Fine della corsa

Aperto da Murmur, 02 Mag 2012, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2012, 12:20
il nostro cammino (come anche il mercato di gennaio) da gennaio ad oggi è stato simile a quello della Samp lo scorso anno.....che sappiamo dove è finita....

Spero che stavolta la Società faccia tesoro di questa esperienza per NON ripeterla ancora in futuro (e non sarebbe la prima volta)...

se non facevamo bei punti all'andata avremmo rischiato la retrocessione

si noti il confronto dell'andamento dei due anni rejani.
Inizio folgorante poi si rallenta vistosamente. Quest'anno c'è poi la caduta verticale.
linea rossa per il campionato in corso, in blu quello precedente

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Centurio il 02 Mag 2012, 22:48
Hanno voluto risparmiá, e se só giocati i soldi della CL, sti fenomeni.

Non hanno voluto risparmià, e non parlerei al plurale visto che il nostro DS altro non è che una semplice "estensione" del presidente.

Il problema è la sua irremovibile convinzione di riuscire a fare le nozze con i fichi secchi, di essere più furbo di tutti gli altri presidenti, di riuscire a moltiplicare pani e pesci..

E per tutto questo insieme di fattori, probabilmente, di avere dalla sua anche la benevolenza divina..

Tutti noi sappiamo che non è così, bisogna solo capire se un giorno lo capirà anche lui, ma ogni anno che passa sono più scettico

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2012, 12:31
allora d'accordo, tre punti col novara era impresa impossibile per kozak, alfaro ecc.
pareggiare a catania idem, anche se c'era klose.
ugualmente la vittoria contro il Lecce oppure pareggiare a Parma.
tutti miracoli.

con la stessa squadra hai vinto ultimamente col Napoli, stavamo a 54 esattamente 5 domeniche fa. 5 domeniche dopo, avendo incontrato juve, lecce, novara, udinese e siena, abbiamo fatto 2 punti.

io non lo so a sto punto cosa regge per voi, ma cristo deddio, ha fatto più punti di noi qualsiasi squadra. il cesena ha fatto gli stessi punti, il novara ne ha fatti il doppio. ancora che il problema è kozak che allaccia gli scarpini a morimoto...

la stessa squadra, fino alla partita col Napoli, invece aveva retto a una media sempre mediocre ma indubbiamente un po' più alta. con la stessa media oggi stavi già festeggiando l'ingresso in CL.
siamo crollati, mentalmente, fisicamente e anche tatticamente.

ma prima di tutti è crollato il progetto, quello nato a Norcia, il patto di gruppo, non ci credono più, a cominciare dal manico, fondamentalmente, anche se ieri, parzialmente, abbiamo rivisto una squadra un po' più volitiva, ma mi è sembrata più che altro una reazione nervosa e soprattutto mi è sembrato che l'avversario non volesse infierire più di tanto...

Idem con patate.
Secondo me voi non ve leggete le formazioni del Novara o del Lecce.
O del Siena. Altro che Scaloni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

sostenere che il gruppo non ci creda più, o che sia venuto meno il patto, e che che quest'assenza di motivazione riguardi anche il manico mi sembra non improbabile

impossibile

non esiste un Giocatore uno che non voglia giocare la champions
non esiste un giocatore uno che non voglia spendersi i soldi del Premio
non esiste un allenatore uno che non voglia andare in CL
sopartutto se dopo 65 anni di calcio di categoria

un conto è Volere ed un altro è Potere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo sport e' fatto di talento personale, attitudine fisica e componente psicologica.
E' per questo che squadre di dilettanti arrivano in finali di coppa, e e' anche per questo che l'Italia sconfisse il Brasile a barcellona.

