Topic interessantissimo, sarebbe molto proficuo che qualcuno in Società se lo leggesse...
Io credo che sia fondamentale nella valutazione di un giocatore guardare le statistiche perchè i numeri non mentono.
Konko negli ultimi 4 anni non ha mai giocato più di 18 partite in Campionato!
Non puoi cedere Lichsteiner che te ne ha sempre giocate 33/34 e sostituirlo col solo Konko, perchè devi già prevedere una seconda linea all'altezza del suddetto per almeno 10-12 partite.
Se pensi che Konko ti faccia 34 partite, stai facendo statisticamente un azzardo.
Matuzalem statisticamente non gioca più di 22 partite a stagione mancando puntualmene nei momenti topici della stagione. Ogni anno ci trasciniamo sta situazione, in un centrocampo nel quale manca da anni almeno un altro mediano ed un Brocchi stravecchio al quale si aggiunge uno Cana che sa solo interdire.
Ma prendere un Naingollan o un Hetemaj è così difficile che ti garantiscono 33/34 partite l'anno, no?
In questa situazione che Reja non abbia voluto qualche centrocampista del Genoa, almeno per far numero, mi è sembrato alquanto incomprensibile.
Io penso che parecchi giocatori della Lazio siano troppo pieni di acciacchi e non più integri, che siano anche rischiosi da tenere come secondo linee perchè si fanno male anche senza giocare.
E' impensabile riproporre la coppia Dias-Biava come titolari.
La gestione della rosa non è stata ottimale nel senso che giocatori come Scaloni e Garrido, ora titolari, nel girone d'andata finivano in tribuna!!!
Se magari gli si faceva fare un po + di minutaggio in partite meno difficili (tipo col Novara all'andata) si risparmiavano un po i "fragili" titolari...