Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
si parla tanto di pazzini in contropartita di zarate.

lancio una provocazione: ma se invece provassimo a prendere forlan! ha vissuto una brutta stagione, ma la sua classe non si discute. per me con klose formerebbe una coppia perfetta. Poi riforniti a rotazione da hernanes, ederson, mauri e lulic...

:o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 11:09
sono d'accordo
il 352 sarebbe il modulo adatto per hernanes: tre segaossa dietro, due centrocampisti di grande quantità a fianco, due cursori da lanciare sulle fasce, una punta che rientra a fargli spazio per gli inserimenti, una punta che va in profondità

ovviamente, ciao ledesma
io quando ho letto di Balzaretti ho pensato che il prossimo allenatore voglia giocare col 3-5-2, e ho pensato a uno in particolare

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2012, 11:12
io quando ho letto di Balzaretti ho pensato che il prossimo allenatore voglia giocare col 3-5-2, e ho pensato a uno in particolare

ma(zz)ga(r)ri

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 11:09
sono d'accordo
il 352 sarebbe il modulo adatto per hernanes: tre segaossa dietro, due centrocampisti di grande quantità a fianco, due cursori da lanciare sulle fasce, una punta che rientra a fargli spazio per gli inserimenti, una punta che va in profondità

ovviamente, ciao ledesma

e con la difesa a 4 invece non potrebbe stare nella stessa posizione ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2012, 11:12

Se è quello che penso anch'io...magara.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mag 2012, 01:11
Maurizio Mosca, esci da questo corpo! :priest: :priest: :priest:

E allora seguitate a fare mercatini di 4° ordine con laziucce postate qua e la !!  :x

pastore 50 mln ed Hernanes a 40 vi sembra strano..fate voi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 11:15
ma(zz)ga(r)ri
io ho pensato immediatamente a qual nome...nn credo bisognerà aspettare molto comunque, vedremo tra due settimane si saprà meglio

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2012, 11:16
io ho pensato immediatamente a qual nome...nn credo bisognerà aspettare molto comunque, vedremo tra due settimane si saprà meglio

lui andrà sicuramente via da naples
io e blow semo pronti a annallo a pija'
:=))

Citazione di: Alexia68 il 04 Mag 2012, 11:15
e con la difesa a 4 invece non potrebbe stare nella stessa posizione ?
imho, no
perché in quel caso dovrebbe cmq non perdere MAI il pallone

tu immagina: con il 352 lui sarebbe in mezzo ad un pentagono formato dai 3 dietro ed i 2 al suo fianco
potrebbe "pendolare" con pallone fra i piedi in attesa che:
a - uno dei due laterali scenda
b - una delle due punte faccia i movimenti
c- uno dei due centrocampisti a fianco a lui si sganci e l'altro stia nei suoi pressi per difenderlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2012, 11:16

Mazzarri sarebbe perfetto per quello che è diventata questa piazza. Con un ambiente ipercritico, al limite del tafazzismo, che vede nero anche quando magari è solo grigio, avere una faccia di bronzo come Mazzarri che va in conferenza e ti dice che siamo i più forti e che non abbiamo vinto solo per un puro caso, sarebbe fondamentale...il problema è che se non arrivassero i risultati sarebbe bersagliato alla stregua di Ballardini o Zaccheroni...ma visto il suo curriculum onestamente sarei più che tranquillo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 10:25
Kim, Hernanes là dietro al momento non ci può giocare.
Nonostante io sia stato un fermo sostenitore della tesi contraria da quando è qui, mi sono andato pian piano convincendo del contrario.

Deve imparare una maggiore rapidità di giocata e garantire una maggiore continuità per arretrare sulla linea di centrocampo.
In Brasile puoi permetterti di fare tre-quattro tocchi prima di giocare la palla, in Europa no. In Europa ti stanno addosso subito. In Brasile puoi giocare con meno intensità, qui no.

O riesce a crescere da questo punto di vista oppure resta trequartista.
Purtroppo, perché resto convinto che in termini di qualità il suo ruolo "naturale" è proprio quello di regista alla Pirlo.
Ma io me lo immagino se lo metti ora in quel ruolo: perdi almeno 3-4 palle sulla mediana che offrono contropiedi micidiali, con 6-7 dei tuoi oltre la linea del pallone.

secondo me hai ragione.

avrebbe bisogno di preparare per bene il passaggio di ruolo.

credo che quest'estate sia un ottima occasione per farlo. perchè hai ragione anche quando scrivi che quello è il suo ruolo.

quindi, sotto a studiare.

oppure via. monetizzare.
te lo dico senza remore, dietro l'unica punta, e cioè come seconda punta,( perchè quello non è fare il trequartista, l'abbiamo detto tante volte, il trequertista è un altra cosa, e lui, provato dietro le due punte, ha dimostrato che non è bono), dicevo, come seconda punta io preferirei una secona punta.
Giovinco è il mio preferito.

