Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 03 Mag 2012, 12:01
Evidentemente potrebbe essere bastato anche poco, tipo non indebolirci, per garantire 2 o 3 punti in piu' che sarebbero vitali.

Io credo che il succo del discorso sia tutto qui.
Poteva bastare pochissimo per far timbrare i nostri passaporti.
Il problema é che abbiamo opinioni diverse su chi abbia maggiori colpe per quel pochissimo che é mancato.

Io, ripeto, penso che il mercato di gennaio sia stato fallimentare.
E' pacifico che se avessimo tenuto Cissé e Sculli e fosse arrivato un altro centrocampista e un difensore proabilmente staremmo già a festeggiare da tempo.
Ma il fatto che la quota punti per arrivare terzi si sia abbassata paurosamente mi fa ritenere che, aldilà delle responsabilità della società, la gestione tecnica, negli ultimi mesi sia stata più che fallimentare e che, anche al netto delle carenze, si doveva fare di più con un calendario più che semplice. E che le responsabilità di Reja siano maggiori di quelle della società.
Con il Rocchi che tutti schifano come la peste c'hai battuto il Milan, e c'hai preso sganassoni con il Novara.

Ripeto, questa rosa, con tutti questi infortunati, doveva comunque fare di più contro Siena, Lecce e Novara.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Se la società avesse cambiato l'allenatore a Luglio (come io speravo) o ne avesse accettato le dimissioni a gennaio, Reja non avrebbe potuto commettere alcun errore.

Poi, è vero che il calcio è opinabile e non si presta a formule matematiche, però se in una squadra di calcio sostituisci Cissè con Alfaro è ragionevole attendersi che la squadra abbia risultati peggiori.
Se fosse indiffferente, tutti comprerebbero i giocatori come Alfaro, invece di affannarsi a cercare quelli migliori.
Parliamo di squadre di vertice, ovviamente.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 12:10
E' pacifico che se avessimo tenuto Cissé e Sculli e fosse arrivato un altro centrocampista e un difensore proabilmente staremmo già a festeggiare da tempo.

Ecco. Apposto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2012, 12:11
Ecco. Apposto

Solo che pero', vista la classifica e chi ce sta davanti, io avrei preteso che si lottava per lo scudetto.
Se restavano Cissé e Sculli e arrivavanoi due rinforzi si doveva lottare per lo scudo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Io ho sempre più l'impressione che gli acquisti di Klose e Cissè siano avvenuti su piani paralleli, nel senso di aver portato avanti due trattative delle quali inizialmente se ne voleva chiudere soltanto una, salvo poi trovarsi con il cerino in mano.
La prima conseguenza è stata la cessione in prestito, per rientrare della spesa, di Floccari (Zarate era già partente).
Poi a Gennaio si è cercato un riequilibrio maggiore dando via Cissè, forse sperando in un Hernanes/Mauri/Gonzalez come trio di trequartisti abile a arruolabile alle sue spalle nel 4-2-3-1.
Questo perché il braccino ci ha portato a voler risparmiare, quando un investimento di 10 milioni poteva portartene 20 dopo 6 mesi; evidentemente si è pensato che il rischio fosse troppo alto (e in effetti non è che io di primo acchitto punterei sulla Lazio per il passaggio di eventuali preliminari).

EDIT
Questo per dire che ritengo che Reja abbia sicuramente grandi colpe per la preparazione e la gestione tattica, ma che anche la rosa a disposizione sia risultata squilibrata per colpa della società (e anche di Reja che ne ha evidentemente indirizzato/avallato le scelte).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 12:13
Solo che pero', vista la classifica e chi ce sta davanti, io avrei preteso che si lottava per lo scudetto.
Se restavano Cissé e Sculli e arrivavanoi due rinforzi si doveva lottare per lo scudo.

Fatto sta che con Sculli e Cisse eravamo terzi. Senza siamo quinti con lo stesso allenatore scarso che ci aveva portato in quella posizione a gennaio. E comunque una societa' seriamente impegnata a conseguire un obbiettivo come il terzo posto non puo' fare questo tipo di operazioni se non altro per non fornire alibi a squadra e allenatore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io credo che il succo del discorso sia tutto qui.
Poteva bastare pochissimo per far timbrare i nostri passaporti.
Il problema é che abbiamo opinioni diverse su chi abbia maggiori colpe per quel pochissimo che é mancato.

