Fine della corsa

Aperto da Murmur, 02 Mag 2012, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
l'unica cosa che vedo positiva è che non saremo i soli a presentare la formazione B (causa infortuni) perchè già oggi, in squadre tranquille, molti titolari si sono accomodati in panca per dare onore e vetrina alle seconde linee

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
"...Non penso di avere delle colpe specifiche in questo campionato...."
"A gennaio non siamo risuciti a completare certe operazioni di mercato. Se non avessimo avuto infortuni pesanti poi a quest'ora saremmo già in Champion..."

Queste, tratte dal corriere di trigoria, sono le parole di Reja.
L'ho detto e lo ripeto; lo scellerato mercato invernale è stato il più grosso alibi che mai si potesse fornire a questa squadra.
Fermo restando che le responsabilità, in primis, sono della società in quanto artefice di qualsiasi decisione aziendale se per avere ragione di un Bologna o un Lecce in casa e per non soccombere in casa di un Novara già retrocesso servivano assolutamente Nilmar e\o Honda beh...chiudiamo baracca e meneghini (cit.) e dedichiamoci ad altro.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Centurio il 03 Mag 2012, 00:14
perché l'unicredit i punti l'ha fatti quasi tutti in casa proprio contro le squadre di media fascia, metti che al Catania je ne fregherá poco.. poi il Cesena, giá retrocesso, sai che agonismo mostrerá.

Io spero solo in Montella, che gli potrebbe voler far pagare il non aver voluto credere in lui per affidarsi al proggggetto del cantante asturiano.

Noi a berghem dobbiamo scavá la trincea davanti la porta e attender il nemico a pié pari come sul Monte Grappa.

A bergamo dobbiamo vincere, non ci sono caxxi, come faremo non so ma bisogna vincere. Il catania se poco poco accelera un attimo, anche così per giochicchiare li mettera in difficoltà e poi è l'ultima partita che gioca in casa davanti al suo pubblico e non credo voglia chiudere con una sconfitta. Le merde stanno proprio alla fruta, devono ringraziare il maltempo a verona altrimenti con un campo normale ne prendevano 3

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
non servivano Nilmar e Honda, ma è anche vero che certe ultime formazioni si sono viste solo a Formello nelle partitelle del Giovedi per fare da sparring partner alla prima squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Durante il mese di gennaio il topic sul mercato era tutto un fermento.
Si spronava ogni giorno la Società a darsi una mossa e più il 31 si avvicinava e più i tifosi esortavano, memori dell'anno prima, a non ridursi all'ultimo secondo.
Ed invece si è come al solito voluto fare cocciutamente di testa propria ed è lì che si è purtroppo compromessa la stagione.
Il 1 febbraio l'80% dei tifosi (quelli sani di mente) era giustamente stra-incavolata perchè era evidente che con uomini così contati arrivare al terzo posto sarebbe stata un'impresa.
Il girone di ritorno a parte alcune splendide fiammate, è stata una lenta agonia con il tasso tecnico della squadra che andava sempre più giù.
E quando il tasso tecnico è basso, nonostante la squadra dia il massimo, ci sta di beccare in casa col Bologna (che in quella partita ha raggiunto l'apice stagionale), di pareggiare col Lecce in casa (ed oggi ci ha pareggiato anche la Juve), di perdere col Novara (che oggi in trasferta ha messo in grossissime difficoltà una Fiorentina dal tasso tecnico infatti basso), di perdere ad Udine, di perdere a Parma (che ne ha rifilati tre all'Inter).
Ed una cosa ancora più insopportabile da accettare è che, visto il finale dell'anno scorso, era prevedibile un rush finale e si sapeva che lil finale di Campionato era pieno di turni infrasettimanali per cui a maggior ragione ci voleva una rosa extra large. E te inveci la riduci?!?  :X(

Cissè non strusciava palla? A parte che aveva fatto qualche assist nel girone d'andata, ma poi se l'alternativa è Alfaro  :o meglio proprio smettere con sta tiritera...
Sculli voleva tornare a Genoa? La Società lo cedeva volentieri, ma il Genoa ci doveva girare qualcuno e Reja se lo doveva prendere.

Con un Dias infortunato già a gennaio, un Biava acciaccato e stagionato, un Radu con problemi continui al ginocchio, un Diakithè ancora pieno di difetti, ma che lo cedi a fare Stendardo? Per risparmiare mezzo stipendio?

In qs sfacelo siamo arrivati al punto che anche Del Nero ci avrebbe fatto comodo!!!

Da quando si è fatto male Klose ogni squadra che abbiamo incontrato era cmq meglio assortita di noi in attacco.
Il nostro attuale attacco non solo non c'è nei singoli, ma neanche nell'intesa di reparto. Rocchi e Kozak non si trovano proprio, ma giocare sistematicamente con una punta sola è stato anche oggi assurdo
Rozzi nemmeno è subentrato ed è entrato Alfaro per i soliti 15 minuti finali che veramente non hanno senso.