resta che è una bella formazione no?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2012, 11:20il problema è che se non arrivassero i risultati sarebbe bersagliato alla stregua di Ballardini o Zaccheroni...ma visto il suo curriculum onestamente sarei più che tranquillo.

quello accadrebbe con tutti, DPS a parte

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ah, mero dimenticato una cosa importante.

mazzarri manco gratis!

sto piagnone, rosicone, puzzone, con la difesa a tre.

mai.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2012, 11:20
Mazzarri sarebbe perfetto per quello che è diventata questa piazza. Con un ambiente ipercritico, al limite del tafazzismo, che vede nero anche quando magari è solo grigio, avere una faccia di bronzo come Mazzarri che va in conferenza e ti dice che siamo i più forti e che non abbiamo vinto solo per un puro caso, sarebbe fondamentale...il problema è che se non arrivassero i risultati sarebbe bersagliato alla stregua di Ballardini o Zaccheroni...ma visto il suo curriculum onestamente sarei più che tranquillo.

uno che ha la faccia da cxxo per accusare l'arbitro in partite in cui è stato favorito, può ben sopportare pure la tifoseria della Lazio
E sui risultati c'è poco da fare, non ne sbaglia una.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 11:20
lui andrà sicuramente via da naples
io e blow semo pronti a annallo a pija'
:=))
imho, no
perché in quel caso dovrebbe cmq non perdere MAI il pallone

tu immagina: con il 352 lui sarebbe in mezzo ad un pentagono formato dai 3 dietro ed i 2 al suo fianco
potrebbe "pendolare" con pallone fra i piedi in attesa che:
a - uno dei due laterali scenda
b - una delle due punte faccia i movimenti
c- uno dei due centrocampisti a fianco a lui si sganci e l'altro stia nei suoi pressi per difenderlo

chiaro, grazie.

cmq girava voce che fosse Mazzarri il nostro futuro allenatore, quindi 2 piccioni con una fava  :pp

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Murmur il 04 Mag 2012, 11:25

uno che ha la faccia da cxxo per accusare l'arbitro in partite in cui è stato favorito, può ben sopportare pure la tifoseria della Lazio
E sui risultati c'è poco da fare, non ne sbaglia una.

No vabbè...sui favori arbitrali non ci sarebbe neanche il rischio...però sulle 16 palle gol a partita potrebbe giostrare alla grande :D

Comunque tornando al mercato, onestamente credo che Balzaretti sia un chiaro segno di una permanenza alla difesa a 4. Nel 3-5-2 a sinistra gioca tutta la vita Lulic e onestamente non credo che la Lazio vada sul mercato a spendere tanti soldi per acquistare un altro cavallo di razza da quella parte...anche se una coppia Lulic-Balzaretti sarebbe qualcosa di spaventoso...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io mazzarri non lo vorrei mai per quanto è antisportivo.

preferisco mille volte la signorilità di reja con annesse sconfitte e il suo 'minestrarismo' (cavoli a me sembrava che con reja ci fossimo salvati dal baratro e fossimo arrivati in europa, boh forse mi sbaglio con qualcun altro).

Per fare il gioco di mazzarri devi avere gente che corre tutta la stagione (vedi maggio, dossena, zuniga). ti voglio vedere a fare il 352 con scaloni e garrido

est1900

Visitatore
Una cacca dai capelli color mogano come uomo, ma come allenatore nulla da eccepire.
Il problema, semmai è l'adattabilità al 3-5-2.
Requisito che mi pare abbia solamente Lulic...

PS: che bello sarebbe tornare a giocare con due cazzo di attaccanti.
ODIO il 4-2-3-1 (specie se dietro alla punta non hai Robben, Ribery, Di Maria et similia).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 11:42
Mazzarri è un grande allenatore.
Una cacca dai capelli color mogano come uomo, ma come allenatore nulla da eccepire.
Il problema, semmai è l'adattabilità al 3-5-2.
Requisito che mi pare abbia solamente Lulic...

PS: che bello sarebbe tornare a giocare con due cazzo di attaccanti.
ODIO il 4-2-3-1 (specie se dietro alla punta non hai Robben, Ribery, Di Maria et similia).

perfetto
(e cmq lulic può e sa giocare anche a dx, quindi si spiega il balzaretti)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 11:44
perfetto
(e cmq lulic può e sa giocare anche a dx, quindi si spiega il balzaretti)

la B è una vetrina importante..

è vero che mazzarri è uno ambizioso, ma non credo sino a questo punto.  8)

Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 11:42

est, nel 4231, quello dietro la punta può essere una seconda punta e può essere un centrocampista.

dipende dal mister non dal modulo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2012, 11:48
la B è una vetrina importante..

è vero che mazzarri è uno ambizioso, ma non credo sino a questo punto.  8)

est, nel 4231, quello dietro la punta può essere una seconda punta e può essere un centrocampista.

dipende dal mister non dal modulo.
ma infatti è normale che Gonzalez non sia ala , in quel ruolo servono i Afellay Gomez Johsnon Kuyt Cerci e altri

Discussione precedente - Discussione successiva