Fine della corsa

Aperto da Murmur, 02 Mag 2012, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Questi giocatori hai e questi devi far giocare.
Tutto qui.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Spongebill il 03 Mag 2012, 10:58
Premesso che non sono d'accordo con te, cosa sarebbe cambiato?

Niente, sicuramente, niente o poco più.
Ma di certo non puoi volere o pretendere di più...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 10:37
Nessuno ha distrutto niente.
Voglio dire, aldilà di tutto non é che sono partiti Messi e Cristiano Ronaldo. Cissé stava cominciando a passare più tempo in panchina che in campo e Sculli non é mai stato né un idolo delle folle né una colonna fondamentale della squadra, e in qualche modo si può' dire che il cambio con Candreva non sia stato così deficitario.
La rosa che restava nelle mani di Reja, alla luce dei fatti, aveva tutte la carte in regola per conquistare la champion's.
Lo prova il fatto che sebbene abbiamo da 10 partite una media da retrocessione continuiamo ad essere ancora in ballo.
Un allenatore, soprattutto se fa della sua età e della sua esperienza un vanto, ha tra i suoi compiti anche quello di gestire le risorse umane e tecniche della squadra. E lo ha fatto in maniera più che pessima. Creando un magma confuso di isteria e incapacità di fare qualcosa di concreto con il pallone tra i piedi.
Sono almeno 6 partite che la Lazio ha il match point in mano, giocando partite anche semplici contro squadre dal destino segnato. Squadre che si presentano in campo con Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia oppure Esposito, Tomovic, Delvecchio, Giacomazzi. Cioè non stiamo parlando di corazzate del calcio mondiale.
Eppure alla fine stamo con le mosche in mano.

Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo a vincere, o anche solo a pareggiare a Novara con il Lecce in casa ? Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo ad evitare di prendere sganassoni dal Bologna in casa ? O dal Catania ?

Secondo me si . Cisse per quanto fallimentare i suoi 2/3 golletti piu assist li aveva fatti e lo stesso dicasi per Sculli. Da quando si e' infortunato Klose nessuno dei nostri attaccanti e' riusciti a fare un gol. Rocchi 35enne , Kozac e Alfaro sono al momento peggiori anche del pacchetto di attaco del Novara o Cesena. Secondo me cio' non puo essere ininfluente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 10:55
Se per te con Rocchi Kozak e Alfaro hai le carte in regola per conquistare la champion's...

Detta così' la frase vuol dire poco. Con Rocchi e Kozak c'hai battuto il Milan.
Ha detto bene Gesulio, se la Champion's si fosse giocata a una quota punti maggiore uno avrebbe potuto anche sostenere che la squadra non potessa fare di più, ma la CL si ottiene a una quota punti ridicola.
Si, anche con Rocchi, Kozak e Alfaro sta squadra DOVEVA fare più punti con Siena, Lecce, Catania, Bologna e Novara.
Garrido e Scaloni stanno dimostrando, soprattutto il secondo, che qualcosa in più avrebbe potuto fare quando neanche riusciva a vedere la panchina col cannocchiale.
La gestione delle risorse umane e tecniche é stata sbagliata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la Forma è talmente scarsa che dovremo lottare per l E.L.

la questione è evidente, non ce la facciamo più.

nel finale di campionato i pronostici saltano ed i valori si mischiano

per una questione di Forma

stesso dicasi per l'inizio

è così, che rosicata.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 11:14
Niente, sicuramente, niente o poco più.
Ma di certo non puoi volere o pretendere di più...

Zoppo, io non me la sento di criticare i tifosi perchè pretendono di più in virtù del solo fatto che si debbano, in questo momento, accontentare.
Dobbiamo sempre aspirare al meglio, io la penso così.

Che poi in fondo chiedere di più non si riferisce solo all'aspetto economico/tecnico della società ma anche ad altre cose .... un discorso a 360 gradi insomma.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il Novara con Caracciolo e Morimoto ha battuto l'inter e l'udinese. Non per questo si e' salvata. Le partite singole contano poco. Non a caso il Napoli con Pandev, Cavani , Lavezzi e Hamsik e con una Champions impegnativa probabilmente  finira' sopra ad una Lazio senza Klose e con Rocchi, Kozak e Alfaro con tutto che li abbiamo battuti. Di solito le rose ed i giocatori alla lunga contano sull'andamento di un campionato.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
......la partita finisce quando c'è il triplice fischio (dell'arbitro possibilmente  :=)) )
io sto triplice fischio ancora non l'ho sentito e vedo 2 squadre nero-azzurre ancora da incontrare............
al 94' dell'ultima partita,quando un pirla vestito in maniera differente prende il fischietto come i bambini e fischia tre volte la corsa è finita  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ma è solo un'impressione: perché nei fatti il campionato finisce quando verrà fischiata la fine dell'ultima partita.