Oggi i ragazzi hanno dato tutto, ma la squadra ora è veramente inguardabile e dire che ci sono ancora speranze è surreale.
Nel calcio nulla è scritto, ma il tasso tecnico attuale è troppo basso e non è ragionevole pensare di battere l'Atalanta a Bergamo che è nettamente superiore al Siena.

Se perdiamo a Bergamo starebbe nella logica dei numeri di qs girone di ritorno.

easy

*
Lazionetter
* 62
Citazione di: georgiebest76 il 03 Mag 2012, 01:21
Sculli voleva tornare a Genoa? La Società lo cedeva volentieri, ma il Genoa ci doveva girare qualcuno e Reja se lo doveva prendere.

bell'intervento.
a me piacerebbe che qualcuno qui dentro mi spiegasse quel commento di un tizio nell'ultima giornata di mercato, che  paventava crespo o gilardino scambiati alla Lazio- magari la riserva a Klose non la volevano fare? 

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Scialoja il 02 Mag 2012, 22:37
Mi sento comunque in questa stagione finita allo scatafascio di ringraziare le seguenti persone, che hanno dato tutto e di più, tirando oltremodo la carretta, quando in realtà da loro ci si aspettava solo un rendimento dignitoso o disponibilità in caso di necessità:

-Scaloni
-Garrido
-Diakitè
-Ledesma
-Candreva

ti quoto all 80%  Ledesma proprio non mi piace.
Scaloni, Garrido, Diakitè, Candreva ultimamente mi piacciono molto :ssl

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che sia la fine della corsa non lo so, ma è stat cmq una bella corsa, c'è una cosa che rimprovero però al mister, alla squadra e alla società...ve prego famo 3 punti, inventateve quello che ve pare ma famoli.
Non buttiamo veramente del tutto nel cesso quest'annata, che sotto certi aspetti è stata positiva, in molti altri no.
VE PREGO! 3 punti!  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio

Visitatore
Io ormai da questo campionato mi aspetto solo una cosa:

roma - catania X

poi annassero tutti affanq..lo (io per primo, che ancora me c'avveleno)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: misolidio il 03 Mag 2012, 08:36

roma - catania X

infatti
dobbiamo sperare che sbagliano o contro il catania o il cesena
dubito che noi riusciremo a fare 2 punti nelle prossime 2

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: misolidio il 03 Mag 2012, 08:36

roma - catania X

Difficile che una squadra come il Catania, che da due o tre giornate scende in campo con l'infradito e il costume da bagno, venga a far punti in casa della roma...
Io spero più nel Cesena, guarda che ti dico!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 02 Mag 2012, 22:37
Mi sento comunque in questa stagione finita allo scatafascio di ringraziare le seguenti persone, che hanno dato tutto e di più, tirando oltremodo la carretta, quando in realtà da loro ci si aspettava solo un rendimento dignitoso o disponibilità in caso di necessità:

-Scaloni
-Garrido
-Diakitè
-Ledesma
-Candreva

Ti aggiungo Gonzales, Lulic e Klose.
Il primo perchè questo è stato il suo anno. Sorpresa in tutto e per tutto.
Gli altri due perchè nonostante l'infortuni hanno tirato la carretta e ci hanno permesso di giocarci la champion's.
Per il resto c'è molto da rifondare IMHO.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
avrei capito il discorso sul mercato di gennaio (comunque deficitario) se il terzo posto fosse attestato a quota 66/68. in quel caso sì che ti mancavano i pezzi per il salto di qualità. pezzi che avresti dovuto prendere durante la finestra invernale.

ma qui stiamo parlando di 58 punti attuali, e a noi ne mancano 2.

ora, inutile stare a ritirare fuori tutta la via crucis delle occasioni perse, ma insomma, a me non sembra che chiedere alla stessa Lazio di questi ultimi due mesi 4 o 5 punti in più sia una cosa fuori dal mondo.
la stessa Lazio, identica. senza lulic, klose, brocchi, radu ecc. ecc. con gonzalez e ledesma spremuti, con dias nella sua peggiore annata. uguale uguale.

ok la sfortuna, il mercato, gli infortuni.
ma 3 o 4 punti in più tra siena, lecce, novara, catania, parma, bologna, udinese, soltanto per fermarsi all'ultimo mese e mezzo, questa Lazio poteva e doveva farli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2012, 08:51
la stessa Lazio, identica. senza lulic, klose, brocchi, radu ecc. ecc. con gonzalez e ledesma spremuti, con dias nella sua peggiore annata. uguale uguale.

