Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quando devo prendere Zeman allora preferisco Nevio Scala, chi si ricorda come giocava il SUO Parma a quei tempi?
Inoltre ha vinto tre coppe europee con il Parma e una coppa intercontinentale con il Borussia.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
scusate non ho letto tutto il topic, anzi solo le due ultime pagine.

Volevo sol far notare una cosa a quelli che non vorrebbero un ritorno di Zeman.

Che io ricordi bene col boemo siamo arrivati:

1994-95 : 2° posto - meglio solo nell'anno dello scudetto 1974, e dietro la Juve di Vialli DelPiero dalle "grandi gambe". In coppa Italia eliminati in semifinale dalla Juventus

1995-96 : 3° posto in campionato ed eliminati in coppa italia dall'Inter ai quarti

1996-97 : anno dell'esonero del boemo, tenendo conto che nel mercato estivo furono venduti  Roberto Di Matteo, Aaron Winter e Alen Boksic... considerando che per il gioco zemaniano il primo era indispensabile.

Se anche allora arrivare 2° o 3° fosse valso accedere alla CL, credo che tutti questi mugugni sul mr. in questione non ci sarebbero stati, e si sarebbero considerate quelle annate in tutt'altra maniera.

Facendo il paragone con i due anni pieni di Reja

2010-11 : 5° posto e qualificazione in EL, mentre in coppa italia veniamo  buttati fuori dai brucoidi agli ottavi

2011-12 : attualmente al 6° posto, già eliminati in coppa italia ai quarti dal Milan.

insomma il boemo ha fatto un po' meglio del minestraro, ma almeno molte volte si tornava a casa col la luce negli occhi per la partita sfavillante disputata.

Quest'anno ad esempio mi ricordo solo UNA partita vissuta senza soffrire: col Novara in casa, in TUTTE le altre sia quando si è vinto che quando si è perso, sofferenza... molta sofferenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Non voglio entrare nel merito, ma solo far notare che Zeman stravede per Matuzalem (lo dico per coloro che parlano del boemo e allo stesso tempo mettono da parte Matu).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2012, 19:23
Non voglio entrare nel merito, ma solo far notare che Zeman stravede per Matuzalem (lo dico per coloro che parlano del boemo e allo stesso tempo mettono da parte Matu).

Matuzalem si mette da parte da solo...è uno che in campionato ti salta sempre almeno una quindicina di partite. Non lo dico io...lo dice la sua storia da quando è arrivato alla Lazio 4 anni fa. Considera che questa è la stagione in cui ha giocato di più da quando è qui.

Quindi per quanto un allenatore possa stravedere per lui (e non mi sembra che Rossi, Ballardini e Reja non lo tenessero in considerazione...anzi) non puoi certo partire con l'idea che sia un titolare inamovobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2012, 19:23
matuzalem dopo il secondo allenamento con zeman chiederebbe l'assegno di invalidità civile

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: And159 il 04 Mag 2012, 19:29
matuzalem dopo il secondo allenamento con zeman chiederebbe l'assegno di invalidità civile

:lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Citazione di: And159 il 04 Mag 2012, 19:29
:D ma infatti non ho detto che Matuzalem stravede per Zeman!
Comunque anche per rispondere a Dani2110, hai ragione, lo so, ma sono convinto che nel cc di Zeman ci sarebbe Matu ogni volta che fosse disponibile, quindi... Sì... Una decina di partite l'anno :beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
Nevio Scala, un minestraro ante marcia. Reja a confronto è Cruijff  :)

Io faccio presente che con Zeman la lazio ha fatto un secondo (il parma non è che non le ha giocate le partite, le ha perse, le serie nere mica le abbiamo solo noi) e un terzo posto che oggi varrebbero la champions, dietro la Juve di Lippi e Agricola.

Aggiungo un dettaglio a riprova di come la storia la scrivono sempre i vincitori, mai i vinti.
Io ero a Dortmund nel 1995 e l'ho vista quella partita, e ho visto che la lazio giocò il martedi sera dopo aver fatto una trasferta assurda a Napoli la domenica sera perchè la Lega non accettò di spostare la partita, una partita allucinante che il Napoli giocò inspiegabilmente col sangue alla bocca e ci furono pure problemi per tornare da Napoli.
A Dortmund arrivammo con Signori rotto e 48 ore dopo una trasferta durissima, con bonomi e venturin in panca, Boksic con il cagotto e la lingua di fuori. Mettiamoci un arbitraggio vergognoso ed ecco fatta la frittata. Altrimenti raccontavamo un altra storia.

Quell'anno la lazio ha fatto 63 punti, cazzarola, ditemi quante volte negli anni successivi abbiamo fatto di più? forse l'anno dello scudetto e l'anno scorso e parliamo di 17 anni fa. Fate il conto dei campionati.

Ora va bene detestare Zeman, ci sta tutto, ma la storia pare che non ve la ricordate manco voi che c'eravate. Sembra che siamo parlando dell'ultimo degli str.onzi in panchina, di un Orrico qualunque che non ha vinto niente alla Lazio,  una società leggendaria con un palmares che se la gioca col Real Madrid.
Eddaje su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nevio Scala faceva giocare il Parma allo stesso modo di Zeman, con la differenza che ha vinto qualcosa di importante.

