Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 10:25
Kim, Hernanes là dietro al momento non ci può giocare.
Nonostante io sia stato un fermo sostenitore della tesi contraria da quando è qui, mi sono andato pian piano convincendo del contrario.
Deve imparare una maggiore rapidità di giocata e garantire una maggiore continuità per arretrare sulla linea di centrocampo.
In Brasile puoi permetterti di fare tre-quattro tocchi prima di giocare la palla, in Europa no. In Europa ti stanno addosso subito. In Brasile puoi giocare con meno intensità, qui no.
O riesce a crescere da questo punto di vista oppure resta trequartista.
Purtroppo, perché resto convinto che in termini di qualità il suo ruolo "naturale" è proprio quello di regista alla Pirlo.
Ma io me lo immagino se lo metti ora in quel ruolo: perdi almeno 3-4 palle sulla mediana che offrono contropiedi micidiali, con 6-7 dei tuoi oltre la linea del pallone.
secondo me hai ragione.
avrebbe bisogno di preparare per bene il passaggio di ruolo.
credo che quest'estate sia un ottima occasione per farlo. perchè hai ragione anche quando scrivi che quello è il suo ruolo.
quindi, sotto a studiare.
oppure via. monetizzare.
te lo dico senza remore, dietro l'unica punta, e cioè come seconda punta,( perchè quello non è fare il trequartista, l'abbiamo detto tante volte, il trequertista è un altra cosa, e lui, provato dietro le due punte, ha dimostrato che non è bono), dicevo, come seconda punta io preferirei una secona punta.
Giovinco è il mio preferito.
resta che è una bella formazione no?