ok la sfortuna, il mercato, gli infortuni.
ma 3 o 4 punti in più tra siena, lecce, novara, catania, parma, bologna, udinese, soltanto per fermarsi all'ultimo mese e mezzo, questa Lazio poteva e doveva farli.

non solo, l'unico che veramente sembra metterci il veleno e la concentrazione giusta, è candreva arrivato a fine gennaio, insomma per me è molto emblematico, è sembrato che ci credesse più lui alla CL di tutti gli altri giocatori.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Dobbiamo pure dire che la squadra dello scorso anno, tolto Klose, era più forte di quella di quest' anno, infatti Gonzales era una riserva.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Come tutti qua dentro, più mi arrovello, più ci penso e peggio è. Però la fine della corsa non è stata ieri, è tra due giornate: gli altri non aspettano altro che la nostra rassegnazione.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Stagione iniziata e proseguita benissimo fino a Natale.
Da lì in poi stagione da incubo che può diventare completamente FALLIMENTARE se non andiamo in EL.

A questo punto vedo una notizia positiva ed una negativa:

Positiva: il ciclo di Reja è finito (grazie comunque di tutto mister)
Negativa: la società dovrà gettare le basi per un un nuovo ciclo

Sono critico, mi dispiace, ma non mi fido dell'operato della società che reputo responsabile in primis di questa stagione buttata nel cesso. Spero di essere smentito e di vedere (a giugno) un nuovo progetto vincente almeno per il futuro.

:asrm

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@misolidio: Io sostituirei solo quell'"X" con un "2" e poi farei il copia-incolla di quel che hai scritto tu.

Contenuto sponsorizzato

barrel

*
Lazionetter
* 393
spero in un punto a bergamo, EL assicurata e tutti a casa, la champion's lasciamola a chi se la pèuò permettere che non è cosa per noi

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Citazione di: georgiebest76 il 03 Mag 2012, 01:21
Durante il mese di gennaio il topic sul mercato era tutto un fermento.
Si spronava ogni giorno la Società a darsi una mossa e più il 31 si avvicinava e più i tifosi esortavano, memori dell'anno prima, a non ridursi all'ultimo secondo.
Ed invece si è come al solito voluto fare cocciutamente di testa propria ed è lì che si è purtroppo compromessa la stagione.
Il 1 febbraio l'80% dei tifosi (quelli sani di mente) era giustamente stra-incavolata perchè era evidente che con uomini così contati arrivare al terzo posto sarebbe stata un'impresa.
Il girone di ritorno a parte alcune splendide fiammate, è stata una lenta agonia con il tasso tecnico della squadra che andava sempre più giù.
E quando il tasso tecnico è basso, nonostante la squadra dia il massimo, ci sta di beccare in casa col Bologna (che in quella partita ha raggiunto l'apice stagionale), di pareggiare col Lecce in casa (ed oggi ci ha pareggiato anche la Juve), di perdere col Novara (che oggi in trasferta ha messo in grossissime difficoltà una Fiorentina dal tasso tecnico infatti basso), di perdere ad Udine, di perdere a Parma (che ne ha rifilati tre all'Inter).
Ed una cosa ancora più insopportabile da accettare è che, visto il finale dell'anno scorso, era prevedibile un rush finale e si sapeva che lil finale di Campionato era pieno di turni infrasettimanali per cui a maggior ragione ci voleva una rosa extra large. E te inveci la riduci?!?  :X(

Cissè non strusciava palla? A parte che aveva fatto qualche assist nel girone d'andata, ma poi se l'alternativa è Alfaro  :o meglio proprio smettere con sta tiritera...

Con un Dias infortunato già a gennaio, un Biava acciaccato e stagionato, un Radu con problemi continui al ginocchio, un Diakithè ancora pieno di difetti, ma che lo cedi a fare Stendardo? Per risparmiare mezzo stipendio?

In qs sfacelo siamo arrivati al punto che anche Del Nero ci avrebbe fatto comodo!!!

Da quando si è fatto male Klose ogni squadra che abbiamo incontrato era cmq meglio assortita di noi in attacco.
Il nostro attuale attacco non solo non c'è nei singoli, ma neanche nell'intesa di reparto. Rocchi e Kozak non si trovano proprio, ma giocare sistematicamente con una punta sola è stato anche oggi assurdo
Rozzi nemmeno è subentrato ed è entrato Alfaro per i soliti 15 minuti finali che veramente non hanno senso.

Oggi i ragazzi hanno dato tutto, ma la squadra ora è veramente inguardabile e dire che ci sono ancora speranze è surreale.
Nel calcio nulla è scritto, ma il tasso tecnico attuale è troppo basso e non è ragionevole pensare di battere l'Atalanta a Bergamo che è nettamente superiore al Siena.

Se perdiamo a Bergamo starebbe nella logica dei numeri di qs girone di ritorno.

analisi perfetta! Nulla da aggiungere

Discussione precedente - Discussione successiva