il discorso che avremmo potuto fare 3 punti in più anche con kozak e alfaro non regge.
il problema è che giocano sempre gli stessi: non ci sono ricambi.

e kozak e alfaro a morimoto e caracciolo allacciano le scarpe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

All'epoca della nostra vittoria della coppa italia nell'ormai lontano 2009 la squadra arrivò in finale eliminando compagini come Milan e Juventus e la vinse superando ai rigori la Sampdoria. Quella squadra in campionato arrivò decima, dopo un'inizio scoppiettante (era in testa nelle prissime giornate) e senza partecipazione alle coppe europee.
Il pensiero va al Napoli, reduce dalla partecipazione alla Champions league, dove ha superato il girone con squadre come Bayern, Man City e Villareal, ed è stata eliminata dalla finalista (!), mentre in campionato è attualmente terzo a due giornate dal termine e si appresta a giocare la finale di Coppa Italia contro la Juventus, attualmente in testa alla classifica.

Il rilievo di una eventuale vittoria della Coppa Italia da parte dei partenopei, spiace ricordarlo e riconoscerlo, sarebbe "leggermente" diverso. Il Napoli vincitore sarebbe una squadra tra le primissime posizioni di classifica e reduce da una ottima partecipazione alla CL. Noi arrivammo decimi, senza partecipazione alcuna alle coppe europee.

Pertanto questo confronto serve a inquadrare meglio il contesto di una stagione (2008-09) dagli esiti contraddittori anche se esaltanti, dove vi erano in ogni caso spunti per costruire qualcosa di importante per il futuro. Di lì a poco si cominciò a parlare di chiodi e di martello.
Qualcuno l'ha definita sindrome di Penelope. Qualcun altro la sindrome di Cimabue.

Ora si riparte. Il ciclo vitale della stagione rejana è al termine.
Si parte dalla testa del pesce. Tante care cose, Zio Edy.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 10:37
Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo a vincere, o anche solo a pareggiare a Novara con il Lecce in casa ? Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo ad evitare di prendere sganassoni dal Bologna in casa ? O dal Catania ?
si italic ed è stucchevole questa volonta di "difesa" ad oltranza
è oltraggiosa per la logica

hai ceduto 2 pedine che ti avrebbero fatto moooooolto comodo per presentarti allo sprint finale con 2 giocatori da serie B, i problemi a gennaio a centrocampo già li avevi e l'unico tassello(giusto a questo punto) è stato Candreva? è dilettuoso essere così supponenti

se la Lazio non arriva TERZA la colpa è della SOCIETA'(almeno al 50%), è stata la volonta della SOCIETA' o meglio una valutazione errata della propria forza e rosa...anche perchè ci avranno aprlato con lo staff tecnico per chiedergli come stavano fisicamente......quindi la colpa è anche del "reparto tecnico"(40%) e il resto al tecnico e giocatori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Monteverde74 il 03 Mag 2012, 11:56è dilettuoso essere così supponenti

Si, é stato delittuoso, ma più ce penso e più me ce incazzo.
Ma voi la Lazio a Udine l'avete vista ? La grinta de un pulcino bagnato l'avete vista ?
Oppure quella contro il Siena.
Ma davvero je ce voleva Cissé per giocare quella partita meglio ?
O anche solo per strappare un punto a Novara ?
Col Bologna in casa ? Ce voleva Sculli o Honda per non farsi infilzare da Acquafresca e Diamanti manco fossero Iniesta e Messi ?
Se semo messi in testa che la colpa assoluta é stata il mercato di gennaio. L'unica, la più importante.
Il rischio é che poi non riusciamo a vedere le vere cause.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monteverde74 il 03 Mag 2012, 11:56
si italic ed è stucchevole questa volonta di "difesa" ad oltranza
è oltraggiosa per la logica

hai ceduto 2 pedine che ti avrebbero fatto moooooolto comodo per presentarti allo sprint finale con 2 giocatori da serie B, i problemi a gennaio a centrocampo già li avevi e l'unico tassello(giusto a questo punto) è stato Candreva? è dilettuoso essere così supponenti

se la Lazio non arriva TERZA la colpa è della SOCIETA'(almeno al 50%), è stata la volonta della SOCIETA' o meglio una valutazione errata della propria forza e rosa...anche perchè ci avranno aprlato con lo staff tecnico per chiedergli come stavano fisicamente......quindi la colpa è anche del "reparto tecnico"(40%) e il resto al tecnico e giocatori.

