Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2012, 11:48
est, nel 4231, quello dietro la punta può essere una seconda punta e può essere un centrocampista.
dipende dal mister non dal modulo.

Mmm...mica tanto.

Nel Bayern quello dietro la punta è Muller, nel Real è Mesut Ozil.
Né uno, né l'altro sono attaccanti.
Ti ho citato i due top club che utlizzano questo modulo di proposito perchè loro, più di tutti, potrebbero permettersi la punta in quel ruolo. E non ce la mettono.
Ribadisco: mi va bene anche il 3-5-2 proprio perchè ho a cuore che:
1) si torni a valorizzare Hernanes
2) si giochi con due punte

Per questo mi andrebbe bene (anzi, meglio) il rombo.
Oltre tutto nel 3-5-2 dovremmo trovare i tre centrali con caratteristiche molto precise.
In rosa ci sarebbero Biava e Radu ottimi per questo modulo ma nessuno dei due fornisce le benchè minime garanzie fisiche.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2012, 11:21
resta che è una bella formazione no?

Non mi convince l'accoppiata de nani giovinco-sansone. Io mi accontenterei di giovinco.

Dell'Atletic Susaeta me piace, ma preferisco Muniain.
Che però è un altro nano e in Italia potrebbe rivelarsi un flop. Me lo godo in Spagna, dove fa un sacco de bei pezzi. Quindi ok Susaeta.

Cassani invece non me piaceva manco lo scorso anno.

Detto questo, io però terrei in considerazione che Ederson l'abbiamo quasi preso.
E' vero che nulla è detto finché non è ufficiale, però...

Sull'allenatore: Mazzarri MAI.
Non è na questione di schema, il 3-5-2 con gli uomini giusti ci sta. E so' d'accordo con porga su Hernanes.

E' che lo odio a pelle e l'ho sempre considerato un allenatore modesto.
Ha davanti tre bestie come Hamsik, Lavezzi, Cavani. E secondo me molte delle sue fortune dipendono da questo.
NO, NO, NO.

No a Mazzarri allenatore della Lazio. Ce farebbi na campagna, ce farebbi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 11:42
Mazzarri è un grande allenatore.
Una cacca dai capelli color mogano come uomo, ma come allenatore nulla da eccepire.
Il problema, semmai è l'adattabilità al 3-5-2.
Requisito che mi pare abbia solamente Lulic...

PS: che bello sarebbe tornare a giocare con due cazzo di attaccanti.
ODIO il 4-2-3-1 (specie se dietro alla punta non hai Robben, Ribery, Di Maria et similia).

La base di questa squadra è stata costruita per giocare con la difesa a 3...Diakitè e Radu nella stagione disgraziata targata Ballardini/Reja furono più che positivi come difensori centrali esterni, per Dias sarebbe un ritorno alle origini cosi come per Biava. Sugli esterni Konko e Lulic vengono da anni di centrocampo a 5 e a mio avviso anche Gonzalez renderebbe al massimo come esterno di destra...inoltre con una punta centrale e due trequartisti (Napoli-Style) avresti il posto per Mauri, Hernanes, Ederson e anche Zarate che potrebbe fare il Lavezzi. Davanti con Klose, la conferma di Floccari e Rocchi oltre a Rozzi saresti coperto senza spendere na lira.

Il 3-5-2 a mio avviso è il modulo con il quale meno devi intervenire sul mercato, perchè dovresti concentrare l'attenzione (appurati Ederson e Breno) solo su un centrale mancino, un esterno e un centrocampista centrale...Ogbonna, Balzaretti e il centrale mettetelo voi...:D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
regà nel 3-5-2 ci vogliono esterni validi e sopratutto centrocampisti di grande corsa che la Lazio non ha...per me il modulo migiore per questa Lazio rimane il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 11:59
Non mi convince l'accoppiata de nani giovinco-sansone. Io mi accontenterei di giovinco.

Dell'Atletic Susaeta me piace, ma preferisco Muniain.
Che però è un altro nano e in Italia potrebbe rivelarsi un flop. Me lo godo in Spagna, dove fa un sacco de bei pezzi. Quindi ok Susaeta.

Cassani invece non me piaceva manco lo scorso anno.

Detto questo, io però terrei in considerazione che Ederson l'abbiamo quasi preso.
E' vero che nulla è detto finché non è ufficiale, però...

Sull'allenatore: Mazzarri MAI.
Non è na questione di schema, il 3-5-2 con gli uomini giusti ci sta. E so' d'accordo con porga su Hernanes.

E' che lo odio a pelle e l'ho sempre considerato un allenatore modesto.
Ha davanti tre bestie come Hamsik, Lavezzi, Cavani. E secondo me molte delle sue fortune dipendono da questo.
NO, NO, NO.

