Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: scignia il 24 Apr 2012, 16:27
Io non insisterei molto sulla questione della estensione della cella telefonica, perché è un fatto che quei numeri erano presenti nella zona. E non è che quella zona presenti luoghi di ritrovo o monumenti da visitare...... Sarebbe interessante invece sapere a chi veramente appartengano e il perché erano li.

mah, questo penso che in un processo conta e pure molto in quanto è il procuratore che deve dimostrare che io ero in un luogo preciso, se lui dimostra che ero in un raggio di 30km in pratica ha dimostrato che c'e' un dubbio sul fatto che fossi in quel luogo.

Per la cronaca, a volte vado in una zona fuori (zona guidonia) Roma per lavoro e tornando a casa in una zona semi-periferica abbastanza abitata, rimango allacciato a quella cella ...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Trovato. Più o meno ...
Era un articolo della Gazzetta del 4 aprile

Dalla Gazzetta dello sport

Una squadra sotto assedio, terra di conquista per mafia e zingari. E' il quadro agghiacciante emerso nelle 2 ore e mezza dell'interrogatorio di Andrea Masiello. L'ex capitano del Bari si è liberato del peso che lo stava schiacciando, rendendogli la vita impossibile anche dopo il suo trasferimento all'Atalanta. Mesi vissuti nel terrore di possibili ritorsioni («C'erano dei giorni che avevo paura persino d'accendere la macchina, sa come accade nei film che poi salta in aria...», ha confidato a un investigatore). Non è stata una «passeggiata». Al contrario: l'incontro con il pm Ciro Angelillis è stato definito «tosto», ma è servito a puntellare l'inchiesta, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Confermato lo scenario: molte partite disputate dai biancorossi nell'ultimo campionato di A sono state fasulle.
Tutto ruota intorno all'infermiere Angelo Iacovelli (indagato), tramite della criminalità con i giocatori. Masiello avrebbe svelato un particolare inquietante: appena arrivato a Bari (gennaio 2008) fu avvicinato proprio da Iacovelli: «Vieni, ti presento un amico». Quell'amico era Antonio Bellavista, l'ex capitano biancorosso arrestato a Cremona lo scorso giugno. Masiello, poi, avrebbe descritto il crescendo di paura vissuto la scorsa stagione, quando la criminalità ha deciso di far fruttare in pieno il business avviato da tempo: le scommesse illegali su risultati sicuri. Ecco che Iacovelli ritorna in azione e propone soldi in contanti per aggiustare le gare. A Masiello offrono 80 mila euro per Bari-Chievo 1-2, Bari-Samp 0-1, Palermo-Bari 2-1 e Bari-Roma 2-3. Il giocatore agli inquirenti (anche a Cremona) avrebbe ammesso di aver accettato il denaro (poi restituito per il mancato tarocco) solo per la sfida di Palermo. Masiello messo alle strette avrebbe anche detto: «Sì, altre sfide del Bari sono state alterate. La sensazione è diventata quasi certezza in campo. Ora toglierei il quasi». Ma soprattutto a un certo punto (più o meno a marzo) arrivano gli zingari. Probabilmente diventano degli «stipendiati» del clan Parisi, offrendo sul piatto giocatori di altre squadre sotto il loro controllo. Masiello si trova così faccia a faccia con Ilievski che gli propone soldi e lo minaccia. E' la prova che cercava Cremona per inquadrare le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio con la presenza di Ilievski nelle due città in prossimità delle partite. Il cerchio è chiuso: anche la A è finita stritolata sotto i colpi mortiferi del calcioscommesse.

Ok grazie ho capito, messa così però non mi pare travolgente, è il solito tifo per le procure, ci vogliono per lo meno le scommesse "anomale" andate a segno per non dire i movimenti bancari.
Questo aspetto comunque rende ancora più pericoloso l'intreccio tra procure ordinarie e procura federale e di conseguenza la probabile sfasatura temporale tra il processo sportivo e il deposito completo degli atti delle inchieste penali

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per fare un over primo tempo,o anche un uno a uno primo tempo,a che caxxo serve Mauri?magari serviranno i portieri,no?o almeno i difensori centrali,che fa Mauri,fa autogoal?ha fatto autogoal Mauri?

o Mauri deve segnare?in questo caso non occorre pagarlo,è già pagato dalla Lazio per questo.

