Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 16:44
Va bene tutto, per carità.
Ma sognare Zeman è quanto meno in contrasto con quanto abbiamo visto da queste parti una quindicina di anni fa.
Non altrove né cento anni fa. Qui, alla Lazio, quindici anni fa.
E badate bene che Zeman sempre quello è.
Se a chiederlo è gente di vent'anni posso anche capire, se a chiederlo è chi Lazio-Bologna, Padova-Lazio, Napoli-Lazio, Dortmund-Lazio, Lazio-Lione e Lazio-Tenerife (giuro che ho citato le prime che mi sono venute in mente)le ha vissute, beh allora davvero non capisco.
vuoi che ti cito le partite orribili con delio rossi e con reja ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Prendere Zeman come allenatore sarebbe fare un salto indietro pazzesco.
A quel punto potresti prendere i giocatori che vuoi ma i risultati sarebbero gli stessi che abbiamo gia' visto da noi e non solo.

est1900

Visitatore
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:04
vuoi che ti cito le partite orribili con delio rossi e con reja ?
Vuoi che ti cito i risultati raggiunti da Rossi e Reja  (pur avendo squadre IMPRESENTABILI rispetto a quella chessò? del 94-95)?
Sto cavolo di Zeman appare nei sogni più umidi di 3/4 delle tifoserie italiane eppure sempre tra Pescara, Avellino, Salerno e qualche disastrosa avventura estera passa il suo tempo.
Ah, ma perchè c'è er complotto.
:roll:

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
sai cos'è Est? Io ero allo stadio in quasi tutte quelle partite che tu hai citato e ricordo le arrabbiature, ma ricordo anche giornate in cui tornavo a casa ebbro di calcio, con negli occhi la mia lazio che demoliva gli avversari a pallonate.

Ci sono 2 cose che oggi ci fanno rivalutare Zeman.

la prima è che forse molti di noi non ce la fanno più a vedere una Lazio senza gioco. (ma è soggettivo mi rendo conto).

la seconda molto più oggettiva è che il primo Zeman aveva in mano una squadra fortissima, con cui è arrivato secondo, quella che sarebbe divantata un paio di anni dopo una delle 3/4 squadre più forti del mondo.
Noi lo vedevamo che avevamo una squadra mostruosa, avevamo fame di vittorie, impazienza, si aveva bisogno della ciliegina per partire in orbita, la ciliegina è arrivata con Sven e Mancio.

Oggi i tempi sono molto diversi, abbiamo una squadra vecchiotta che andrebbe rifatta profondamente ma non ci sono soldi, una presidenza che purtroppo più di questo economicamente non può e il calcio in Italia è in profonda crisi tecnica, economica e morale.

Questa Lazio obiettivamente neanche con Mourinho potrebbe fare molto di più di quello che ha fatto negli ultimi anni.
Noi non vinceremo nulla con questi investimenti (ma, attenzione, non ne faccio una colpa a Lotito, lui questo può fare).

Alla luce di queste considerazioni uno come Zeman viene bene, è uno che ti fa apprezzare il calcio, le belle partite, magari le brutte sconfitte (ma non ne abbiamo avute anche con Reja, Balla e Rossi?), ti da la voglia di guardare una partita. Io quest'anno spesso mentre guardavo le partite della Lazio, ho spento la tv per noia, partite dove abbiamo fatto 2 tiri in porta in 90 minuti.Spettacoli [...], avvilenti.

Ripeto con Zeman non vinceremo niente, ma credo che nessun allenatore possa far vincere qualcosa di importante a questa Lazio, quindi almeno divertimose.

io la vedo cosi, in amicizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Warp, ricordo benissimo tutto il periodo di Zeman.
Vuoi perchè ero partito fomentato come pochi, vuoi perchè è coinciso con la mia adolescenza ed ero molto più libero da impegni.
Credo di aver saltato due o tre partite tra stadio e tv (spesso andavoa alla RAI a vederla in bassa frequenza) E mi tengo largo.
Anche solo giudicando il suo (quasi) triennio qui sarei sicuro di non toppare ma le numerose conferme che mi ha dato anche dopo la Lazio me lo fanno vedere per quel che è: un UTOPICO che ha in mente un concetto di calcio irrealizzabile.
E fin qui non c'è manco niente di male. E' bello sognare ed essere fedeli alle proprie idee.
Il problema è che, pur avendo avuto grandi opportunità, non ha mai vinto una mazza.
Niente di niente. Manco na coppetta Italia.
Ecco, a credere alle favole posso cascarci una volta (a diciott'anni...).
Adesso me devono sedare se lo vedo a Formello, altro che cazzi.
In amicizia anch'io, ovvio.
:D