Un Novara tranquillo batte una Lazio nel panico e rabberciata sempre.
Forse con Hernanes e Klose rimedi agli altri due aspetti, ma se non hai il gap di livello, gli altri due fattori ti massacrano.
Siamo arrivati devastati fisicamente e decimati a Febbraio, e quello che dimenticate e' che ci sono arrivati anche gli altri.
Se siano state le coppe europee non lo so, ma per riprenderci il Napoli e l'Udinese hanno impiegato tre mesi, quando noi scajavamo dappertutto. Voorrei vedere i loro, di grafici. Aggiungeteci che a infortuni stanno messi molto meglio loro e ecco le spiegazioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 12:39

Idem con patate.
Secondo me voi non ve leggete le formazioni del Novara o del Lecce.
O del Siena. Altro che Scaloni.

Io le leggo ogni domenica le formazioni avversarie, con le squadre di bassa classifica leggo nomi sconosciuti, che poi in campo si dimostrano dei veri e propri cagnacci (soprattutto i difensori), che corrono 90 minuti, pressano, arpionano palloni, svettano di testa, fanno movimenti senza palla, triangolano, tirano prendendo lo specchio della porta....

Non sarà che sopravvalutiamo i nostri giocatori ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
no, per me l'esonero ora è un'umiliazione che il mister non merita.
la squadra comunque ha avuto un rendimento costante, da quando c'è lui, tranne 'ste ultime maledette 5 partite in cui abbiamo tenuto la media del cesena. e che alla fine hanno rovinato la terza buonissima stagione di Reja.

è giusto andare avanti con lui fino alla fine, e Reja merita tutto il nostro sostegno e la gratitudine.

è evidente però che non ha retto a tutte le tensioni di questo ambiente a dir poco tellurico, tensioni esterne ed anche interne, sia ben chiaro.

e con lui, con le sue certezze, a volte anche discutibili, soprattutto a livello di gioco, ma che ci avevano portato ad ottimi risultati e a stare davanti la roma dopo anni di predominio cittadino incontrastato, non ha più retto il patto di Norcia, quello con la sua rosa.

se lo scorso anno ci potevamo lamentare degli osceni arbitraggi ricevuti in alcuni match chiave come napoli e juve, quest'anno il momento topico l'abbiamo fallito noi con le nostre stesse mani.
alla Lazio non mancano i punti negli scontri diretti, ma in quelli contro squadre più basse in classifica. tutto il contrario dello scorso anno. ma se appunto, nel 2011 potevi lamentarti A RAGIONE degli arbitraggi scandalosi ricevuti contro negli scontri diretti, quest'anno, per i punti buttati tra parma, catania, novara, bologna, lecce ecc. ecc. con chi vuoi lamentarti...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
allora d'accordo, tre punti col novara era impresa impossibile per kozak, alfaro ecc.
pareggiare a catania idem, anche se c'era klose.
ugualmente la vittoria contro il Lecce oppure pareggiare a Parma.
tutti miracoli.

con la stessa squadra hai vinto ultimamente col Napoli, stavamo a 54 esattamente 5 domeniche fa. 5 domeniche dopo, avendo incontrato juve, lecce, novara, udinese e siena, abbiamo fatto 2 punti.

io non lo so a sto punto cosa regge per voi, ma cristo deddio, ha fatto più punti di noi qualsiasi squadra. il cesena ha fatto gli stessi punti, il novara ne ha fatti il doppio. ancora che il problema è kozak che allaccia gli scarpini a morimoto...

la stessa squadra, fino alla partita col Napoli, invece aveva retto a una media sempre mediocre ma indubbiamente un po' più alta. con la stessa media oggi stavi già festeggiando l'ingresso in CL.
siamo crollati, mentalmente, fisicamente e anche tatticamente.

ma prima di tutti è crollato il progetto, quello nato a Norcia, il patto di gruppo, non ci credono più, a cominciare dal manico, fondamentalmente, anche se ieri, parzialmente, abbiamo rivisto una squadra un po' più volitiva, ma mi è sembrata più che altro una reazione nervosa e soprattutto mi è sembrato che l'avversario non volesse infierire più di tanto...

Quoto, in particolare l'intercalare al terzo paragrafo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JoseAntonio il 03 Mag 2012, 12:50
Quoto, in particolare l'intercalare al terzo paragrafo

Era probabilmente un bestemmione.
Come capita quando uno pensa ai punti buttati contro squadrette.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 12:45
Lo sport e' fatto di talento personale, attitudine fisica e componente psicologica.
E' per questo che squadre di dilettanti arrivano in finali di coppa, e e' anche per questo che l'Italia sconfisse il Brasile a barcellona.