L'ho già scritto,per concordare un over basta la squadra che lo deve subire ,l'over,ma devi comprarti portiere e un difensore centrale,non un attaccante o un trequartista.Per concordare un risultato esatto devi metter dentro portiere e difensore centrale di ambedue le squadre,non i trequartisti,se vuoi andare sul sicuro.

Ma quì una volta si legge primo tempo pari,poi come va va..un'altra volta primo tempo over,manco si mettono daccordo tra loro.Poi prima pagano in anticipo,poi pagano dopo negli alberghi.
mauri ha detto che zamperini andava in visita a Formello(dove per entrare dentro serve firma in apposito registro,non è un supermarket Formello)per ricevere i biglietti omaggio,quindi normale lui fosse nei pressi quel giorno,come tanti altri giorni.Se zamperini poi si portava appresso un amico non è problema di Mauri.

Le parole di palazzi sono chiare,quelle di di martino pure,questi vogliono superarsi stavolta,vogliono dimostrare un teorema,ricordate il film il marchese del grillo e il povero Piperno?ecco,questo è,e c'è il forte pericolo che riescano anche stavolta.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: CodyAnderson il 24 Apr 2012, 18:08
mah, questo penso che in un processo conta e pure molto in quanto è il procuratore che deve dimostrare che io ero in un luogo preciso, se lui dimostra che ero in un raggio di 30km in pratica ha dimostrato che c'e' un dubbio sul fatto che fossi in quel luogo.

Per la cronaca, a volte vado in una zona fuori (zona guidonia) Roma per lavoro e tornando a casa in una zona semi-periferica abbastanza abitata, rimango allacciato a quella cella ...

A mio sommesso avviso la questione della cella, dell'estensione della cella, del rapporto tra cella e centro sportivo etc è ormai del tutto superata dal fatto che Mauri ha ammesso una visita di Zampe nelle circostanze di tempo indicate dalla famosa cella. Zampe era lì, non ho capito se abbia visto Mauri o solo ritirato i biglietti come mille altre volte. E c'era pure Ilievski anche se Mauri non l'ha visto. La questione diventa l'incontro, non è più la cella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma sto famoso ilievsky? Qui pare che tutto giri attorno a lui, eppure da cremona stanno andando a prendere pesci dappertutto meno che li dove il più famoso zingaro del calcio nostrano vive splendido e spararanzato la sua beata latitanza di pulcinella. Pare che sta rintanato in qualche inaccessibile gola al confine col pakistan, manco fosse il mullah omar... Chissà perché cremona ancora non è riuscito a snidarlo, mentre la procura è piena di mezze calzette che confessano furti di caramelle assieme ad accattoni morti de fame che neanche dentro ai quartieri malfamati di rio de janeiro. La buonafede mi porta a pensare che proprio non ci riescono a incastrarlo, la malafede mi suggerisce che forse scagionerebbe del tutto mauri, facendo crollare più di un castello accusatorio. Come dite? Mauri già l'ha scagionato? Ah ecco..

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non so se l'ho già detto, nel caso scusatemi per la ripetizione: ce fanno na pippaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 24 Apr 2012, 18:58
ma sto famoso ilievsky? Qui pare che tutto giri attorno a lui, eppure da cremona stanno andando a prendere pesci dappertutto meno che li dove il più famoso zingaro del calcio nostrano vive splendido e spararanzato la sua beata latitanza di pulcinella. Pare che sta rintanato in qualche inaccessibile gola al confine col pakistan, manco fosse il mullah omar... Chissà perché cremona ancora non è riuscito a snidarlo, mentre la procura è piena di mezze calzette che confessano furti di caramelle assieme ad accattoni morti de fame che neanche dentro ai quartieri malfamati di rio de janeiro. La buonafede mi porta a pensare che proprio non ci riescono a incastrarlo, la malafede mi suggerisce che forse scagionerebbe del tutto mauri, facendo crollare più di un castello accusatorio. Come dite? Mauri già l'ha scagionato? Ah ecco..