Io, ripeto, penso che il mercato di gennaio sia stato fallimentare.
Ma il fatto che la quota punti per arrivare terzi si sia abbassata paurosamente mi fa ritenere che, aldilà delle responsabilità della società, la gestione tecnica, negli ultimi mesi sia stata più che fallimentare e che, anche al netto delle carenze, si doveva fare di più con un calendario più che semplice. E che le responsabilità di Reja siano maggiori di quelle della società.
Con il Rocchi che tutti schifano come la peste c'hai battuto il Milan, e c'hai preso sganassoni con il Novara.

Ripeto, questa rosa, con tutti questi infortunati, doveva comunque fare di più contro Siena, Lecce e Novara.
Rocchi in quella fantastica serata contro il milan aveva poche partite sulle gambe. Contro il novara probabilmente avrei fatto più bella figura io , visto che Tommaso ha 35 anni e troppe partite ravvicinate non le può fare da un pezzo.
Poi mettiamoci che Reja un Rozzi non lo lancia manco a pagarlo , va bene , ma di chi è la colpa che stiamo con Rocchi , Rozzi , Alfaro e Kozak ?

Cmq sono punti di vista , tutti condivisibili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

LAZIO-MILAN 2-0 
80' Hernanes, 85' Rocchi

LAZIO (4-4-1-1) Marchetti; Konko Biava Dias (51′ Stankevicius) Radu; González, Ledesma,, Matuzalem, Lulic; Hernanes (88′ Candreva) Rocchi (89′ Rozzi). A disposizione: Bizzarri, Diakitè, Garrido, Scaloni. All.: Reja 
MILAN (4-3-3) Abbiati; Abate Nesta Thiago Silva Mesbah; Ambrosini (66′ Emanuelson) Van Bommel (79′ Maxi López) Nocerino; Robinho; Ibrahimovic, El Shaarawy (66′ Seedorf) (a disp. Amelia, Mexes, Zambrotta, Bonera). All.: Allegri

TABELLINO DI NOVARA-LAZIO

NOVARA (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni) A disp.: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. All. Tesser

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Diakite, Dias, Garrido; Candreva (39' st Rozzi), Cana (32' st Matuzalem), Ledesma, Mauri; Kozak, Rocchi (17' st Alfaro) A disp.: Bizzarri, Zauri, Biava, Konko. All. Reja
Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 36' aut. Diakite (L), 37' Candreva (L), 34' st Mascara (N)

Ammoniti: Paci, Morganella, Caracciolo (N); Garrido, Kozak, Candreva (L)

Trova la differenza.

E, se non bastasse, lo stesso Rocchi e' arrivato a marzo con la bava alla bocca, ha 35 anni. Ha bisogno di ricambi. Che vengono dal..... (rullo di tamburi)  mercato. Via Cisse e Sculli, dentro Candreva e Alfaro.

Reja era l'allenatore anche quando abbiamo abttuto il Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 03 Mag 2012, 12:17
E comunque una societa' seriamente impegnata a conseguire un obbiettivo come il terzo posto non puo' fare questo tipo di operazioni se non altro per non fornire alibi a squadra e allenatore.

Siamo d'accordo.
Secondo me, aver fornito un alibi, é stata la vera grande responsabilità della società quest'anno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
me prenderete per matto, ma gradirei le dimissioni del mister.
bollini per le ultime due

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 12:20
Reja era l'allenatore anche quando abbiamo abttuto il Milan.

Da febbraio, secondo me non c'ha capito più un cavolo e s'é aggrappato, in ogni intervista, al mercato di gennaio.
E' quello che ho scritto fin da stamattina.
In quella Lazio non c'erano né Cissé né Sculli. Possibile che non se poteva strappà un pareggio a Novara ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
LAZIO-MILAN 
NOVARA-LAZIO

Trova la differenza.

