sai cos'è Est? Io ero allo stadio in quasi tutte quelle partite che tu hai citato e ricordo le arrabbiature, ma ricordo anche giornate in cui tornavo a casa ebbro di calcio, con negli occhi la mia lazio che demoliva gli avversari a pallonate.
Ci sono 2 cose che oggi ci fanno rivalutare Zeman.
la prima è che forse molti di noi non ce la fanno più a vedere una Lazio senza gioco. (ma è soggettivo mi rendo conto).
la seconda molto più oggettiva è che il primo Zeman aveva in mano una squadra fortissima, con cui è arrivato secondo, quella che sarebbe divantata un paio di anni dopo una delle 3/4 squadre più forti del mondo.
Noi lo vedevamo che avevamo una squadra mostruosa, avevamo fame di vittorie, impazienza, si aveva bisogno della ciliegina per partire in orbita, la ciliegina è arrivata con Sven e Mancio.
Oggi i tempi sono molto diversi, abbiamo una squadra vecchiotta che andrebbe rifatta profondamente ma non ci sono soldi, una presidenza che purtroppo più di questo economicamente non può e il calcio in Italia è in profonda crisi tecnica, economica e morale.
Questa Lazio obiettivamente neanche con Mourinho potrebbe fare molto di più di quello che ha fatto negli ultimi anni.
Noi non vinceremo nulla con questi investimenti (ma, attenzione, non ne faccio una colpa a Lotito, lui questo può fare).
Alla luce di queste considerazioni uno come Zeman viene bene, è uno che ti fa apprezzare il calcio, le belle partite, magari le brutte sconfitte (ma non ne abbiamo avute anche con Reja, Balla e Rossi?), ti da la voglia di guardare una partita. Io quest'anno spesso mentre guardavo le partite della Lazio, ho spento la tv per noia, partite dove abbiamo fatto 2 tiri in porta in 90 minuti.Spettacoli [...], avvilenti.
Ripeto con Zeman non vinceremo niente, ma credo che nessun allenatore possa far vincere qualcosa di importante a questa Lazio, quindi almeno divertimose.
io la vedo cosi, in amicizia.