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Mazzarri è il migliore allenatore in Italia, in attesa della riconferma, se ci sarà, di Conte (e credo ci sarà, ma in ogni caso sarebbe irraggiungibile per ovvi motivi).
Poi che sia odioso è tutto un altro discorso, che francamente mi interessa poco.
Sicuramente credo che ci servirebbero parecchi giocatori (almeno due treni sulle fasce per dare il cambio a Lulic e farsi dare il cambio da Konko, due mastini di centrocampo, un centrale di difesa e una seconda punta, anche se io mi lancerei su Destro, un "Cavani", cioè giocatore rapido e tignoso, bravissimo sia come spalla che come terminale), ma è il top a cui possiamo ambire

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Noi lo vedevamo che avevamo una squadra mostruosa,

Su questa frase costruisco la mia più completa e totale adesione a quello che ha scritto est1900.
Per ragioni cronologiche e geografiche la Lazio di Zeman é una di quelle a cui ho più partecipato, e l'ho amata parecchio.
Era la Lazio che stava crescendo quella in cui si cominciava a vedere la luce dopo le tenebre degli anni 80.
E io c'ero quando prendevamo a pallonate la Juve, la Fiorentina, il parma o il Foggia stesso. Pero' alla fine restammo con meno di un pugno di mosche in mano, anche quel famoso secondo posto, spesso ricordato fu dovuto soltanto al fatto che il Parma mollo' il campionato per concentrarsi sulle varie finali a cui avrebbe partecipato, Uefa e Coppa Italia se non ricordo male. Noi, questo non potemmo mai farlo.
Eppure, appunto, avevamo una squadra mostruosa, una squadra che avrebbe potuto e dovuto raccogliere di più che le briciole. A Tenerife, a Lione, a Porto col Boavista. Avevamo in squadra uno come Beppe Signori, eppure ci accontentammo di quello che gli altri ci lasciavano, qualche bella vittoria. Nulla di più.

Alla fine, d'altronde, la sua carriera ha dimostrato che non é mai stato, né mai lo sarà un nuovo Ernst Happel.
Va bene a Pescara, noi abbiamo già dato.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 17:14
Warp, ricordo benissimo tutto il periodo di Zeman.
Vuoi perchè ero partito fomentato come pochi, vuoi perchè è coinciso con la mia adolescenza ed ero molto più libero da impegni.
Credo di aver saltato due o tre partite tra stadio e tv (spesso andavoa alla RAI a vederla in bassa frequenza) E mi tengo largo.
Anche solo giudicando il suo (quasi) triennio qui sarei sicuro di non toppare ma le numerose conferme che mi ha dato anche dopo la Lazio me lo fanno vedere per quel che è: un UTOPICO che ha in mente un concetto di calcio irrealizzabile.
E fin qui non c'è manco niente di male. E' bello sognare ed essere fedeli alle proprie idee.
Il problema è che, pur avendo avuto grandi opportunità, non ha mai vinto una mazza.
Niente di niente. Manco na coppetta Italia.
Ecco, a credere alle favole posso cascarci una volta (a diciott'anni...).
Adesso me devono sedare se lo vedo a Formello, altro che cazzi.
In amicizia anch'io, ovvio.
:D
scusa ok per delio ma reja cosa ha vinto ?mi sono perso qualcosa?
parlo di LAZIO ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:25
scusa ok per delio ma reja cosa ha vinto ?mi sono perso qualcosa?
parlo di LAZIO ?
Reja mi ha (e ti ha) salvato le chiappe nel 2010.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se al suo posto fosse subentrato er boemo.
Senza contare il quarto posto dello scorso anno con Floccari e Zarate punteros (Zeman aveva Boksic, Casiraghi e Signori...non so se rendo).

OT
IB, non per essere scassacazzo, ma Boavista-Lazio è impresa di Zoff (in quell'anno fummo estromessi anche dall'Avellino di Bertuccelli in Coppa Italia...).
Zeman dall'Europa uscì col Dortmund, col Lione e con il Tenerife.
EOT.

