benvenuto Rozzi

Aperto da V., 03 Feb 2012, 00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: porgascogne il 27 Apr 2012, 14:24
uno, non lo
:=))

si certo uno Zeman non Iddu (sempre stato contrario ai cavalli di ritorno)
pensa che 4-3-3

marchetti
konko-dias-diaki-radu
honda-Ledesma-ederson
Lulic-klose-zarate

pigliamo i goal col retino, ma ne faremmo pure molti ma molti. Non vinceresti niente (come adesso d'altronde), ma almeno te diverti, io ancora ricordo l'8-2 il 4-0 alla giuve e tante altre partite che si usciva ubriachi, come usciti da un concerto dei Pogues (si me ricordo pure Lione, Tenerife e Dortmund. cosi me porto avanti con i reply)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 27 Apr 2012, 14:28
già vedo ginocchia appese a stenne, dopo i gradoni.

già, però ieri sera mi sono visto due partite spettacolari, mooooolto più belle delle semifinali di CL
il Calcio, con la C maiuscola, l'ho visto in EL (e nella partita di ritorno di Real-Bayern)

il bilbao è arrivato in finale di EL con una sqadra che va a 100 all'ora
composta di molti 87, 88 ed 89

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Il bilbao ha anche giocatori fantastici : Llorente , susaeta , de Marcos , muniain , iraola..mi sono innamorato.

P.s. Sono per l'impiego di rozzi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Magnopèl il 27 Apr 2012, 14:48
Il bilbao ha anche giocatori fantastici : Llorente , susaeta , de Marcos , muniain , iraola..mi sono innamorato.

l'Athletic dopo i fasti degli anni 80 ha passato un ventennio alquanto anonimo, da un paio di anni con Bielsa e la nuova stagione dei giovani sta tornando. E non direi che si tratta di squadra ricca.

Questo da la misura di quanto sia determinante la programmazione, trovare un allenatore che fa "gioco" (non che fa giocare) e scegliere le persone giuste. Io invece nella Lazio vedo troppo pressappochismo.

Per dire piuttosto che prendere stanke, dovevi prendere un 16/17enne promettente, invece di rinnovare biava e brocchi, prendi 2 ragazzetti e te li cresci. Con la politica di Lotito (e altri) non si va da nessuna parte. puoi inbroccare la stagione ma sono exploit estemporanei, questa politica paga (talvolta, vedi il Milan) solo se puoi comprare i campioni, non gente che campione non lo è stata manco quando aveva 25 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Specie la storia di stankevicius e dei rinnovi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello di cui non riesco a capacitarmi e che la società non è in grado di selezionare e formare dei giocatori buoni per la serie A attingendo al serbatoio romano e regionale come ha sempre fatto in passato, Attenzione, parlo di giocatori buoni, non di campioni alla Giordano e Manfredonia.
Una società di serie A dovrebbe avere un settore giovanile in grado di dare alla prima squadra un paio di difensori o centrocampisti per ogni generazione. Vero è che il problema è di tutte o quasi le società, ma io al mezzo gaudio non ci ho mai creduto.
Il problema è di mancanza di investimenti e di mancanza di bravi maestri.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Secondo me nel parco attaccanti ci sta benissimo.
E secondo me è bravo bravo !!!!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vabbè che giocava contro i boscaioli ma ieri ha fatto vedere una cosa da grande giocatore.
controllo al volo di sinistro a seguire e staffilata sul secondo palo a incrociare col destro.

bel gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Svennis il 15 Lug 2012, 09:11
vabbè che giocava contro i boscaioli ma ieri ha fatto vedere una cosa da grande giocatore.
controllo al volo di sinistro a seguire e staffilata sul secondo palo a incrociare col destro.

bel gol
A occhio: forte forte. Da maturare ancora un po. Ma il pressing con furto di pallone, discesa sulla sinistra e cross al centro per il gol nn ricordo di chi, mi sembrano un gioiellino

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
speriamo riesca a formarsi, in qualche modo.
io, per esempio, dovessi scegliere tra lui o Kozak, come 4a o 5a punta, non avrei dubbi e punterei forte su di lui!

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Questo mi sembra bono...penso che petkovic se lo terrà stretto :o

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Sì ma credo che Rozzi giocherà ancora con la Primavera quest anno, poi sicuramente sarà inserito nella lista dell' EL e magari potrà tornare utile in qualche partita.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
da wikipedia (la fonte è quella che è, lo so, però per il ragionamento che voglio fare può andare bene lo stesso) estraggo queste note sulla carriera di wayne rooney:

"2002-2003: Debutto in Premier League con l'Everton
La prima stagione all'Everton (2002-2003) è ottima: da debuttante (17 anni) segna 6 gol in 33 partite, non partendo quasi mai da titolare. Il suo esordio con la maglia dell'Everton risale al 17 agosto 2002, nella partita contro il Tottenham Hotspur.[10]}}</ref> Solo tre mesi prima aveva guidato la squadra juniores alla finale di FA Cup di categoria. Due mesi dopo l'esordio, il 2 ottobre, arriva il primo gol nella vittoria per 3-0 contro il Wrexham.[11] Il 19 ottobre Rooney segna con un tiro a girare da venticinque metri durante l'ultimo minuto della gara contro l'Arsenal, interrompendo così il record di 30 giornate senza sconfitte dei londinesi[12]. Il secondo gol arriva nella sfida esterna di novembre contro il Leeds vinta 1 a 0.[13] Come all'andata, il 23 marzo 2003 segna contro l'Arsenal, ma a differenza dell'andata stavolta i londinesi riescono a vincere 2 a 1.[14] Conclude la sua prima stagione con 33 partite e 6 gol.

