Durante il mese di gennaio il topic sul mercato era tutto un fermento.
Si spronava ogni giorno la Società a darsi una mossa e più il 31 si avvicinava e più i tifosi esortavano, memori dell'anno prima, a non ridursi all'ultimo secondo.
Ed invece si è come al solito voluto fare cocciutamente di testa propria ed è lì che si è purtroppo compromessa la stagione.Il 1 febbraio l'80% dei tifosi (quelli sani di mente) era giustamente stra-incavolata perchè era evidente che con uomini così contati arrivare al terzo posto sarebbe stata un'impresa.
Il girone di ritorno a parte alcune splendide fiammate, è stata una lenta agonia con il tasso tecnico della squadra che andava sempre più giù.
E quando il tasso tecnico è basso, nonostante la squadra dia il massimo, ci sta di beccare in casa col Bologna (che in quella partita ha raggiunto l'apice stagionale), di pareggiare col Lecce in casa (ed oggi ci ha pareggiato anche la Juve), di perdere col Novara (che oggi in trasferta ha messo in grossissime difficoltà una Fiorentina dal tasso tecnico infatti basso), di perdere ad Udine, di perdere a Parma (che ne ha rifilati tre all'Inter).
Ed una cosa ancora più insopportabile da accettare è che, visto il finale dell'anno scorso, era prevedibile un rush finale e si sapeva che lil finale di Campionato era pieno di turni infrasettimanali per cui a maggior ragione ci voleva una rosa extra large. E te inveci la riduci?!?
Cissè non strusciava palla? A parte che aveva fatto qualche assist nel girone d'andata, ma poi se l'alternativa è Alfaro

meglio proprio smettere con sta tiritera...
Sculli voleva tornare a Genoa? La Società lo cedeva volentieri, ma il Genoa ci doveva girare qualcuno e Reja se lo doveva prendere.
Con un Dias infortunato già a gennaio, un Biava acciaccato e stagionato, un Radu con problemi continui al ginocchio, un Diakithè ancora pieno di difetti, ma che lo cedi a fare Stendardo? Per risparmiare mezzo stipendio?
In qs sfacelo siamo arrivati al punto che anche Del Nero ci avrebbe fatto comodo!!!
Da quando si è fatto male Klose ogni squadra che abbiamo incontrato era cmq meglio assortita di noi in attacco.
Il nostro attuale attacco non solo non c'è nei singoli, ma neanche nell'intesa di reparto. Rocchi e Kozak non si trovano proprio, ma giocare sistematicamente con una punta sola è stato anche oggi assurdo
Rozzi nemmeno è subentrato ed è entrato Alfaro per i soliti 15 minuti finali che veramente non hanno senso.
Oggi i ragazzi hanno dato tutto, ma la squadra ora è veramente inguardabile e dire che ci sono ancora speranze è surreale.
Nel calcio nulla è scritto, ma il tasso tecnico attuale è troppo basso e non è ragionevole pensare di battere l'Atalanta a Bergamo che è nettamente superiore al Siena.
Se perdiamo a Bergamo starebbe nella logica dei numeri di qs girone di ritorno.