un momento.
Nello scambio tra Sculli e Candreva, a parer mio, potresti aver guadagnato e di molto. ieri sera Candreva ha veramente impressionato ed il bello è che ogni gara che passa migliore la condizione.
Nello scambio tra Cissè e Alfaro ovviamente ci hai perso e di brutto. Anche quel Cissè faceva comodo.
Sulla ripartizione delle responsabilità concordo con te.

erodoto

*
Lazionetter
* 25
la corsa, è vero, è finita, ed è finita da un pezzo, però...
la squadra in questo finale di campionato ha mostrato tutti i suoi limiti, di organizzazione, di gestione societaria e tecnica, di parco di giocatori.
ma personalmente non posso dimenticare che ogni volta che la squadra sembrava girare, si è scatenato intorno a noi il finimondo: una volta c'erano le scommesse, una volta le "sviste" arbitrali, una volta le urla "razziste, per finire con i fischi unidirezionali. pure Radu è finito nel mirino per un saluto alla curva che fatto da pupazzi in casacca peperone è  ritenuto comunemente un gesto "simpatico".
da ieri sera si è visto immediatamente un diverso atteggiamento, tanto che ci è stato dato un rigore che in altre occasioni ci saremmo sognati.
la verità, a mio modesto avviso, è che diamo fastidio, continuiamo a dare fastidio per la semplice ragione non ci rassegniamo alla mediocrità imperante, che ci siamo e continueremo ad esserci, alla faccia chi ci voleva falliti, alla faccia di chi ci vorrebbe in serie b, alla faccia di tutti quelli che vorrebbero vederci allineati e proni alle "grandi".
noi non saremo, grandi, continueremo a subire, continueranno a darci botte in testa ogni volta che ci affacciamo alle posizioni di vertice: ma una cosa non potranno certo toglierci, la nostra dignità e la nostra fedeltà ai colori.
personalmente sono contento per il semplice fatto che saremo al via al prossimo campionato, pronti come sempre ad essere la mina vagante, e chi non sopporta tutto ciò, può anche tifare per le strisciate.
siamo laziali, mica gente qualunque!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: gesulio il 02 Mag 2012, 23:10
il bologna non mi è sembrato molto demotivato oggi. Il parma idem, il siena anche, il genoa ha bisogno di punti, specie se il lecce batterà la fiorentina sabato pomeriggio, il milan dovrà far sentire il fiato sul collo alla juve fino all'ultimo secondo... Insomma, se noi facciamo il nostro, a bergamo, chissà...

Era il mio stesso ragionamento fino all' incrocio preso da Kozac...
da quel momento,credo e spero ardentemente di sbagliare,è finito tutto.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:22
Ha detto bene Gesulio, se la Champion's si fosse giocata a una quota punti maggiore uno avrebbe potuto anche sostenere che la squadra non potessa fare di più, ma la CL si ottiene a una quota punti ridicola.
Si, anche con Rocchi, Kozak e Alfaro sta squadra DOVEVA fare più punti con Siena, Lecce, Catania, Bologna e Novara.
Garrido e Scaloni stanno dimostrando, soprattutto il secondo, che qualcosa in più avrebbe potuto fare quando neanche riusciva a vedere la panchina col cannocchiale.
io non sono cosi' d'accordo.
con rocchi e kozak ci hai battuto il milan ma i miracoli non succedono sempre. possiamo dire tutto e il contrario di tutto, cosi'. possiamo anche dire che con rigoni e porcari il novara ha battuto i campioni del mondo in carica.
nelle partite che citi era fondamentale fare piu' punti. ma le nozze coi fichi secchi non riescono sempre.
ieri ti sei giocato una partita che era fondamentale vincere con solo QUATTRO titolari su undici, di cui uno gioco forza fuori ruolo e uno a mezzo servizio. non e' che mancassero solo hernanes e klose, che poi gia' vorrei vedere, chesso', il napoli? giocarsi le partite piu' delicate della stagione senza hamsik e cavani - che so' quelli, guarda caso, che hanno risolto la partita con il palermo. guidolin si e' lamentato del fatto che contro di noi doveva fare a meno di isla, badu e floro flores ed era in emergenza. capito? in emergenza. lui. che con tutti i titolari [isla escluso] a novara ci ha perso pure lui.