Se siano state le coppe europee non lo so, ma per riprenderci il Napoli e l'Udinese hanno impiegato tre mesi, quando noi scajavamo dappertutto. Voorrei vedere i loro, di grafici. Aggiungeteci che a infortuni stanno messi molto meglio loro e ecco le spiegazioni.

Post condivisibile.
Per l'ausilio della grafica eccoti accontentato

Ciclisticamente possiamo essere considerati quelli che a un chilometro dall'arrivo, con largo vantaggio sul gruppone, prima bucano, poi si perdono la borraccia, quindi si fermano per i bisogni e intanto - finalmente - il gruppo lo riprende e poi lo supera.
L'anno scorso accadde la stessa cosa, quest'anno idem anche con patate.

Personalmente sono convinto che la società sia grandemente responsabile. L'anno scorso con la squadra seconda in classifica il mercato di gennaio si concretizzò in Sculli (mica pizza e fichi: Sculli).
Quest'anno invece ci siamo superati: scambio di figurine, senza contare l'affaire (mancato) Honda.
Ma sono evidenti e conclamate le responsabilità della guida tecnica, davvero inadeguata allo scopo.
Essere davanti e poi perdersi all'ultimo giro nello sport, qualunque sport, non significa nulla, proprio nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 12:56
Sto a lavoro, non lo posso vede'.  :p

Che te sei perso Tarà. M'è venuto così bene!

Contenuto sponsorizzato

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2012, 12:02
un momento.
Nello scambio tra Sculli e Candreva, a parer mio, potresti aver guadagnato e di molto. ieri sera Candreva ha veramente impressionato ed il bello è che ogni gara che passa migliore la condizione.

Non si tratta di "scambio" e non c'è correlazione tra le due operazioni.
Candreva è arrivato in extremis per rimediare ad un mercato di gennaio sconcertante e manco era previsto quando è stato ceduto Sculli.

Sculli è un multiruolo d'attacco e sa giocare anche come punta e ci sarebbe servito come il pane in queste ultime 8 giornate. Inoltre è un giocatore di serie A, mentre Alfaro e Kozak non lo sono nemmeno col cannocchiale.

PS: Garrido marcava da dietro Destro perchè non doveva essere lui a marcarlo, ma bensì uno dei nostri prodi centrali che erano a spasso per l'area a cogliere funghi...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

togliete excel a fish_mark

V.

*
Lazionetter
* 12.186
mark ma oltre le tabelle fai pure le botole?
perchè domenica succederà di peggio, crollerà tutto.
avvertite lotito: salta tutto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2012, 12:57
Che te sei perso Tarà. M'è venuto così bene!

Manco io lo posso vede

Citazione di: Spongebill il 03 Mag 2012, 11:30
Zoppo, io non me la sento di criticare i tifosi perchè pretendono di più in virtù del solo fatto che si debbano, in questo momento, accontentare.
Dobbiamo sempre aspirare al meglio, io la penso così.

Che poi in fondo chiedere di più non si riferisce solo all'aspetto economico/tecnico della società ma anche ad altre cose .... un discorso a 360 gradi insomma.

Rispondo solo ora perchè mi sono assentato un po'.

D'accordo con te bisogna aspirare al meglio. Ma dobbiamo meritarcelo questo meglio.
Ieri, una delle partite più importanti dell'anno (altro che Lazio-Juve o Lazio-Milan), dove il vero tifoso ci deve essere, eravamo 4 gatti, anche la curva nord era mezza vuota. E la maggior parte non è venuta propriamente per supportare la squadra...