And159

*
Lazionetter
* 5.016

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 17:30
Reja mi ha (e ti ha) salvato le chiappe nel 2010.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se al suo posto fosse subentrato er boemo.
Senza contare il quarto posto dello scorso anno con Floccari e Zarate punteros (Zeman aveva Boksic, Casiraghi e Signori...non so se rendo).
REJA ci ha salvato e va bene , ma almeno a me in questi 2 anni ha offerto un gioco brutto e noioso , fatto di approssimazione di partite terminate con le chiappe strette a difendere in casa contro cagliari , siena etc etc .
io quando guardo giocare una squadra allenata da zeman impazzisco per come si muove e per lo spettacolo che offre , se poi parliamo da tifosi che vogliono solo i punti e vaffanculo al bel gioco allora hai ragione tu .
Dato per quasi scontato vista la nostra storia che qui se vince poco o quasi mai se devo scegliere un 4 posto co reja o un 5 con zeman me prendo sempre zeman .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:36
REJA ci ha salvato e va bene , ma almeno a me in questi 2 anni ha offerto un gioco brutto e noioso , fatto di approssimazione di partite terminate con le chiappe strette a difendere in casa contro cagliari , siena etc etc .
io quando guardo giocare una squadra allenata da zeman impazzisco per come si muove e per lo spettacolo che offre , se poi parliamo da tifosi che vogliono solo i punti e [...] al bel gioco allora hai ragione tu .
Dato per quasi scontato vista la nostra storia che qui se vince poco o quasi mai se devo scegliere un 4 posto co reja o un 5 con zeman me prendo sempre zeman .

Gunners devi pero' considerare che il calcio italiano e non solo è di molto cambiato rispetto a quando Zeman sedeva sulla nostra panchina.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
gunners, perdona la curiosità: quanti anni hai?
Puoi pure non rispondere, ovvio.
E' solo per capire se di Zeman ti sono state tramandate le gesta o se lo hai vissuto direttamente.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:36
io quando guardo giocare una squadra allenata da zeman impazzisco per come si muove e per lo spettacolo che offre , se poi parliamo da tifosi che vogliono solo i punti e [...] al bel gioco allora hai ragione tu .
ecco prenditelo e portalo il più lontano possibile da formello

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 04 Mag 2012, 17:39
gunners, perdona la curiosità: quanti anni hai?
Puoi pure non rispondere, ovvio.
E' solo per capire se di Zeman ti sono state tramandate le gesta o se lo hai vissuto direttamente.
ho 47 anni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Prendere Zeman sarebbe un suicidio tecnico...non perchè sia valido o meno il tecnico, ma perchè le caratteristiche dei nostri calciatori sarebbero quanto di più inadatte al suo gioco.

Partendo dall'attacco...Klose come riferimento centrale e siamo d'accordo e diciamo che rientra anche Floccari dal prestito. Sugli esterni? Passi che si decida di scommettere ancora su Zarate, ma poi ci sarebbero altri 3 slot da coprire.

In difesa Marchetti non è propriamente il portiere ideale per Zeman che vuole estremi difensori che sappiano giocare la palla e che giochino stabili al limite dell'area. Nella linea a 4 sui centrali che abbiamo si può anche lavorare ma sugli esterni ci sarebbe bisogno di rifondare...diciamo che spostiamo Lulic dietro ma Radu per esempio lo devi mettere sul mercato a meno di uno spostamento al centro, cosi come dall'altra parte Konko ha bisogno assoluto di un pari livello che possa dargli il cambio.

A centrocampo i tuoi trequartisti automaticamente non ti servono più...bye bye a Mauri, Hernanes e Candreva. Gonzalez lo puoi tenere come riserva e poi hai Ledesma e uno tra Matuzalem e Cana a fargli da doppione.

Marchetti
(X)
X Diakitè Dias Lulic
(Konko Biava Breno X)
X Ledesma X
(Gonzalez Cana X)
Zarate Klose X
(X Floccari X)

9 Acquisti da fare con Alfaro, Bizzarri, Candreva, Hernanes, Garrido, Kozak, Matuzalem, Mauri, Radu, Scaloni, Stankevicius e Zauri in uscita (più i prestiti che rientrano...) senza dimenticare Rocchi e Brocchi buoni solo per fare gruppo, mi sembra una rivoluzione inutile solo per dare alla piazza un allenatore...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2012, 17:45
Prendere Zeman sarebbe un suicidio tecnico...non perchè sia valido o meno il tecnico, ma perchè le caratteristiche dei nostri calciatori sarebbero quanto di più inadatte al suo gioco.

Partendo dall'attacco...Klose come riferimento centrale e siamo d'accordo e diciamo che rientra anche Floccari dal prestito. Sugli esterni? Passi che si decida di scommettere ancora su Zarate, ma poi ci sarebbero altri 3 slot da coprire.

In difesa Marchetti non è propriamente il portiere ideale per Zeman che vuole estremi difensori che sappiano giocare la palla e che giochino stabili al limite dell'area. Nella linea a 4 sui centrali che abbiamo si può anche lavorare ma sugli esterni ci sarebbe bisogno di rifondare...diciamo che spostiamo Lulic dietro ma Radu per esempio lo devi mettere sul mercato a meno di uno spostamento al centro, cosi come dall'altra parte Konko ha bisogno assoluto di un pari livello che possa dargli il cambio.