Ma davvero dici?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
MILAN (4-3-3) Abbiati; Abate Nesta Thiago Silva Mesbah; Ambrosini (66′ Emanuelson) Van Bommel (79′ Maxi López) Nocerino; Robinho; Ibrahimovic, El Shaarawy (66′ Seedorf) (a disp. Amelia, Mexes, Zambrotta, Bonera). All.: Allegri

NOVARA (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni) A disp.: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. All. Tesser

Trova la differenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non siamo d'accordo.
UNo di colpo nonci capisce piu' niente.
Uno che batte il Milan e' un [...] perche' perde col Novara.
Botte piena e moje 'mbriaca, per me, eh.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 12:25
Da febbraio, secondo me non c'ha capito più un cavolo e s'é aggrappato, in ogni intervista, al mercato di gennaio.
E' quello che ho scritto fin da stamattina.
In quella Lazio non c'erano né Cissé né Sculli. Possibile che non se poteva strappà un pareggio a Novara ?

Evidentemente si rendeva conto della gravita' della situazione. Sculli per dire era come il sesto uomo a basket. Entrava da titolare o prima riserva quasi sempre ed e' duttile sia a centrocampo che in attaco. Con i problemi che avevamo gia' non era il caso di privarsene. Candreva per quanto sufficiente era prevedibile che ci mettesse qualche partita ad integrarsi , infatti ha iniziato a giocare bene solo da lazio Napoli. Cisse ha fatto piu gol in poche partite al QPR che Rocchi, Kozac e Alfaro messi insieme ultimamente. In piu chiedeva un terzino , non a torto dato che sapeva che Konko e radu avrebbero marcato visita spesso e Scaloni , Garrido , zauri i miracoli li possono fare non piu di qualche partita.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
LAZIO (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Diakite, Dias, Garrido; Candreva (39' st Rozzi), Cana (32' st Matuzalem), Ledesma, Mauri; Kozak, Rocchi (17' st Alfaro) A disp.: Bizzarri, Zauri, Biava, Konko. All. Reja

Sta squadra, al Lecce e al Novara, gliene dovrebbe fare un paio. Ma pure al Bologna e al Siena.
Magari, se invece di spompare i giocatori li avessimo fatti ruotare in modo più intelligente, non avremmo 40 infortuni in un anno. 40.
Reja ha pagato anche la sua inesperienza nel gestire il doppio impegno, dice che in 30 anni di carriera non gli era mai successo.
Certo, anche perchè era il primo anno che doveva gestire il doppio impegno.
(l'unico esempio è stato col Napoli, preliminare passato ed eliminato al primo turno dal Benfica)
Dice che Kozak non può giocare in questa squadra, poi l'anno scorso senza di lui altro che sfiorare la CL.
Qualche partita, al primo flop in panca per altre quattro, poi 10 minuti alla disperata.
Me lo ricordo, il povero Kozak, cercare di fare sponde verso il nulla in quel di Madrid, stavo là sopra a cacarmi dal freddo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la Forma è diversa tra il Milan ed il Novara

e la Forma, alias preparazione è repsonsabiltà di Reja.

questa è e resta  l'Unica imputabile a lui.

(oltre al gioco che però non ha mai interessato nessuno)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per finire ieri non mi sembra che la Lazio abbia mostrato il "non gioco" di Reja eppure i nostri attaccanti non l'hanno buttata dentro comunque.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 12:29
Vabbe', llallero.

Non siamo d'accordo.
UNo di colpo nonci capisce piu' niente.
Uno che batte il Milan e' un [...] perche' perde col Novara.
Botte piena e moje 'mbriaca, per me, eh.

Quindi abbiamo vinto col Milan e perso a Novara solo perché so stati venduti Cissé e Sculli (già prima di incontrare il Milan ma il Mister non gliel'avevano ancora detto) ?
O Lotito de notte se introduce nelle camere dei giocatori in ritiro e con un'abile mossa di karatè distrugge loro le fibre muscolari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2012, 12:33
la Forma è diversa tra il Milan ed il Novara

e la Forma, alias preparazione è repsonsabiltà di Reja.

questa è e resta  l'Unica imputabile a lui.

Ecco magari questo e' un discorso da fare, anche se non posso affermare con certezza che sia lui il diretto responsabile della preparazione.

Resta il fatto che con qualche ricambio in piu' e una qualita' superiore forse non sarebbero arrivato allo stremo delle forze a Febbraio.

Discussione precedente - Discussione successiva