Ilievsky sta bene, magari l'hanno pure sentito come hanno sentito Gegic (per rogatoria in Svizzera, dopo che la Svizzera aveva rifiutato di arrestarlo) che non credo abbia confermato le accuse di Gervasoni. Se non l'hanno sentito la sua versione rimarrà quella delle interviste, qualcuno le farà acquisire.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: strike il 24 Apr 2012, 18:12
A mio sommesso avviso la questione della cella, dell'estensione della cella, del rapporto tra cella e centro sportivo etc è ormai del tutto superata dal fatto che Mauri ha ammesso una visita di Zampe nelle circostanze di tempo indicate dalla famosa cella. Zampe era lì, non ho capito se abbia visto Mauri o solo ritirato i biglietti come mille altre volte. E c'era pure Ilievski anche se Mauri non l'ha visto. La questione diventa l'incontro, non è più la cella

Direi che questo è assolutamente vero. Come è vero che se Mauri ha detto (e riesce a dimostrare) che Zamperini andava spesso a prendere questi biglietti questo in qualche modo darebbe una versione alternativa molto verosimile a quella di Gervasoni. Inoltre mi fa ben sperare il fatto che Mauri non sia stato chiamato da Cremona.

Gli zingari continueranno a negare ad oltranza tutto cio' che dice Gervasoni perche' secondo me Gervasoni dice un sacco di cavolate per evitare di passare per capetto. Le versioni di come funziona tutto sono due:

Gervasoni: gli zingari sono i capi e noi poveri giocatori veniamo manipolati da questi che ci danno i soldi per combinare le partite

Zingari: noi zingari siamo broker di informazioni su partite combinate (per i mercati asiatici), compriamo informazioni dai giocatori corrotti tipo Gervasoni, Masiello etc. che poi gestiscono tutto

Io tendo a credere alla seconda versione perche' la vedo piu' logica e perche' spiega il meccanismo sulle inchieste di tutte e tre le procure (infatti Bari identifica in Masiello sostanzialmente il capo o comunque il maggiore imputato mentre tende a minimizzare il ruolo degli zingari) e soprattutto spiega anche il ruolo di gente come Pirani, Erodiani, gli altri amici di Masiello, Beppe Signori che sono conniventi con gli italiani Masiello, Gervasoni etc. Altrimenti mi devono spiegare come cavolo si fanno a conoscere gli zingari con Pirani etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: CodyAnderson il 24 Apr 2012, 20:08
Direi che questo è assolutamente vero. Come è vero che se Mauri ha detto (e riesce a dimostrare) che Zamperini andava spesso a prendere questi biglietti questo in qualche modo darebbe una versione alternativa molto verosimile a quella di Gervasoni. Inoltre mi fa ben sperare il fatto che Mauri non sia stato chiamato da Cremona.

Pare che si possa dimostrare che ci andava spesso. Pare.
Il fatto che Mauri non sia stato sentito da Cremona, invece, secondo me vuol dire poco e niente. Li chiamano quando sperano che confessino o accusino altri. Non hanno l'obbligo di chiamarlo. Non sta scritto da nessuna parte che il pm deve sentire l'indagato, semmai è l'indagato che ha diritto di farsi interrogare ma non mi pare che Mauri abbia esercitato questo diritto. Avrà le sue buone ragioni.

Citazione di: CodyAnderson il 24 Apr 2012, 20:08
Gli zingari continueranno a negare ad oltranza tutto cio' che dice Gervasoni perche' secondo me Gervasoni dice un sacco di cavolate per evitare di passare per capetto. Le versioni di come funziona tutto sono due:

Gervasoni: gli zingari sono i capi e noi poveri giocatori veniamo manipolati da questi che ci danno i soldi per combinare le partite

Zingari: noi zingari siamo broker di informazioni su partite combinate (per i mercati asiatici), compriamo informazioni dai giocatori corrotti tipo Gervasoni, Masiello etc. che poi gestiscono tutto

Io tendo a credere alla seconda versione perche' la vedo piu' logica e perche' spiega il meccanismo sulle inchieste di tutte e tre le procure (infatti Bari identifica in Masiello sostanzialmente il capo o comunque il maggiore imputato mentre tende a minimizzare il ruolo degli zingari) e soprattutto spiega anche il ruolo di gente come Pirani, Erodiani, gli altri amici di Masiello, Beppe Signori che sono conniventi con gli italiani Masiello, Gervasoni etc. Altrimenti mi devono spiegare come cavolo si fanno a conoscere gli zingari con Pirani etc.