No a Mazzarri allenatore della Lazio. Ce farebbi na campagna, ce farebbi.
Mazzarri lo odio anche io , ma ha fatto stra-bene anche a reggio calabria (con -15 punti , ripeto - 15) e a genova.
Ha uno staff fenomenale , inoltre.
E in più valorizza gli attaccanti : tutti gli attaccanti con lui fanno caterve di gol , Cavani , che è un fenomeno , ha una media di 1 gol ogni 2 partite a napoli.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 11:58
Mmm...mica tanto.

Nel Bayern quello dietro la punta è Muller, nel Real è Mesut Ozil.
Né uno, né l'altro sono attaccanti.
Ti ho citato i due top club che utlizzano questo modulo di proposito perchè loro, più di tutti, potrebbero permettersi la punta in quel ruolo. E non ce la mettono.
Ribadisco: mi va bene anche il 3-5-2 proprio perchè ho a cuore che:
1) si torni a valorizzare Hernanes
2) si giochi con due punte

Per questo mi andrebbe bene (anzi, meglio) il rombo.
Oltre tutto nel 3-5-2 dovremmo trovare i tre centrali con caratteristiche molto precise.
In rosa ci sarebbero Biava e Radu ottimi per questo modulo ma nessuno dei due fornisce le benchè minime garanzie fisiche.

lassa perde per un attimo i numeretti

il 4231 non è altro che un 451, in cui le due "punte" sono messe in verticale, ed in cui, una delle due è un attaccante di riferimento, l'altro di inserimento. ora, che tu questo secondo ruolo lo affidi ad un giovinco o ad un ozil,  dipende solo da chi decide, e non dal Dio Calcio.

o no?

dibattito interessante.

se ho torto, è perchè mi piace il 442, e per me il 4231 non è altro che un 442 quando hai (o credi avere) un centrocampista stile Nedved.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Cavani prima di arrivare a Napoli al massimo aveva fatto 15 gol in una stagione
L'anno scorso ne ha fatti 33, aho, TRENTATRE, e quest'anno TRENTADUE. 65, sei-cinque, gol in due anni, roba che manco tutta la Lazio messa insieme.
Questo si chiama valorizzare un giocatore, a meno che improvvisamente gli sia apparso lo spirito di Gerd Muller

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2012, 12:04
Mazzarri lo odio anche io , ma ha fatto stra-bene anche a reggio calabria (con -15 punti , ripeto - 15) e a genova.
E in più valorizza gli attaccanti : tutti gli attaccanti con lui fanno caterve di gol , Cavani , che è un fenomeno , ha una media di 1 gol ogni 2 partite a napoli.

concordo... sarà antipatico e piagnone ma è bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2012, 12:04

Straquoto. Ottimo, ottimo allenatore. Magari venisse. Lo porterei a Formello a cavacecio da Castelvolturno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
secondo me è un ottimo allenatore, ma stica22i. me fa schifo, non lo voglio.

mica sarà l'unico bravo no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io vorrei una Lazio col 4-3-3 ma credo ci siano troppi giocatori da comprare con questo modulo

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ho letto della notizia di cassani , che e' andato alla Fiorentina per 4mln per il riscatto che non ci sara' , secondo voi la valutazione non potrebbe essere scesa , io un pensierino ce lo farei , lui e balzaretti sono in scadenza 2013 , con 7 mln puoi prenderli entrambi secondo me .

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Gaiska il 04 Mag 2012, 13:30
Ho letto della notizia di cassani , che e' andato alla Fiorentina per 4mln per il riscatto che non ci sara' , secondo voi la valutazione non potrebbe essere scesa , io un pensierino ce lo farei , lui e balzaretti sono in scadenza 2013 , con 7 mln puoi prenderli entrambi secondo me .
penso che considerando che il riscatto è a 4 scenderà il valore, vista la scadenza...io credo che con 5 milioni li prendi tutti e due...io prenderei Balzaretti , Cassani non lo so

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2012, 13:55
io prenderei Balzaretti , Cassani non lo so

tanto peggio di konko non può essere

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Gaiska il 04 Mag 2012, 13:30

e perché non lo riscattano ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Alexia68 il 04 Mag 2012, 14:07
e perché non lo riscattano ?

Cassani, Biondini, Sculli Cissè ...
boh, sul topic calciomercato leggo solo nomi di giocatori che nelle rispettive squadre lottano per la salvezza.

Sognare per sognare, sogno Messi.  :=))

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Giusto così per curiosità, Lampard ha poi rinnovato col Chelsea o che fine fa?
Ovvio che non è alla nostra portata, è solo per sapere...
Anche se...

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Claudio_Bologna il 04 Mag 2012, 14:20
Vado un pò EOT o forse anche no...
Giusto così per curiosità, Lampard ha poi rinnovato col Chelsea o che fine fa?
Ovvio che non è alla nostra portata, è solo per sapere...
Anche se...
Anche Drogba.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Discussione precedente - Discussione successiva