2003-2004: Ultimo anno con l'Everton
La sua seconda stagione con l'Everton è fatta di alti e bassi. Rooney, ormai titolare, deve aspettare fino a Natale per il primo gol[15], ma dopo essersi sbloccato contribuisce a una lunga striscia di risultati positivi. Il 26 agosto 2003 contro il Charlton segna il primo gol in stagione.[16] A febbraio arriva la sua prima doppietta con la maglia dell'Everton, nella sfida pareggiata 3 a 3 contro il Southampton.[17] Alla fine colleziona 34 presenze e nove reti in campionato e negli ultimi giorni del mercato estivo passa al Manchester United per la cifra di circa 39 milioni di euro[18], firmando un contratto di sei anni[19] Con questa bella stagione ottiene il posto in Nazionale al suo primo Europeo disputato in Portogallo."

allora, saremmo disposti a tentare con rozzi l'operazione tentata - e vinta - dall'everton con rooney dieci anni fa? a rozzi la maglia da titolare, magari da dividere con kozak o con floccari, una partita dopo l'altra al fianco di klose. se va bene, 30-35 partite, 5 o 6 gol in totale. e l'anno dopo si riparte, qualche presenza in più e il doppio dei gol, più o meno. nell'estate del 2014 puoi ritrovarti un centravanti di venti anni con una settantina di presenze in serie A e una quindicina di gol: un rooney se hai fatto bingo, un destro o un borini se ti è andata bene, un patrimonio affettivo (un centravanti romano costruito a formello), una risorsa tecnica e un capitale straordinari, quaranta anni (circa) dopo giordano, venticinque anni (circa) dopo nesta

naturalmente, nessuno di noi ora è in grado di valutare le probabilità che un percorso del genere possa effettivamente realizzarsi. possiamo però osservare che molti dati di rozzi concidono con quelli del rooney diciassettenne. l'everton ha avuto il coraggio di tentare l'operazione. con la Lazio - e più in generale con il calcio italiano - ci sono le condizioni ambientali, tecniche e culturali per tentare una operazione simile? oppure rozzi lo rimandiamo in primavera, o magari in qualche squadra di B o C a farsi le ossa?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
A me piace molto, è dotato di tecnica e molta molta velocità nel breve :ssl :ssl :ssl :since :since :since

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: aquilante il 15 Lug 2012, 17:09
allora, saremmo disposti a tentare con rozzi l'operazione tentata - e vinta - dall'everton con rooney dieci anni fa? a rozzi la maglia da titolare, magari da dividere con kozak o con floccari, una partita dopo l'altra al fianco di klose. se va bene, 30-35 partite, 5 o 6 gol in totale. e l'anno dopo si riparte, qualche presenza in più e il doppio dei gol, più o meno. nell'estate del 2014 puoi ritrovarti un centravanti di venti anni con una settantina di presenze in serie A e una quindicina di gol: un rooney se hai fatto bingo, un destro o un borini se ti è andata bene, un patrimonio affettivo (un centravanti romano costruito a formello), una risorsa tecnica e un capitale straordinari, quaranta anni (circa) dopo giordano, venticinque anni (circa) dopo nesta

naturalmente, nessuno di noi ora è in grado di valutare le probabilità che un percorso del genere possa effettivamente realizzarsi. possiamo però osservare che molti dati di rozzi concidono con quelli del rooney diciassettenne. l'everton ha avuto il coraggio di tentare l'operazione. con la Lazio - e più in generale con il calcio italiano - ci sono le condizioni ambientali, tecniche e culturali per tentare una operazione simile? oppure rozzi lo rimandiamo in primavera, o magari in qualche squadra di B o C a farsi le ossa?

Credo che un esperienza uguale a quella di Rooney non sia completamente replicabile qui alla Lazio, per il semplice fatto che si hanno obiettivi diversi ad Everton la salvezza qui la qualificazione Champions e rischiare Rozzi titolare non te lo consentirebbe. Quello che invece si può fare (e auspico si faccia) è fargli fare una ventina di presenze per valutarne il suo impatto tra i professionisti, se le risposte sono buone l'anno successivo può tranquillamente esser promosso a prima alternativa in attacco. Mandarlo in C proprio no, in B solo dopo che si sia fatto apprezzare altrimenti si rischia solamente di perderlo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Spero che Mister Pektovic non cincischi come i suoi predecessori e lo butti nella mischia

Ieri sera veramente una buona impressione, sopratutto in confronto (a parità di avversario) ad un Rocchi sempre più opaco

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Il ragazzo deve avere tutte le attenzioni che la società ha per i giovani stranieri, non va ceduto e tantomeno prestato.Secondo me deve restare in rosa e poi se son rose fioriranno.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: rojorosco il 15 Lug 2012, 20:56
Il ragazzo deve avere tutte le attenzioni che la società ha per i giovani stranieri, non va ceduto e tantomeno prestato.Secondo me deve restare in rosa e poi se son rose fioriranno.

:? :?

Me la spieghi perfavore !1

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Gli deve dare fiducia e aspettarlo ( noi compresi ). Comunque fare un affermazione simile non necessariamente vuol dire andare contro Lotito o Tare, con la critica a volte si cresce . Sai pensare che abbiamo un Rozzi che magari mandiamo a Salerno per far giocare kozac o peggio alfaro mi fa rodere un po'

Discussione precedente - Discussione successiva