Citazione di: Spongebill il 03 Mag 2012, 11:30
Detta così' la frase vuol dire poco. Con Rocchi e Kozak c'hai battuto il Milan.
Ha detto bene Gesulio, se la Champion's si fosse giocata a una quota punti maggiore uno avrebbe potuto anche sostenere che la squadra non potessa fare di più, ma la CL si ottiene a una quota punti ridicola.
Si, anche con Rocchi, Kozak e Alfaro sta squadra DOVEVA fare più punti con Siena, Lecce, Catania, Bologna e Novara.
Garrido e Scaloni stanno dimostrando, soprattutto il secondo, che qualcosa in più avrebbe potuto fare quando neanche riusciva a vedere la panchina col cannocchiale.
La gestione delle risorse umane e tecniche é stata sbagliata.

Ib prendo questo post per risponderti (e anche a Gesulio)
D'accordissimo con te che Novara e Lecce si battono anche con questi, rispettabilissima la tua opinione, e ci mancherebbe altro.
Ma purtroppo non la penso come te su tutto il resto.
Sono state fatte valutazioni sbagliatissime. Si ha avuto anche sfiga, non c'è dubbio, perchè non si pensava che la lista infortunati aumentasse così tanto, ma si sono sbagliate un sacco di valutazioni.
Per queste valutazioni gente come Ledesma, Gonzales, Mauri, Rocchi, Candreva (che è quello che sta meglio), le hanno dovute giocare TUTTE. Arrivando adesso in condizioni pietose, gli infortunati sono dovuti tornare in fretta e furia, in condizioni orrende, facendo a volte pessime partite, e a volte avendo ricadute. Reja ha sbagliato. Non ci sono dubbi. Ma la società ha immense colpe.

Come si fa a pensare che un gruppo che da fine ottobre già tirava la carretta, potesse continuare a tirare la carretta fino ad oggi?
E non voglio aggiungere le pantomime che hanno fatto in fase di mercato il magnifico duo.
Si poteva fare di più, si doveva fare di più.
Come Reja, così sopratutto la società.

Mi dispiace la penso completamente in modo opposto a voi e questo scaricare le colpe tutte a Reja non mi piace molto...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
mark ma oltre le tabelle fai pure le botole?
perchè domenica succederà di peggio, crollerà tutto.
avvertite lotito: salta tutto.
speriamo salti pure lui

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
A "Reja mediocre" ci posso pure arrivare anche se per quest'uomo provo ancora una certa gratitudine.

Reja ci ha fatto perdere diverse partite, hanno indubbiamente ragione IB, Gesulio e tutti quelli che ricordano le partite perse con i titolari, quelle vinte con le riserve, le formazioni contro cui abbiamo perso, l'insistenza sui giocatori fino a spaccarli, l'incaponimento su soluzioni cervellotiche, i cambi sbagliati a metà gara. Anche sulla preparazione ho le mie riserve, gli infortuni so' troppi, il calo nella seconda parte ripetuto e drammatico.

Reja ha sbagliato molto anche sul piano umano nel giocare in modo così spregiudicatamente sull'ostilità di una larga parte dei tifosi alla presidenza. Io questo non glielo perdono e non sono affatto un difensore a oltranza della presidenza, dico solo che quando si lavora non si fa così.

Esistono anche responsabilità della presidenza, peraltro. Non è perché Reja ha sbagliato che diventa accettabile il mercato di gennaio.

Per questa e per altre ragioni tra cui la gratitudine, mi pare allucinante e isterico parlare di esonero ora. Ora si finisce il campionato nel modo migliore, e basta.

E il titolo di questo topic secondo me resta sbagliato. E' sempre il solito piagnisteo.

La Lazio è in corsa. Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Pikkio il 03 Mag 2012, 12:18
voglio dire: sul gol del siena garrido marcava destro da dietro. boh.

Curioso anche il suo saltello incondizionato, a mò di giocatore della playstation quando spingi il taso "salta" a prescindere dalla distanza con l'attaccante avversario

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: strike il 03 Mag 2012, 13:32
E il titolo di questo topic secondo me resta sbagliato.
E' sempre il solito piagnisteo.
La Lazio è in corsa. Forza Lazio

forse.
forse.
no, non lo siamo più.
con quale spirito o idea in testa questi giocatori vanno a bergamo?

Discussione precedente - Discussione successiva