capitolo garrido e scaloni. io voglio loro un gran bene, specie al secondo. ma so' impresentabili.
poi sono riusciti a fare qualche prestazione *di gran lunga* superiore alle aspettative di tutti. ed e' per questo che siamo ancora a due punti dal terzo posto: se avessero fatto sempre prestazioni in linea con cio' che ci si aspettava da loro, eravamo belli tranquilli in medio-bassa classifica. nomino loro, ma il discorso non e' limitato a loro: cana, alfaro, stankevicius finche' era vivo, vorrei dire anche diakite' che tra l'altro ha fatto il campionato migliore della sua vita.
voglio dire: sul gol del siena garrido marcava destro da dietro. boh.

la mia opinione e' che questa squadra -e questo allenatore- hanno fatto i miracoli per due anni.
i miracoli. la corsa non e' ancora finita che la palla rotola sui campi ma la zolla [...] e' li' e lo sa pure buffon. ma anche arrivare quinti o sesti, con questa rosa, falcidiati dagli infortuni come non s'era mai visto [dimentichiamo che abbiamo giocato tutto il girone di andata con lulic e gonzalez interni di centrocampo perche' c'era il solo ledesma arruolabile. per fortuna i due hanno fatto tre mesi da pa-u-ra] e per due anni di seguito e' un'impresa.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2012, 12:02
un momento.
Nello scambio tra Sculli e Candreva, a parer mio, potresti aver guadagnato e di molto. ieri sera Candreva ha veramente impressionato ed il bello è che ogni gara che passa migliore la condizione.
Nello scambio tra Cissè e Alfaro ovviamente ci hai perso e di brutto. Anche quel Cissè faceva comodo.
Sulla ripartizione delle responsabilità concordo con te.

soprattutto perché Cisse avrebbe finalmente giocato nella sua posizione, mancando Klose.
Evvabbé.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:22

il nostro cammino (come anche il mercato di gennaio) da gennaio ad oggi è stato simile a quello della Samp lo scorso anno.....che sappiamo dove è finita....

Spero che stavolta la Società faccia tesoro di questa esperienza per NON ripeterla ancora in futuro (e non sarebbe la prima volta)...

se non facevamo bei punti all'andata avremmo rischiato la retrocessione

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
allora d'accordo, tre punti col novara era impresa impossibile per kozak, alfaro ecc.
pareggiare a catania idem, anche se c'era klose.
ugualmente la vittoria contro il Lecce oppure pareggiare a Parma.
tutti miracoli.

con la stessa squadra hai vinto ultimamente col Napoli, stavamo a 54 esattamente 5 domeniche fa. 5 domeniche dopo, avendo incontrato juve, lecce, novara, udinese e siena, abbiamo fatto 2 punti.

io non lo so a sto punto cosa regge per voi, ma cristo deddio, ha fatto più punti di noi qualsiasi squadra. il cesena ha fatto gli stessi punti, il novara ne ha fatti il doppio. ancora che il problema è kozak che allaccia gli scarpini a morimoto...

la stessa squadra, fino alla partita col Napoli, invece aveva retto a una media sempre mediocre ma indubbiamente un po' più alta. con la stessa media oggi stavi già festeggiando l'ingresso in CL.
siamo crollati, mentalmente, fisicamente e anche tatticamente.

ma prima di tutti è crollato il progetto, quello nato a Norcia, il patto di gruppo, non ci credono più, a cominciare dal manico, fondamentalmente, anche se ieri, parzialmente, abbiamo rivisto una squadra un po' più volitiva, ma mi è sembrata più che altro una reazione nervosa e soprattutto mi è sembrato che l'avversario non volesse infierire più di tanto...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si gesù, tutto vero, per questo vorrei le dimissioni del mister, perchè così io ho paura che le prossime due partite so 0 punti.
Forse invece una scossa potrebbe portare ad un punto o 3 punti a bergamo ed a un punto con l'inter.
lo so che è delittuoso, che non lo merita, ma qui stiamo rischiando anche l'EL a favore di chi poi lo sappiamo bene  :x

Discussione precedente - Discussione successiva