna Pinto, Giovanni Carella, Fabio Giacobbe, lo 'zingarò Victor Kondic,").

Ripeto, per tutti i "preoccupati": se mauri e brocchi neanche vengono interrogati da Cremona le alternative sono due: o hanno già delle prove schiaccianti e possono rinviarli a giudizio senza necessità di ulteriori riscontri (ma questo è in contraddizione con un numero di fatti che piu' passano giorni e piu' è in aumento, non ultimo il fatto che continuino a scaricare tabulati su tabulati di tutti gli amici di Zamperini etc. per poi trovare tutte le Shampiste con cui è uscito) oppure non hanno quasi nulla (neanche per fare un arresto o un interrogatorio che possa in qualche modo mettere paura) e stanno anche perdendo le speranze di trovare qualcosa. Secondo me siamo nel secondo caso e ciò significa che la giustizia sportiva, per quanto potrà essere fantasiosa, rapida e sommaria (ripeto, senza rinvii a giudizio per illecito sportivo) non potrà chiedere la responsabilità oggettiva della Lazio ma al massimo le squalifiche dei giocatori.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma nell'intervista ad Ilievski, sta cosa era uscita fuori, o so io che me l'ero persa?

"Non sono come Gervasoni, uno che fa le estorsioni. Dopo la prima parte dell'inchiesta, quest'estate voleva andare da Mauri, "se non mi dà un milione di euro vado a Cremona e racconto tutto", aveva detto.

castroman65

*
Lazionetter
* 346
Citazione di: porgascogne il 17 Apr 2012, 08:59
alle radio parlassero di onde radio fm e lasciassero stare le onde per il gsm/dcs/umts a 1800MHz

(sharp, vedi un po' se puoi sollecitare "il più grande studioso di trasmissioni telefoniche", amico tuo e mio, e fargli spiegare bene e per l'ultima volta come cacchio funziona?...io l'ho scritto almeno 10 volte in questo topic, ma vedo che serve un refresh)
8)

Scusate il ritardo...

In linea di massima le celle cittadine hanno un raggio di cella minore rispetto a quelle rurali per due motivi ben precisi, il primo consiste nel fatto che posizionando un'antenna sul tetto di un edificio, i palazzi  circostanti ostacolano il segnale radio, pertanto questo si degrada con più facilità. Il secondo motivo è dovuto al fatto che ogni cella ha una capacità di servire un  numero limitato di utenti contemporaneamente. Poichè in città è significativamente più alta la densità di persone a parità di area da servire, questo si pone come un ulteriore limite al raggio di cella. In ogni caso, mentre il primo limite è di tipo fisico, ovvero è legato alla propagazione delle onde elettromagnetiche, il secondo limite è di tipo tecnico (si pianifica il raggio di cellacon l'ausilio della tecnologia  limitandolo opportunamente in funzione delle carattestiche demografiche dell'area da servire). Sebbene tutto ciò non si traduce automaticamente in una regola ben precisa (ogni caso ha la sua pecularietà poichè dipende da molteplici fattori, quali la quota dell'antenna dal suolo, la tipologia della stessa, l'orografia del territorio circostante, potenza e frequenza di trasmissione, ecc.), nelle aree rurali il raggio di cella non va tipicamente oltre i 36Km per la tecnologia GSM (anche se tecnicamente è possibile superare questo limite), riducendosi a pochi Km e anche sotto al Km in città densamente urbanizzate. Considerando che si sta parlando di Formello, che, come tipologia, non può essere comparabile ad aree cittadine densamente urbanizzate con edifici dei 7-8 piani (ad es. Tuscolano o Quartiere Africano), si può ipotizzare che il raggio di cella sia dell'ordine dei Km. e non delle centinaia di metri.

Forza Lazio

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 15:45
E qui rimane per circa un'ora. Intorno alle 12:42, il suo telefonino comincia a contattare il numero personale di Tan Seet Eng, capo dell' organizzazione di scommettitori che vive a Singapore...Dopo il contatto con Zamperini, Ilievsky si sposta nella zona dove alloggia il Genoa in trasferta e incontra Oscar Milanetto, leader dello spogliatoio. L'abboccamento va a buon fine, secondo i magistrati, perché la partita finisce con un rotondo 4-2 per la Lazio

È un fatto (riscontrato dalle celle telefoniche e dalle schede di presenza degli alberghi) che quella sera del 14 maggio, alle 19.19, Ilievsky è a Milano, all'Una Hotel Tocq dove lo aspetta Bellavista (ex capitano del Bari che fa parte del giro ed è in contatto con i clan della mafia barese). E dove, il 15 sera, lo raggiungono, alle 20:33, due giocatori del Genoa: Milanetto e Dainelli. "Evidentemente - scrive il procuratore Di Martino - si tratta di un incontro finalizzato alla consegna del denaro ai giocatori, dopo che la partita aveva realizzato il risultato programmato".

Notate qualche incongruenza nelle parti sottolineate?

Teoricamente sarebbe possibile bisogna vedere se il tizio in questione ha preso un aereo nel pomeriggio. L' aereo è l' unico mezzo che consentirebbe di essere li a quell' ora. A meno che non abbia imboccato a Roma la A1 a 200Kh e ne sia uscito a Milano alla stessa velocità.
Ti riferivi a questo ? cioè la impossibilità materiale di raggiungere Milano in così poco tempo ?

Repubblica ne fa una questione politica con la Lazio, non gli frega nulla dei fatti, l' importante è coinvolgere la Lazio in qualche modo. La redazione sportiva si sa da chi è "popolata", è inutile continuare ad insistere. La situazione è questa.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: scignia il 24 Apr 2012, 16:19
Ti riferivi a questo ? cioè la impossibilità materiale di raggiungere Milano in così poco tempo ?

Credo si riferisse al fatto che all'inizio del pezzo si dice che gli "zingari" pagavano tanto e in anticipo. Alle fine si afferma invece che l'incontro per il pagamento sarebbe avvenuto il giorno dopo la partita.

Ma come dici giustamente tu a questi dei fatti non importa nulla.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Io non insisterei molto sulla questione della estensione della cella telefonica, perché è un fatto che quei numeri erano presenti nella zona. E non è che quella zona presenti luoghi di ritrovo o monumenti da visitare...... Sarebbe interessante invece sapere a chi veramente appartengano e il perché erano li.

Discussione precedente - Discussione successiva