A centrocampo i tuoi trequartisti automaticamente non ti servono più...bye bye a Mauri, Hernanes e Candreva. Gonzalez lo puoi tenere come riserva e poi hai Ledesma e uno tra Matuzalem e Cana a fargli da doppione.

Marchetti
(X)
X Diakitè Dias Lulic
(Konko Biava Breno X)
X Ledesma X
(Gonzalez Cana X)
Zarate Klose X
(X Floccari X)

9 Acquisti da fare con Alfaro, Bizzarri, Candreva, Hernanes, Garrido, Kozak, Matuzalem, Mauri, Radu, Scaloni, Stankevicius e Zauri senza dimenticare Rocchi e Brocchi buoni solo per fare gruppo, mi sembra una rivoluzione inutile solo per dare alla piazza un allenatore...
tolti marchetti radu mauri e forse hernanes sarebbero da mandare via comunque tutti  :) o pensi che un altro allenatore co questi ce vince?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:48
tolti marchetti radu mauri e forse hernanes sarebbero da mandare via comunque tutti  :) o pensi che un altro allenatore co questi ce vince?

Il 31 agosto del 2011 la formazione tipo della Lazio era:

Marchetti
Konko Dias Biava Radu
Brocchi Ledesma
Mauri Hernanes Cissè
Klose

I tifosi e gli addetti ai lavori ci consideravano come pretendenti alle prime posizioni in campionato e i bookmakers ci inserivano nelle favorite per la vittoria dell'europa league.
Sino a quando abbiamo avuto non dico tutti i titolari disponibili ma almeno una buona possibilita' di scelta la Lazio non ha fatto male.
Questo dovrebbe farci capire che forse la base di partenza della squadra non è proprio malaccio.
Se verranno fgatti alcuni inserimenti giusti e se si trova un tecnico piuì propositivo forse alcuni giudizi andranno rivisti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: gunners il 04 Mag 2012, 17:48

Mettendo Breno devo mettere anche Ederson che automaticamente va nella lista dei partenti.

Comunque m'hai detto codica...tralasciando il discorso di Marchetti, Hernanes, Mauri e Radu se in condizione sono sempre titolari nella mia Lazio...sugli altri a parte Candreva e Matuzalem posso anche essere d'accordo con te, ma resta il fatto che con Zeman devi prendere almeno 5 calciatori di livello assoluto...il che vuol dire spendere 40-50mln...e magari fai pure la fine della Rom...non credo sia proprio nelle corde delle nostre casse questo tipo di rischio...proseguendo invece sulla falsa riga di quello che hai costruito in questi ultimi 3 anni puoi andare a puntellare l'organico che è sicuramente la soluzione più saggia.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: dani2110 il 04 Mag 2012, 17:57
Mettendo Breno devo mettere anche Ederson che automaticamente va nella lista dei partenti.

Comunque m'hai detto codica...tralasciando il discorso di Marchetti, Hernanes, Mauri e Radu se in condizione sono sempre titolari nella mia Lazio...sugli altri a parte Candreva e Matuzalem posso anche essere d'accordo con te, ma resta il fatto che con Zeman devi prendere almeno 5 calciatori di livello assoluto...il che vuol dire spendere 40-50mln...e magari fai pure la fine della Rom...non credo sia proprio nelle corde delle nostre casse questo tipo di rischio...proseguendo invece sulla falsa riga di quello che hai costruito in questi ultimi 3 anni puoi andare a puntellare l'organico che è sicuramente la soluzione più saggia.
guarda che io invece penso che zeman sia il tecnico ideale per la LAZIO di lotito , di una LAZIO che non ha grandi disponibilità , con lui sarebbe sufficiente azzeccare un paio di lulic e sono convinto che farebbe rifiorire zarate ( almeno spero )  , sono convinto che con pochi acquisti giusti e azzeccati possiamo competere per il 2-3 posto la parola scudetto non la metto mai .
per dire KONKO RADU DIAKITE DIAS + DUE NUOVI DI BUON LIVELLO ( acquisti modello lulic e licht a basso costo ) sei a posto dietro
a centrocampo hai HERNANES LULIC GONZALEZ e ledesma che con lui vanno bene , e devi aggiungere un paio di elementi , davanti KLOSE ZARATE FLOCCARI E PRENDI PALACIO

per giocare
           marchetti
   konko diakite dias radu
naingoolan hernanes lulic
      palacio klose  zarate

non devi spendere tanto e avresti una buona squadra che se la gioca con chiunque

Discussione precedente - Discussione successiva