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
Citazione di: Ulissechina il 04 Mag 2012, 19:37
Nevio Scala faceva giocare il Parma allo stesso modo di Zeman, con la differenza che ha vinto qualcosa di importante.

non me pare proprio
giocava col 3-5-2  e tra i 5 c'erano 2 difensori camuffati e zola era una punta per modo di dire, efficace certamente ma non direi giocasse come Zeman

bucci
couto-apolloni-minotti
benarrivo-crippa-sensini-baggio-di chiara
zola asprilla

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Cmq come attaccante mi piacerebbe un nuovo Cissè..Papiss del Newcastle. :))

Temo che non sia più alla nostra portata , ma tant'è.

questo uno dei due gol al chelsea qualche giorno fa :

http://calcio.attualissimo.it/premier-league-cisse-fa-un-gol-contro-le-leggi-della-fisica-video/

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Sulla gazzetta (ripreso da Lazialità.it) si parla di Cassani, Balzaretti e Pazzini; nomi che mi stuzzicano molto e che come dice giustamente l'articolo fanno pensare ad un futuro allenatore che giocherà con il 3 - 5 - 2.

Chiedo ai più esperti però un 3 - 5 - 2 con Cassani, Balzaretti Pazzini, Breno ed Ederson come lo metterebbero in campo.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: N.G.E. il 04 Mag 2012, 20:01
Sulla gazzetta (ripreso da Lazialità.it) si parla di Cassani, Balzaretti e Pazzini; nomi che mi stuzzicano molto e che come dice giustamente l'articolo fanno pensare ad un futuro allenatore che giocherà con il 3 - 5 - 2.

Chiedo ai più esperti però un 3 - 5 - 2 con Cassani, Balzaretti Pazzini, Breno ed Ederson come lo metterebbero in campo.
Col 352 almeno 2 di quelli che hai citato vanno in panca : o Ederson o Hernanes o entrambi dietro Klose e pazzini in panca. Cassani partirebbe in panca a prescindere avendo lulic da un lato e balzaretti dall'altro. E poi c'è konko.
Per il centrocampo a 5 ci vogliono determinati giocatori in rosa , idem per il centrocampo a 4 + 2 mezzepunte (stile napoli).
Cmq bisogna capire che fine fa Hernanes (cioè in che ruolo lo farà giocare il nuovo allenatore)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2012, 19:49
Cmq come attaccante mi piacerebbe un nuovo Cissè..Papiss del Newcastle. :))

Oddio un altro Cissè no...  :o

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: N.G.E. il 04 Mag 2012, 20:01

Io chiederei agli esperti se uno solo di questi è meglio dei nostri... boh.

(Comunque Balzaretti è l'unico che prenderei).

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2012, 20:16
Col 352 almeno 2 di quelli che hai citato vanno in panca : o Ederson o Hernanes o entrambi dietro Klose e pazzini in panca. Cassani partirebbe in panca a prescindere avendo lulic da un lato e balzaretti dall'altro. E poi c'è konko.
Per il centrocampo a 5 ci vogliono determinati giocatori in rosa , idem per il centrocampo a 4 + 2 mezzepunte (stile napoli).
Cmq bisogna capire che fine fa Hernanes (cioè in che ruolo lo farà giocare il nuovo allenatore)

Ecco appunto. Andrebbero tutti in panca, a prescindere dal modulo. Tranne Balzaretti, forse.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 04 Mag 2012, 20:18
Io chiederei agli esperti se uno solo di questi è meglio dei nostri... boh.

(Comunque Balzaretti è l'unico che prenderei).
ma che scherzi??Pazzini-Alfaro tutta la vita Alfaro.Balzaretti-Radu mi tengo strette le 15 presenze del secondo
Cassani-Scaloni qui purtroppo per il buon lionel l'età mi fa preferire cassani

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: And159 il 04 Mag 2012, 20:21
ma che scherzi??Pazzini-Alfaro tutta la vita Alfaro.Balzaretti-Radu mi tengo strette le 15 presenze del secondo
Cassani-Scaloni qui purtroppo per il buon lionel l'età mi fa preferire cassani

Quindi facciamo la campagna acquisti per la panchina? Bene.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: fabichan il 04 Mag 2012, 20:20
Ecco appunto. Andrebbero tutti in panca, a prescindere dal modulo. Tranne Balzaretti, forse.
Non è male avere in panca un giocatore che ti può risolvere la partita , o cmq non è male avere 14/15 potenziali titolari dello stesso livello. Una (medio) grande squadra questo fa , se no accontentiamoci di stagioni altalenanti.
Io più che altro focalizzavo l'attenzione sullo spendere bene e soprattutto spendere in base alle indicazioni del nuovo eventuale allenatore , che cmq spero non sia fissato con unsolo modulo.
Ad esempio Conte pareva fissato col424 , poi alla juve s'è accorto che a centrocampo aveva 3 fenomeni come pirlo , marchisio e vidal e ha fatto una stagione fantastica col 433 o col 352.
Insomma , pianificare , pianificare e pianificare e comprare buoni giocatori.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 04 Mag 2012, 20:23
Quindi facciamo la campagna acquisti per la panchina? Bene.  :=))
veramente sono titolari quasi costantemente da 4 mesi

Discussione precedente - Discussione successiva