Nevio Scala, un minestraro ante marcia. Reja a confronto è Cruijff

Io faccio presente che con Zeman la lazio ha fatto un secondo (il parma non è che non le ha giocate le partite, le ha perse, le serie nere mica le abbiamo solo noi) e un terzo posto che oggi varrebbero la champions, dietro la Juve di Lippi e Agricola.
Aggiungo un dettaglio a riprova di come la storia la scrivono sempre i vincitori, mai i vinti.
Io ero a Dortmund nel 1995 e l'ho vista quella partita, e ho visto che la lazio giocò il martedi sera dopo aver fatto una trasferta assurda a Napoli la domenica sera perchè la Lega non accettò di spostare la partita, una partita allucinante che il Napoli giocò inspiegabilmente col sangue alla bocca e ci furono pure problemi per tornare da Napoli.
A Dortmund arrivammo con Signori rotto e 48 ore dopo una trasferta durissima, con bonomi e venturin in panca, Boksic con il cagotto e la lingua di fuori. Mettiamoci un arbitraggio vergognoso ed ecco fatta la frittata. Altrimenti raccontavamo un altra storia.
Quell'anno la lazio ha fatto 63 punti, cazzarola, ditemi quante volte negli anni successivi abbiamo fatto di più? forse l'anno dello scudetto e l'anno scorso e parliamo di 17 anni fa. Fate il conto dei campionati.
Ora va bene detestare Zeman, ci sta tutto, ma la storia pare che non ve la ricordate manco voi che c'eravate. Sembra che siamo parlando dell'ultimo degli str.onzi in panchina, di un Orrico qualunque che non ha vinto niente alla Lazio, una società leggendaria con un palmares che se la gioca col Real Madrid.
Eddaje su.