Questo sarà il tema principale del processo penale. Non so che effetti abbiano, le due ricostruzioni, dal punto di vista di un eventuale processo sportivo che riguardi anche Mauri e la Lazio. Comunque è una delle ragioni per cui non mi piace la sfasatura temporale tra le due verifiche processuali

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A me sembra che fino ad oggi il clamoroso scandalo del calcio scommesse abbia certificato solo che doni si è venduto 3 partite e Masiello il derby col lecce.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: strike il 24 Apr 2012, 20:29
Pare che si possa dimostrare che ci andava spesso. Pare.
Il fatto che Mauri non sia stato sentito da Cremona, invece, secondo me vuol dire poco e niente. Li chiamano quando sperano che confessino o accusino altri. Non hanno l'obbligo di chiamarlo. Non sta scritto da nessuna parte che il pm deve sentire l'indagato, semmai è l'indagato che ha diritto di farsi interrogare ma non mi pare che Mauri abbia esercitato questo diritto. Avrà le sue buone ragioni.

Questo sarà il tema principale del processo penale. Non so che effetti abbiano, le due ricostruzioni, dal punto di vista di un eventuale processo sportivo che riguardi anche Mauri e la Lazio. Comunque è una delle ragioni per cui non mi piace la sfasatura temporale tra le due verifiche processuali
Li interrogano se hanno qualche riscontro da contestargli... mica le chiacchiere dell'amico dell'amico

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Apr 2012, 19:00
non so se l'ho già detto, nel caso scusatemi per la ripetizione: ce fanno na pippaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aggiungerei:
A due mani e con tanto di Johnson&Johnson per lubrificare bene...

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Ricordate che Preziosi è il bancomat di tutte le strisciate.......

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: PolGaz il 25 Apr 2012, 10:50
Aggiungerei:
A due mani e con tanto di Johnson&Johnson per lubrificare bene...
.  A rega', sarà che me rode il
C..o per Novara,partita [...],ma vorrei dire questo:se ci penalizzano senza prove pronta la "rivolta" ma se Mauri c'entra deve cambiare non
Città,ma paese,
Perché ci siamo battuti per lui e sofferto per sta storia...

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Adesso che l'Inter è sopra la roma, diventa ufficialmente implicato nel calcioscommesse?
domani articolo di repubblica a proposito?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
(ANSA) - ROMA - ''A cavallo fra aprile e maggio'' sara' chiara la situazione delle classifiche di Serie A e B alla luce dei primi risultati dell'inchiesta della Procura della Figc sul calcioscomesse. ''In quei giorni - spiega il presidente della Figc Giancarlo Abete - il procuratore Palazzi si e' impegnato a definire la situazione come e' maturata finora in base ai documenti pervenuti dalla Procura di Cremona. Palazzi ha evidenziato che fisiologicamente bisogna svolgere un'inchiesta a tronconi''.

(ANSA) - ROMA - ''Sara' una stagione dolorosa''. Ne e' convinto il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, mentre il campionato si avvia alla conclusione e attende gli effetti delle inchieste sul calcioscommesse. ''Le prossime settimane saranno difficili - spiega Abodi a margine del convegno 'Le regole, il rispetto, la reputazione', organizzato dalla Lega di Serie B - Come ha detto il procuratore Palazzi, sono in arrivo nuovi deferimenti a stretto giro, prima arriveranno e prima avremo un quadro chiaro''.

(ANSA) - ROMA - La Lega di Serie B sta studiando l'ipotesi di costituirsi parte civile e di intraprendere azioni risarcitorie contro i tesserati coinvolti nel calcioscommesse e, nel frattempo, ha deciso che all'inizio del prossimo campionato capitani e allenatori delle squadre sosterranno un giuramento solenne di lealta', a costo di sembrare demagogico. Lo annuncia il presidente Andrea Abodi, precisando che ''si potrebbe procedere in via cautelare per il congelamento dei beni dei tesserati coinvolti''.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Per quanto ci riguarda ci stiamo pensando da soli a rendere chiara la classifica :( :(

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ieri a controcampo notte, quella vecchia volpe di marino ha fatto ampiamente capire che la classifica sarà stravolta, e se lo dice quello purtroppo credo che un fondamento di verità ci sia...prepariamoci, ce lo stanno per rimettere nel c... alla grandissima proprio
non escluderei che questo evitare la champion's a tutti i costi sia dovuto anche a questo

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
si sappia: a noi Laziali le partite truccate ce fanno schifo.
soprattutto quelle col mascara.

Discussione precedente - Discussione successiva